Disservizi Iliad

Disservizi Iliad

Per poter monitorare eventuali disservizi che impattano i clienti Iliad, in questa sezione del nostro sito è possibile segnalare tutti i casi noti o comunque quelli più impattanti.

E’ possibile segnalare una anomalia o un disservizio direttamente tramite la sezione commenti a fondo pagina (le segnalazioni/commenti più recenti sono quelli che vengono visualizzati per primi, seguiti da tutti gli altri, in ordine cronologico).

Tutte le segnalazioni verranno pubblicate dopo verifica. Importante: non inserire dati sensibili come il proprio numero di telefono, altrimenti non potremo approvare e pubblicare la segnalazione.

Ricordiamo che i disservizi su singola linea vanno SEMPRE comunicati al servizio assistenza 177.


Iliad – Disservizi e anomalie note


Anomalia riscontrata: mancata navigazione internet in roaming all’estero per alcuni clienti.
Periodo di riferimento: metà giugno 2018.
Status: in risoluzione.
Link diretto per approfondimenti.


Anomalia riscontrata: mancata ricezione SMS da servizi informativi/dispositivi, alert e autenticazione da parte di alcune banche e finanziarie. Il problema è legato principalmente ad un mancato aggiornamento dei sistemi delle società coinvolte con i dati del nuovo operatore mobile.
Periodo di riferimento: giugno 2018.
Status: in risoluzione.
Link diretto per approfondimenti.


Anomalia riscontrata: alcuni clienti lamentano casi di utenza isolata (non raggiungibile) se si è connessi alla rete 3G.
Periodo di riferimento: luglio 2018.
Status: in risoluzione.


Per rimanere informato con le nostre news e anteprime esclusive unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale via Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

89 Risposte

  1. Gian ha detto:

    Milano via soperga. Il segnale ė estremamente instabile. Spesso perde la linea è non si riesce ne a telefonare ne a ricevere.Obbligato a spegnere / riaccendere il telefono dopodiché compaiono anche le chiamate perse.
    Internet in 4g non sempre presente, 3g discreto.

  2. Aurelia Angela Elisabetta ha detto:

    Nella sezione consumi non sono riportati i consumi fuori piano.
    Ad esempio, ho fatto una chiamata Facetime (VoIP) verso la Svizzera e mi sono stati fatturati 0,9€ ma non sono documentati nel prospetto

  3. Alan ha detto:

    settimana scorsa sono stato a Celle Ligure e Iliad proprio non funzionava.

  4. Cesare Esposito ha detto:

    Capita frequentemente di non essere raggiungibile: chi mi chiama viene collegato immediatamente alla segreteria telefonica mentre sul mio telefono compare ‘chiamata persa’…..
    Problemi di ‘adolescenza’ o patologia conclamata?

  5. massimiliano ha detto:

    sim attivata il 6 luglio. richiesta per 3 volte la portabilità di un abbonamento wind sulla sim iliad.
    rifiutata per 3 volte da wind con la giustificazione iccid o codice fiscale errati.
    controllati tutti i dati sia con iliad che con wind e combaciano perfettamente.
    iliad ora ha aperto un reclamo ufficiale a wind per provare a forzare la portabilità.
    nel frattempo ho aperto una 4a richiesta di portabilità, stavolta prima selezionando ricaribile, poi togliendo la spunta sulla richiesta di credito residuo e quindi selezionando abbonamento.
    non funzionasse e venisse rifiutata ancora da wind con gli stessi motivi, nè iliad nè io sappiamo dove parare e come risolvere, dato che i dati sono effettivamente tutti corretti!

    • Domenico ha detto:

      È successo lo stesso a me con una sim fastweb per ben 2 vokte iliad ha inviato a wind-tre la richiesta che chiaramente è stata rifiutata. Io mi ritengo fortunato a non avere avuto la portabilità, considerati i malfunzionamenti, ora uso la sil iliad come dati su una saponetta. Iliad ha fatto una rivoluzione “incasinata”.

  6. Salvo ha detto:

    Da due giorni non ho la copertura 4G, ho provato a mettere il 3G, a spegnere e riaccendere ma niente. Spero venga risolto questo problema

  7. Federico Calvaruso ha detto:

    da ieri è avvenuta portabilità del mio nr su Iliad, non ricevo chiamate. sentito numerose volte il call center, che impreparato, mi propone soluzioni di volta in volta differenti ed inefficienti. non ammettono che non hanno la più pallida idea di cosa succede. La verità è che queste carenze sono note alla società ma stanno facendo contratti senza avvisare dei disservizi che poi ne subisci. da due giorni sono praticamente senza telefono… sono idrofobo….

  8. Roberto ha detto:

    Continui problemi su parte voce in ingresso e uscita con segnale pieno!

  9. Lillo ha detto:

    Io abito a Palmi (RC) la copertura risulta essere insufficiente. Inoltre dove abito l’iPhone riporta una copertura Iliad a 2-3 “tacche” in 3G ma non prende mai la linea per chiamare o inviare SMS, inutile dire che inoltre non si connette ad internet.

  10. Denny ha detto:

    Chi ci chiama sente libero ma il nostro telefono non squilla e le chiamate in entrata vengono perse quando è verificata le seguenti condizioni:
    -il telefono si trovi sotto copertura 4G DEBOLE.

    In questo caso e solo in questo caso non esegue lo swich automatico da 4G a 3G e la chiamata viene persa. Sotto copertura 3G o 4G non debole lo swich avviene e le chiamate in entrata funzionano correttamente.

    Dipende quindi dalla zona. Settando manualmente in 3G si risolve ma si naviga più lentamente.

    Mi auguro siano consci di questo problema. Altri tentativi improbabili (codici, stringhe, riavvii non servono a una mazza). Tecnicamente è un problema risolvibilissimo, mi domando se wind-tre non stia boicottando e giocando su queste piccolezze! 🙂

  11. Alex ha detto:

    Passate 24 ore: il problema persiste! Di fatto in casa, vicino alla finestra dove prima Iliad prendeva pure meglio di Vodafone, ora non c’è segnale (o c’è a momenti di frazioni di secondo). Sono quindi isolata e ho necessità di essere reperibile. Anche all’esterno in alcuni punti dove prima prendeva bene il segnale è più debole. Parlo principalmente della linea telefonica, la connessione dati è comunque più lenta del solito e più assente: fino a due giorni fa era tutto perfetto, che succede?

  12. Alex ha detto:

    Roma centro, fino a ieri funzionava tutto perfettamente, da questa mattina, anche con la testa fuori dalla finestra, in casa non prende dove prima era perfetto. Se cambio zona è ok, deve essere proprio la cella qui vicino ad essere rotta. Contattato 177 e fatte tutte le prove tecniche del caso, il problema non è risolto e al servizio clienti non sono in grado di dire se c’è problema di rete e dove: risposte evasive e poco professionali, potevano girare la chiamata al reparto tecnico. Richiamato il servizio clienti anche poco fa, problema non risolto, già passate 8 ore!

  13. Andrea ha detto:

    traffico dati a singhiozo o a volte totalmente assente anche con il logo 4G sul telefono,su varie zone di Torino e provincia, questo accade da 2 settimane

  14. Giacomo ha detto:

    è da ieri alle 20:00 che sul mio iPhone il gestore mi dà “nessuna sim”… ho chiamato iliad e prima non hanno ammesso il disservizio poi dopo la seconda chiamata mi hanno detto di attendere 48 ore…. nel frattempo sono completamente isolato!!!!!

  15. vittorio dagnino ha detto:

    Ad Arenzano e Cuneo solo Edge. Altro che 4G.
    Vittorio

  16. Teseo ha detto:

    Da oggi alle 14 circa non riesco ad aver la linea con Iliad, ne dati ne voce. Mi da come se fosse irraggiungibile.se mi chiamano da altro operatore in quanto parte la segreteria. Inoltre, questo non riguarda Iliad, anche la linea dati della 3 ha smesso di funzionare. Saranno collegati alla stessa centralina?
    Provincia di Pescara a confine con la provincia di Chieti.

  17. Sia a me che a mio fratello da stamattina il telefono segna nessun servizio

  18. Beniamino Fragassi ha detto:

    In questi giorni a Pineto in provincia di Teramo, in particolare nella zona sud, la navigazione su internet è impossibile dalla mattina fino a l’una di notte. Precedentemente il segnale era incostante e ogni tanto spariva per giornate intere, cosa che ho già segnalato al 177. Spero che il disservizio venga risolto al più presto altrimenti sono costretto ad aderire al win back del mio precedente operatore.

  19. Alberto Maria ha detto:

    Lodi, dalle 00:20 del 4/7 non c’è traffico dati (su due sim iliad, in due dispositivi “4g” distinti). 177: alle 8:20 mi dicono che stanno implementando la rete, ci saranno un paio di ore di disservizio. Alle 11:35 mi dicono che stanno implementando la rete ci saranno un paio di ore di disservizio. Inultile spiegare! Non capisco se l’operatore sia sedato o mi stia sedando. Vorrei essere sgarbato per la totale mancanza di energia, di idea, di volonta di verifica… Non so…

  20. Vincenzo ha detto:

    Ma nessuno ha il problema di geocalizzazione? Il mio ip dice che si trova in lombardiaLe su alcuni siti specie quelli di trading mi dice che sto navogandondalla Francia per cui alcuni siti non sono raggiungibili….come risolvi?

    • gribo ha detto:

      Segnalo anche io che pur se adesso l’ip è in Italia ma non è localizzato nella mia città. Inoltre non mi permette di eseguire streaming su determinati siti.Contattato più volte l’177 mi hanno provato a riconfigurare l’APN ma nulla è cambiato. Per chi usa lo smartphone anche per fruire di contenuti in streaming è una limitazione enorme non poter essere certi di riuscire a vedere tali contenuti. Dopo un iniziale entusiasmo ora inizia a ripensarci e sto valutando ho.mobile

  21. Roberto ha detto:

    Dal ieri 2 luglio nella zona di Cerveteri – Cerenova la linea telefonica funziona a singhiozzo. La rete dati funziona correttamente ma ci sono difficoltà per chiamare e ricevere chiamate.
    Fino a domenica 1 luglio funzionava tutto perfettamente. Da notare che il problema è solo nella zona perchè quando si va a Roma il tutto funziona perfettamente (anche altri si trovano nelle stesse condizioni qui in zona). Effettuata segnalazione ieri al 177 (in un momento in cui la linea funzionava ma non sono stati in grado di rilevare il malfunzionamento). erano presente dei lavori di miglioramento della linea un po lontano rispetto a Cerveteri e mi è stato detto che il funzionamento corretto sarebbe stato ripristinato entro la mattinata di oggi ma il problema è rimasto. E’ possibile intervenire per capire cosa è accaduto e rispistinare la situazione ?

  22. Paolo ha detto:

    GRAZIE Omar, adesso funziona.Purtroppo sulla pagina non si fa accenno all’ anteporre il prefisso internazionale ma l’ importante e che funzioni.

    ci si legge….

  23. Marco Bifulco ha detto:

    Ho problemi di ricezione chiamate. Chi mi chiama sente bussare e poi silenzio. Il mio cellulare non squilla e non arriva nemmeno il messaggio “ti ho cercato….ecc”. Per ora sevizio pessimo. Se non viene risolto credo di cambiare assolutamente.Ho chiamato due volte l’assistenza ma niente, non hanno risolto nulla.

    • Mirko Conca ha detto:

      stessa cosa per me, da quando ho fatto portabilità non riesco a ricevere o fare chiamate. sms e dati funzionano a meraviglia. già chiamato il 177 parecchie volte ma continuano a dirmi che sarò ricontattato … a distanza di 12 gg non ho ricevuto nessuna chiamata, nemmeno sull’altra utenza che ho indicato (visto che non squilla quello Iliad)

      • Domenico ha detto:

        A questo punto mi sento fortunato se dopo un mese e due tentativi la portabilità bon è stata eseguita (causaxrifiuto di h3g-fastweb ??) cosí mi è stato detto dal 177. Preciso cge xon g3g io non c’entro niente. #rivoluzioneiljad cge mette ibsueme il diavolo e l’acquasanta. Ma l’AGCOM?

        P.S. Uso solo i dati che x il momento vanno bene…

      • Mirko Coinca ha detto:

        aggiungo dopo ennesima prova di oggi. se forzo il telefono ad utilizzare una rete specifica Iliad (togliendo l’operatore automatico) la situazione non cambia. se invece escludo l’utilizzo del 4G posso ricevere e fare chiamate. ora, ok che ho risolto e che sia a casa che in ufficio ho il WiFi; ma sarebbe il caso che il problema fosse risolto alla radice. il telefono ha sempre funzionato perfettamente con TIM e H3G, ora con Iliad no … non mi si dica che è colpa dell’HW!

  24. Paolo ha detto:

    Grazie per il consiglio Omar, non so se a te funziona ma a me nulla da fare, mi da errore lo stesso..

    • Omar G. ha detto:

      A me funziona perfettamente, una cosa mi sono scordato di dirti, va messo il prefisso internazionale davanti al numero: +03906*

      Così a me funziona! Ciao

  25. Lux ha detto:

    Riscontrata anomalia localizzata in una zona servita da una precisa cella nel Sud Sardegna. Non possiamo (siamo 2 utenti) ricevere chiamate, per fortuna interviene la segreteria con un SMS. Se passo al 3G ripristino la ricezione, a svantaggio della rete dati. Segnalato al 177, stiamo in attesa..

    • Redazione ha detto:

      Per caso avete usato le stringhe per la segreteria o trasferimento di chiamate? Nel caso riavviate il telefono o impostate la modalità aereo e poi disattivatela. Dovreste tornare raggiungibili.

      • Mirko Conca ha detto:

        io ho chiamato il 177 parecchie volte e ogni operatore (devo dire gentilissimi) mi ha chiesto di fare una prova diversa. nessun risultato (stringhe, forzare operatore su 3G, togliere sim, provare altro cellulare, controllo delle impostazioni area personale, controllo impostazioni telefono). alla fine ho provato io ad escludere il 4G dalla ricerca automatica del cellulare e quella è stata la soluzione. Morale, se ho 4G abilitato navigo che è una meraviglia ma non ricevo/faccio chiamate. se escludo il 4G il risolvo per le telefonate ma non navigo … non mi sembra un gran compromesso!! che tempi prevedete per avere una soluzione? stessa cosa anche su un secondo cellulare.

  26. Massimo ha detto:

    Oggi, per la seconda volta in un mese di utilizzo, nella zona dove lavoro (Turate-CO) mi è impossibile ricevere o effettuare chiamate. Internet funziona regolarmente…..

  27. Edoardo ha detto:

    Bisognerebbe separare il servizio di segreteria telefonica dal quello ti ho cercato/mi richiami

  28. Paolo ha detto:

    Salve, sono un cliente iliad nell’area personale alla sezione “Blocca chiamate e SMS” accetta solo prefissi di cellulari ho provato a inserire prefissi di Milano (02). Torino (011) Roma (06) ecc. Ma mi da errore ” Formato numero non corretto”. Mentre basta inserire anche il solo prefisso di rete mobile che accetta il tutto. Lo riscontrate anche voi o e’ solo un mio problema?
    Grazie… Paolo

  29. Enrico ha detto:

    Da subito ho avuto problemi con la connessione dati che funziona a momenti, da ieri non riesco piu ad effettuare chiamate, compreso il 177!

  30. Erika Possamai ha detto:

    Attivata oggi la SIM iliad! a Corbanese comune di Tarzo ricezione pessima!

  31. Pietro Fedeli ha detto:

    Io ho due numerazioni Iliad, e all’improvviso mi vanno in solo emergenza però funziona Internet, segnalato di continuo al 177, ma nulla, un numero verrà passato ad un altro gestore; e l’altro tra pochi giorni se il difetto continua. Sono deluso, poco pagare e niente avere

  32. Gabriele ha detto:

    PROBLEMA ADDEBITI ANTICIPATI CREDITO REDIDUO

    Ho acquistato una SIM Iliad, tramite SIM BOX, il giorno 30 maggio, ho fatto la portabilità tramite il sito nella mia area personale, il 26 giugno ricevo il credito residuo dal mio vecchio operatore. Ebbene, oggi scopro che ILIAD ha effettuato l’addebito sul mio credito residuo con 2 giorni di anticipo rispetto alla data prevista. Ho segnalato la cosa in assistenza al 177, vediamo se mi riaccreditano i soldi e me li riscalano il giorno corretto, come promesso dall’operatore, sempre gentile come tutti gli altri.

  33. antonio ha detto:

    salve anche io ho problemi con i numeri infostrada sia in entrata che in uscita….non si riesce…smanettando un po ho visto che se si imposta la rete dati sul solo 2g si riesce a ricevere e achiamare infostrada. . tutto cio l ho comunicato ad iliad e a infostrada ma il problema non mi e stato risolto tutto cio e inaccettabile

  34. Mella ha detto:

    BERLINO – SEGNALE ASSENTE – NIENTE DATI – NIENTE LINEA – NESSUNA ASSISTENZA

  35. Massimo ha detto:

    Ieri ero all’estero ( Slovenia – ljubana) per la prima volta con SIM Iliad.
    Internet assente. Ho chiamato l’assistenza Iliad ben tre volte con indicazioni sempre diverse ( verifica apn,passare a 3 g,collegarsi manualmente ecc.) e senza risultato.
    Gli operatori ( gentili)rispondono in base ad un protocollo evidentemente fornito dall’azienda .
    Sarebbe più opportuno che il management o l,Amministratore Delegato mandasse agli utenti un avviso che il problema é di Iliad e non dell’utente e del tipo di telefono che usa senza far perdere tempo in controlli e prove.
    Sarebbe più corretto e come utente giustificherei senza problemi questi difetti di gioventù .
    A.D. così facendo ( nascondendo il problema) non fai del bene alla tua società ma il contrario!
    Batti un colpo
    Cordialitá

    • Marco ha detto:

      Assolutamente d’accordo, sottoscrivo, avremmo tutti evitato tempo perso al telefono e arrabbiature varie , il protocollo va bene ma a regime, non in uno stato di conclamata instabilità

    • Jacopo ha detto:

      nell’APN che MCC MNC hai?

  36. Monica Funedda ha detto:

    Un po’ delusa dal fatto che sono con iliad già due settimane e non riescono a risolvere il problema delle chiamate che ogni volta che chiamo qualcuno di qualsiasi gestore praticamente si bloccano, premetto che ho gia’ chiamato il 177 circa cinque volte , ho fatto tutti i codici che mi son stati detti , insomma tutto, risolvere per favore altrimenti dovremmo abbandonare .

  37. TARSITANO DORINO ANTONIO ha detto:

    iO SONO FELICISSIMO DI ESSERE PASSATO AD ILIAD E NON HO NULLA DI CUI LAMENTARMI, ATTESO CHE PAGO DI MENO E HO MOLTISSIMO RISPETTO AGLI ALTRI OPERATORI CHE STANNO ATTENTI PER FREGARTI IN OGNI MODO. ILIAD FUNZIONA ALLA PERFEZIONE E POSSO ASSICURARE TUTTI CHE FUNZIONA LA’ DOVE NON MI FUNZIONANO LE ALTRE SIM. DOPO QUESTA PROVA, SICURAMENTE, PENSERO’ DI LIBERARMI DELLE ALTRE SIM. IL FATTO CHE ABBIA ALTRE SIM E’ DOVUTO AL FATTO CHE FACCIO IL GEOMETRA ED UTILIZZO LE SIM (IN FUNZIONE DEI POSTI!) NEL GPS (STRUMENTO PER IL RILIEVO TOPOGRAFICO). CON ILIAD ANCORA NON HO AVUTO RISPOSTE SE POSSO UTILIZZARE LA SIM NEL GPS E PENSO CHE SIA PROPRIO DI SI’ SE TUTTI GLI ALTRI GESTORI ( ALL’INFUORI DELLA VODAFONE CHE PRETENDE € 2.90 AL MESE PER UTILIZZARE LA SIM IN UNA CHIAVETTA O GPS) CONSENTONO DI POTER USRARE LE SIM IN CHIAVETTA, ROUTER O TOPOLINO E/O GPS. VIVA ILIAD!

    • otta986 ha detto:

      ma guarda che agcom ha obbligato vodafone a liberalizzare l’hotspot senza costi aggiuntivi, se tu lo chiedi a tobi e insisti ti mette in chat con operatore reale, basta dirgli se sulla tua numerazione è stato liberalizzato il traffico tethering come da delibera agcom e loro te lo attivano entro 24 ore (sempre che non sia già stato fatto in automatico).

      • TARSITANO DORINO ANTONIO ha detto:

        non ho capito chi è tobi al quale dovrei rivolgermi. Ad ogni modo, Iliad non ti consente di utilizzare la sim in router (topolino) portatile o in una chiavetta e, quindi, da poter usare come modem. Ho fatto la prova nel router e nella chiavetta e non funziona

        • Domenico ha detto:

          Considerato che non mi hanno fatto la portabilità xel numero per motivi che nn so io la uso solo come dati e faccio tethering. Funziona.

        • Domenico ha detto:

          Io la sim la uso solo per i dati, visto che non hanno fatto la portabilità come richiesto. L’ho inserita in un cellulare e ci faccio hotspot regolarmente.

          • TARSITANO DORINO ANTONIO ha detto:

            con il GPS, la sim deve lavorare come se fosse un modem. TIM e TRE lo fanno fare

  38. peppino ha detto:

    Anche da qui problemi sui fissi infostrada su rete FTTH, impossibile fare e ricevere chiamate, provato su diversi numeri fissi (vicini di casa) e da diverse numerazioni Iliad (amici e colleghi). Dall’assistenza per il momento Iliad solo fuffa. quando risolveranno il problema? Sarebbe l’occasione giusta per una bella class action!

  39. CRISTIANA ha detto:

    sono in Iliad da 2 settimane circa e durante il giorno spesso non posso chiamare, nessun servizio!!! solo emergenza! complimenti!!!

  40. sabrina reds ha detto:

    Come mai, nonostante un IP italiano (ho controllato) i siti di e-commerce mi i dirizzano su Paypal francese, che mi chiede l’apertura di un nuovo account, nonostante io abbia il mio da anni?

  41. sabrina rossi ha detto:

    Tutto bene nell’ acquisto e nella attivazione della sim.
    Unica pecca il problema in navigazione con gli IP francesi che danno un sacco di problemi con l’home banking di Intesa S.Paolo (non ricevo più i messaggi) e Paypal (mi richiede la nuova iscrizione in francese, quando ho il mio account italiano da anni…).

  42. marcus ha detto:

    Dopo oltre 10 GG dal pagamento ancora la SIM non si vede….ne si vedono aggiornamenti sull’account

  43. Nicola ha detto:

    Segnale telefonico assente all’estero (Berlino). Nelle giornate dal 23/06/2018 al 25/06/18 sono stato a Berlino, isolato in quanto il segnale telefonico era completamente assente.

  44. Marco ha detto:

    Riassumo e ribadisco la mia esperienza : zero dati roaming su “FREE” , in pieno centro a Parigi (bisogna agganciarsi manualmente a Orange), zero sms di verifica Paypal e Intesa (mi serviva per saltare coda con biglietti online e per molto altro), zero comunicazione sul fisso infostrada (volevo chiamare i vigili di Bardolino) , rete dati pressochè assente sabato 24, in Italia, sul lago di Garda?!?!
    Cos’altro desiderare dai signori ILIAD ? A me puzza tanto la storia degli IP francesi con forzatura della geolocalizzazione in Italia, però ILIAD avrebbe il dovere morale e forse anche contrattuale di emettere comunicati periodici sullo stato della normalizzazione, se mai ci sarà.

  45. Aldo ha detto:

    Sono cliente Iliad dal 20giugno2018 al momento e’ tutto ok ma ho riscontrato un problema che ho gia’ segnalato al 177 per ben 4 volte ricevendo soluzioni diverse a seconda dell’operatore ma non e’ cambiato nulla.Ho scoperto che se chiamo telefoni fissi che hanno la fibra ottica FTTH di Infostrada la telefonata parte ma si chiude immediatamente.La stessa cosa se mi chiamano da un fisso che ha la fibra FTTH Infostrada.Ho riscontrato anche che cio’ non avviene con altri provider di fibra FTTH e con telefoni fissi senza fibra.C’e’ qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?Saluti

    • Marco ha detto:

      si anche io da Napoli confermo di non riuscire a ricevere e chiamare da e verso numeri fissi infostrada.

  46. Pier Giorgio ha detto:

    Qui a Verona la velocità non supera i 5 mbs in download ma arriva a 10 mbs in upload, ricevo le chiamate ma ogni volta che provo a chiamare mi dice che il numero che ho composto non è corretto. ho segnalato la cosa al 177 e mi hanno detto di aspettare , che è normale aspettare qualche giorno dopo l’attivazione perchè si deve assestare, mah, non sono un esperto ma mi sembra strano.

  47. Edoardo ha detto:

    Segnalo disservizio sms di alert per intesa Sanpaolo, di seguito il testo inviato: informiamo che il suo attuale operatore telefonico non e’ supportato dal servizio Avvisi SMS. Non e’ quindi possibile inviarle gli alert.

  48. Marco ha detto:

    quest’anno vado in vacanza in Albania. Spero che li Iliad funzioni sennò saranno guai per me. Inoltre non ha pacchetti extra UE in roaming. Mah.

  49. Marco ha detto:

    su Napoli e Caserta città segnale bomba però in questi 3 giorni che ho girato in treno tra Rimini Forlì Bologna internet é inesistente in viaggio. Confrontato con Vodafone che prendeva senza problemi mi sono rovinato il viaggio. Spero siano problemi momentanei perché in viaggio internet é vitale.

  50. Ester ha detto:

    Connessione dati in Grecia assente quindi 10 giorni senza internet. Adesso che torno in Italia, a Milano sembra che anche qui la rete dati sembra fsre le bizze!

  51. Stefano ha detto:

    Non posso dare alcuna informazione su eventuale disservizio.Sono in attesa della Vs.SIM , servizio di consegna BRT, ebbene da 3 giorni deve portarmi il pacchetto arrivato in deposito distante da me 18 Km…..Non sarà colpa Vs. ma BRT è stata scelta da Voi e i tempi di consegna si allungano a dismisura.

    • Stefano ha detto:

      Ritirata personalmente la scheda altrimenti i giorni per percorrere i 18 Km della consegna si allungavano a 4 o 5……Connessione dati buona in Down, decisamente scarsa in UP mai sopra ai 2 Mbits con segnale 4G. Nessun problema per le telefonate e SMS. Abbastanza soddisfatto visto il costo e sicuramente vi saranno miglioramenti.

  52. Marco ha detto:

    Segnalo un grave problema nella ricezione degli sms relativi all’autenticazione per usufruire di determinati servizi. In particolare quelli bancari. Non ricevendo questi sms sono impossibilitato ad utilizzare, ad esempio, paypal o fare acquisti con la carta. Sono bloccato. Iliad su facebook ha cercato di scrollarsi di dosso la responsabilità dicendo che devo essere io a contattare singolarmente i singoli fornitori di servizi e fare con loro le opportune verifiche. Nulla di più falso in quanto il problema è sorto solo dopo il cambio operatore e poi non devo essere io a preoccuparmi della risoluzione di questi problemi, ma l’operatore visto che la rete è sua! Ovviamente paypal ed altri mi hanno fatto presente che da parte loro è tutto ok, ed è iliad a bloccare (non si sa perché) questi messaggi. Ho chiamato anche il 177. Lì sono stati più gentili. Ho aperto una segnalazione, ma spero che risolvano e soprattutto che lo facciano in fretta. E’ un grande disagio per me perché la mancata risoluzione di questo problema non mi permette di usare i miei soldi!

  53. ely ha detto:

    Segnalato diverse volte (provincia di Milano sud est) segnale instabile, soprattutto relativamente al traffico dati e a inizio mese di giugno prendeva benissimo. Ieri senza connessione per dodici ore: pur dandomi pieno campo, non avevo l’informazione sulla modalità di connessione (3G, 4G ecc). Al 177 rassicurano che si tratta di disagi dovuti all’implementamento della rete.

  54. Daniele ha detto:

    Nella mia zona (Aprilia, prov LT) in 7/8 utenti iliad ci siamo accorti che spesso, per chi ci chiama, risultiamo con utenza spenta o non raggiungibile, anche avendo il massimo del campo 4G ed ovviamente telefono acceso!!! Abbiamo chiamato il 177 ma non riescono a darci una risposta valida! Ci hanno fatto fare le varie stringhe per togliere le deviazioni di chiamate ( ##002#, ##004#, ##061#) ma la situazione è sempre la stessa. Spesso il problema avviene anche tra le chiamate in uscita, campo al massimo e dice rete non disponibile.
    Dopo vari tentativi fai da te, ci siamo accorti che questo avviene sono quando si è sotto 4G. Infatti se mettiamo, tra le impostazioni del telefono, il tipo di rete preferito 3G (quindi in 4G NON ci va mai) le chiamate arrivano e partono subito!
    Spero si possa risolvere in qualche modo, perché ho perso moltissime chiamate ma l’ho saputo solo dopo giorni, e sono costretto a navigare in 3G.

    Grazie

  55. marzia guastella ha detto:

    io abito in provincia di torino in media val di susa e nonostante mi dica che sia coperto dal segnale in realtà a casa non prende ne per le chiamate ne per internet gia segnalato all’assistenza e mi dicono che è in fase di assestamento speriamo risolvano presto per poter contiunare la collaborazione

  56. claudio ha detto:

    Ho appena scoperto, che se esco da Instagram e voglio fare il login, non arriva il codice di verifica tramite sms, stessa cosa con il servizio di bike sharing “OFO” , ho già segnalato al 177, speriamo risolvono al più presto

  57. paolo ha detto:

    salve volevo segnalare che da quando sono passato a iliad non riesco più ad entrare con i miei codici nel mio home banking ing sembra non riconoscere i toni della tastiera mentre con altro operatore nessun problema.
    in più non ricevo le chiamate da amazon essendo dall’estero di solito irlanda non riescono a contattarmi
    grazie
    paolo

  58. Carmine ha detto:

    Il servizio di spedizione con NEXIVE è ASSURDO! Sim spedita il 06/06/18 da Roma ancora non pervenuta in Veneto… siamo in ITALIA! Sistema di tracciamento INUTILE con indicazione solo della data di accettazione e della filiale da cui spedita e momento della consegna…

  59. Luca ha detto:

    Da alcune ore nelle vicinanze di Forlì (CAP 47016), manca completamente il segnale (nessun servizio). Spero sia una situazione momentanea.

  60. Marco ha detto:

    Quando pago un acquisto tramite paypal vengo instradato su paypal francese.

  61. Mac ha detto:

    Ma è normale che non riesco a passare a iliad dopo 15 giorni, raccomandata ar a Wind prima della richiesta a iliad e alcune telefonate? Sono così importante da non lasciarmi? Wind: vergogna

  62. Gabriele ha detto:

    A quando la portabilità di una SIM Iliad già attiva?

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: