Xavier Niel su Elon Musk: “a volte è uno stron.., ha posizioni forti ed estreme”

Poche ore prima dell’apertura del summit sull’intelligenza artificiale a Parigi, Xavier Niel (proprietario del Gruppo iliad) è stato intervistato sul canale pubblico France 2, all’interno del programma mattutino 4 Vérités.
Il fondatore di Free e proprietario – tra gli altri – del quotidiano Le Monde, parlando di Elon Musk non ha usato mezzi termini:
Sì l’ho già incontrato. Penso che sia il più grande imprenditore del mondo .. E accanto a questo, è un ragazzo che definirei un minimo “complesso”. Userò una parola difficile, forse a volte è uno “stronzo”. È un misto dei due.
La causa di questa animosità? Secondo Niel “ha posizioni forti ed estreme” e a domanda del giornalista Julien Arnaud, se secondo lui Elon Musk è pericoloso, il miliardario francese non ha dubbi, la risposta è “sì”.
Come ogni persona molto intelligente, disinibita e che dice immediatamente ciò che pensa, è pericoloso almeno per le sue parole e per i suoi commenti, perché c’è chi li prende alla lettera.
Xavier Niel è stato ospite del programma mattutino di France 2 per discutere in particolare di intelligenza artificiale, con la Francia che ospita l’AI Action Summit proprio questo 10 e 11 febbraio e con l’imprenditore francese tra i principali investitori europei in questo settore.
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e X (ex Twitter) o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.000 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili tramite il nostro canale Telegram.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.