Segreteria telefonica Iliad

segreteria telefonica iliad


E’ possibile disattivare e riattivare la segreteria telefonica di Iliad in pochi secondi e direttamente dal proprio smartphone utilizzando delle semplici stringhe.

Disattivazione segreteria telefonica

Dal proprio smartphone (con la SIM e numerazione su cui si vuole intervenire), è possibile disattivare la segreteria telefonica digitando sulla tastiera  – come se si stesse effettuando una chiamata – la stringa ##002# e premendo il tasto “chiamata”.

Attivazione segreteria telefonica

Per attivare o riattivare digitare le seguenti stringhe, in base alle proprie necessità (vanno ovviamente sempre digitate su tastiera e poi premuto il tasto di “invio chiamata”):

  • attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile**62*+393518995012#
  • attivare la segreteria telefonica su mancata risposta, attivando il trasferimento dopo 20 secondi (circa 5 squilli): **61*+393518995012*11*20#  (+)
  • attivare la segreteria telefonica su occupato: **67*+393518995012#
  • deviazione di tutte le chiamate (anche quando si è raggiungibili) alla segreteria telefonica: **21*+393518995012#

La gestione della segreteria telefonica è possibile anche tramite l’applicazione dedicata (scaricabile a questo link), per smartphone Android. Per consultare la segreteria iliad dal proprio telefono, è sufficiente chiamare il 401.

(+) Durata degli squilli: al posto del numero “20” può essere inserito un altro valore per impostare la durata di attesa prima dell’entrata della segretaria. I valori (secondi) che possono essere utilizzati sono i seguenti: 5/10/15/20/25/30 secondi.

Questa guida non è aggiornata o necessita di ulteriori integrazioni? Segnalacelo nei commenti o scrivici.


Indice guide Iliad


Per rimanere informato con le nostre news e anteprime esclusive unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale via Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

54 Risposte

  1. Adriano ha detto:

    Scusate ma non è possibile attivare solo il servizio Chi ti ha cercato senza attivare la segreteria?

  2. Daniele Catalano ha detto:

    Ho disattivato la segreteria telefonica ma il problema e che adesso il mio telefono risulta non raggiungibile anche se e acceso
    Come posso fare? Grazie attendo risposta

    • Redazione ha detto:

      Qui trovi le indicazioni per attivare e disattivare la segreteria telefonica > https://www.universofree.com/segreteria-telefonica-iliad/
      Per il disservizio in corso, prova a seguire il consiglio che ha dato l’utente Salvatore (che riportiamo qui sotto), per vedere se con te funziona:

      “Ho avuto il problema anche io, dopo molte prove alla fine ho dopo aver parlato anche con il 177 pensavo fosse il telefono rotto ed ho messo la sim in un altro telefono . È tornato tutto ok , rimessa la sim nel mio telefono sempre tutto apposto”.

  3. Mario ha detto:

    Sapete per caso se sulla tariffa base 4,99€ (solo chiamare e sms) una volta finiti quei pochi mega di internet (che a me non interessano) si paga qualcosa oppure si blocca e basta? Grazie…

  4. Gianpiero ha detto:

    è possibile disattivare solo il servizio di segreteria telefonica e lasciare attivo “ti ha cercato…”?

  5. Maria Cannava' ha detto:

    Vorrei sapere se la segreteria telefonica è gratuita o a pagamento!
    Grazie mille

  6. Francesca ha detto:

    Come posso fare che ho disattivato la segreteria ma volevo riattivare quando ho il telefono spento o occupato che mi arriva il messaggio ti ho cercato come posso fare per rimetterlo

    • Rosario ha detto:

      attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile: **62*+393518995012#
      attivare la segreteria telefonica su occupato: **67*+393518995012#

  7. Giuseppe Guida ha detto:

    Per disattivare la segreteria telefonica, che non ho mai chiesto, mi è stata data una stringa ##002#. Ho provato a chiamare, ricevuto questo messaggio: Trasferimento chiamate. Problema di connessione o codice non valido… Ho richiamato Iliad, mi è stato risposto che era strana la cosa. Mi hanno dato una nuova stringa ##004# per fare il reset. Richiamo; altro messaggio: Trasferimento chiamate. Problemi di connessione o codice non valido… Ho riprovato a chiamare, non sono più riuscito a parlare con un operatore. Oltre un’ora a telefono, senza concludere nulla. Non esiste una soluzione più semplice?

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: