Disservizi Iliad

Disservizi e problematiche iliad


Per poter monitorare eventuali disservizi che impattano i clienti Iliad, in questa sezione del nostro sito è possibile segnalare tutti i casi noti o comunque quelli più impattanti.

E’ possibile segnalare una anomalia o un disservizio direttamente tramite la sezione commenti a fondo pagina (le segnalazioni/commenti più recenti sono quelli che vengono visualizzati per primi, seguiti da tutti gli altri, in ordine cronologico).

Tutte le segnalazioni verranno pubblicate dopo verifica. Importante: non inserire dati sensibili come il proprio numero di telefono, altrimenti non potremo approvare e pubblicare la segnalazione.

Ricordiamo che i disservizi su singola linea vanno SEMPRE comunicati al servizio assistenza 177.


Iliad – Disservizi e anomalie note


Anomalia riscontrata: problemi con le chiamate in entrata e nel contattare il 177
Periodo di riferimento: dal 16 al 20 ottobre 2019
Status: risolto.

Link diretto per gli ultimi aggiornamenti.


Anomalia riscontrata: difficoltà ad effettuare chiamate in alcune zone d’Italia
Periodo di riferimento: primo pomeriggio del 21 giugno 2019
Status: risolto.


Anomalia riscontrata: disservizio sulla rete dati
Periodo di riferimento: pomeriggio del 28 marzo 2019
Status: risolto.
Link diretto per gli ultimi aggiornamenti.


Anomalia riscontrata: problemi con l’aggiornamento automatico dell’ora su smartphone
Periodo di riferimento: dal 22 al 25 novembre 2018
Status: risolto.
Link diretto per gli ultimi aggiornamenti.


Anomalia riscontrata: mancata navigazione internet su rete 4G/4G+ in alcune città
Periodo di riferimento: 5 ottobre 2018
Status: risolto.
Link diretto per gli ultimi aggiornamenti.


Anomalia riscontrata: problemi di rete (con possibile assenza di segnale)
Periodo di riferimento: 27 settembre – 1° ottobre 2018
Status: risolto.
Link diretto per gli ultimi aggiornamenti.


Anomalia riscontrata: impossibile effettuare e ricevere chiamate in alcune province della Campania
Periodo di riferimento: 12-13 settembre 2018
Status: risolto.
Link diretto per gli ultimi aggiornamenti.


Anomalia riscontrata: mancato aggiornamento dei contatori legati ai consumi nell’Area Personale
Periodo di riferimento: agosto 2018
Status: risolto.
Link diretto per approfondimenti.


Anomalia riscontrata: alcuni clienti hanno segnalato il mancato accesso al NUE 112 (Numero Unico d’emergenza Europeo) nelle zone d’Italia dove è attivo il servizio
Periodo di riferimento: 4-7 agosto 2018
Status: risolto.
Link diretto per approfondimenti.


Anomalia riscontrata: chiamando numerazioni ho. Mobile con nuovo prefisso 379.1 da utenze Iliad, viene comunicato “numero inesistente”
Periodo di riferimento: fine luglio 2018
Status: risolto.
Link diretto per approfondimenti.


Anomalia riscontrata: mancata navigazione internet in roaming all’estero per alcuni clienti
Periodo di riferimento: metà giugno – fine luglio 2018
Status: risolto.
Link diretto per approfondimenti.


Anomalia riscontrata: mancata ricezione SMS da servizi informativi/dispositivi, alert e autenticazione da parte di alcune banche e finanziarie
Periodo di riferimento: giugno – luglio 2018
Status: il servizio è funzionante con la quasi totalità delle banche, salvo ormai rare eccezioni.
Link diretto con tutti gli aggiornamenti.


Anomalia riscontrata: alcuni clienti lamentano casi di utenza isolata (non raggiungibile) se si è connessi alla rete 4G
Periodo di riferimento: luglio – agosto 2018
Status: risolto.


Per rimanere informato con le nostre news e anteprime esclusive unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale via Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook e Twitter

1.467 Risposte

  1. Giulio ha detto:

    Abito a Roma e da 3 giorni il 4g è completamente down, il 3g va a singhiozzo con continue disconnessioni. Da quasi un anno che sono con iliad un disservizio di tale durata non l’avevo ancora sperimentato

  2. Rose ha detto:

    Impossibilità nell’effetuare chiamate e riceverne, internet che non va e comparsa frequente della scritta “nessun servizio”
    Spero risolvano al più presto, zona Macerata Marche. Solo in alcuni punti. Ormai sono 3 giorni che va avanti. Il disagio è enorme.

