Recensioni e commenti su iliad

recensioni e commenti iliad

Il 29 maggio del 2018 ha fatto il suo debutto sul mercato della telefonia mobile italiana il nuovo gestore iliad. Nel primo mese di vita ha superato i 600.000 utenti per arrivare ad oltre 2 milioni in soli 100 giorni dal lancio.

Il tutto grazie ad una offerta completa proposta a prezzi convenienti e, soprattutto, senza costi nascosti e con tutti i servizi indispensabili inclusi (come Segreteria telefonica – Mi richiami – Hotspot – Controllo consumi – Disattivazione servizi a sovrapprezzo – Filtro chiamate e SMS – Avviso di chiamata su numero occupato).

Già dal suo debutto iliad ha potuto offrire a tutti i suoi clienti una copertura di rete a livello nazionale (4G e 4G+ compresi, nelle zone dove disponibili), grazie al RAN sharing con Wind Tre, oltre ai lavori per l’implementazione della sua rete proprietaria.

Ma come va iliad? Cosa dicono i tanti utenti che hanno deciso di dare fiducia al nuovo operatore mobile?

In questa sezione è possibile recensire la propria esperienza con iliad, segnalare eventuali problematiche e/o punti di forza riscontrati. Se siete clienti iliad, o lo siete stati, e volete raccontarci la vostra esperienza, qui potete farlo.

Basta inserire la vostra recensione nei commenti qui di seguito e dire la vostra sull’Offerta Tariffaria, il Servizio Clienti, le Opzioni/Promozioni offerte e dando infine un Giudizio Complessivo.

Importante.  Non sono ammesse recensioni di parte (in particolare se dovessero essere scoperte recensioni inserite da dipendenti o persone legate in qualche modo ad un qualsiasi operatore di telefonia) né recensioni il cui contenuto può risultare offensivo o con linguaggio volgare.

Altre risorse utili su iliad:


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

16 Risposte

  1. Lorenzo ha detto:

    Per ora non posso che parlarne bene e consigliare iliad. Qui in provincia di Venezia, almeno per ora, va che è una meraviglia. Grazie iliad

  2. Piero ha detto:

    Cliente dell’offerta da 6,99 euro al mese (purtroppo mi son fatto sfuggire quella da 5,99) pienamente soddisfatto, nonostante i limiti del roaming su rete Wind, ma per fortuna per il momento come copertura nelle zone che frequento non ho avuto disagi o disservizi

  3. Cesare ha detto:

    Direi che non c’è molto da dire (scusate il gioco di parole). Rapporto qualità prezzo eccezionale, tutti i servizi di uso quotidiano o quasi ci sono e sono compresi nel prezzo, l’area personale ha tutto quello che serve e connettendosi da browser con connessione dati iliad si accede senza dover inserire nome utente e password, quindi comodissimo. Di fatto non c’è nemmeno bisogno di occupare spazio sul proprio smartphone installando una qualunque applicazione (ne son nate come funghi e sarei curioso di sapere quante di queste scippano informazioni sull’utilizzo o magari anche user e password), basta salvare la pagina web sulla home del proprio telefono ed il gioco è fatto. Per ora, posso dirmi pienamente soddisfatto

  4. Federico ha detto:

    Son stato tentato più volte di tornare in TIM, visto che comunque nella mia zona iliad purtroppo non è che vada proprio benissimo, ma dopo aver visto l’ultima rimodulazione che han fatto, credo desisterò ancora per un po’, sperando che presto arrivi la copertura diretta iliad.

  5. Francesco ha detto:

    Il mio giudizio da cliente da oltre 5 mesi:

    Offerta Tariffaria: Eccellente
    Servizio Clienti: Ottimo
    Giudizio Complessivo: direi Ottimo, ma mi limito ad un “Soddisfatto” per non sbilanciarmi troppo 🙂 .

  6. Alessio ha detto:

    Cliente dal giorno del debutto di Iliad in Italia, dall’ 8 giugno a tutti gli effetti e fino ad ora soddisfattissimo di Iliad, solo da migliorare in alcune zone la connessione dati, per quanto riguarda la copertura invece, fino ad ora ho sempre avuto copertura ovunque sia andato e con soli 5.99€ ho tutto ciò che mi serve, quindi non mi rimane che dire: GRAZIE Iliad.

    • Gianfranco ha detto:

      Non posso che sottoscrivere quanto riportato da Alessio, anch’io cliente da giugno e, sì, sicuramente ci sono cose da migliorare, ma per ora per l’utilizzo che ne faccio (tante chiamate e navigazione da smartphone) sono più che soddisfatto.

  7. Piero ha detto:

    Uhmmm Uhmmm Magica Iliad, per me NUMERO UNOOOO! (Cit.Dan Peterson)

  8. Luigi ha detto:

    Per me questo è il settimo mese con iliad, quindi 7 mesi in cui ho speso solo 5,99 euro al mese per avere tutto quello che mi serve (e mi avanzano sempre minuti, sms e GB) quando ne spendevo il doppio con Vodafone per avere molto meno. Ecco a fine mese potrò andare a cena fuori con gli amici con quello che ho risparmiato fino ad ora e a giugno potrò dire di aver risparmiato quasi 70 euro in un anno (briciole per qualcuno, cifre utili per altri).

    • Paolo ha detto:

      Non sono briciole Luigi, ci sono clienti che con altri gestori arrivavano a pagare anche 15/19 euro al mese per avere quanto (se non meno) offerto da iliad. A conti fatti, parliamo di un risparmio superiore ai 100 euro in un anno. Per una famiglia in difficoltà non è poco, ci paghi il canone Rai o come dici tu una bolletta di luce o gas etc etc

      iliad non sarà impeccabile, qualche disservizio c’è stato (almeno a leggere su questo sito) e forse ci sarà ancora, ma visto il rapporto qualità/prezzo, non credo ci si possa lamentare più di tanto.

  9. Christian ha detto:

    A parte qualche rallentamento registrato la scorsa estate, per ora non posso che dirmi soddisfatto, tariffe ottime, servizio clienti sempre cordiale e disponibile, avvisi in caso di telefono non raggiungibile grautiti. Tutto quello che mi serve ce l’ho e ad un prezzo più che ottimo. E dopo aver letto delle rimodulazioni di oggi di TIM, non posso che esser felice di averli abbandonati ormai da un bel po’ di mesi.

  10. Simone ha detto:

    Solo due parole: GRAZIE iliad!

  11. Giulio ha detto:

    Con dispiacere ho dovuto abbandonare iliad e tornare al mio vecchio operatore, purtroppo dove vivo Wind (e quindi iliad) ha copertura non pessima, di più, quindi non ho avuto molta scelta. Ma spero possa continuare a crescere e a dare del filo da torcere agli altri gestori (e che magari presto copra diverse zone d’Italia, compresa la mia, in modo diretto).

  12. Vincenzo ha detto:

    Diciamo che per un operatore nato da poco, qualche disservizio ci sta. Io ho avuto un po’ di problemi qualche mese fa con la storia dell’IP francese, con alcuni servizi di streaming online, che ora mi sembra risolta. Per il resto sì, non navigo a velocità ipersoniche, ma ho più Giga di quelli che utilizzo ogni mese, non ci sono sorprese (e spero rimodulazioni, come promettono) e tutte le volte che vado in Germania per lavoro posso usare internet senza problemi (grazie iliad per aver aumentato a 3 GB il traffico in roaming!). 🙂

  13. Mario ha detto:

    Non sarà l’operatore più prestante del mondo, ma visto i prezzi delle sue offerte e soprattutto la trasparenza (che spero manterrà nel tempo) e i zero costi nascosti, ho deciso di dargli fiducia. Vedremo come andrà nel futuro quando inizierà a costruirsi e attivare la sua rete proprietaria.

  14. Diego ha detto:

    Cliente praticamente quasi dal debutto (giugno 2018) e ad oggi non ho avuto nessun problema, contrariamente a quello che mi è capitato di leggere su forum e social network. Sarò stato fortunato? Non lo so, ma mi sto godendo una offerta validissima e spendendo solo 5,99 euro al mese. Per ora non posso che dire GRAZIE iliad.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: