Disservizi Iliad

Disservizi Iliad

Per poter monitorare eventuali disservizi che impattano i clienti Iliad, in questa sezione del nostro sito è possibile segnalare tutti i casi noti o comunque quelli più impattanti.

E’ possibile segnalare una anomalia o un disservizio direttamente tramite la sezione commenti a fondo pagina (le segnalazioni/commenti più recenti sono quelli che vengono visualizzati per primi, seguiti da tutti gli altri, in ordine cronologico).

Tutte le segnalazioni verranno pubblicate dopo verifica. Importante: non inserire dati sensibili come il proprio numero di telefono, altrimenti non potremo approvare e pubblicare la segnalazione.

Ricordiamo che i disservizi su singola linea vanno SEMPRE comunicati al servizio assistenza 177.


Iliad – Disservizi e anomalie note


Anomalia riscontrata: impossibile effettuare e ricevere chiamate in alcune province della Campania.
Periodo di riferimento: 12-13 settembre 2018.
Status: risolto.
Link diretto per gli ultimi aggiornamenti.


Anomalia riscontrata: mancato aggiornamento dei contatori legati ai consumi nell’Area Personale.
Periodo di riferimento: agosto 2018.
Status: risolto.
Link diretto per approfondimenti.


Anomalia riscontrata: alcuni clienti hanno segnalato il mancato accesso al NUE 112 (Numero Unico d’emergenza Europeo) nelle zone d’Italia dove è attivo il servizio.
Periodo di riferimento: 4-7 agosto 2018.
Status: risolto.
Link diretto per approfondimenti.


Anomalia riscontrata: chiamando numerazioni ho. Mobile con nuovo prefisso 379.1 da utenze Iliad, viene comunicato “numero inesistente”.
Periodo di riferimento: fine luglio 2018.
Status: risolto.
Link diretto per approfondimenti.


Anomalia riscontrata: mancata navigazione internet in roaming all’estero per alcuni clienti.
Periodo di riferimento: metà giugno – fine luglio 2018.
Status: problematica risolta nella maggior parte dei paesi UE.
Link diretto per approfondimenti.


Anomalia riscontrata: mancata ricezione SMS da servizi informativi/dispositivi, alert e autenticazione da parte di alcune banche e finanziarie.
Periodo di riferimento: giugno – luglio 2018.
Status: servizio funzionante con la quasi totalità delle banche.
Link diretto con tutti gli aggiornamenti.


Anomalia riscontrata: alcuni clienti lamentano casi di utenza isolata (non raggiungibile) se si è connessi alla rete 4G.
Periodo di riferimento: luglio – agosto 2018.
Status: risolto.


Per rimanere informato con le nostre news e anteprime esclusive unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale via Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

759 Risposte

  1. Raffaele Tedeschi ha detto:

    Roma zona Nord, SIM ILIAD. da stamattina non ho il servizio dati (4G). Ho un SAMSUNG 7 Edge e fino a Ieri tutto funzionava bene. Non so come effettuare la segnalazione a Iliad in quanto sul suo sito non c’è nulla in merito.

  2. Roberto ha detto:

    Da ieri 20.09 iliad ad Abano Terme non ti fa chiamare e ricevere telefonate mentre il 4g funziona. Ho chiamato il 177 questa mattina alle 9 e mi e’ stato riferito che i tecnici sono al lavoro per cercare di risolvere il disservizio. Purtroppo non funziona ancora niente ed e’ gia’ passato 1 giorno . Fate presto…….

  3. Riccardo ha detto:

    Buongiorno, vivo in provincia di Monza, da circa 10 giorni sono passato a iliad, e viaggio parecchio tra la brianza e la Liguria per lavoro.
    Spesso accade che la rete telefonica viene a mancare anche lungo l’autostrada e fatica molto a tornare.
    Invece va molto peggio per la rete internet, che dopo averla persa sono obbligato a passare in modalità aereo e poi tornare “on line”.
    Ero con vodafone, molto piu cara, ma mai mi ho avuto questi problemi.
    Al momento non sono molto soddisfatto della copertura.
    Spero risolvano presto o sarò obbligato a tornare agli operatori classici… piu cari ma piu “stabili”.

  4. Guclu ha detto:

    Devo precisare in riferimento alla mia segnalazione di ieri sera “Dalle 10.00 di stamattina rete cellulare non funziona, cioè non riusciamo a chiamare e ricevere le chiamate ma abbiamo linea dati possiamo usare internet. Ho chiamato 5 volte 177 ma il problema rimane.”
    che si tratta di Abano Terme ( Padova) e che ho anche adesso internet ma niente telefonate in entrata ed uscita. Grazie

  5. Se telefonando ha detto:

    Ieri nessuna linea a ripetizione.. Messo in aereo e riottenevo 4g, alla fine ho messo fisso su 3g e non ho più avuto problemi.

    Un pó una scocciatura insomma, facilmente ovviabile con 2 neuroni ma per molti sono una richiesta impegnativa.

    Pedalare Iliad che rischi molte disdette.

  6. Antonella sias ha detto:

    Ho problemi con le chiamate in entrata e in uscita. Quando chiamo o mi chiamano, dopo 10 minuti si conversazione capita che io non sento più la persona dall’altra parte del telefono o le altra persone non sentono me. O mi capita che la chiamata sia ancora in corso ma l’altra persona abbia risposta ma non mi sente… Tutto questo da quando sono passata a Iliad.. Potreste risolvere gentilmente? Grazie

  7. Guclu ha detto:

    Dalle 10.00 di stamattina rete cellulare non funziona, cioè non riusciamo a chiamare e ricevere le chiamate ma abbiamo linea dati possiamo usare internet. Ho chiamato 5 volte 177 ma il problema rimane.

  8. Monica ha detto:

    A Milano il “nessuna rete” e da stamattina alle 11 e ancora ora è tutto spento …. Avrà un basso costo ma se funziona 15 gg al mese

  9. Martino ha detto:

    Da stamattina nessun servizio disponibile, zona Marche ed Emilia Romagna.
    Segnalerei volentieri il problema al 177, ma sai com’è, senza rete mobile né internet resta complicato…

  10. Maria Marconi ha detto:

    A Varese dalle ore 13.00 assenza di linea e nessuna possibilità di chiamare e ricevere. Per fortuna c’e Il Wi-Fi di casa

  11. TheDark52 ha detto:

    Assenza totale di rete (Solo chiamate di emergenza) a Caserta

  12. Magda ha detto:

    da Genola (CN) nessun servizio: è da 2 ore che la linea iliad non funziona (quello di mio figlio!)

  13. lamberto ha detto:

    Alleluia Alleluia. Alle 16 e 38 è tornata la scrittina ILIAD e con 4 liniette dicasi 4. Sembra tutto calcolato come le apparizioni della Madonna di Fatima però al contrario. Alle 11 e passa se ne và alle 16 e passa ritorna. Un miracolo?

  14. lamberto ha detto:

    Sono le 16,30 sono sempre a Lucca (Toscana) ed ancora “NESSUN SERVIZIO”
    Nel frattempo il post inviato questa mattina alle 12,30 è in attesa di moderazione.
    Mah! Non sò cosa pensare, anzi lo sò ma mica posso scriverlo. Immagini il moderatore che deve moderare cosa penserebbe. Lui. Io intanto, siccome non ho 2/3 smartphone e altrettante schede, per il mio lavoro vado ai telefoni pubblici. Grazie ILIAD.

  15. Nuna Lie ha detto:

    Provincia di Oristano… Rete Iliad KO da diverse ore

  16. Claudio Dal Bianco ha detto:

    nessun servizio a vazzola pr di treviso non si può chiamare,.,.,,,bho

  17. LILIANA LONGOBARDI ha detto:

    ho effettuato una sottoscrizione al servizio di telefonia mobile sul vostro sito web (offerta iliad a 6,99€ costo complessivo euro 16,98), chiedendo portabilità del credito residuo (8 euro).
    La nuova sim ha cominciato a funzionare il 20 settembre. Ho effettuato 4i chiamate, dopodiché non mi è stato più possibile telefonare: risulta, mi sembra di capire, credito insufficiente e posso effettuare solo chiamate di emergenza
    Ho chiamato il numero 177 che è un è fasullo numero di assistenza, perché non c’è un operatore con cui interloquire, la voce è registrata rimanda sempre al sito, come in un labirinto.

    • Paolo ha detto:

      Con gli operatori dell’ 177 ci ho parlato io in questi giorni ben due volte. Quindi è possibile. Non incolpiamo Iliad della ns imbranatezza. Scelta 4 e poi 0 se ricordo bene. Per il blocco delle chiamate invece non saprei cosa dire. È sicura che non siano chiamate a pagamento non previste nell’offerta Iliad e che le hanno prosciugato il credito ?

    • Paolo ha detto:

      Un chiarimento. Questo è un forum di utenti, non il sito di Iliad. Si possono segnalare i pb certamente, ma non li state segnalando a Iliad. Lo state facendo a Paolo, Luigi, Maria, Francesca, ecc, ecc…

      • Redazione ha detto:

        Esatto, eventuali problematiche (come riportato in questa pagina) vanno innanzitutto riportate al 177.

        Iliad in ogni caso monitora anche questa pagina per avere un ulteriore riscontro di eventuali problematiche diffuse, quindi se si tratta di anomalie serie (e non problemi legati al singolo utente che magari ha sbagliato una configurazione dello smartphone), segnalatele tranquillamente anche qui, perché vengono prese in considerazione dall’operatore (e in alcuni casi le segnaliamo direttamente).

  18. Giulia Di Nicolantonio ha detto:

    Montesilvano (PE) non ricevo chiamate e non posso effettuarne almeno da sta mattina se non di più

  19. Tommasa ha detto:

    Da stamattina nessun servizio a Torino

  20. Elisa ha detto:

    Padova – Due Carrare da stamattina 20/09/18 niente linea telefonica nemmeno per il 177. Internet va a singhiozzo . dall’ app iliad mi hanno fatto aggiornare la sim che ha 1 mese ma niente. Spero risolvano presto.

  21. Francesca ha detto:

    Trento, ore 13.40, già da un’ora senza rete, nessun servizio, non posso nemmeno chiamare il 177, ora sto usando il WiFi di casa… Direi che è un disservizio pesante!!

  22. lamberto ha detto:

    Ero a Comano Terme e per due giorni da circa le 11,00 alle 16 del pomeriggio NESSUN SERVIZIO. Adesso, 20-09-2018 ore 11,00 sono a Lucca (Toscana) e nel bel mezzo di una telefonata di lavoro “NESSUN SERVIZIO” Questa è una cosa che, ad esseresinceri, fà arrabbiare. Che devo fare lascio ILIAD?

    • Leti ha detto:

      Stesso problema da questa mattina, anch’io in Toscana. Dà “Solo chiamate SOS”.

      • DomenicoC ha detto:

        Pisa ore 13 circa per almeno 10 minuti di blackout completo sia dati che fonia. Spento e riacceso e dopo un po’ tutto ok. Premetto che è la prima vokta che in 3 nesi non funziona sia in Toscana che in Sardegna.

  23. Pierluigi ha detto:

    Oggi in provincia di Padova ad Abano Terme, peggio del solito. Ora non funzionano la chiamata internet si ma lento

  24. Cristina ha detto:

    Da mezz’ora sono completamente isolata. No rete cellulare. No dati. Non posso nemmeno chiamare il 177. Verona città.

  25. Ciccio ha detto:

    ore 11:05 Nola (loc. Boscofangone) in provincia di Napoli – ILIAD “Nessun Servizio”

  26. mauro ha detto:

    ma qualcuno è riuscito a capire il perché delle continue interruzioni? secondo me non è problema di copertura in alcune zone perché se cosi fosse non funzionerebbe mai mentre invece durante alcune ore del giorno il segnale di rete è presente mentre in altri momenti della giornata nella stessa zona il segnale si interrompe…qualcuno è riuscito a capirne le ragioni e sopratuttto se si tratta di un anomalia temporanea o se invece il problema è destinato a protrarsi?
    grazie

    • Stefano Semprini ha detto:

      io penso che il motivo sia il fatto che si stanno assestando, hanno avuto un’enormità di clienti nei primi giorni e le infrastrutture non erano pronte a sopportare un carico cosi elevato, purtroppo ci sono zone + o – svantaggiate, il problema più grosso che molti di noi sono stati abituati bene con compagnie grosse con molte infrastrutture, ma se si considera l’inizio beh allora le cose sarebbero molto simili, Iliad è entrata in italia con l’intento di sottrarre più clienti possibili alle altre compagnie offrendo una tariffa molto vantaggiosa, ma purtroppo forse non si poteva immaginare una migrazione cosi accentuata di clienti da altri operatori e quindi ha sicuramente sforato il suo range di persone che usano i ponti WIND3, adesso sicuramente sistemeranno la cosa, ma ci vorrà del tempo, chi avra pazienza verrà ricompensato, per gli altri poi ritorneranno forse.

  27. Federico ha detto:

    Da tre giorni sono privo di connessione ad internet tramite rete dati. Bologna città. Sono ancora in attesa di essere ricontattato da servizio tecnico di Iliad.

  28. doctormanlius ha detto:

    A Varese per quanto mi riguarda il problema è risolto. Ho notato addirittura un sensibile miglioramento della linea, +4mb in download rispetto a qualche giorno fa (test effettuato sempre nelle stesse condizioni).

  29. Andra ha detto:

    Roma – da ieri pomeriggio niente internet, qualsiasi tentativo e’ stato vano. Facendo la ricerca di operatori di rete in manuale, vedo che accanto alla maggioranza delle reti da scegliere c’e’ scritto: VIETATO, es: WIND 4G (vietato), cosa che prima non c’era.

  30. Cris ha detto:

    Impossibile effettuare chiamate o riceverle se si è sotto copertura 4g. Qui leggo che hanno risolto, ma non e affatto vero. Onestamente l’offerta è buona ma ondare in giro per casa con il telefono a modi bacchetta da rabdomante per cercare il punto dove prende e la connessione internet non va e viene a raffica ha proprio rotto… Di sicuro se non sistemano la situazione entro qualche mese la rivoluzione se la faranno da soli…Come il futuro che non c’era della BLU…. il futuro che non c’è più… La stessa fine fara la iliad.

    • Operatoreiliad incompetente ha detto:

      Da stamani senza rete,nn avendo rete scrivo loro su Facebook,rispondo a rate,in tempo due ore e 30 due risposte,con la conclusione del messaggio che dice che risolveranno il problema a breve.passano altre 4 ore e niente smanettando con le reti riesco finalmente a chiamare loro,un operatore più incompetente dell’ altro,mi hanno detto 4 cose diverse ho cambiato più impostazioni nel cellulare con loro che io in 36 anni di vita,eh niente conclusione mi dicono di attendere.Perfetto direi.Non mi lamento della linea che nn c’è fortunatamente ho un altro operatore di riserva,ma mi lamento con chi recluta persone così imbecilli che oltre tutto mentre ero al telefono parlavano dei cazzi loro fra colleghi.Ce tanta brava gente la là fuori a cercare un posto di lavoro e che magari e anche più competente.cosa aspettate?spero che non mi capiti mai più di parlare con un operatore soprattutto sono così idioti,perché se no e la volta buona che cambio compagnia.i dissirvizi succedono niente e perfetto ma almeno un operatore sano di mente che mi dice guarda…stiamo effettuando lavori a breve tornerà la linea.Non che mi fai perdere una giornata fra chiamate e chat Facebook.Saluti.
      P.s:cmq non funziona in zona Varese giusto per segnalarlo.

      • Paolo ha detto:

        *********, ******…a gente che fa il suo lavoro E’ notorio che nei call center il lavoro sia una pacchia. Lo si sa che se la spassano. Strapagati per non fare nulla. Che bella persona che devi essere

        • Redazione ha detto:

          Paolo, niente parolacce/insulti per cortesia o la prossima volta siamo costretti a non approvarti il commento. Ci si può esprimere anche senza cadere nel volgare.

  31. Cristiano ha detto:

    Problema gravissimo: le telefonate non arrivano pur essendo il telefonino libero. Problema random. È casuale. Si possono perdere anche chiamate Vitali. L’assistenza non sa nulla. Se continua butto le mie 4 sim. Certo che è un bel modo per presentarsi.

  32. roberta ha detto:

    A Varese non funziona nè internet ne le chiamate….
    non è possibile nemmeno contattare il 177

  33. Filippo ha detto:

    Varese, da questa mattina problemi con il segnale. Continua a saltare

  34. Giorgio ha detto:

    a Varese da stamattina non funziona la rete

  35. Vittorio ha detto:

    Da 3 giorni a questa parte, ogni tanto la SIM segnala nessun servizio, ció significa che non posso ricevere né fare chiamate e sono pure senza internet. Scrivo da Padova

    • Jacopo bagalà ha detto:

      io ho fatto l’aagiornamento a iOS 12 ieri sera. oggi mi segnala 3G ma in realtà non funziona in alcun modo la rete. Ho inserito la sim iliad di un mio collega sul mio telefono e funziona. la mia sim sul suo (stesso modello, iOS e parametri) e non funziona nemmeno da lui. una vergogna, mi dicono di ASPETTARE

  36. Elisa Cominato ha detto:

    Da due giorni riscontro connessione quasi assente….spes sp va in E perciò è pressoché inutilizzabile. Sono in Emilia Romagna nel comune di Castel San Pietro Terme. Vedo dai commenti che non sono l’unica, magari ci sono problemi con le antenne (che sono di 3/wind).

  37. Mauro ha detto:

    A Brescia non funziona nulla…..ne chiamate ne internet…

  38. Luna ha detto:

    Da ieri, zona Cerveteri, provincia di Roma , impossibile effettuare o ricevere chiamate. Internet ed sms funzionano. Da Roma verso Cerveteri tutto ok, viceversa niente.

  39. Alessandra ha detto:

    A Varese non abbiamo campo. Non si effettuano e ricevono chiamate. Funziona solo internet.

  40. Letizia Di Napoli ha detto:

    Zona Varese non riesco a ricevere ed effettuare chiamate problema solo voce

  41. Riccardo Nasoni ha detto:

    Mi Trovo in Svizzera, Canton TIcino, il telefono non si collega a nessun operatore Svizzero. Ne trova tre: Salt, Swisscom, Sunrise. La scheda sim non permette la registrazione a nessuno dei tre. Sono molto felice.

  42. Marco ha detto:

    Roma Tornato tutto regolare 4G abbastanza veloce

  43. Marco ha detto:

    Roma zona Nomentana ancora navigazione in H lentissima con frequenti disconnessioni.

  44. danni ha detto:

    da stasera in zona Roma Nord-Saxa Rubra è impossibile navigare, nessuna connessione internet!!!

  45. Sabrina ha detto:

    da due giorni sono senza connessione interne. Ho parlato con diversi operatori. Ognuno mi dava suggerimenti diversi, ma nessuno è riuscito a far rientrare il problema. Qualcuno è riuscito a connettersi?

  46. Massimo ha detto:

    Lombardia, a 20 km da Milano Sud. Ci risiamo, oggi come ieri. Da stasera alle 19 “Nessun Servizio”, poi in 3G o H+, mi piacerebbe sapere il perchè di questi disservizi. OK, Iliad starà installando le proprie antenne ma perlomeno avvisare che ci potrebbero essere problemi sarebbe una cosa gradita.

    • Paolo ha detto:

      A me spesso in questi giorni, Milano Parco Nord Niguarda, niente rete. Ma il telefono di mia moglie, modello identico e stessi parametri, funziona. Ho provato a mettere la sua sim nel mio. Mi ha chiesto di aggiornare gli apn in automatico. Ho dato l’ok e rimessa la mia sim ora va. Mistero !!!

  47. Alessandra ha detto:

    Da ieri, provincia di Milano, nessuna rete internet. Aperta segnalazione al servizio clienti dicono di attendere fino a 72 ore. Scandalosi!

    • Paolo ha detto:

      Anch’io confermi. Da domenica sera, Milano zona Parco Nord Niguarda, rete lentissima e a volte assente. Anche ora, per scrivere qui, uno stillicidio !!!

  48. Marco ha detto:

    Problemi con internet da alcuni giorni nel Pinerolese (TO), non si naviga, whatsapp KO

  49. Luisi Giuseppe ha detto:

    A Putignano(BA) da 3 giorni la SIM Iliad si blocca e bisogna reinserire il pin.

  50. Peppe ha detto:

    Sulla rete 4G il numero non accetta chiamate provenienti da reti Voip

  51. Lorenzo ha detto:

    Da ieri 17 settembre 2018 la rete non funziona. Se si passa a modalità “aereo” e poi la si leva la rete funziona per qualche secondo (in 4g) per poi sparire del tutto.

    Riesco a navigare se, nelle impostazioni della rete dati, seleziono “solo 2g”.

    Chiamate ed sms funzionano normalmente.

    • Arnolfo ha detto:

      Stessa identica cosa che accade a me. Posso navigare anche in 3G, però se seleziono il 4G crolla tutto. Già segnalato a Iliad anche su facebook ma non ho ottenuto risposte soddisfacenti,

      Tutto questo a Padova e provincia

  52. Roberto ha detto:

    Da ieri mattina zona Alessandria perso il segnale 4g con iPhone6 pensavo si fosse smagnetizzata la sim perché con in altra sim sempre iliad andava! Operatori non hanno saputo aiutarmi ora me lo tengo in 3g almeno non mi perde il segnale, peccato perché fino a domenica non avevo problemi

  53. marco ha detto:

    Da questa mattina a Roma centro sparito 4g altra sim iliad compare ogni tanto

  54. Daniele Russo ha detto:

    17 e 18 settembre, provincia di Monza, connessione dati pressoché assente!
    Come già fatto notare da altri utenti anche dopo aver messo e tolto modalità aereo la connessione si attiva per pochi secondi per poi morire completamente!

