Universo Free sempre più green

Universo Free 100% green


Crediamo da sempre in un web più sostenibile, soprattutto dal punto di vista ambientale, per questo, dal mese di settembre (2023), universofree.com è a 0% emissioni di CO2.

Abbiamo deciso di investire su un server (e in generale in un data center) 100% greenalimentato esclusivamente da energia elettrica da fonti rinnovabili certificate (nel nostro caso viene utilizzato 100% idroelettrico).

Per chi ci legge abitualmente e per i nuovi arrivati, navigare sulle nostre pagine produrrà d’ora in poi 0% di emissioni di CO2. Non solo, grazie anche ad hardware ad alta efficienza energetica, si punta sempre di più a consumi ridotti, abbinati ad energia green.

Ci auguriamo che questa novità venga apprezzata da tutti i nostri lettori, che siano attenti o meno a tali tematiche.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e Twitter o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 membri).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram.

iliad Community Facebook

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.