    • Roberto ha detto:

      Confermo che da tre giorni a Macerata, Via Vittorio Alfieri, non si ricevono e non si possono effettuare chiamate. In 4G si ha solo la connessione dati. Per telefonare bisogna passare a 2G. Chiamato una volta al giorno il 177, risponde sempre allo stesso modo “non risultano problemi alla rete, ma effettuo segnalazione”.
      Dopo tre giorni, più che disagio, è una vergogna!

  3. cristian ha detto:

    da piu di 10 giorni che il traffico dati non funziona per la precisione impostando rete 3g riesco a navigare e a ricevere notifiche ..passando in 4g non si riesce ne a navigare in rete ne ad avere notifiche ..la zona in qui vivo è nel comune di monticello conte otto …

  4. C3r3s ha detto:

    Assenza totale di rete in zona Appennino Marchigiano – Comune di Sarnano (prov. Macerata). Impossibile effettuare e ricevere chiamate.

  5. Manuel Dalla Sega ha detto:

    Se ho acceso il traffico dati e la posizione, questi ultimi vanno in conflitto e non funzionano.

  6. lisa ha detto:

    Anche a Calliano provincia di Asti lo stesso problema da mercoledi, nonostante le segnalazioni al centro assistenza 177.
    Cosa sta succedendo?
    Come mai non funziona più la rete telefonica?
    Oltre tutto non potendo effettuare telefonate con liea iliad non è possibile neanche contattare il 177 almeno che non si usi un altro operatore e questo diventa ma pagamento.

  7. Roberto ha detto:

    Da quando sono tornato da una vacanza all’estero non mi arrivano più notifiche di alcun tipo.sia su messanger che whatsapp risulto non avere rete agli altri e non arrivano i messaggi fino a quando non c entr.ho riavviato,ripristinato la rete,passato a 2g ma niente.non so più che fare

    • Redazione ha detto:

      Hai verificato che non sia un problema del telefono? Questo tipo di anomalie spesso sono legate alle impostazioni dello smartphone (gestione delle app in esecuzione in background legate alla gestione dei consumi della batteria etc.), specialmente con marche come Xiaomi, Huawei e non solo.

  8. Vincenzo ha detto:

    Era tutto perfetto ma anche io da circa una settimana ho continue assenze di rete con comparsa della voce “Nessun Servizio”: impossibile comunicare!!
    Sono di Marsala (TP) e raramente quando la rete ritorna neanche si riesce a navigare in 3G nonostante il telefono sia impostato in 3G. Gli operatori parlano di eventuali lavori in corso…
    se non risolveranno sarò costretto ad effettuare portabilità ad altro operatore.

  9. silvia ha detto:

    A Siena è quasi un mese che praticamente Iliad non funziona. Si riesce solo ad utilizzare il traffico telefonico ma non c’è alcuna possibilità di navigare.

  10. Luisa Losavio ha detto:

    Salve… Di frequente la mia linea iliad si blocca totalmente, non riceve e non invia chiamate ed internet non funziona… Devo riavviare il telefono per riavere il segnale!

  11. bergomi gabriella ha detto:

    Buongiorno, sono 5 giorni che non ho copertura presso la mia abitazione, non riesco neppure a contattare il serv clienti 177 perché è sempre solo emergenza. Io non ho tel fisso ed è un grosso problema visto che il tel mi serve anche per lavoro

  12. mario ha detto:

    salve segnalo il disservizio che da oltre 15 giorni NON ricevo le chiamate ,risulta muto/non raggiungibile . Al 177 non sanno cos’altro propormi 2g rete manuale poi 4g con rete in automatico posizione aereo ……di tutto ?? risultato non ricevo . Non so più cosa devo fare non esiste un tecnico iliad che ti possa risolvere il problema . Se ne fregano altamente . i propositi cambiare gestore . grazie iliad …..

  13. Silvia bertocchi ha detto:

    Non si riesce a chiamare e neppure a ricevere telefonate. Zona Sellere-sovere (bg)

  14. Luigi ha detto:

    Da settembre linea pessima con internet che si stacca continuamente. Isola di ponza

  15. Valeria ha detto:

    Problema riscontrato: nessun servizio ovviamente non posso chiamare 177

  16. manu ha detto:

    sardegna , provincia SU , buggerru , siamo isolati da due giorni!!!!inaccettabile , possibile che appena soffia un po di vento va tutto in tilt?e’ inutile che fate promozioni se poi nel 2019 ancora non sapete gestire un guasto!!! qui ci sono anziani e non abbiamo ospedali . e siamo in tanti ad avere iliad …ma saremo altrettanti a disinstallare se non provvedete immediatamente!!!!!!!!

