Come modificare il metodo di pagamento Iliad

iliad sim ricarica

L’offerta Iliad si rinnova automaticamente ogni mese, e il prelievo dell’importo avviene sul credito residuo, o su carta di credito, o su conto corrente bancario, a seconda del metodo impostato durante il processo di registrazione.

Per verificare il metodo di pagamento selezionato e/o modificarlo, è possibile seguire alcuni semplici passi.

Innanzitutto, occorre munirsi delle proprie credenziali d’accesso all’area clienti del sito web iliad.it, inviate all’indirizzo mail indicato durante la fase di registrazione (chi ha attivato la SIM da Simbox, trova questi dati anche nello scontrino emesso in fase di acquisto).

Per conoscere nel dettaglio come accedere alla propria area personale, puoi consultare la pagina dedicata della nostra sezione Wiki Iliad.

Una volta effettuato l’accesso sul proprio profilo, occorre selezionare la voce “I Miei Dati Personali” nel menu di navigazione a sinistra della schermata.

Nella pagina visualizzata, è ora possibile visionare il metodo di pagamento impostato: l’icona in alto a destra, contrassegnata da una sagoma di una carta di credito, riporta a lato il mezzo attivo, differente a seconda che sia selezionata una carta di credito, l’addebito su conto corrente oppure il conteggio mediante credito residuo.

cambiare metodo pagamento iliad

Cliccando sulla voce “Modifica” sotto all’icona, si viene indirizzati in una pagina dove è possibile modificare il metodo di pagamento impostato, scegliendo tra le opzioni possibili e compilando gli eventuali campi richiesti.

  • Addebito su carta di pagamento. E’ possibile inserire i dati di una carta VISA o MasterCard sulla quale, mensilmente, avverrà un prelievo pari al costo della propria offerta.
  • Addebito su conto corrente (SEPA). Inserendo BIC ed IBAN, è possibile addebitare l’importo mensile direttamente sul proprio conto corrente.
  • Addebito su credito residuo. Il costo dell’offerta viene scalato, mensilmente, dal credito residuo abbinato alla propria linea. Scopri come ricaricare (manualmente, e anche in contanti) la tua SIM Iliad consultando l’apposita pagina della nostra guida.

Questa guida non è aggiornata o necessita di ulteriori integrazioni? Segnalacelo nei commenti o scrivici.


Indice guide Iliad


Per rimanere informato con le nostre news e anteprime esclusive unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale via Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

15 Risposte

  1. Daniela ha detto:

    Buonasera, io non riesco a modificare i dati della mastercard prepagata che è scaduta.. dovrei inserire quella nuova ma mi dà errore alla fine della procedura.

  2. Federica ha detto:

    Salve, io con due diversi numeri di telefono, non riesco a modificare la modalità di pagamento da manuale a carta VISA (postepay). Non riesco a comprenderne il motivo! con un terzo numero di telefono ho impostato in fase di passaggio a Iliad il pagamento sulla carta prepagata e con questo telefono l’addebito avviene regolarmente!
    Qui nei commenti credo che molti non abbiano capito come far cambiare la schermata tra bonifico e carta di credito… ma io ho un problema ben diverso, non mi fa modificare! Da errore al termine dell’operazione!

    • Cinzia ha detto:

      Stesso identico problema… e pure io ho due SIM…. non mi accettano le modifiche! Tu hai risolto?

  3. Rossana ha detto:

    Io invece, ho problemi a modificare il metodo di pagamento iniziale (che si è preso di default, e che era tramite bancomat) a carta di credito pre-pagata, pur avendone una regolare Mastercard. Ho chiamato più volte già al 177, ma non sanno dirmi il problema, e dicono soltanto di richiamare, per un probabile odierno disservizio del sito…Mah…

    P.S.: Aggiornamento: sono riuscita a cambiare col metodo manuale, cioè ricarica tramite tabacchino o altro, ma quello con carta proprio non l’accetta…Qualcuno/a ha avuto questo tipo di problema?

  4. paolo ha detto:

    Ciao, anche a me non accetta modifiche

  5. Nicola Marino ha detto:

    Vorrei cambiare dati di prelievo ,da una postepay a un altra, ma non riesco come posso

  6. Joe ha detto:

    Scusate, per coloro che non se ne sono accorti é possibile scegliere come pagare tramite le due voci sotto (pagamento con visa e pagamento manuale), nel caso dell’immagine si vede solo la carta perché é stato scelto di pagare con quest’ultima, comunque a me é successo che nonostante avessi scelto il pagamento con la sim ( controllando due volte che l’operazione fosse andata a buon fine) mi hanno addebitato sulla visa il rinnovo, telefonato al call center mi hanno risposto che è perche il sistema non aveva ancora agganciato la modifica e di non preoccuparmi perché dal mese successivo il pagamento sarebbe stato manuale (?).Al che ho chiesto piu volte come fosse possibile che dopo un mese non fosse stata registrata la mia scelta ma come risposta mi veniva data la spiegazione di prima .. come parlare al muro. Terminata la telefonata ho controllato e ho visto che il metodo di pagamento era tornato misteriosamente tramite carta di credito, quindi li ho richiamati (incazzato) e ho chiesto spiegazioni, che naturalmente non mi hanno dato. Ora ho cambiato ancora e sto monitorando la situazione.. se me lo trovo ancora cambiato li denuncio per truffa.A qualcuno é successa una cosa analoga o il mio e solo un caso isolato?

  7. Marco ha detto:

    ha ragione mauro anzi nel mio caso non è nemmeno possibile modificare alcunché !!!

  8. fabio ha detto:

    si può fare ad adottare il pagamento manuale ma non è chiarissimo infatti l’opzione è scritta in piccolo sotto l’area dedicata all’inserimento della carta… appena selezionata ti viene avvisato in francese che se non ricarichi entro 6 mesi la carta verrà eliminata..

  9. Andrea ha detto:

    Ragazzi, capisco che le scritte sono poco evidenti, ma io le vedo le indicazioni di conto corrente e addebito su credito residuo (e anche nella immagine riportata nell’articolo)!

    • Redazione ha detto:

      Probabilmente non sono ben evidenziate e a qualcuno sono sfuggite le due opzioni per effettuare la modifica online.

      • Gigi ha detto:

        Grazie, in effetti chiedo venia ma mi erano sfuggite in quanto scritte in piccolo e con un grigio molto chiaro che tende a confondersi con lo sfondo.
        Confermo che le due opzioni sono presenti anche a me, forse sarebbe il caso di segnalare a Iliad che vengano messe più in evidenza.

  10. Gigi ha detto:

    Confermo che anche a me, come a Mauro, fa solo inserire una carta di credito (provato su due utenze, le sim sono state prese tramite simbox).

    Tra l’altro se ci fate caso anche nello screen che avete messo voi c’è solo la c/c

  11. PicMauro ha detto:

    Avviso che nell’area clienti (almeno per quanto riguarda la mia linea) NON È POSSIBILE MODIFICARE LA MODALITÀ DI PAGAMENTO ovvero l’unica soluzione proposta è limitata all’inserimento di un numero di carta di credito differente da quello indicato in fase di registrazione. Essendo un’utenza ricaricabile e in coerenza dello slogan sbandierato “senza vincoli” non comprendo questa politica di addebito obbligato su carta di credito. La carta di credito e/o paypal dovrebbero essere metodi di pagamento utilizzabili esclusivamente per l’acquisto della SIM e l’attivazione dell’offerta. Per il mantenimento dell’offerta ILIAD dovrebbe estendere le modalità di ricarica tramite home banking oppure con l’acquisto delle ricariche presso le tabaccherie (non solo quelle aderenti LOTTOMATICA o SISAL).

    • Redazione ha detto:

      Ciao Mauro, abbiamo provato ad effettuare modifiche su diverse nostre utenze e non abbiamo riscontrato problemi o vincoli. O sbagli qualcosa o c’è una problematica legata al tuo account, per cui ti consigliamo di segnalarlo al 177 per una verifica.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: