Configurazione APN iliad

Configurazione APN iliad


Per chi vuole configurare manualmente il suo smartphone Android o iOS per navigare con SIM iliad, basta seguire pochi semplici passi (l’APN è sempre “iliad“).

Configurazione APN iliad Android

Se possiedi uno smartphone con sistema operativo Android, è possibile configurare manualmente il proprio terminale accendendo alla voce  “Connessioni” > “Reti Mobile” > “APN (Nome Punto Accesso)”. Aggiungere “Nuovo APN” e immettere i seguenti dati per l’accesso a Internet e l’invio/ricezione degli MMS:

  • Nome: iliad
  • APN: iliad
  • MMSC: http://mms.iliad.it
  • MCC: lasciare il valore di default (222 o 208)
  • MNC: lasciare il valore di default (50 o 15)
  • Tipo di APN: default,mms

Ricordiamo che per la maggior parte degli smartphone Android (ad eccezione di quelli con chipset Mediatek) è possibile effettuare configurazione automatica grazie all’applicazione “Mobile Config” disponibile su Play Store a questo link.

Inoltre, in alternativa, è possibile inviare un SMS al numero 2049 con scritto “conf” per ricevere un SMS autoconfigurante.

Configurazione APN iliad iOS

Se possiedi un iPhone o un iPad, è possibile navigare il proprio menu impostazioni seguendo il percorso “Cellulare” > “Opzioni dati cellulare” > “Rete dati cellulare”, configurando il proprio accesso a internet e invio/ricezione MMS in questo modo:

  • Dati cellulare / APN: iliad
  • MMS / APN: iliad
  • MMS / MMSC: http://mms.iliad.it
  • MMS / Dimensione massima MMS: 200000
  • Hotspot personale / APN: iliad

Questa guida non è aggiornata o necessita di ulteriori integrazioni? Segnalacelo nei commenti o scrivici.


Indice guide iliad


 


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e Twitter o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 membri).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram.

iliad Community Facebook

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

6 Risposte

  1. Anna ha detto:

    Non mi fa configurare il mio tel doogee x 95

  2. Loredana ha detto:

    Non riesco a configurare il mio Samsung wave …perfavore

  3. Mr. Stefano Bossoli ha detto:

    Sono passato recentemente a ILIAD 50GB a Euro 7,99= mensili. Telefono e connessione a internet sono ottime e i tempi di configurazione alla rete sono accettabili. Consiglio ILIAD per chi viaggia e non vuole spendere tanto…..visto il momento di magra attuale !!!! Risiedo a cavallo della provincia di Pesaro e Rimini…….a Gradara e dintorni il servizio dovrebbe essere potenziato. Stefano

  4. Angelo Giocchino Villa ha detto:

    Buonasera non riesco ad configurare il mio note tre a internet iliad

  5. Federico Montanari ha detto:

    Salve per disattivare gli MMS come devo impostare mille grazie?

  6. De Monte Pierluigi ha detto:

    Non riesco a configurare con telefono Windows, lumia 535 nokia

Commenta...

%d