iliad Fibra a 2,5 Giga al secondo, da oggi a Milano, Bologna e Torino


Novità in arrivo per i nuovi clienti iliad Fibra nelle città di Milano, Bologna e Torino: da oggi, per le nuove attivazioni sarà possibile usufruire di una velocità in download fino a 2,5 Gigabit al secondo (suddivisi fra Wi-Fi e porte ethernet)  e 500 Mbps in upload.

Il tutto mantenendo invariata l’offerta attuale: 19,99 euro al mese per gli utenti iliad mobile con un’offerta a 9,99 euro al mese con pagamento automatico (ovvero con addebito diretto su carta di credito/debito o RID bancario), altrimenti 24,99 euro al mese.

Il costo di installazione è sempre lo stesso (di fatto quanto richiesto da Open Fiber per l’allaccio di una nuova utenza), 39,99 euro una tantum. Nessuna sorpresa, come ormai iliad ci ha abituato, quindi prezzo garantito PER SEMPRE, senza costi nascosti e senza vincoli di durata.

Viene inoltre fornita l’ultima iliadbox (con Wi-Fi 6, fino a 1 Gbit/s in download) in comodato d’uso gratuito, chiamate illimitate verso fissi e mobili in Italia e verso fissi di più di 60 Paesi nel mondo.

Rimane invariata la proposta commerciale per gli utenti di tutti gli altri comuni italiani, dove allo stesso prezzo è possibile usufruire della 5 Gigabit in download.

Come già spiegato in passato, iliad non può offrire la 5 Gigabit nei comuni di Milano, Bologna e Torino (ex Metroweb), perché qui Open Fiber non permette di installare apparati proprietari nelle centrali (cosa che avviene invece nelle altre zone d’Italia), quindi velocità e prestazioni sono quelle rese disponibili dall’infrastruttura e gli apparati di Open Fiber.

Si tratta comunque di un importante passo avanti, visto che fino a ieri la velocità massima raggiungibile era di 1 Gigabit al secondo in download e fino a 300 Mbps in upload.

Come riportato dal comunicato stampa iliad, “Da oggi in poi – grazie ad uno sviluppo tecnologico del nostro partner Open Fiber – i nuovi utenti potranno navigare fino a 2,5 Gbit/s in download. iliad è al lavoro per permettere anche ai propri utenti in questi tre comuni di scegliere l’upgrade del servizio per ottenere servizi in fibra alla nuova velocità”.

Dunque anche se non sono ancora note le tempistiche, prossimamente anche i già clienti attivi in queste tre città dovrebbero poter ricevere l’upgrade di velocità e prestazioni. Non mancheremo di aggiornarvi appena questo sarà possibile.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.