Segreteria telefonica Iliad

segreteria telefonica iliad


E’ possibile disattivare e riattivare la segreteria telefonica di Iliad in pochi secondi e direttamente dal proprio smartphone utilizzando delle semplici stringhe.

Disattivazione segreteria telefonica

Dal proprio smartphone (con la SIM e numerazione su cui si vuole intervenire), è possibile disattivare la segreteria telefonica digitando sulla tastiera  – come se si stesse effettuando una chiamata – la stringa ##002# e premendo il tasto “chiamata”.

Attivazione segreteria telefonica

Per attivare o riattivare digitare le seguenti stringhe, in base alle proprie necessità (vanno ovviamente sempre digitate su tastiera e poi premuto il tasto di “invio chiamata”):

  • attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile**62*+393518995012#
  • attivare la segreteria telefonica su mancata risposta, attivando il trasferimento dopo 20 secondi (circa 5 squilli): **61*+393518995012*11*20#  (+)
  • attivare la segreteria telefonica su occupato: **67*+393518995012#
  • deviazione di tutte le chiamate (anche quando si è raggiungibili) alla segreteria telefonica: **21*+393518995012#

La gestione della segreteria telefonica è possibile anche tramite l’applicazione dedicata (scaricabile a questo link), per smartphone Android. Per consultare la segreteria iliad dal proprio telefono, è sufficiente chiamare il 401.

(+) Durata degli squilli: al posto del numero “20” può essere inserito un altro valore per impostare la durata di attesa prima dell’entrata della segretaria. I valori (secondi) che possono essere utilizzati sono i seguenti: 5/10/15/20/25/30 secondi.

Questa guida non è aggiornata o necessita di ulteriori integrazioni? Segnalacelo nei commenti o scrivici.


Indice guide Iliad


66 Risposte

  1. Domenica ha detto:

    Ciao ho disattivato la segreteria per le chiamate in arrivo ma durante una telefonata se mi chiamano non trovano occupato il telefono squilla normalmente è io sento che mi stanno chiamando come posso risolvere la cosa? A me interessa che mi dia occupato e basta…. grazie per la risposta

  2. Francesco ha detto:

    Vorrei sapere perché dopo un po’ di tempo iliad non ti fa effettuare chiamate, devi riavviare il telefono.

  3. ettore ha detto:

    Ma che problemi da la segreteria attivata? Grazie

  4. Adriano ha detto:

    Scusate ma non è possibile attivare solo il servizio Chi ti ha cercato senza attivare la segreteria?

  5. Daniele Catalano ha detto:

    Ho disattivato la segreteria telefonica ma il problema e che adesso il mio telefono risulta non raggiungibile anche se e acceso
    Come posso fare? Grazie attendo risposta

    • Redazione ha detto:

      Qui trovi le indicazioni per attivare e disattivare la segreteria telefonica > https://www.universofree.com/segreteria-telefonica-iliad/
      Per il disservizio in corso, prova a seguire il consiglio che ha dato l’utente Salvatore (che riportiamo qui sotto), per vedere se con te funziona:

      “Ho avuto il problema anche io, dopo molte prove alla fine ho dopo aver parlato anche con il 177 pensavo fosse il telefono rotto ed ho messo la sim in un altro telefono . È tornato tutto ok , rimessa la sim nel mio telefono sempre tutto apposto”.

  6. Mario ha detto:

    Sapete per caso se sulla tariffa base 4,99€ (solo chiamare e sms) una volta finiti quei pochi mega di internet (che a me non interessano) si paga qualcosa oppure si blocca e basta? Grazie…

  7. Gianpiero ha detto:

    è possibile disattivare solo il servizio di segreteria telefonica e lasciare attivo “ti ha cercato…”?

  8. Maria Cannava' ha detto:

    Vorrei sapere se la segreteria telefonica è gratuita o a pagamento!
    Grazie mille

  9. Francesca ha detto:

    Come posso fare che ho disattivato la segreteria ma volevo riattivare quando ho il telefono spento o occupato che mi arriva il messaggio ti ho cercato come posso fare per rimetterlo

    • Rosario ha detto:

      attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile: **62*+393518995012#
      attivare la segreteria telefonica su occupato: **67*+393518995012#

  10. Giuseppe Guida ha detto:

    Per disattivare la segreteria telefonica, che non ho mai chiesto, mi è stata data una stringa ##002#. Ho provato a chiamare, ricevuto questo messaggio: Trasferimento chiamate. Problema di connessione o codice non valido… Ho richiamato Iliad, mi è stato risposto che era strana la cosa. Mi hanno dato una nuova stringa ##004# per fare il reset. Richiamo; altro messaggio: Trasferimento chiamate. Problemi di connessione o codice non valido… Ho riprovato a chiamare, non sono più riuscito a parlare con un operatore. Oltre un’ora a telefono, senza concludere nulla. Non esiste una soluzione più semplice?

  11. Erika B. ha detto:

    Buongiorno accedendo alla mia area personale vedo messaggi in segreteria alcuni non si riescono ad ascoltare in quanto da messaggio “origine non valida”. Sapete quale può essere il problema e come riuscire a risolverlo?

  12. Massimiliano ha detto:

    Scusate, vorrei attivare il servizio SMS se il mio telefono è spento, non raggiungibile o uccupato; ma non voglio attivare la segreteria che ho già disattivato.
    come faccio? Grazie

  13. Consuelo ha detto:

    Ma come diamine si cancella l’icona del messaggio lasciato in segreteria? Rimane in alto a sinistra anche dopo aver disattivato la segreteria. Un incubo.

  14. Claudio ha detto:

    Se attivo la segreteria telefonica su MANCATA RISPOSTA (finale stringa *20#) il messaggio che il chiamante riceve dice che “sono al momento irraggiungibile, di riprovare più tardi o di mandare un messaggio”. Subito dopo si sentono tre bip e poi silenzio. Se il chiamante parla, non rimane nulla di quanto detto e nel registro quella telefonata risulta muta.

  15. Imma ha detto:

    Salve ci sono tre punti da chiarire.
    1. Digitando ##002# ricevo un messaggio deviazione di chiamata e non si disattiva la segreteria.
    2. La segreteria telefonica è gratuita? È compresa nelle 6.99 ho ci sono sorprese di costi aggiuntivi!
    3. Disattivando la segreteria leggo che non di ricevono più messaggi di chi ti ha cercato con il cellulare spento o non raggiungibile. Vero o falso?

    • Ciccioweb ha detto:

      Leggere il contratto che hai sottoscritto è così difficile?!
      Le acca le mettiamo a caso…tanto per colorare la pagina?

  16. Giuseppe ha detto:

    Per attivare se non raggiungibile, oggi 10/1018 dal177 :**67*+393518995012#

  17. Ceccacci Angelo ha detto:

    Iliad
    E’ possibile disattivare e riattivare la segreteria telefonica di Iliad in pochi secondi e direttamente dal proprio smartphone utilizzando delle semplici stringhe.

    Disattivazione segreteria telefonica
    Dal proprio smartphone (con la SIM e numerazione su cui si vuole intervenire), è possibile disattivare la segreteria telefonica digitando sulla tastiera – come se si stesse effettuando una chiamata – la stringa ##002# e premendo il tasto “chiamata”.

    Attivazione segreteria telefonica
    Per attivare o riattivare digitare le seguenti stringhe, in base alle proprie necessità (vanno ovviamente sempre digitate su tastiera e poi premuto il tasto di “invio chiamata”):

    attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile: **62+393518995012#
    attivare la segreteria telefonica su mancata risposta, attivando il trasferimento dopo 20 secondi (circa 5 squilli): **61+3935189950121120#
    attivare la segreteria telefonica su occupato: **67+393518995012#
    deviazione di tutte le chiamate (anche quando si è raggiungibili) alla segreteria telefonica: **21+393518995012#
    La gestione della segreteria telefonica è possibile anche tramite l’applicazione dedicata (scaricabile a questo link), per smartphone Android.

  18. Paolo ha detto:

    Buongiorno
    Ho effettuato ##002# ma vorrei riattivare tutto quello che ho disattivato cose devo digitare
    per recuperare il tutto
    Ringrazio già da adesso per l’aiuto
    Grazie

  19. daniela ha detto:

    il codice per disattivarla è ##002# fate una telefonata e si disattiva

  20. Carmelo ha detto:

    Ho disattivato la segreteria telefonica, adesso quando il telefono non è raggiungibile o spento non ricevo i messaggi delle chiamate di chi mi ha cercato. E’ normale oppure c’è qualcosa che non va. Chiedo cortesemente alla redazione darmi chiarimenti in merito alla risoluzione del problema. Grazie

    • GIANNI ha detto:

      Purtroppo ho scoperto che Iliad non ha il servizio LoSai di Tim svincolato dalla segreteria ovvero con segreteria si attiva e senza si disattiva.SIGH!

  21. Angelo ha detto:

    Quando il telefono è spento o non raggiungibile la gente mi chiama e mi dicono che scatta segreteria telefonica ILIAD. VORREI DISATTIVARLA IN MODO INEQUIVOCABILE COME FARE? Ho parlato con gentile operatrice che mi ha fornito la dritta ##002# ma ciò mi risolve il problema in parte cioe solo quando ho telefono acceso…Lei mi ha detto che per togliere segreteria da spento…ho impostazione probabilmente di avviso chiamata sul mio cellulare (ho XIAOMI REDMI NOTE 4). Cio non mi risulta oppure non riesco….Ma ci sarà un modo da parte di ILIAD di disattivarlo la segreteria anche quando il telefono e spento o non raggiungibile DIAMINE???? Oppure devo dedurre che trattasi solo di strategia aziendale? Bhe’ se la forza di ILIAD è la trasparenza che altri operatori non hanno….che ILIAD però lo dimostri fino in fondo OK? Attendo cortesemente risposta….Grazie

  22. Sil ha detto:

    Ieri 13/09/2018 mi sono accorto che non c’era nessun segnale cellulare solo il nome iliad e le chiamate venivano mandate alla segreteria telefonica. Sul mio iPhone non era attivato l’inoltro chiamata ( segreteria ) e non avevo fatto nessuna attivazione della segreteria con i codici iliad: non li conoscevo nemmeno , ho iniziato oggi a leggere questo sito. Ho allora spento e riacceso l’iPhone ed il segnale cellulare é ritornato normale : quindi segreteria non più attiva. Misteri di iliad ? Non credo che uno smartphone che si spegne e riattiva azzeri la scelta della segreteria !!?? C’era di sicuro un errore fatto da iliad !!!!?
    o no ?

  23. Silvia ha detto:

    Ma,l avviso Recall su spento o non raggiungibile tramite SMS con segreteria disattivata…. Qualcuno riesce a riceverlo?

  24. Gaetano ha detto:

    posso personalizzare con la mia voce il messaggio della segreteria.Gaetano

  25. Barbara ha detto:

    ho disattivato la segreteria telefonica, provo ad inviarmi le telefonate dal fisso al mio cellulare e subito sento l’invio della chiamata, ma il cellulare non squilla,poi riprovo la seconda volta,il telefono fisso è muto (cioè non invia la chiamata)ed il cellulare squilla.come si può risolvere? non vorrei che chi mi chiama pensa che io non voglia rispondere, cmq non mi arriva la chiamata.

  26. Dino Battelli ha detto:

    È possibile registrare un messaggio vocale che chi mi chiama, quando il telefono è spento o non prende, ascolta?
    Ad esempio: “Ciao sono Dino e adesso non sono raggiungibile”

  27. katia zanchetto ha detto:

    Io ho provato a eliminare la segreteria telefonica usando ##002# senza successo. Cosa posso fare ???