  55. Barbara ha detto:

    Oggi 17 Settembre a Como non si riescono ad effettuare telefonate e neanche riceverle.
    Spesso anche la rete non funziona bene, ho chiamato il 177 ma il problema non è stato risolto

    • angelo Vesca ha detto:

      ciao anche ad Albavilla è così, ma se ti sposti verso Erba Canzo asso invece ritorna a funzionare, evidentemente cè un problema in qualche cella nella zono di Como e Albavilla

  56. Teresa Filograsso ha detto:

    Sono di Bari e sto avendo ripetuti problemi di connessione e praticamente assente tutto il giorno già da qualche giorno come mai!?

  57. Massimo ha detto:

    Provincia di Milano Sud. Oggi all’improvviso dopo che uso da 2 mesi Iliad il mio smartphone ha perso la connessione 4G. Sotto rete WI-FI sono in 3G e quando disconnetto il WI-FI sono in H+. Ho provato anche a cercare Iliad manualmente ma rimane sempre in 3G. Verso sera mi ha dato anche Nessun servizio e poi fortunatamente è ritornato il 3G. A quando ancora il 4G?

  58. Mirko ha detto:

    Ho due Sim Iliad abito in Torino zona Nord semicentrale , problemi linea dati che va e viene delle volte non si riesce nemmeno ad aprire la pagina di google , telefonate che cadono , suono metallico ed altalenante , segreteria che si attiva a telefono acceso e con segnale …veramente un pessimo servizio … pazienterò ancora qualche giorno poi dovrò tornare al precedente operatore …. possono anche regalarti servizi e giga ma sè poi non si possono usare a cosa servono? Peccato ci speravo …..

  59. Paolo Sardelli ha detto:

    Totale assenza dati nella guornata odieran (vedremo domani). Richiesta assistenza al 177; hanno fatto tutte le verifiche e le impostazioni sullo smartphone sobo corrette. Ciò nonostante permane la mancanza totale di connessione dati. Sono ritornato a Vodafone.

    • Fermo ha detto:

      Dunque da vedremo domani a sono tornato a Vodafone, veloce il cambio SIM:-)

      Un giorno a tuo dire di problema dati et oplà

  60. Michela ha detto:

    Dalle ore 20.30 del 16 settembre fino a tutta la giornata del 17 settembre connessione internet altalenante. Ricompare il segnale se metto in modalità aereo e poi attivo i dati. Sembra perdere il segnale quando mi sposto in zone diverse della città (Milano). Le chiamate e gli sms funzionano correttamente.

  61. Roberta TROMBETTA ha detto:

    Oggi 17 Settembre a Como non si riescono ad effettuare telefonate e neanche riceverle. Non si riesce neanche a contattare il 177. DISSERVIZIO ASSURDO ! Inoltre proprio oggi Vodafone mi chiede di ritornare alla stessa tariffa !!!!

    • gianni ha detto:

      Anche io è tutto il pomeriggio che non posso chiamare.. Funziona solo internet.. Ho chiamato il 177 con un numero Tim e ho parlato con un operatore.. Dopo 10 minuti di prove ha aperto una segnalazione.. 3 euro addebitate 😒

  62. MONICA ha detto:

    Dal 15 e 16 settembre connessione altamente…oggi 17 settembre connessione totalmente assente. Spero si risolva presto…in 3 mesi con questo operatore mi sono sempre trovata benissimo!!!…spero sia una cosa momentanea…

  63. Federico ha detto:

    Oggi lunedi 17/09 a Milano ( città ore 14,30)on riesco a parlare col 177, la voce dà gli orari di apertura del servizio e invita a richiamare in tali orari

  64. Daniele ha detto:

    ogni tanto trovo scorretti addebiti irregolari mah…

  65. Barbara Giussani ha detto:

    Alcune zone della città di Como sono completamente isolate dalle chiamate in entrata e in uscita. Funziona internet. Enorme disagio!

  66. Meddy ha detto:

    Medio Campidano, sud Sardegna, assente connessione dati, ricezione telefonate invece ok.

  67. Diego ha detto:

    Agrigento. Connessione totalmente assente 16 e 17 settembre. In 3 mesi di illiad il primo problema reale.

  68. Nick ha detto:

    Purtroppo succede spesso che manca internet. Pensi che sia qualche sabotaggio, vista la guerra tra Vodafone e iliad. Spero che fallisca vodafone e tre. Guardando le truffe che fanno sia tre che Vodafone, preferisco che spariscano nel loro paese.truffatori.

  69. Alessandro ha detto:

    Oggi lunedì 17 settembre nessuna connessione e problemi di rete mobile a latina. Si presenta per alcuni secondi l’icona del 4g e successivamente la si perde.

  70. ANDREA ZAPPA ha detto:

    impossibile chiamare e collegarsi ad internet

  71. Francesca ha detto:

    Dronero, provincia Cuneo, da ieri la rete internet non funziona!!

  72. Fabio ha detto:

    Oggi domenica 16 settembre nessuna connessione a internet (dati mobili) spero che sia solo una questione temporanea scrivo da Novara lunedì se non si risolve chiamo il 177

  73. mauro severi ha detto:

    Savignano sul Rubicone,dove lavoro da 3settimane rete cellulare non disponibile dopo tante chiamate al 177 ancora non funziona ho tempo fino al 20 per tornare a Vodafone

  74. Gianluca Riccobono ha detto:

    A Mariano comense (CO) e Giussano ( MB) il 4 G funziona a singhiozzo…. Lo segnala ma fatica a connettersi o è instabile.

  75. Matteo ha detto:

    Nessun servizio Iliad in Via San Domenico a Firenze verso Fiesole. Ricezione cellulare in casa zero. Praticamente cellulare inutile. Per favore, risolvere questa situazione.

  76. annamaria ha detto:

    in diverse zone del Piemonte, Alessandria Asti Torino Cuneo, naviga con 3g e la connessione dati si perde. contattato 2 volte 177, operatori cortesissimi, mi hanno riconfigurare la connessione, ma il problema non è stato risolto.

  77. Michele ha detto:

    Acquistato sim ILIAD a giugno via internet ed effettuato pagamento con Postepay. Ho atteso la portabilità per oltre 30giorni e richiesto ad ILIAD l’indennizzo previsto per ritardo portabilità. Mi è stato negato l’indennizzo. Come metodo di pagamento al momento dell’attivazione era in automatico sulla postepay da me utilizzata al momento dell’acquisto. Nel frattempo mi è stata sostituita la postepay e quindi mi sono loggato sulla mia area personale ILIAD ed ho tentato di modificare il numero di carta, ma la procedura non funziona.
    A questo punto contattato il 177 mi è stato suggerito di modificare il metodo di pagamento in manuale ed atteso 48 ore ripetere la procedura inserendo nuovamente il metodo di pagamento in automatico con carta Visa ( postepay) ma la procedura continua a non funzionare.
    Altra anomalia che riscontro è la perdita di segnale da 4G che con Wind non si è mai verificata dato che la zona dove abito è ben coperta .

  78. Jacopo ha detto:

    Successo anche a me (Vicenza), 3 volte negli ultimi 10gg, provando a telefonare compare la scritta “rete cellulare non disponibile”, riavvio il telefono o attivo/disattivo modalità aereo e posso chiamare.
    Il vero problema è che pensi di essere raggiungibile e non lo sei, e non c’è possibilità di accorgersene perché il segnale risulta presente e la connessione dati funziona.

  79. Martina Ramundo ha detto:

    Buongiorno, a Nichelino provincia di Torino la rete internet va quasi sempre in H il 4g lo vedo poco, e poi è veramente lentissima. A volte devo riavviare il telefono per chiamare qualcuno.

  80. Federica ha detto:

    Abito a Mentana in provincia di Roma dove ha sempre preso ma da ieri continua a darmi nessun servizio. Spengo e riaccendo. Appena riacceso mi da’ la linea anche a tacche piene più dopo 10 secondi torni su nessun servizio. In più nei gg dietro me l’ha fatto anche altre volte mentre ero a Roma centro e in più ho avuto per qualche ora problemi nell’invio e ricezioni chiamate. Che devo fare? Andava alla perfezione fino ad una settimana fa. Ora il delirio più assoluto.

  81. Enrica Poletti ha detto:

    14 settembre. Stesso disservizio in zona Omegna provincia di Verbania non si riesce a chiqmare ne ricevere telefonate a meno che non ci si sposti in 4G.
    Problema ancora non risolto

  82. carlo ha detto:

    Lungo la A13, fra Ferrara e Bologna, si perde sempre la connessione dati per parecchi km

  83. Federico Rampini ha detto:

    Stamattina iliad è completamente morto in Sardegna provincia di Olbia Tempio località Porto San Paolo cap 07020. Io sono a Milano ma ho li suocera e compagna con figlia di 8 mesi impossibilitata comunicare in quanto entrambe hanno Iliad come operatore, completamente privo di rete telefonia internet ed sms. Chiamo l’operatore iliad che mi dice di consigliare loro ( quando si rimetteranno in contatto con me tramite telefono pubblico) di riprovare a registrarsi sulla rete con opzione 2 G oppure 3g. Mi dice che il disservizio andrà avanti per 2 giorni. No comment!! Non mi risulta che un operatore possa rimanere offline quanto gli pare….

  84. Iuliana ha detto:

    Servizio deludente. Non sono una persona che cerca il top in un servizio. Non mi interessa se ho 4g/3g/2g basta che funzioni. Invece con Iliad spesso mi indica che ho internet ma poi non va! Sarà il sovraccarico della linea? Sono in zona Brescia. Non mi carica immagini su WhatsApp, a volte i messaggi mi arrivano con ritardo di ore, altre volte i miei messaggi arrivano al destinatario con ritardi di alcuni minuti rendendo impossibile una conversazione. Internet è diventato una scommessa: “c’è, non c’è?” Sto seriamente considerando di tornare al mio vecchio operatore Tre, almeno funzionava! Tempo di ammortizzare il costo della sim

  85. Monica Caravaglio ha detto:

    Ho effettuato la portabilità e adesso sn 3 gg che ho il telefono fuori uso…
    La procedura di portabilità é andata a buon fine ma nn posso ne chiamare ne ricevere..
    Nn posso rimanere senza cell..
    Come posso risolvere??

  86. Roberto Perrozzi ha detto:

    ROMA CENTRO da ieri verso le 10 fino alle 13 circa hanno provato a contattarmi sulla mia sim iliad il telefono sqjillava ma io non ricevevo chiamate, la anomalia che ho riscontrato io sul mio terminale e che provo a chiamare ma c’è il nulla, telefono muto, Questo problema l’ho riscontrato ieri e questa mattina, ora ho dei problemi di connessione internet.

  87. Alex ha detto:

    Calabria (provincia di Cosenza). Lasciando la connessione automatica 4g/3g/2g la connessione dati è bloccata.La cosa strana che il nome dell operatore diventa in maiuscolo ILIAD. Mettendo 3g/2g funziona e l operatore è in minuscolo iliad.

  88. TheDark52 ha detto:

    Zona Caserta, il problema sembra essere stato risolto. Grande Iliad!

  89. Alberto ha detto:

    Oggi 13 settembre dalle ore 13 circa riesco di uovo a chiamare e ricevere telefonate lasciando LTE/4G Mentre ieri per utilizzare la telefonia ho dovuto forzare 2G. Zona Padova sud. Sicché sembra risolto

  90. Davide ha detto:

    non riesco a cambiare metodo di pagamento, da manuale a prepagata Hype …

  91. riccardo ha detto:

    gia’ dal 23 di luglio che faccio presente al 177 che le telefonate con telegram non funzionano,non ho mai e dico mai ricevuto una chiamata da un loro tecnico, solo promesse al vento, faremo, la chiameremo, non si preoccupi, falsi, ecco cosa siete ……da parte di telegram ho avuto tutte le risposte che servivano e il problema e lato gestore, perche’ funziona tutto con altri gestori…

  92. Salvatore ha detto:

    … dimenticavo. La zona Segnalata è CASERTA….

  93. Salvatore ha detto:

    Anche oggi 13 settembre 2018 dalle ore 09:00 circa niente più Rete.
    Praticamente zero – Non si riesce ad effettuare chiamate in uscita e neanche in entrata.
    Ho 2 figli minori a scuola, semmai dovessero contattarmi dall’istituto per qualche problema come fanno.??

    Mi sa che anche questa compagnia ha i giorni contati. Se continua cosi ritorno al mio vecchio operatore che se pur offre meno GB almeno potevo telefonare tranquillamente.

    ILIAD vergognati. Propongo una class action a questi signori che tanto si vantano e che ancora pubblicizzano offerte vantaggiose e poi lasciano gli utenti ore ed ore senza poter telefonare. VERGOGNATEVI

    • TheDark52 ha detto:

      È un operatore appena arrivato in Italia… è normale che ogni tanto possano capitare dei disservizi. Questo vale anche per altri operatori come vodafone. Quindi sarebbe inutile la class action… Dia tempo al tempo. Fra qualche anno miglioreranno l’infrastruttura con i loro ripetitori

    • Orlando Furioso ha detto:

      Se è una emergenza sanitaria l’importante è che risponda il 112 eventualmente. Dubito che potresti mettere a posto una frattura scomposta. E poi accettando il principio … se ti casca il telefono e lo rompi e quindi non puoi fare o ricevere telefonate ti devi vergognare che non sei contattabile? Oppure se la scuola ti chiama e tu stai chiaccherando con il tuo compare dell’ultima partita di coppa da 1 ora ed è occupato ti devi vergognare o se lo hai dimenticato a casa o hai finito batteria perchè l’hai consumata a guardare video hot?

