L’app iliadbox Connect si aggiorna e introduce nuove funzionalità

iliadbox Connect

Non si è aggiornato solo il firmware della iliadbox (trovate maggiori info e dettagli qui), ma anche l’applicazione ufficiale iliadbox Connect, con cui gestire le principali funzioni del modem fibra di iliad.

L’aggiornamento è ora disponibile su Google Play Store e, da poche ore, anche su App Store Apple.

Con l’ultima versione (la 1.14 su App Store e 1.14.5 su Play Store) sono state introdotte diverse novità che faranno particolarmente felici gli utenti più esperti.

Queste le funzionalità segnalate con l’ultimo update:

  • WoL (Wake on LAN): accendi da remoto un dispositivo spento.
  • DHCP: modifica l’intervallo di indirizzi da cui vengono assegnati gli IP.
  • Lease statico: assegna un IP fisso a un tuo dispositivo.
  • Reindirizzamento delle porte: per comunicare via internet con un dispositivo della tua rete.

Questi i link diretti per scaricare l’ultima versione dell’applicazione iliadbox Connect: Play StoreApp Store.

Per le nuove funzioni introdotte, non sarà più necessario accedere all’interfaccia web (da browser) della iliadbox OS ma basterà quindi avere installata sul proprio smartphone l’applicazione.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.