Copertura rete proprietaria iliad

Mappa rete iliad

Come sta procedendo l’implementazione della rete proprietaria iliad in tutta Italia? Per conoscere se nella propria città è già attiva la rete iliad oppure si è in RAN sharing su rete Wind Tre, basta consultare questa comoda mappa, sempre aggiornata.

Ricordiamo che la copertura integrale è disponibile sul sito ufficiale di iliad (a questo link), mentre qui è possibile conoscere esclusivamente la copertura diretta (rete proprietaria), in fase di costruzione e espansione.

Mappa rete proprietaria iliad

Di seguito, la mappa con tutte le ultime implementazioni riguardanti la rete proprietaria iliad in tutta Italia, in esclusiva per universofree.com e realizzata dagli sviluppatori di LTE Italy.

I dati sono aggiornati periodicamente (sono garantiti almeno uno o più aggiornamenti a settimana) e sono ottenuti grazie al contributo della community e dal Servizio di Localizzazione di Mozilla (MLS).

Il posizionamento delle torri è approssimativo: le icone di colore Blu indicano che la posizione dell’antenna è verificata, di colore rosso che è stimata, mentre quelle di colore Giallo che la posizione non è sicura.

Attenzione. Se la mappa non viene visualizzata, verificare di aver disabilitato la funzione di “blocco contenuti” in Firefox o non siano attivi altro tipo di blocchi sul browser che si sta utilizzando.



Come contribuire all’aggiornamento dei dati. Appoggiandosi al database fornito dal servizio di localizzazione di Mozilla (MSL) che, lo ricordiamo, è una organizzazione no-profit, basta utilizzare una delle sue applicazioni (es: il browser Firefox per Android o l’App Stumbler) e abilitare l’opzione per  l’invio di dati al servizio di localizzazione di Mozilla (qui maggiori dettagli).

Più dati verranno inviati dai singoli utilizzatori e più precisi e tempestivi saranno gli aggiornamenti della mappa con tutte le antenne iliad già attive.


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook e Twitter

42 Risposte

  1. Francesco ha detto:

    Personalmente mi sembra vada abbastanza bene, a parte qualche disservizio(si sgancia dalla rete e mi tocca riavviare) a parte ciò mi contento, ma non sarebbe male, se l’offerta fosse retroattiva, cioè, io sto a 7,99 , se potessi passare a 6,99 o 5,99 tanto i giga mi bastano e mi avanzano.

  2. Alice ha detto:

    Nessuna novità su Genova?

  3. Franco ha detto:

    Io ho Iliad da Giugno 2018 , sta migliorando molto e mi trovo benissimo anche all’estero
    5,99 € spesi bene alla faccia di altri gestori che rimodulano in continuazione.

  4. Raffy991 ha detto:

    Ma in Campania niente proprio? Oltre 100 antenne in Lombardia e in Campania? Premetto che da me iliad ancora sotto rete tre Wind va una bomba in un paesino come il mio, raggiungo facilmente i 30/40 mb, con picchi di 90mb 😀
    Adoro iliad

  5. Ilaria ha detto:

    Firenze (e provincia) ancora zoppica e si prende “a macchia di leopardo”… incrociamo le dita. Scheda Iliad dal 29 maggio 2018

  6. tfinformatic ha detto:

    Ottimo solo 3 città sulla vostra mappa. Iliad ha ancora delle zone bianche su Napoli città. Colli Aminei per la precisione..

  7. Vincelli giovanni ha detto:

    A Torino ancora niente, da 1 anno che sono con iliad e la connessione dati e bassa. Spero che prima o poi il gestore faccia qualcosa.

  8. Vincenzo ha detto:

    Salve la copertura nella città di Reggio nell’Emilia?

  9. PieroDiMartinofficial ha detto:

    Non si vede neanche il 1° commento

  10. Billyloia ha detto:

    Qui in zona Airola bucciano BN la linea in alcuno momenti quasi nulla ,speriamo che quello promesso sa iliad sia veritiero viaggiare in 4 g 5,6 gica non eccezionale

  11. giusy ha detto:

    io vogio anche ADSL O FIBRA E FISSO IN CASA UUUUUUFFFFFF

  12. Franco Summa ha detto:

    Raga , ad Ostuni si vola ! Scarica anche a7-8 megabite al secondo !!!
    Tra pochissimo , se non lo siamo già , saremo i più veloci in assoluto !
    FORZA ILIAD

  13. Flavia ha detto:

    A Villafranca di verona è lenta e ogni tanto non ho connessione ….spero ci saranno antenne anche da me

  14. Marco ha detto:

    A Padova la situazione è disastrosa, o meglio ci si fa il segno della croce sperando che funzioni, in quanto in caso contrario, le risposte che si hanno dal servizio clienti sono a dir poco imbarazzanti, che purtroppo per loro sono in totale balia degli eventi.

  15. Lilli Fazzi ha detto:

    Nella zona La Giustiniana di Roma la copertura non è buona. Spero che arrivi anche qui perché faccio molta fatica ad avere ricezione

  16. Paolo ha detto:

    Forza iliad, continua così! Non vedo l’ora di testare anche il futuro 5G sulla vostra rete 😍

  17. Max ha detto:

    Antonio Antonio ma blu per caso aveva una società alle spalle che poteva permettersi di fare investimenti massicci?? Poi all momento iliad e riuscita a garantire prestazioni di altissimo livello ha fatto vari accordi con compagnie proprietarie di antenne e tanto altro!! Io ho avuto Wind per tanti anni e hanno fatto sempre pietà poi sono passato a iliad da quasi subito e in un anno hanno migliorato la rete in maniera incredibile più di quello che hanno fatto tutte le compagnie presenti in italia!!!
    Intanto come rete 3g direi che e già la migliore rete in Italia perché io faccio Speed test da 25mbs e in upload 5mbs
    E la rete 4g di 30mbs e 20mbs in upload
    E sono medie quindi iliad le sta facendo le scarpe a colossi come Vodafone e tim

    • Antonio ha detto:

      Max stiamo parlando di 4g+ non 3g, quello lo sappiamo tutti che va una “bomba” anche per il gestore da quattro soldi. Si tenga presente che sono un ex iliad e che ho dovuto migrare mio malgrado in quanto a ” voce e dati” nella zona orientale della Sicilia fa veramente pietà!

  18. Manuel ha detto:

    Mitici! Grazie!

  19. Filippo d'oria ha detto:

    soddisfatto davvero complimenti

  20. Valerio ha detto:

    In poche settimane hanno acceso già molte antenne, sono fiducioso che Iliad farà molto bene su questo fronte.

  21. Michele ha detto:

    Ottima iniziativa e complimenti anche allo sviluppatore e chi sta dietro a tutti gli aggiornamenti, che immagino portino a tanto lavoro.

  22. Antonio ha detto:

    In Sicilia si dice “prima ha comprato l’asino è poi il carretto”. La stessa cosa ha fatto iliad,ha venduto le sim e poi ( a vantaggio per gli utenti)sta cercando di installare le torri per il segnale. In Italia non si ragiona così! Quando si compra l’asino deve essere compreso di carretto! Ho la vaga impressione che tutto questo finirà come la “blu”.

    • Redazione ha detto:

      La differenza è che i gestori precedenti hanno avuto tutto il tempo di installare le prime antenne e poi partire con il servizio (per fare un esempio, la 3 a due anni dal lancio copriva solo le principali città italiane), iliad doveva partire nei tempi (brevissimi) dettati dall’accordo preso con la Commissione Europea. Bisogna anche vedere il contesto.

    • Francesco ha detto:

      Io sei mesi fa alle porte di Catania ho comprato una scheda ero curioso se la cosa funzionasse bene dopo 30 minuti ho potuto chiamare e dopo qualche ora ho avuto la connessione comunque per me funziona tutto a meraviglia fino a oggi naturalmente domani non lo so premetto che abito nella zona della stazione ferroviaria.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: