iliad: disponibili da oggi le nuove opzioni internazionali con 5 GB per Europa e Svizzera

Roaming Svizzera iliad

iliad amplia i propri servizi e annuncia l’arrivo delle opzioni internazionali: un pacchetto dati, attivabile su tutte le offerte mobile iliad, per avere più GB in Europa e in Svizzera.

A partire da oggi, sono disponibili le nuove opzioni iliad:

  • per l’Unione Europea: 5 GB extra di traffico dati – oltre ai GB già inclusi nella propria offerta – per navigare all’estero a soli 3,99 euro per un mese;
  • per la Svizzera, è possibile attivare l’offerta per avere 5 GB di traffico dati, a soli 4,99 euro per un mese.

In questo modo, gli utenti potranno sfruttare al meglio i vantaggi di un pacchetto internet dedicato, senza utilizzare i servizi dati a consumo.

L’opzione dati per l’estero può essere attivata su tutte le offerte mobile iliad – una sola volta nella decorrenza del mese – e non prevede il rinnovo automatico. Ciò consente agli utenti di avere giga extra e connessione solo quando ne hanno davvero bisogno, senza vincoli contrattuali o costi aggiuntivi non desiderati.

Gli utenti che lo desiderano possono attivare l’opzione nella propria Area Personale su www.iliad.it, oppure, tramite Simbox negli oltre 4.000 punti vendita in Italia. Per ulteriori informazioni sull’offerta è possibile visitare la pagina dedicata.

Attivare le opzioni per l’estero

La procedura dalla propria Area Personale è molto semplice. Basta accedere con la propria utenza, selezionare la voce Profilo > Le mie opzioni. A questo punto basta selezionare una delle due opzioni (Extra 5 GB in Unione Europea o 5 GB in Svizzera) e confermare l’attivazione.

Opzioni Roaming UE e Svizzera iliad

Va detto che, mentre in Roaming in UE il bundle di traffico dati è già abbastanza generoso (soprattutto per chi va all’estero per brevi periodi), per la Svizzera si sentiva in effetti la mancanza di una opzione ad hoc per uno dei paesi con le tariffe di telefonia mobile più alte e dove non sono pochi i frontalieri e turisti italiani che vi si recano.

A questo punto non resta che augurarci che la prossima novità sia una opzione dati dedicata anche agli Stati Uniti d’America.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.