Cosa lancerà iliad il 4 maggio: iliad Pro, iliadbox Delta, Player TV iliad, Apple TV 4K, app ufficiale o eSIM?

iliad evento 4 maggio 2023

Con l’invito alla stampa per il prossimo 4 maggio (accompagnato da un banner sul proprio sito web e campagna social), iliad si prepara ad un nuovo importante annuncio.

Lancio iliad Pro?

È ormai quasi scontato che si tratterà di un evento per lanciare sul mercato le prime offerte dedicate al mondo business (partite iva e imprese), come avevamo scritto proprio pochi giorni fa parlando di iliad Pro (e come si può immaginare dalle comunicazioni social in corso), ma non è l’unica ipotesi in campo, anche se la più plausibile.

iliad cercasi manager

Fino a pochi giorni fa, la stessa iliad aveva fatto sapere che il lancio delle offerte business sarebbe arrivato a giugno, a ridosso dell’estate, quindi o è stato anticipato il debutto in questo nuovo segmento (per spiazzare la concorrenza) oppure verrà presentato altro.

L’invito alla stampa è molto generico, così come il banner utilizzato per accompagnarlo (che vedete qui di seguito), ma potrebbe essere anche un indizio, che si tratti del lancio di una nuova iliadbox, un Player TV, l’app ufficiale o altro ancora.

iliad 4 maggio 2023

Vediamo tutte le possibili alternative o almeno quelle che pensiamo possano essere le più credibili (partecipate al nostro sondaggio su Telegram per dirci la vostra).

Nuova iliadbox o Player TV e Apple TV 4K

Rispetto all’offerta consumer francese (Free), così come a quella polacca di PLAY (tutti operatori del Gruppo iliad), in Italia quando è stato lanciato il servizio fibra, è stata proposta una offerta di sola connettività, senza servizi aggiuntivi come un player tv Android (per usufruire di IP TV e servizi streaming come Netflix etc) o addirittura Apple TV 4K, come avviene in altri mercati, come opzione aggiuntiva al pacchetto connettività.

Freebox Delta e player tv

Dal banner presente nell’invito alla stampa, questa ipotesi ci sembra tra le più credibili dopo quella del lancio dell’offerta business (che dovrebbe chiamarsi iliad Pro) e potrebbe anche indicare il lancio di una nuova iliadbox, come la “Freebox Delta“, prodotto top di gamma già disponibile in Francia e che da noi potrebbe essere rinominato in iliadbox Delta.

Player Free Devialet

Insieme ad un Player TV (versione base “Pop” o top di gamma con audio Devialet) potrebbe spuntare il servizio OQEE (questo il brand in Francia), una applicazione per vari device (ma c’è anche la versione web per browser) da cui è possibile usufruire di diversi servizi VOD (Video On Demand), la trasmissione di diversi canali tv e il servizio di Replay (per rivedere programmi tv etc).

App ufficiale iliad o eSIM?

Quelle elencate poco sopra sono le ipotesi attualmente più credibili, a cui però non vanno escluse altre, forse meno probabili, come il lancio dell’eSIM o l’applicazione ufficiale per smartphone Android e Apple, a cui iliad sta lavorando dopo le insistenti richieste degli utenti, molti dei quali forse ignorano che l’Area Personale è accessibile come Web App con pochi clic su qualsiasi smartphone e tablet (qui la nostra guida).

Come sempre potete dirci la vostra nel sondaggio che abbiamo lanciato su Telegram, nei commenti a questo articolo o nella Community iliad su Facebook.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. ikir ha detto:

    È una cosa utile ma anche il resto è inportante

  2. Laura ha detto:

    Quando sarà possibile avere il wi-fi a Chiavari (pv. di Genova)?

  3. Davide ha detto:

    AAA cercasi libero professionista è abbastanza esplicativo

  4. Leo ha detto:

    Sarebbe anche il momento di abbandonare il 3G e concentrarsi completamente in 4G e 5G, attivando il “Voice over LTE” e “Voice over Wi-Fi”. Tutto il resto è fuffa……