Segreteria telefonica Iliad

segreteria telefonica iliad


E’ possibile disattivare e riattivare la segreteria telefonica di Iliad in pochi secondi e direttamente dal proprio smartphone utilizzando delle semplici stringhe.

Disattivazione segreteria telefonica

Dal proprio smartphone (con la SIM e numerazione su cui si vuole intervenire), è possibile disattivare la segreteria telefonica digitando sulla tastiera  – come se si stesse effettuando una chiamata – la stringa ##002# e premendo il tasto “chiamata”.

Attivazione segreteria telefonica

Per attivare o riattivare digitare le seguenti stringhe, in base alle proprie necessità (vanno ovviamente sempre digitate su tastiera e poi premuto il tasto di “invio chiamata”):

  • attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile**62*+393518995012#
  • attivare la segreteria telefonica su mancata risposta, attivando il trasferimento dopo 20 secondi (circa 5 squilli): **61*+393518995012*11*20#  (+)
  • attivare la segreteria telefonica su occupato: **67*+393518995012#
  • deviazione di tutte le chiamate (anche quando si è raggiungibili) alla segreteria telefonica: **21*+393518995012#

La gestione della segreteria telefonica è possibile anche tramite l’applicazione dedicata (scaricabile a questo link), per smartphone Android. Per consultare la segreteria iliad dal proprio telefono, è sufficiente chiamare il 401.

(+) Durata degli squilli: al posto del numero “20” può essere inserito un altro valore per impostare la durata di attesa prima dell’entrata della segretaria. I valori (secondi) che possono essere utilizzati sono i seguenti: 5/10/15/20/25/30 secondi.

Questa guida non è aggiornata o necessita di ulteriori integrazioni? Segnalacelo nei commenti o scrivici.


Indice guide Iliad


66 Risposte

  1. maurizio orani ha detto:

    Ragazzi non fate il mio errore di contattare Medialoom (trovato tramite google) per disinstallare la segreteria..mi hanno chiesto mail numero di carta per verificare la posizione “diceva il modulo”
    Mi hanno disattivato la segreteria per 2 dico due ore passate le due ore diventerebbe sempre (CREDO) Ma si paga 69 euro non so se per sempre o al mese
    Ho subito cancellato l’iscrizione e fatto lo sceenshot non si sa mai con le truffe online bisogna stare attenti non ci si può fidare nemmeno di Google dato che parlava di 3 clic per liberarsene gratis

  2. Saverio Bruno ha detto:

    la funzione “Segreteria” del mio iPhone 11 non si collega alla segreteria visiva di Iliad. Secondo iPhone la Iliad non e’ compatibile (https://support.apple.com/it-it/HT204040) secondo invece il sito Iliad, iPhone e’ compatibile (https://www.iliad.it/assistenza/1362.html). Qualche suggerimento?

  3. Toccoli maria nives ha detto:

    Io vorrei allungare gli squilli prima che parti la segreteria e poi ho un problema …certe volte mentre sto’ parlando mi parte uno squillo come se qualcuno chiamasse cosa non vera ..come mai?

  4. PICCALUGA DANIELA ha detto:

    come faccio a ripristinare un messaggio telefonico cancellato per errore o sapere almeno il n. di telefono del chiamante?

  5. Veronica ha detto:

    Ciao è possibile che sono passata ad iliad da due mesi e mi continua a dare problemi ogni volta che voglio chiamare mi dice “non registrato sulla rete” consigli??

    • Roberto Lentini ha detto:

      Alcune volte non si aggancia alla cella che trasmette, ma basta spegnere e accendere il cell

    • Michele Carlucci ha detto:

      Mi è successa la stessa cosa, diciamo con un telefono non di nuova generazione che non arriva a 4G, internet per strada non mi interessa al momento, ma almeno vorrei telefonare. Sono in attesa di un telefono nuovo che supporti questa sim Iliad, ma al momento dopo una giornata di oscurità di rete, ci si è messa anche la segreteria che non riesco a disattivare, sono molto deluso.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: