Fastweb Mobile: nuova offerta base da 1.95 euro per contrastare Free Mobile



Sono state comunicate oggi da Fastweb Mobile (operatore mobile virtuale controllato dalla svizzera Swisscom) le nuove offerte a pacchetto che, secondo la visione del gestore, rappresentano una svolta, sotto il profilo della trasparenza, prive di costi nascosti o vincoli contrattuali.

Fastweb Free Mobile

Il pacchetto base, la Mobile 100, è forse l’unica vera novità di queste nuove offerte e sembra costruita ad hoc per contrastare il famoso forfait da 2 euro/mese di Free Mobile. Il confronto:

Free Mobile forfait 2 euroFastweb Mobile 100 
Rinnovo mensileRinnovo ogni 28 giorni
Minuti120 nazionali100 nazionali
+ 100 destinazioni internazionali+ 50 destinazioni internazionali *
SMSilliminati (nazionali)100 (nazionali)
Internet50 MB100 MB
Rinnovo2 euro (gratis per abbonati Free)1.95€ (0.95€ per abbonati fisso)

* Destinazioni internazionali valide solo per i nuovi abbonati e fino all’11/06/2017, salvo proroghe.

Due offerte molto simili tra loro, con la differenza che Free Mobile fattura su base mensile, mentre Fastweb Mobile su 4 settimane (quindi con un canone di rinnovo  in più su base annuale).

Vediamo anche le altre offerte presentate oggi da Fastweb per il suo operatore mobile virtuale su rete TIM:

Mobile 250: 250 minuti di chiamate nazionali, 250 SMS e 6 GB di traffico internet in 4G al costo di 9.95 euro ogni 4 settimane (5.95 euro ogni 4 settimane per i clienti Fastweb di rete fissa).

Mobile 500: 500 minuti di chiamate nazionali, 500 SMS e 3 GB di traffico internet in  4G al costo di 9.95 euro ogni 4 settimane (5.95 euro ogni 4 settimane per i clienti Fastweb di rete fissa).

Mobile Freedom: mette disposizione minuti di chiamate nazionali e SMS illimitati, 6 GB di traffico internet in 4G al costo di 14.95 euro ogni 4 settimane (9.95 euro ogni 4 settimane per i clienti Fastweb di rete fissa).

Inoltre tutti i minuti inclusi nell’offerta possono essere utilizzati anche per chiamare 50 destinazioni internazionali, tra cui, oltre all’Europa, Cina, Canada e Stati Uniti. Per alcune delle destinazioni (ad esempio Cina e USA) i minuti sono utilizzabili per chiamate internazionali non solo verso fisso ma anche verso mobile.

Vi convincono queste nuove offerte lanciate oggi con grande enfasi da Fastweb? Diteci la vostra nei commenti.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. non mi sembra un cambiamento epocale questo.Oltretutto Fastweb dovrebbe cominciare ad avere maggior rispetto per i propri clienti . Il mio ricordo di Fastweb è di assoluto fastidio ed incongruenza, Tant’è che davanti all’Agcom a cui mi sono rivolto è stata condannata a risarcirmi di circa 1.000 euro
    Ormai tutti gli operatori mobili in Italia utilizzando la tariffa a 28 giorni si pongono in una situazione di assoluta prevaricazione utilizzano il cliente come un bancomat. Non so se voi riuscirete a combattere questa schifezza che come al solito solo in Italia permettono!

  2. Romeo ha detto:

    Fastweb sta tremando. Hanno e continuano a rubare. Per il momento ho già scaricato ladrafon tra poco, speriamo entro quest’anno, lascerò infostrada. Fate presto Free!!

  3. Fastweb mobile: “Le tariffe e le destinazioni internazionali sono valide solo per i nuovi abbonati e fino all’11/06/2017, salvo proroghe.
    La tariffazione per le chiamate è al secondo e per i dati è a KB/sec.”

    Specchietti per allodole. Speriamo che Free Italia ci salvi dalle ganasce dei nostri Operatori.

    • Redazione ha detto:

      Grazie della segnalazione Alessandro, appena escono i pdf con i dettagli delle singole nuove offerte lanciate oggi, facciamo un po’ di aggiunte nell’articolo. 😉