iliad mobile: da oggi è possibile la personalizzazione del numero

Scelta numero iliad

Disponibile da oggi la personalizzazione gratuita del numero di telefono mobile per tutte le nuove attivazioni iliad.

Da questo 22 aprile, tutti gli utenti che attivano una nuova SIM iliad avranno la possibilità di scegliere le ultime 6 cifre del proprio numero. Che si tratti di una data importante, di un numero fortunato o di una sequenza che ha un significato speciale, ora è possibile creare una combinazione unica.

Fino a ieri, iliad forniva già la possibilità di una personalizzazione (seppur minima) del numero, potendo scegliere tra una selezione di proposte automatiche, da oggi invece l’operatore guidato da Benedetto Levi offre la massima libertà di scelta e la possibilità di avere un’esperienza davvero customizzata.

La procedura di personalizzazione del numero è molto semplice e disponibile sia per le richieste online (sul sito iliad.it) che per quelle effettuate tramite Simbox.

Online: nella prima fase del processo di attivazione dell’offerta su iliad.it è possibile scegliere se personalizzare il numero (ovviamente solo su nuova numerazione, non in caso di portabilità da altro gestore) e inserire la combinazione preferita fra quelle disponibili.

Come si può vedere negli screenshot a seguire, è possibile personalizzare – gratis – le ultime sei cifre di quello che sarà il proprio numero di telefono e verificarne la disponibilità (i prefissi attualmente assegnati ad iliad dall’ex Ministero dello Sviluppo Economico sono 351.3 – 351.4 – 351.5 – 351.6 – 351.7 – 351.8 – 351.9 – 352.0 e 352.2).

Tramite Simbox: nei prossimi giorni anche presso tutti gli iliad Store, iliad Corner e i punti vendita iliad con Simbox, sarà possibile personalizzare il proprio numero durante il processo di attivazione della SIM (la procedura sarà identica a quella online, con l’eventuale assistenza di un addetto iliad).

Nel caso in cui la combinazione dovesse essere già occupata si potrà richiedere un numero alternativo, scegliere tra combinazioni simili a quella preferita o procedere con l’assegnazione casuale.

Per il momento la scelta delle ultime sei cifre del numero di telefono dell’utenza iliad mobile è disponibile solo in fase di attivazione di una nuova offerta (qualsiasi tra quelle attualmente commercializzate), non è invece possibile modificare/personalizzare il numero per chi è già cliente.

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Commenta...