Come attivare la propria SIM iliad


Dopo la propria registrazione ad Iliad, l’azienda procede alla emissione ed attivazione della propria SIM, che avviene in maniera differente in base alla metodologia scelta per il suo acquisto.

Sim Iliad acquistata presso Simbox

Se si sceglie di passare ad Iliad o registrare un nuovo numero mediante le Simbox installate in numerosi Iliad Corner ed Iliad Store sparsi per l’Italia, occorre ricordare che l’attivazione della propria scheda avviene in automatico dopo poche ore dall’inoltro della richiesta.

In questo frangente, un operatore Iliad si occuperà di controllare da remoto i dati forniti durante il processo di registrazione, verificando in particolare la congruità tra i dati inseriti, quelli riportati sul documento scansionato e la registrazione video effettuata.

Solo in caso di superamento dei controlli, l’operatore procede alla attivazione della SIM, che quindi verrà avviata automaticamente senza nessuna azione ulteriore da parte dell’acquirente.

Sim Iliad acquistata online

Al momento della ricezione presso la sede dell’indirizzo di spedizione della propria SIM Iliad, è necessario procedere manualmente alla attivazione della SIM.

Innanzitutto, occorre entrare nella propria area personale con le credenziali fornite tramite email all’atto della registrazione. Una volta effettuato l’accesso, bisogna spostarsi nella sezione “Attivazione della SIM” nel menu di navigazione a sinistra della schermata.

Una apposita maschera a schermo richiede la digitazione del codice della SIM ricevuta, posto nella parte inferiore della tessera. Dopo l’invio della richiesta, la SIM viene immediatamente attivata in quanto i controlli di identità sono – a questo punto – già stati effettuati.

Questa guida non è aggiornata o necessita di ulteriori integrazioni? Segnalacelo nei commenti o scrivici.


Indice guide Iliad


 


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e Twitter o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 membri).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram.

iliad Community Facebook

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

17 Risposte

  1. Simona ha detto:

    Ho acquistato la sim iliad venerdi 12/08 ad un sim box tutto andato a buon fine ma ad oggi non è attiva cosa devo fare?

  2. A ha detto:

    Attenzione! L’attivazione di una SIM acquistata presso un negozio o supermercato comporterà automaticamente la sottoscrizione del contratto Giga 120. La procedura non chiederà quale contratto sottoscrivere

  3. Gabriele Ottaviani ha detto:

    sono passato a iliad il giorno 11-01-22 alle ore 18,20 utilizzando sim box presso un centro commerciale , ad oggi la nuova scheda mi dice RETE MOBILE NON DISPONIBILE che posso fare grazie

  4. Silvana ha detto:

    Ho acquistato domenica una scheda iliad da un Simbox . Procedura andata a buon fine. Però non è ancora attiva la scheda. Che devo fare? Devo attivare la scheda tramite cellulare?

  5. Loris ha detto:

    Salve ho acquistato una nuova SIM ad un simbox per sostituire quella in uso perché distrutta, il pagamento e avvenuto il salvataggio dei documenti e la video registrazione ha avuto esito positivo e mi e uscita la nuova SIM dal distributore.
    Ma poco dopo mi è arrivata una email con scritto che la convalida non e andata a buon fine e di ripetere, ho ripetuto l’operazione più volte ma la SIM non funziona.
    Cosa devo fare? A chi mi posso rivolgere?
    Grazie.

  6. Caglia rosario ha detto:

    quanto tempo ci vuole perche arrivi
    una sim e si puo pagare online con postepay grazie

  7. El khadir ha detto:

    , Salve Io ho acquistato Questa sim l’ho presa e non funziona non Attiva è ancora disattivata per attivarla come faccio

  8. Stefania Arbore ha detto:

    Ho acquistato una nuova sim da una Simbox ho eseguito tutte le procedure richieste anche pagamento ma sono passati tre giorni e ancora non e’ stata attivata…come faccio non riesco a contattare l assistenza

  9. Soni ha detto:

    Io ho passato a ilid lundei scorso tramite il toten del esselunga qusnto tempo ci vuole per attivarla

  10. Carlos ha detto:

    Ho una sim attivata da un simbox e adesso vorrei cambiare pagamento pero non mi trova come utente. Suggerimenti? grazie

  11. manco cosimo ha detto:

    acquistato sim iliad presso un totem in un centro commerciale il 7/12/2019, a tuttoggi 9/12/2019 la sim non è attiva. é normale?

  12. Libero ha detto:

    Ieri sera ho effettuato la procedura di una nuova sim Iliad ad un Sim Box
    Procedura completata con pagamento regolare ,all’atto della consegna il Sim Box va in attesa e non eroga la scheda.
    Rimane per un’ora in elaborazione.
    Ora che devo fare?
    Ripeto Registrazione e pagamento finale regolare..
    Grazie, Libero

  13. Cellifrsnco ha detto:

    Ho aderito a offerta iliad trasferendo il mio numero da altro operatore. Operazione fatta presso totem e ritirato nuova sim…devo attendere che il segnale dell vecchio operatore cessi prima di rimuovere la vecchia sim? Tempi?

    • Redazione ha detto:

      Le portabilità hanno normalmente una tempistica di circa 48 ore lavorative successive alla richiesta, quindi se hai aderito all’offerta di sabato, il processo partirà lunedi. Semplificando, avverrà questo:

      Giorno 1: avviene la richiesta da parte del cliente (per rispettare le tempistiche standard deve avvenire entro le 17). Entro le 19 Iliad invia la richiesta all’altro gestore
      Giorno 2: entro le 10 l’altro gestore comunica ad Iliad l’accettazione o rifiuto della portabilità.
      Giorno 3: in caso di accettazione della portabilità, entro le 8:30 del mattino avviene l’effettivo passaggio, con la disattivazione della SIM dell’altro gestore e l’attivazione di quella Iliad.

      A questo punto basterà togliere dal telefono la vecchia SIM e metterci quella iliad.

  14. Barbara ha detto:

    Io non possiedo nessun carta posso pagare al corriere?

Commenta...