      Su non facciamo la sceneggiata alla Mario Merola. Ci si deve vergonare a non essere persone serie e equilibrate piuttosto. Per un pò non ha funzionato il telefono. Accade con tutti gli operatori. I guasti accadono. Salta un palo della telefonia, ci possono essere mille problemi. Alcuni hanno risolto semplicemente mettendo in 2G e scegliendo un operatore di rete manualmente. Ma anche qualche ora di irraggiungibilità non è una tragedia.

      Lo sai che hai firmato un contratto? Dice che espressamente che se il telefono non va ti devono 2 euro al giorno dopo i primi 2 giorni. Cioè se non funziona per 3 giorni ti devono 6 euro. Se non funziona per 2 zero. Class action de che? Vuoi cambiare? Cambia. Spenderai di più probablmente e capiterà che il telefono qualche volta non funziona per problemi sulla rete, perchè hai la batteria scarica, perchè si rompe e per 1000 altri motivi, e fortunatamente non ti succederà niente, e manco ai tuoi parenti e conoscenti.

      Quando ho fatto io scuola i cellulari c’erano manco. Avevo centinaia di compagni nel mio istituto dalle elementari in su. Che sia successa una tragedia perchè i genitori di qualcuno non si riuscivano a rintracciare non me ne ricordo proprio.

      Io credo che molta gente non abbia bisogno di più Giga, ma di più buonsenso, c’è qualche compagnia che lo offre? Ci sarebbe un gran mercato.

      • Pietro ha detto:

        Non sono d’accordo Orlando se si fa un’offerta pubblica chi la fa deve dare alla clientela un servizio ottimale, facendo prima la copertura del segnale buona serata

  94. Nadia ha detto:

    Da oggi è impossibile ricevere o effettuare chiamate. A momenti, zero campo anche in città.. Anche la connessione a internet risulta estremamente rallentata e altalentante. Praticamente telefono inutilizzabile.Chiamato Iliad e la risposta è sempre la solita: disservizio noto. La zona è Pergine Valsugana

  95. Giovanni ha detto:

    Utente Iliad zona Aversa. Ho risolto, almeno momentaneamente, il problema delle telefonate, impostando il 2G per a connessione.

  96. Salvatore ha detto:

    Caserta, blocco di chiamata , in entrata risulta a chi chiama che suona ma realmente il cellurare non suona in uscita nn fa partire le chiamate problema avvertito 12-09-2018 e 13-09-2018

  97. Ilaria ha detto:

    Da ieri pomeriggio a Padova non posso più chiamare o ricevere chiamate. Possibile che non abbiate ancora risolto? Se metto il 3g non funziona uguale. Se ho un’emergenza come faccio secondo voi?

  98. Giovanni ha detto:

    Aversa. Non riesco né a ricevere né a fare telefonate. Mi arrivano solo i messaggi dalla segreteria telefonica, che mi avvisa che ho avuto una chiamata. La connessione Internet funziona bene come al solito.

  99. Loredana Bozza ha detto:

    Roma – dal 12 settembre non riesco a ricevere chiamate, a chi chiama dopo il 3° squillo cade la linea e non parte nemmeno la segreteria. Dopo numerose telefonate al 177, con varie interpretazioni da parte degli operatori, sono stata costretta a passare in 2G!!!!! Spesso non riesco nemmeno ad effettuare chiamate. Anche mio marito, anche lui ILIAD, da ieri non riceve.

  100. Domenico ha detto:

    Da ieri pomeriggio (12/09) non è possibile effettuare chiamate né riceverle. Funziona solo la rete connessione dati. Ho sentito un operatore del 177 il quale ha riferito che il problema è noto, che i tecnici sono al lavoro e ha consigliato di pazientare fino questa sera. Problema riscontrato in diversi comuni del casertano.

  101. Emiliano ha detto:

    Qua a Maddaloni (CE) da ieri pomeriggio blackout totale della linea telefonica, non posso né ricevere ne fare telefonate mentre internet funziona normalmente. Mentre ad un mio amico che si trova a Palermo funziona tutto tranquillamente! Non è possibile questa situazione! Per quanto durerà ancora?

  102. Anna ha detto:

    Da ieri sera impossibile effettuare e ricevere chiamate, in provincia di caserta, effettuato lunedì il passaggio e già si notano tutte le falle di questo operatore.

  103. Giovanni ha detto:

    Da ieri completamente isolato io e mia moglie. Non riceviamo e non possiamo fare chiamate. Internet funziona. Zona Caserta e CASAGIOVE. Molto grave…il telefono serve per lavoro e non è possibile fare senza. Risolvete presto altrimenti saremo costretti a cambiare operatore.

  104. Luigi ha detto:

    Anche agro casertano da ieri al buio per le telefonate, dati funzionanti ma lenti anche in 4g. La cosa strana é che il telefono risulta libero se chiamato da altro operatore ma non squilla. Il call center non ha alcuna idea. Ho i clienti che mi messaggiano chiedendomi perché non rispondo

  105. Prisco ha detto:

    Vorrei sapere xche nn riesco a chiamare e ricevere chiamate…e nn mi fa chiamare neanche 177..tutto questo da ieri zona di curti

  106. Rosy ha detto:

    Caserta, ho problemi a chiamare e ricevere telefonate, solo internet funziona. Risolvono il problema o passo ad altro operatore???

  107. Roberta ha detto:

    Impossibile chiamare , la linea voce è assente da ieri 12 settembre. Non è possibile chiamare il 177 ovviamente è tramite whatsapp il numero è disabilitato . Zona Caserta

  108. Giovanni Pastore ha detto:

    Zona Caserta (San Nicola la Strada) da ieri ore 18:00 problemi alla linea telefonica, non è possibile ne effettuare telefonate ne riceverle. Nonostante ogni tipo di tentativo di spegnimento/accensione, disabilitazione/abilitazione del 4G, il problema persiste, speriamo che venga risolto al più presto.

  109. Raffaele Iodice ha detto:

    UN altro aspetto da vedere .Chi ci rimborsera le telefonate, a pagamento, fatte al 177 con altri operatore

  110. Catlo ha detto:

    Da ieri che non ho linea telefonica e ancora adesso mentre scrivo mi da il segnale ma non posso ne chiamare ne ricevere come mai? Quando torna tutto normale

  111. Massimo S. ha detto:

    Zona Aversa, stamane (12 sett) verso le 11.40 ho notato che non riuscivo a telefonare. La chiamata non partiva proprio. Dal cell di mia moglie, anche lei Iliad, che funzionava a volte, abbiamo contattato il 177 che ci ha fatto eseguire alcuni comandi sui due cellulari. La situazione è sembrata sbloccarsi e ho fatto due telefonate. La navigazione in internet è buona e sempre presente. La segnalazione della rete è invece ad una sola tacca. Dal pomeriggio black out completo con tutti e due i cellulari. Non è possibile effettuare né ricevere alcuna chiamata, nemmeno al 177. Ho provato i suggerimenti presenti in rete: passaggio a modalità aereo e ritorno, disabilitazione 4g (con spegnimento e riaccensione cell). Nessun risultato. Dopo un primo mese perfetto con Iliad, sono abbastanza perplesso, vediamo cosa succede domani…

  112. Bernardo Diana ha detto:

    Casal di Principe (Caserta) impossibile chiamare e ricevere chiamate per tutto il giorno 12/09/2018

  113. Daniel rosberti ha detto:

    Oggi 12 sett a Padova Iliad ha avuto problemi nessuna chiamata in entrata e in uscita ho provato 3 sim diverse (iliad) su diversi cell iPhone Android servizio morto neanche il servizio clienti puoi chiamare ! Ne connessione ne rete cell… ma robe da matti
    È tutto ora non va niente

    • Giacomo ha detto:

      Anche io di Padova e anche io identico problema dalle 15 di oggi! Nessuna chiamata in ingresso né in uscita nonostante la connessione internet funzioni. Ho provato di tutto, ripristino di rete incluso.

