Novità iliad: ora la modulistica può essere inviata direttamente online dall’Area Personale

Una bella novità per tutti i clienti iliad che fino ad oggi trovavano sorpassato (e poco pratico) inviare modulistica via fax per gestire vari tipi di richieste.
Come ci hanno segnalato diversi utenti, da alcuni giorni è stata modificata l’Area Personale del sito iliad.it, dove ora è possibile allegare ed inviare in pochi clic moduli e documentazione necessaria per gestire pratiche di diverso tipo.
Al momento è possibile inviare modulistica per i seguenti utilizzi:
- dichiarazione di reale utilizzatore di SIM iliad
- richiesta di intestazione multipla di SIM card
- richiesta di variazione di dati personali
- inserimento, modifica o cancellazione dei dati negli elenchi telefonici
- richiesta di blocco/sblocco della SIM iliad (IMEI)
- richiesta di sostituzione della SIM iliad (per furto, smarrimento o distruzione)
- richiesta di documentazione dei dati di traffico
- richiesta di riconoscimento di credito residuo
- comunicazione di recesso e richiesta riconoscimento credito residuo
- richiesta di attivazionedell’offerta per non udenti e non vedenti
- richieste generiche (installazione antenne, altre richieste scritte)
- modulo di recesso – servizi (ripensamento entro 14 giorni)
- modulo di recesso – prodotti (ripensamento entro 14 giorni)
- richiesta Privacy.
La procedura è molto semplice: basta accedere alla propria Area Personale (link diretto) e dal menù principale cliccare su “Le mie opzioni” (sotto la voce “PROFILO”).
A questo punto è presente la nuova voce “invia modulistica” e basterà cliccarci sopra per accedere alla pagina dedicata.
Raggiunta la pagina “Invia modulistica“, basterà selezionare dal menù a scorrimento la richiesta di proprio interesse e a seguire aggiungere ulteriori dettagli oltre quelli presenti nel modulo da allegare.
Una volta allegato il modulo con la propria richiesta (qui la pagina di iliad dove scaricare la modulistica) e un documento di identità valido, basterà cliccare su “Invia” per inoltrare tutto quanto al Servizio Clienti iliad, che si occuperà poi della sua gestione.
Interessante notare che tra le voci inserite, è presente anche quella per richieste generiche come l’installazione di antenne, per chi dovesse avere disponibilità di terreni in posizioni strategiche e con possibilità di collegamento alla rete elettrica e alla fibra ottica (necessari per il funzionamento).
Ancora una volta iliad ha ascoltato le richieste dei propri utenti e semplificato anche questo processo, grazie al quale con pochi clic si potranno gestire tutte le richieste che prima richiedevano l’invio di un fax.
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e Twitter o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 membri).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.