Xavier Niel su Elon Musk: “a volte è uno stron.., ha posizioni forti ed estreme”

Xavier Niel vs Elon Musk

Poche ore prima dell’apertura del summit sull’intelligenza artificiale a Parigi, Xavier Niel (proprietario del Gruppo iliad) è stato intervistato sul canale pubblico France 2, all’interno del programma mattutino 4 Vérités.

Il fondatore di Free e proprietario – tra gli altri – del quotidiano Le Monde, parlando di Elon Musk non ha usato mezzi termini:

Sì l’ho già incontrato. Penso che sia il più grande imprenditore del mondo .. E accanto a questo, è un ragazzo che definirei un minimo “complesso”. Userò una parola difficile, forse a volte è uno “stronzo”. È un misto dei due.

La causa di questa animosità? Secondo Niel “ha posizioni forti ed estreme” e a domanda del giornalista Julien Arnaud, se secondo lui Elon Musk è pericoloso, il miliardario francese non ha dubbi, la risposta è “sì”.

Come ogni persona molto intelligente, disinibita e che dice immediatamente ciò che pensa, è pericoloso almeno per le sue parole e per i suoi commenti, perché c’è chi li prende alla lettera.

Xavier Niel è stato ospite del programma mattutino di France 2 per discutere in particolare di intelligenza artificiale, con la Francia che ospita l’AI Action Summit proprio questo 10 e 11 febbraio e con l’imprenditore francese tra i principali investitori europei in questo settore.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e X (ex Twitter) o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili tramite il nostro canale Telegram.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Commenta...