Novità ai vertici del Gruppo iliad: Nicolas Thomas e Thomas Robin CEO e CFO di Free


Il Gruppo iliad ha comunicato in serata la nomina di Nicolas Thomas, a decorrere dal 6 marzo, a CEO Free, il marchio storico dell’operatore in Francia. Thomas Robin diventa CFO (Chief Financial Officer) di Free.

Queste nomine avvengono nel contesto della strategia di crescita continentale del Gruppo, che ha permesso ad iliad di diventare rapidamente il sesto operatore continentale e di avere un profilo di crescita unico.

La nomina di Nicolas, permetterà a Thomas Reynaud di concentrarsi sul ruolo di CEO del Gruppo e dedicarsi allo sviluppo di sinergie fra i tre Paesi in cui il Gruppo attualmente opera e di cogliere opportunità di sviluppo in altri Paesi.

Nicolas Thomas è stato fin qui Chief Operating Officer di iliad Italia, avendo lavorato alla nascita e crescita dell’azienda fin dai suoi primissimi giorni di vita.

Sono molto felice per la nomina di Nicolas, collega e amico con cui io e tutta iliad Italia abbiamo condiviso uno straordinario e intenso percorso di crescita e di radicamento della nostra realtà e dei nostri valori” – commenta Benedetto Levi, CEO di iliad Italia

A questo, si aggiunge l’orgoglio nel vedere a capo della nostra “sorella” francese un manager che professionalmente è cresciuto e si è affermato in Italia, in iliad Italia. Credo che nulla più di questo possa essere emblematico del valore delle persone che tutti i giorni animano iliad Italia, del valore che iliad Italia ha all’interno del gruppo e, non ultimo, della nostra forte visione internazionale.

Thomas Reynaud, Chief Executive Officer del Gruppo iliad:

Questa evoluzione è molto logica. È positivo, in un momento in cui il nostro Gruppo ha quasi 17.000 dipendenti che servono quasi 46 milioni di abbonati, che ogni operatore abbia una propria struttura di gestione. Questo sviluppo deve essere accompagnato da un maggiore scambio di buone pratiche tra operatori di diversi paesi. Questa è la chiave perché il Gruppo iliad si affermi tra i leader europei, essendo sempre più innovativo, sempre più al servizio dei suoi abbonati e sempre più attento ai suoi dipendenti.

Nicolas Thomas, CEO di Free:

Sono molto felice e impaziente di poter portare Free, i suoi team e la sua capacità di innovazione sempre più in alto, perpetuando i suoi valori fondamentali di libertà, verità e semplicità.

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.