  17. Giulia ha detto:

    Al momento non riesco nè a chiamare nè a ricevere chiamate. Ho provato a cambiare da 4g a 2g a 3g ma niente da fare. Anche con lo switch della modalità aereo nulla.
    è un problema solo mio?

  18. giorgio ha detto:

    da diversi giorni il 4g e anche il 4gplus a Milano (in zona diverse) restituiscono una misurazione di circa 1 fino a max 5 mb/s invece dei 100 che dovrebbe restituire. Facendo la procedura suggerita dal 177 (passare al 2g, scegliere iliad, tornare al 4g, modalità aereo per 5 sec) a volte si risolve in parte (si torna sui 40 mb/s) per circa un minuto poi si ripiomba nell’oblio. Al 177 a seconda del centralinista non sanno dare info o parlano di lavori sulle antenne…..

  19. Calcagno Salvatore ha detto:

    Vivo a Milano e lavoro in provincia e da ieri sono offline nella ricezione di chiamate e sono molto incazzato perchè lavoro solo col telefono e normalmente ricevo centinaia di chiamate al giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi risolvete sto problema per cortesia o devo ritornare a Vodafone

  20. Vanessa Vigna ha detto:

    Su Mottola (TA) non prende quasi da nessuna parte per non parlare della linea internet a malapena prende la 3G a casa solo WiFi e linea telefonica completamente essence.

  21. Andrea Luigi Meneghini ha detto:

    Improvvisamente oggi il mio numero non riceve più le chiamate che vengono dirottate alla segreteria. Chiamo regolarmente ma non ricevo. Ho provato a cambiare i settaggi della rete. Per un po’ funziona e poi smette.

  22. stefano ha detto:

    impossibile ricevere chiamate su iliad se provo a chiamarmi il telefono non squilla ma dal ricevitore da uno squillo di libero e poi aggancia. riesco comunque ad effettuare chiamate

  23. Luigi ha detto:

    16/10/2019 Impossibilità a ricevere SMS a Parma/Reggio Emilia. il 177 risponde che è un problema già noto, molto diffuso e in via di risoluzione. Alcune chiamate non arrivano a destinazione nonostante il segnale di chiamata risulta regolare (ho chiamato il tel della mia compagna: il suo cell non suonava ma il mio mi dava il segnale della chiamata in corso). Non arrivano più gli OTP via SMS che mi sono indispensabili per consegnare dei lavori urgenti

  24. Vanessa ha detto:

    Buonasera,riscontro un problema con la mia linea dati, abito a Sesto Fiorentino e da ieri pomeriggio (14/10/2019) non mi funziona più internet nonostante abbia fatto la ricarica il 9 e io abbia ancora 28 GB. Potete risolvere questo problema?

  25. Pietro ha detto:

    da Parma: le telefonate internazionali si staccano, regolarmente, ogni 20 minuti e tocca rifare il numero. Ciò accade sia in connessione 4G che 3G.

  26. Alessandro ha detto:

    Sono a Martina Franca (TA) e la mia linea telefonica è completamente assente . Non mi è possibile né chiamare né ricevere telefonate da ieri sera, per favore risolvete.Grazie

  27. Francesco carli ha detto:

    Non se ne può più non si riesce a avere un servizio di telefonia. Blocchi durante la giornata con i orari diversi. Sarò costretto a cambiare gestore. Distinti saluti

  28. Antonio ha detto:

    Assenza di segnale per anomalia ripetitore di piazza Trento a Gela (CL)

  29. marco giovanardi ha detto:

    A Siena centro c’è una lentezza di internet paurosa, non vorrei che quelli della 3 e wind blocchino di proposito il sengale. Siamo 5 persone con Iliad tutti con lo stesso problema

  30. Filomena ha detto:

    Sono a Marcianise (caserta) e la mia linea telefonica è completamente assente . Non mi è possibile né chiamare né ricevere telefonate da circa 2 giorni.

    • Giulia ha detto:

      Anche in provincia di Como è presente lo stesso problema da due giorni, non riesco a chiamare nemmeno l’assistenza

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: