iliadbox: nuovo aggiornamento del firmware (alla versione 4.5.5.4)


Da questo giovedi, iliad ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware (versione 4.5.5.4) per quanto riguarda la sua iliadbox, come confermato anche da diverse segnalazioni arrivate nella nostra community.

Come aggiornare iliadbox OS

La procedura per aggiornare il firmware della iliadbox, se non già avvenuto in modo automatico, è molto semplice: basta effettuare un riavvio.

Lo si può fare o dall’interfaccia web, cliccando nell’icona in basso a sinistra del menù avanzato, oppure direttamente dalla iliadbox, scorrendo nel menù su display fino alla voce per il riavvio.

Entrando dall’interfaccia web, alla voce “Stato della iliadbox” (dopo aver effettuato il login su myiliadbox.iliad.it/login.php), si può visualizzare immediatamente la versione attuale del firmware (sotto la scheda “Diagnosi”).

Prima di quest’ultimo aggiornamento (4.5.5.4), le precedenti versioni del firmare erano denominate 4.5.5-pre3 e precedentemente 4.5.5-pre1.

Novità nuovo firmware

Non sembrano esserci cambiamenti rilevanti, con molta probabilità si tratta di un update minore con piccole correzioni di bug.

Aggiorniamo con una segnalazione che arriva dalla community dedicata agli utenti iliad, secondo cui sembra essere stato risolto un problema di natura grafica per chi ha collegato un hard disk alla iliadbox.

Precedentemente a questo aggiornamento, non era possibile visualizzare correttamente tutti i documenti da remoto, perché molti andavano fuori layout.

Potete segnalarci nei commenti se avete notato ulteriori novità o se riscontravate questo tipo di problemi con un hard disk collegato alla iliadbox.

Ricordiamo che, trattandosi di un sistema operativo basato su interfaccia web, è consigliato disabilitare sul proprio browser eventuali estensioni o impostazioni per il blocco di pubblicità o pop-up (esempio i classici AdBlock, ma non solo), in modo da evitare anomalie nella visualizzazione delle informazioni.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.