iliad: in risoluzione due anomalie che da giorni stanno colpendo l’Area Personale

Anomalia attivazione SIM iliad online

È stata risolta proprio oggi una delle due anomalie che da diversi giorni sta coinvolgendo l’Area Personale online di iliad.

La prima, come detto appena rientrata, riguardava il dettaglio dei consumi. Accedendo all’Area Personale con la propria utenza mobile, ogni dato relativo al traffico voce e SMS era fermo al 6 dicembre 2022.

Da quella data in poi il nulla, fino appunto a questa mattina, con il servizio nuovamente disponibile per tutti.

La seconda anomalia, decisamente più impattante e ancora in corso, riguarda invece le nuove attivazioni. Come riportato da alcuni utenti impattati e da diverse segnalazioni dalla nostra community, risulta al momento impossibile attivare una SIM dall’Area Personale.

Anomalia attivazione SIM iliad online

Chi l’ha ricevuta a casa tramite Poste o Corriere Espresso, nel momento in cui accede nella sezione online dedicata all’inserimento del codice IMEI, si ritrova davanti una schermata bianca, dove non risulta più nemmeno l’ordine effettuato dal cliente.

In questo modo risulta quindi impossibile attivare la SIM richiesta online con spedizione al proprio domicilio. Contattati, da iliad ci informano che anche questa anomalia è in fase di risoluzione e a breve dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Nel frattempo, è caldamente consigliato attivare una nuova SIM presso le migliaia di iliadbox disponibili in tutta Italia.

Torneremo ad aggiornare questo articolo appena la problematica sarà rientrata (così come nella nostra sezione archivio, dove è possibile consultare tutti i disservizi che hanno coinvolto iliad dal debutto ad oggi).

Aggiornamento delle 18:30. Stando alle informazioni che ci arrivano direttamente da iliad, anche la seconda anomalia segnalata (difficoltà ad attivare una nuova SIM ordinata online) è stata risolta.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Aldo ha detto:

    In fatti successo pure a me cn problema area personale,kiamato operatori Iliad ma niente resultato,qst punto cambiato gestione ,ma comunque vado lo stesso cn Iliad so trovato bene