Fibra iliad: ora disponibile su oltre 8,5 milioni di unità abitative (su rete FiberCop)

iliad fibra

Si estende la copertura FTTH della fibra iliad, che da oggi può contare anche sull’infrastruttura di FiberCop, con cui l’operatore ha un accordo di coinvestimento.

A distanza di meno di un anno dal lancio dell’offerta fibra iliad (fibra fino a casa – FTTH), l’azienda continua ad investire sullo sviluppo e sulla diffusione della connettività di ultima generazione in Italia, raggiungendo più di 8,5 milioni di unità abitative in circa 350 città italiane.

Con l’implementazione di oggi, iliad continua il percorso di allargamento della propria copertura in fibra che a breve arriverà a superare le 10 milioni di unità abitative.

Nel comunicato stampa diffuso oggi, iliad conferma tutti i suoi impegni e tratti distintivi: zero costi nascosti e zero brutte sorprese, il tutto a 19,99 euro al mese per gli utenti mobili con una offerta a 9,99 euro e pagamento automatico, oppure a 24,99 euro al mese.

Anche nel caso di utilizzo della rete FiberCopiliad conferma la velocità in download fino a 5 Gbps complessivi: una prestazione resa possibile grazie alla decisione di investire anche sulla rete fissa e di installare la propria tecnologia di rete FTTH EPON per offrire la miglior qualità possibile.

L’offerta fibra di iliad comprende anche la iliadbox, il router interamente pensato e sviluppato in iliad, disponibile con tecnologia Wi-Fi 6, che consente di raggiungere col solo Wi-Fi la velocità di 1 Gbps in download.

Il database di iliad è stato già aggiornato, quindi per verificare se la propria zona è coperta, basta cliccare sull’offerta Fibra iliad dal sito web ufficiale dell’operatore e inserire il proprio indirizzo di residenza.

Fibra iliad su rete Fastweb

La notizia di oggi è molto importante per tanti utenti che stavano attendendo l’attivazione della fibra di iliad anche nella propria zona, non raggiunta da Open Fiber.

Va chiarito un punto importante, l’ampliamento annunciato oggi riguarda l’infrastruttura FTTH (e solo FTTH) di FiberCop, nelle prossime settimane diverrà operativo anche l’accordo con Fastweb (qui l’articolo dedicato), ovvero l’ex rete FlashFiber.

Dunque chi non dovesse ancora vedere la propria zona coperta dall’offerta fibra di iliad, nei prossimi mesi potrebbe avere qualche speranza in più.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

6 Risposte

  1. Domenico ha detto:

    Peccato che nella provincia di Bolzano non arrivi…..

  2. Baloo ha detto:

    Ah, grazie..pensavo fossero di piu, con le 3 reti
    E magari sapete dirmi quando sarà effettivo (apparirà sul test di copertura) ?

  3. Carmelo Capone ha detto:

    Buongiorno
    Verificato la fibra su fiber cop e sono connesso. Ma sul portale iliad non mi dà nessuna copertura.
    Attendo con ansia.

  4. Baloo ha detto:

    Scusatemi, dunque complessivamente, sommando FiberCop, Fastweb e OpenFiber, quanti millioni di prese sono “iliadizzabili”?
    Gran bella notizia ;-))