    • Luisa ha detto:

      Se nel frattempo non sei riuscita, spegni il cellulare dopo aver chiamato la stringa ##002#. Ho chiamato il 177 e mi han detto di fare così. In realtà ho dovuto rifare di nuovo la stringa dopo averlo spento e solo allora mi è arrivato sul display il messaggio “cancellato e qualcos’altro”. Ho provato a chiamarmi e ho constatato che la segreteria non c’era più.

      • Redazione ha detto:

        Confermiamo, se si riscontrano problemi dopo aver utilizzato la stringa ##002# (+ invio), è necessario riavviare il telefono o attivare e successivamente disabilitare la modalità “aereo”. 😉

  28. roberto ha detto:

    VOLEVO SAPERE SE LA SEGRETERIA TELEFONICA E COMPRESA NEL PACCHETTO 5.90 O E” A PAGAMENTO…

    • Aldo ha detto:

      La segreteria telefonica è inclusa nell’offerta 5,99 ed 6,99 ed è gratuita, sia in Italia che in rooming in tutta Europa.

  29. il link per la gestione della segreteria in realtà è relativo solo alla Segreteria Telefonica Visiva che purtroppo non è compatibile con il mio telefono. Esiste un’altra app? Grazie

  30. Simone ha detto:

    Io ho impostato la segreteria telefonica perché senza sapere l’ho disattivata, ho provato a sentire cosa dice e risponde “benvenuti nella segreteria telefonica di 3”
    Come mai?

  31. Giuseppe Muzzu ha detto:

    Ho da poco fatto la portabilità su iliad e ho subito notato che con la rete 4G non squilla il mio telefono nonostante chichiama ha la linea libera. Fatte tante prove, funziona solo con 3G. Qualcuno Sto arrivando! Darmi una spiegazione?

  32. L’ultima stringa (quella col 21) in realtà imposta la segreteria SEMPRE su qualunque chiamata, quindi è come se il telefono fosse spento perchè non riceverete più alcuna chiamata

  33. Corrado ha detto:

    La mia segreteria termina con ….5011 anziché….5012 . Valgono lo stesso le sequenze per le varie impostazioni?

  34. RosiM ha detto:

    Ho provato ad attivare la segreteria con **21+39 eccetera, purtroppo mi devia tutte le chiamate anziché solo su “non raggiungibile” o su “occupato”.
    Mentre l’attivazione **62
    +39 eccetera, è stata ben recepita, specificando che funzionerà solo su “non raggiungibile”. (Samsung A6)

  35. ivan ha detto:

    salve, ho provato ad impostare la segreteria dopo 40 secondi ma mi dice “deviazione chiamate. problema di connessione o cidice MMI non valido”. ho usato la versione con il + davanti

  36. venanzio ha detto:

    salve ho segnalato da 10 giorni al servizio clienti 177 che il numero di pubblica utilita di enel distribuzione da rete mobile iliad 803500 non e’ accesibile cosa mi consigliate di fare

  37. venanzio ha detto:

    volevo comnunicare che quando il telefono e’ occupato non si riceve la notifica via sms di chi ti ha cercato a differenza, quando il telefono e spento o non raggiungibile

  38. Andrea ha detto:

    Salve, avevo attivato la segreteria e funzionava ma per sbaglio l’ho disattivata e adesso non riesco più attivarla perché mi dice sempre errore, ho chiamato il 177 e un operatore mi ha detto che per il momento il servizio di segreteria non c’era (era incredula che io l’avessi attivata) e che non sapeva quando lo avrebbero giunto al servizio. Come posso fare?

  39. Rino ha detto:

    Ho provato a disattivare le segreteria con ##2# ma mi risponde problema di connessione o codice MMI non valido come posso fare?

  40. Andrea ha detto:

    Io ho provato con il codice per attivare la segreteria telefonica dopo 30 secondi. Ma mi restituisce un errore di rete

    • Redazione ha detto:

      Ciao Andrea, mancava il “+” davanti il 39 in una stringa pubblicata, abbiamo corretto l’errore, scusaci. Riprova e vedrai che funzionerà correttamente.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: