Come attivare la propria SIM Iliad


Dopo la propria registrazione ad Iliad, l’azienda procede alla emissione ed attivazione della propria SIM, che avviene in maniera differente in base alla metodologia scelta per il suo acquisto.

Sim Iliad acquistata presso Simbox

Se si sceglie di passare ad Iliad o registrare un nuovo numero mediante le Simbox installate in numerosi Iliad Corner ed Iliad Store sparsi per l’Italia, occorre ricordare che l’attivazione della propria scheda avviene in automatico dopo poche ore dall’inoltro della richiesta.

In questo frangente, un operatore Iliad si occuperà di controllare da remoto i dati forniti durante il processo di registrazione, verificando in particolare la congruità tra i dati inseriti, quelli riportati sul documento scansionato e la registrazione video effettuata.

Solo in caso di superamento dei controlli, l’operatore procede alla attivazione della SIM, che quindi verrà avviata automaticamente senza nessuna azione ulteriore da parte dell’acquirente.

Sim Iliad acquistata online

Al momento della ricezione presso la sede dell’indirizzo di spedizione della propria SIM Iliad, è necessario procedere manualmente alla attivazione della SIM.

Innanzitutto, occorre entrare nella propria area personale con le credenziali fornite tramite email all’atto della registrazione. Una volta effettuato l’accesso, bisogna spostarsi nella sezione “Attivazione della SIM” nel menu di navigazione a sinistra della schermata.

Una apposita maschera a schermo richiede la digitazione del codice della SIM ricevuta, posto nella parte inferiore della tessera. Dopo l’invio della richiesta, la SIM viene immediatamente attivata in quanto i controlli di identità sono – a questo punto – già stati effettuati.

Questa guida non è aggiornata o necessita di ulteriori integrazioni? Segnalacelo nei commenti o scrivici.


Indice guide Iliad


Per rimanere informato con le nostre news e anteprime esclusive unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale via Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

3 Risposte

  1. Cellifrsnco ha detto:

    Ho aderito a offerta iliad trasferendo il mio numero da altro operatore. Operazione fatta presso totem e ritirato nuova sim…devo attendere che il segnale dell vecchio operatore cessi prima di rimuovere la vecchia sim? Tempi?

    • Redazione ha detto:

      Le portabilità hanno normalmente una tempistica di circa 48 ore lavorative successive alla richiesta, quindi se hai aderito all’offerta di sabato, il processo partirà lunedi. Semplificando, avverrà questo:

      Giorno 1: avviene la richiesta da parte del cliente (per rispettare le tempistiche standard deve avvenire entro le 17). Entro le 19 Iliad invia la richiesta all’altro gestore
      Giorno 2: entro le 10 l’altro gestore comunica ad Iliad l’accettazione o rifiuto della portabilità.
      Giorno 3: in caso di accettazione della portabilità, entro le 8:30 del mattino avviene l’effettivo passaggio, con la disattivazione della SIM dell’altro gestore e l’attivazione di quella Iliad.

      A questo punto basterà togliere dal telefono la vecchia SIM e metterci quella iliad.

  2. Barbara ha detto:

    Io non possiedo nessun carta posso pagare al corriere?

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: