Disservizio iliad fibra e mobile: segnalati nel pomeriggio rallentamenti in tutta Italia

iliad

Arrivano da diversi utenti iliad, sia nel fisso (fibra) che nel mobile, segnalazioni di forti rallentamenti della rete dati e, in alcuni casi, anche difficoltà con le chiamate.

Stando a quanto riferiscono le segnalazioni che ci sono arrivate dalle 12:40 circa di oggi dalla nostra sezione dedicata e dalla community iliad, il problema ha coinvolto diverse zone d’Italia, tanto al nord quanto al centro e al sud.

Anche su Downdetector sono presenti diverse segnalazioni riferite principalmente a velocità ridicole da parte degli utenti fibra e cadute di linea o disturbi durante le chiamate su rete mobile.

Da parte di iliad al momento non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale, il tutto sembra comunque essere rientrato nel corso del pomeriggio, intorno alle 16.

In caso di ulteriori problemi o disservizi, potete segnalarcelo come sempre nella nostra sezione dedicata, nei commenti a questo articolo e nella nostra community. Lo storico dei principali disservizi riscontrati su rete iliad, è disponibile qui.

Aggiornamento delle 18. Stando a quanto ci riferiscono da iliad, si è trattato di un problema localizzato che ha riguardato solo alcuni clienti, seppur in diverse zone d’Italia. Le problematiche su fibra e mobile non erano legate in alcun modo tra loro, si è trattato sostanzialmente di due disservizi separati.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.