iliad Fibra down a Milano e altre città ex Metroweb


Dalle 22 di questa sera (coincidenza, con il Servizio Clienti 177 non più disponibile fino alla mattina di domani) è in corso un down sulla rete in fibra di iliad.

Dalle prime segnalazioni che ci arrivano dalla Community degli utenti iliad, al momento il disservizio sembrerebbe localizzato su Milano, Torino e Bologna (tutte città ex Metroweb e ora infrastruttura in mano ad Open Fiber).

Tante già le segnalazioni, in un orario in cui la connessione internet viene spesso utilizzata da molti utenti per guardare serie tv e film in streaming.

Dai primi riscontri, la iliadbox rimane ferma allo Step 4 (“in attesa di DHCP”), in alcuni casi allo Step 3. Non risultano disservizi di altri operatori in fibra che operano nelle stesse città su infrastruttura Open Fiber.

Aggiorneremo questo articolo anche grazie alle segnalazioni degli utenti, sperando in una rapida risoluzione del problema.

Update delle 23:30. Il disservizio sembra stia rientrando nelle città citate, arrivano le prime segnalazioni di ripristino connessione su Milano.

La problematica è rientrata. Potete inviarci i vostri riscontri nei commenti e, come sempre, nella nostra Community.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Jack ha detto:

    Abito a Bologna e confermo che la connettività mi è ricomparsa alle 23.25.
    Il firmware del router si è aggiornato alla versione 4.7.8.