  114. Bentellino ha detto:

    Connessione internet lentissima, non funziona bene in provincia di Cosenza e città devo cambiare di nuovo gestore gli operatori de 177 non sanno rispondermi. non passate a questo operatore non funziona nulla.

  115. Felice Esposito ha detto:

    Area Marcianise disservizi su voce in out per quasi tutta la giornata

  116. Giuseppe ha detto:

    Anche a Roma nessun servizio

  117. Raffaele Iodice ha detto:

    Bisogna cambiare di nuovo operatore .Meglio pagare di piu ma avere un servuzio decente

  118. Pasquale ha detto:

    Disservizio continuo non è possibile chiamare ne ricevere chiamate. Funziona solo la rete dati. Zona Capodrise (Ce).

  119. Sergio G. (Macerata Campania) ha detto:

    Dlle 18:30 zona Macerata Campania (caserta) non riesco più a chiamare e ricevere telefonate.
    il display mi riporta comunque il segnale di rete praticamente quasi al massimo, in 4G.
    Cosa succede?

  120. Danimarc ha detto:

    Confermo… Anche in zona Orta di Atella vicino Caserta praticamente impossibile ricevere ed effettuare chiamate…. Linea dati va….

  121. Francesco Orabona ha detto:

    Segnalo un disservizio della rete voce anche a Carinaro in provincia di Caserta, dove da questa mattina non è possibile nè effettuare nè ricevere chiamate. Si spera nell’ intervento di chi di dovere.
    Grazie.

  122. Filippo ha detto:

    A Padova non si chiama e non si riceve. Va solo internet! Se sono seri rimborsano il disservizio ma non esiste che da parecchie ore non si possa chiamare…: sono anche reperibile speriamo bene

    • Giacomo ha detto:

      Non sei l’unico, anche io ho sperimentato la stessa cosa, chiamate in ingresso e in uscita non funzionanti, mentre internet funziona egregiamente.

  123. Francesco ha detto:

    Persiste il problema con le chiamate in entrata e uscita zona Caserta

  124. Maria rosaria ha detto:

    Non chiama ne riceve da oggi pomeriggio

  125. donatella feola ha detto:

    Santa maria capua vetere nn chiama ne riceve dalle 15

  126. Margherita ha detto:

    A Padova nessun servizio da questa mattina!!!

  127. Danilo Morchio ha detto:

    E’ tutto il giorno che non funziona la rete iliad a Marcianise, 12/09/2018 , su 12 ore ha funzionato si e no 3 ore

  128. Paolo ha detto:

    Grazie alla redazione per aver risposto al mio post sui presunti troll. È un commento utile per chi, come me, non conosce bene come funzioni un forum come questo.

  129. Gianluca Narducci ha detto:

    Sono passato ad iliad ed è stato per il primo mese impeccabile tanto che anche il resto della famiglia è passata al nuovo gestore,purtroppo da una settimana non va più come prima,scarsa ricezione la navigazione lenta il telefono devo riavviato fino ad oggi che non funzionano più 4 schede sim che non chiamano e non ricevono,sto da stamattina a segnalare il problema ma non è stato risolto dicendomi che forse c’è qualche problema su tutta la zona casertani,fortunatamente ho la linea di casa,spero che risolviate al più presto e di non pentirmi di essere passato a iliad

  130. Antonio ha detto:

    Santa maria capua vetere (CE) si accoda al disservizio dalle 15 odierne. Spero solo che qualcuno della iliad o chi di dovere prenda provvedimenti leggendo questi post e non rimangono scritti invani.

  131. Giovanni Maria ha detto:

    Buona sera,
    Anch’io riscontro problemi nel fare e ricevere telefonate, tutto e iniziato alle 18:30 circa

  132. Nicola ha detto:

    Non chiama ne riceve dalle 15:00 di oggi!!!

  133. Domenico ha detto:

    Niente connessione voce in provincia di Caserta

  134. Giovanni ha detto:

    Roma,
    Impossibile effettuare chiamate!!!… errore… errore … errore. Quando riesci a prendere la linea, cade dopo qualche secondo la conversazione!!!! Ma che è

  135. Alberto ha detto:

    12/09/2018 17:50
    a Padova in via Bari da oltre 3 ore non funziona la fonia, mentre funziona la tramissione dati.

  136. Dante ha detto:

    Riscontrato che il servizio degli sms di allert con BNL (Banca Nazionale del Lavoro) non mi giungono. Precedentemente, prima di passare a Iliad non esisteva tale disservizio.

  137. Luca Pellicani ha detto:

    12/09/2018 Segnalo che da stamattina in Novara è sparito il 4g e nonostante sia segnato il 3g non ci si puo’ assolutamente connettere ad internet per totale mancanza di segnale. Ho segnalato e contattato N° 3 volte il 177 ma non possono farci nulla. Intanto per chi lavora anche con il telefono i danni chi li paga?

  138. Chiara Quaranta ha detto:

    Sono con iliad da quasi due mesi e da subito ho riscontrato il problema che di tanto in tanto stando in 4g risultavo irrangiuirraggibile a chi tentava di chiamarmi, problema che non si verificava in 3g. Da due giorni è un inferno, a chi mi chiama il cellulare risulta libero ma a me non squilla e non mi arriva nessun messaggio che mi avvisa che mi hanno chiamata. E se chiamo io è anche peggio, non parte la chiamata se non dopo 5 o 6 tentativi, in pratica se devo contattare qualcuno ci posso mettere anche 5 minuti abbondanti. Problema che si e verificato anche in 3g. Ho contattato gli operatori che mi hanno disinserito la segreteria telefonica ma la cosa non e cambiata. Insomma è da esaurimento.

  139. Pilunga ha detto:

    4G savona zona ospedale inutilizzabile, bisogna selezionare manualmente rete 3g per navigare. In più nonostante si siq sotto copertura accade che le telefonate vanno on segreteria.

  140. Marco ha detto:

    Rete 4G praticamente inefficiente in moltissime zone. Spesso e volentieri passa dal 4G al 3G fino a sparire del tutto il segnale internet anche con cellulare in posizione statica. Praticamente costa si poco ma sono comunque soldi spesi male.

    • Paolo ha detto:

      Moltissime zone ? Quali per essere precisi ?

      • Filippo il Bello ha detto:

        Sì è irritante sta gente. Anche perchè contrasta nettamente con la mia esperienza. Vero il segnale mi passa da 4G a H+ a 3G ma io non guardo l’iconcina segnale, ma se una pagina Internet la carica o no se un sito lo carica o no e … funziona navigo e un filmato su youtube lo vedo. Quindi siccome non uso il cell per statistica se per la maggior parte del tempo vedo i miei filmatini, le previsioni meteo, il navigatore mi va, whatsapp mi aggiorna, le news dell’ultima ora arrivano che sia in 4G o altro chemmefrega? Sembra che il 4G sia il Santo Graal, la cura per ogni male. Se non ce l’hai resti morto stecchito. Invece surprise surprise puoi avere segnale 4G e andare pianino perchè le celle sono congestionate da gente che scarica cacchiate a tutto spiano tanto Giga ne ha a iosa.

