Novità iliad: ora è possibile effettuare online il subentro di una linea mobile

Novità subentro online iliad

Da alcuni giorni, come segnalato anche all’interno della nostra community dedicata ai clienti iliad, è arrivata una nuova implementazione all’interno dell’Area Personale del quarto gestore di rete mobile.

Come accade già per il fisso, anche sulle offerte di rete mobile è ora possibile effettuare una richiesta di subentro direttamente online, accedendo appunto alla propria Area Personale iliad.

La procedura prevede un costo una tantum di 9,99 euro (si tratta del costo di spedizione della nuova SIM che sarà a carico del nuovo intestatario) e si effettua in pochi clic.

Basta accedere all’Area Personale legata alla numerazione mobile su cui si vuole effettuare la modifica. Una volta dentro, cliccare su “La mia offerta” e poi alla voce “Subentro“.

Subentro linea iliadUna volta cliccato su “Subentro” e “Procedi con la richiesta“, basterà inserire i dati richiesti, in primis la mail del subentrante (che riceverà un link temporaneo per completare il processo) e la password di accesso all’Area Personale, per confermare la richiesta.

Completate tutte le operazioni di identificazione, verrà cambiato il titolare della linea mobile.

Diversa invece la richiesta di subentro da parte di un erede a seguito del decesso dell’intestatario del numero mobile. In questo caso non sarà necessario sostenere alcun costo e servirà compilare l’apposito modulo disponibile sul sito iliad.it.

Il modulo in questione andrà poi inviato, debitamente compilato e firmato, all’indirizzo PEC ccilmi@legalmail.it o al numero di fax 0230377960 o via posta a iliad Italia SpA, CP 14106, 20146 Milano.

Unitamente al modulo, andrà inoltre allegata una copia del documento di identità dell’intestatario e del soggetto subentrante, nonché una copia del certificato di morte del precedente intestatario.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.