Copertura rete proprietaria iliad



Come sta procedendo l’implementazione della rete proprietaria iliad in tutta Italia? Per conoscere se nella propria città è già attiva la rete iliad oppure si è in RAN sharing su rete Wind Tre, basta consultare questa comoda mappa, sempre aggiornata.

Mappa rete iliad

Ricordiamo che la copertura integrale è disponibile sul sito ufficiale di iliad (a questo link), mentre qui è possibile conoscere esclusivamente la copertura diretta (rete proprietaria), in fase di costruzione e espansione.

Mappa rete proprietaria iliad

Di seguito, la mappa con tutte le ultime implementazioni riguardanti la rete proprietaria iliad in tutta Italia, in esclusiva per universofree.com e realizzata dagli sviluppatori di LTE Italy.

I dati sono aggiornati periodicamente (sono garantiti almeno uno o più aggiornamenti a settimana) e sono ottenuti grazie al contributo della community e dal Servizio di Localizzazione di Mozilla (MLS).

Il posizionamento delle torri è approssimativo: le icone di colore Blu indicano che la posizione dell’antenna è verificata, di colore rosso che è stimata, mentre quelle di colore Giallo che la posizione non è sicura.

Attenzione. Se la mappa non viene visualizzata, verificare di aver disabilitato la funzione di “blocco contenuti” in Firefox o non siano attivi altro tipo di blocchi sul browser che si sta utilizzando.



Come contribuire all’aggiornamento dei dati. Appoggiandosi al database fornito dal servizio di localizzazione di Mozilla (MSL) che, lo ricordiamo, è una organizzazione no-profit, basta utilizzare una delle sue applicazioni (es: il browser Firefox per Android o l’App Stumbler) e abilitare l’opzione per  l’invio di dati al servizio di localizzazione di Mozilla (qui maggiori dettagli).

Più dati verranno inviati dai singoli utilizzatori e più precisi e tempestivi saranno gli aggiornamenti della mappa con tutte le antenne iliad già attive.


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook e Twitter

139 Risposte

  1. Marco ha detto:

    Quanti metri di copertura ha una torre?

    • Carlo Alberto Fiorentino ha detto:

      Anche io sono interessato. Più o meno quanti metri di copertura hanno le antenne Iliad? 200 metri ? 300? 400?

  2. Marco Mantini ha detto:

    Pescara sono state attivate 7 antenne ed è peggio di wind download massimo 10 mb

  3. Carlo Alberto Fiorentino ha detto:

    Ciao, come faccio a contribuire anche io alla ricerca delle antenne? Ho scaricato Mozilla e ho scaricato il programma Mozilla stumbler

  4. aldo comodo ha detto:

    Perchè a Brescia non c’è nessun impianto?

  5. Aurika Kobaskiy ha detto:

    Ciao. Sono di Genova mi interessa se noi abiamo linia di iliad? Grazie

  6. Mariano Malanga ha detto:

    Notizie sulle province di Avellino e Benevento che risultano del tutto scoperte?

  7. Natascia ha detto:

    Gorlago provincia di Bergamo ce copertura

  8. MARINO ha detto:

    SAVONA CE COPERTURA OTTIMO OPERATORE

  9. Rosario ha detto:

    Sulle madonie, in provincia di Palermo il segnale è quasi nullo prende l’H, per aprire una pagina si impiega quasi 20 minuti, se continua così, x l’anno nuovo passerò ad altro gestore e saremo quasi 500 utenti a fare questo passaggio.

  10. Anna Petrone ha detto:

    mi spiace ma sto avendo problemi anche io…..la sim non funziona su i cellulari per anziani

  11. Eugenio Folino ha detto:

    Penso proprio che abbandonero iliad della calabria si sono dimenticati completamente

  12. Gaetano ha detto:

    Sacco Laurino piaggine roscigno solo 2g. Qualche punto 3g. Inesistente 4g. Siamo nel 2019 quasi 2020. Spero Iliad non abbandoni quelle zone.

  13. Antonio ha detto:

    Non capisco perché a Reggio Calabria non vengono installate antenne.

    • Redazione ha detto:

      Ciao Antonio, qui si parla di attivazioni (quindi impianti già operativi), è probabile che le regioni ancora rimaste scoperte abbiano già degli impianti pronti, ma non ancora attivati (per vari motivi). Vedrai che nei prossimi mesi arriveranno anche altre città, soprattutto se proseguono con i ritmi di queste settimane.

      • Leo ha detto:

        Qui a San Sisto Perugia è stata attivata una cella Iliad nr.1001333 e fa letteralmente pena, dite a Iliad di prendere provvedimenti, impossibile avere un collegamento decente

  14. Annarosa Calore ha detto:

    La zona di Legnaro a Padova é molto scarsa, magari se si potesse potenziare sarebbe meraviglioso. Abbiamo un polo universitario abbastanza considerevole.

  15. Ulises Gabriel ha detto:

    io ho la dual sim e (a Ferrara al meno) in città mi funziona al doppio della velocità e performance di quanto l’altra linea che mi costa il doppio e che a breve sposterò di operatore ( Rete 3 )

  16. Angelina ha detto:

    La Sardegna ha una buona copertura alla zona del nuorese

  17. renzo ha detto:

    Da qualche giorno è stata attivata una antenna Iliad cella 256341331 fa pena. Se l’autonomia e il segnale Iliad è questo, sicuramente abbandonero’ ILIAD

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: