iliad lancia la nuova campagna online “Scelgo iliad” e punzecchia i competitor

Campagna Scelgo iliad

iliad annuncia la nuova campagna multisoggetto “Scelgo iliad”, ideata da Media.Monks Milan * con una pianificazione interamente digital e social e che non manca di ricordare come le offerte dell’operatore che punta tutto sulla trasparenza, sono uguali per tutti.

Come noto infatti, iliad non propone offerte diverse in base all’operatore di provenienza, come fanno invece molti competitor, con promo ad hoc e prezzi più o meno allettanti che variano di volta in volta. Per iliad non esistono clienti di serie A e di serie B, tutti possono attivare le offerte commercializzate quando e come vogliono.

La campagna di comunicazione prende spunto dal processo di video identificazione durante l’attivazione delle offerte iliad online e dalle Simbox presenti in oltre 1.500 punti vendita iliad.

Questo processo rappresenta uno dei tratti distintivi dell’ingresso nella community iliad, un unicum nel panorama delle telecomunicazioni in Italia. Agli utenti viene chiesto di registrare un video in cui oltre al proprio nome e cognome, pronunciano “e scelgo iliad”!

Nella campagna questa dichiarazione viene raccontata attraverso tre soggetti che fanno emergere chiaramente l’unicità del brand e la mission dichiarata di portare trasparenza e chiarezza nel mercato, anche attraverso la capacità di migliorare l’esperienza degli utenti che, scegliendo iliad, sanno sempre cosa aspettarsi.

Queste le caratteristiche distintive raccontate nella nuova campagna digital e social:

  • La semplicità. Scegliere un’offerta iliad è così facile che può essere fatto ovunque. Dalla Simbox, uno strumento di vendita smart e digitale che ha rivoluzionato il processo di acquisto di una SIM, rendendolo più facile, più veloce e più sostenibile – perché libero dai numerosi documenti tradizionalmente fotocopiati – passando per gli iliad Space o dal sito web di iliad.
  • La trasparenza. Uno dei valori fondamentali di iliad su cui si basa la relazione di fiducia instaurata fin dal primo giorno con gli utenti. Trasparenza significa offerte senza vincoli e senza costi nascosti, gli utenti non devono preoccuparsi di trovare sorprese sgradite sulle bollette o clausole ambigue nei contratti.
  • Il per sempre. Scegliere iliad significa avere la certezza di offerte garantite per sempre: il prezzo dell’offerta sottoscritta non cambia mai, come gli amori più solidi. (Live dal 5 aprile)

* Credits della campagna

Creative Agency: Media.Monks Milan
Head of Content: Felice Arborea
Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
Creative Director: Cristina D’Anna
Creative Director: Antonio Marchio
Client Service Director: Alessia Felicetti
Client Director: Maddalena Meneghetti
Account Manager: Agata Fenaroli
Account Executive: Cristina Trentino
Strategy Director: Alessandro Aino
Content Strategist: Davide Bonelli
Content Strategist: Claudio Mattiello
Head of Post Production: Francesco Menichini
Post Production Lead: Paolo Savini
Senior Motion Designer: Michele Bargero

Production Company: Film.Monks Milan
Head of Production: Tommaso Marucchi
Executive Producer: Luca Zaccaria
Producer: Riccardo Nervetti
Producer: Valentina Di Ciero
Production manager: Carolina Torre
Production assistant: Veronica Banfi
Director: Pierpaolo Moro

Crew soggetti 1 e 2
Director: Pierpaolo Moro
Assistant Director: Claudio Cingoli
DOP: Andrea Dutto
Sound engineer: Giovanni Isgrò
Set Designer: Alessandra Alberello Conti
Stylist: Antonio Ariganello
MUA /Hair: Valentina Rodella
Studio: BigMotion
Service equipment: VideoDesign
Logistic service: Sb Production

Crew soggetto 3
Director: Pierpaolo Moro
Assistant Director: Valeria Viganó
DOP: Emanuele Mestriner
Sound engineer: Giovanni Isgrò
Set Designer: Alessandra Alberello Conti
Stylist: Antonio Ariganello
MUA /Hair: Valentina Rodella
Location: Triulzo, San Donato
Service equipment: VideoDesign
Logistic service: Sb Production

Production Advisory: VA Consulting
COO: Stefano Arbitrio
Marketing Advisor: Andrea Cenciarelli
Marketing Data Analyst: Martina Vietri
Production Advisor: Simona Secondi

Fonte: comunicato stampa iliad


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Commenta...