Benedetto Levi: soddisfazione utenti iliad al 99% (indagine BVA DOXA)


In un intervento a CEO Talks su ClassCNBC dello scorso 5 maggio, Benedetto Levi ha trattato diversi temi, tra cui la soddisfazione dei clienti iliad, che, stando alla più recente indagine realizzata dall’Istituto BVA DOXA a marzo di quest’anno, arriva a ben il 99%.

Un ulteriore salto in avanti rispetto al 96,2% di soddisfazione registrata nel 2021 (indagine IPSOS agosto 2021) e al 97,3% del 2022 (indagine IPSOS realizzata dal 5 all’8 gennaio 2022).

L’ultima indagine realizzata da BVA DOXA tra il 13 e il 31 marzo 2023, ha interpellato un campione di 1805 persone (454 interviste a clienti iliad, 451 a clienti TIM, 450 Vodafone e 450 WindTre), possessori di una linea di telefonia mobile.

Soddisfazione clienti iliad mobile

Qui di seguito riportiamo i dati principali dell’indagine BVA DOXA.

Considerando la tua esperienza complessiva con «operatore mobile», con quale probabilità lo consiglieresti come gestore di telefonia mobile ad un amico o conoscente? Utilizza una scala da 0 a 10 dove 0 corrisponde a “non lo consiglierei mai” e 10 corrisponde a “lo consiglierei sicuramente”.

Come si può notare dal grafico a seguire, iliad ha il più basso tasso di detrattori e il più alto tasso di promoters tra tutti i principali gestori di rete mobile.

Indice NPS operatori mobili marzo 2023Soddisfazione complessiva

Nel complesso quanto sei soddisfatto di «operatore mobile»?

Anche nella soddisfazione complessiva dei clienti dei principali operatori di rete mobile in Italia, iliad detiene la percentuale più alta tra gli utenti “molto soddisfatti” e la più bassa tra tutti tra gli utenti “per niente soddisfatti”.

Dunque un’altra conferma che si può offrire il miglior rapporto qualità prezzo nella telefonia mobile (come certificato anche dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza – ITQF – per il terzo anno consecutivo) senza scendere a compromessi e senza brutte sorprese per i clienti (come capita spesso con altri operatori, rimodulazioni in primis).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.