        Invece se il segnale sparisce son altro paio di maniche. Solo che per la maggior parte del tempo io il segnale ce l’ho. Anzi faccio pure da Hotspot per mia moglie che ha Vodafone ma da un pò non ricarica (sono parecchi i modi di abbandonare una compagnia pur non portando altrove il numero, una ricarica ogni 12 mesi e ciao …). Usa il cellulare lavoro per chiamare (che ha tariffa flat), il suo riceve e quando siamo in giro e vuole navigare con la mia povera Iliad le fornisco linea dati per aggiornare Whatsapp. Quindi che sarebbero ste moltissime zone? Comincio a sospettare che sti segnalatori siano i figli di qualche manager delle maggiori compagnie:-)

        Perdete tempo. Iliad va a passaparola. Il cugino, l’amico, il collega, il vicino. Sono loro che fanno opinione. E qualcuno sicuramente dirà che non va un tubo (e sul serio in certe zone è da lasciar perdere sono il primo a dirlo) e altri che finalmente era stufo di pagare tanto per ricevere poco procurando nuovi clienti. Poi ne conosco pure qualcuno che inizia a lamentare rallentamento (sempre più clienti linee sempre più affollate ovvio), qualcuno non ci pensa a cambiare e aspetta miglioramenti. Qualcun altro ci fa un pensierino. Ma che si raccontino balle o affermazioni vaghe è fastidioso. Iliad costa poco e vale quel paghi fino all’ultimo centesimo raffrontato ai concorrenti.

        • Paolo ha detto:

          Figli di manager ? E perché non gente pagata proprio per questo ? Le aziendema anche i partiti, hanno persone pagate per interagire su Facebook, Twitter, forum ecc, Altri forum, dove le anomalie di Iliad sono praticamente sparite, vogliono una user/password già esistenti o verificate. Qui basta un nome e una mail per scrivere. Forse dico una bestialità, ma xche’ solo gli utenti di UniversFree hanno così tante anomalie con Iliad ? E xche’ data la pugnalata poi spariscono e non scrivono più ? Io un po’ male di costoro penso.

          • Redazione ha detto:

            Paolo, quello che dici è vero in parte. E’ vero che ci sono aziende che hanno ormai assoldato società che curano il loro brand anche su social network, siti e forum di discussione, ma il rendere più facile inserire un commento (come facciamo noi) rispetto ad altri portali che usano sistemi esterni per la gestione degli stessi (con ancora meno privacy per chi li utilizza), non significa che non ci siano controlli o verifiche per evitare che una società o un’altra venga a farsi pubblicità o peggio, a farne di negativa verso altre.

            Qui i commenti sono tutti moderati e verificati. Casi di dipendenti di società tlc che sparlano dei concorrenti sono capitati, sono stati individuati e rimossi. Semmai, quelli che leggi saltuariamente qui, in molti casi sono persone poco pratiche di tecnologia, che scrivono su siti e forum per sfogarsi in quel momento di frustrazione perché non sono riusciti a far funzionare qualcosa, per poi sparire quando tutto torna a funzionare correttamente.

            Sapessi quanti messaggi ci arrivano di persone che non sanno nemmeno distinguere un sito web da un altro… o non sanno nemmeno scrivere in un italiano corretto. Alcuni commenti vanno semplicemente presi con le “pinze” o ignorati, ti possiamo comunque garantire che chi lavora in altre aziende e viene qui a denigrare Iliad, è facilmente rintracciabile e se ci sono account o nickname sospetti (chi si connette da aziende tlc o uffici stampa o da VPN per nascondere il proprio IP), interveniamo 😉

  141. Paolo ha detto:

    Tutte queste segnalazioni di blocco totale mi sembrano strane. Se due milioni e mezzo di clienti hanno scelto Iliad quasi sempre col passaparola vuol dire che funziona, no ? Altrimenti si tratterebbe di due milioni e mezzo di imbecilli. E se su due milioni e mezzo di SIM vi fossero anche 500 clienti con problemi sarebbero comunque una percentuale da nulla. Lo 0,02% !! Io mi trovo bene, quindi continuo a consigliare Iliad previa verifica che in zona Wind funzioni bene.

    • Stefano Semprini ha detto:

      Anche a me appaiono molto strane, ma tutto puo anche essere, io il più delle volte passo da dove segnalano problemi e a me funziona sempre tutto e bene ero in montagna la settimana scorsa in trentino la sim dati Vodafone era più veloce della Iliad, ma ho sempre navigato e telefonato, qualche incertezza a volte, ma tutto sommato contento, il bello è venuto quando eravamo in un bosco in mezzo al nulla e a me suona il telefono, mentre gli altri li vedevi con il telefono in mano come ad acchiappare le mosche e a me suona da dentro la giacca, boh non so se sono tutte veritiere le segnalazioni o alcune sono dei Fake, io la consiglio ma dico sempre verificate se WIND arriva nella vostra zona.

      • Paolo ha detto:

        E poi queste persone che girano 5 regioni con telefoni di 3 e più marche diverse. Mah ?!

      • Paolo ha detto:

        E poi sono utenti che segnalano il disastro totale con 1 post e poi spariscono dal forum. Non scrivono più. Non tutti per carità, però…..

    • gianni ha detto:

      il problema in provincia di Caserta da ieri mattina è reale…. l’operatore Iliad o meglio la rete Wind è notoriamente piu’ scarsa di tutti gli altri come copertura, velocità e affidabilità. Con cio ‘ non è detto che non funzioni . Inoltre 2 milioni, se è vero che sono tutte sim in uso, su circa 35/40 di sim attive di certo non danno indicazione di qualità-

  142. Paolo ha detto:

    Mi faceva notare mio figlio che Iliad fara’ abbassare il prezzo dell’ADSL. Se si è in una zona dove Iliad prende bene con 16€ si possono avere 100gb. E usabili dovunque. Per molti utenti sono tantissimi. La mia ADSL va a 13/15Mbps. Con l’hotspot se prende bene su va molto più veloci quindi molti toglieranno l’ADSL se i prezzi rimangono sui 20/25 euro

    • dobale ha detto:

      Per la stabilità costante del segnale è meglio una connessione “fisica” ad internet. In futuro Iliade entrerà nel mercato del “fisso”.
      16€ per 100GB sul “mobile” forse è per i francesi…..
      o sbaglio? eheheh 🙂

      • dobale ha detto:

        Ho capito in ritardo; 2 sim Iliade a 7.99€ per un totale di 16€…….mah..🙂

        • Paolo ha detto:

          Si, intendevo quello. Oggi ho scaricato le statistiche di maggio del mio adsl in excel. Io lo utilizzo abbastanza. Ero a 95gb. Quindi mi immagino che tantissimi siano sotto e di molto. Mia cognata paga 25€ ogni mese a Tiscali. Se farà 500mb di media al giorno è tanto. Fai anche 1gb. Con 1 sim da 50gb e l’hot spot sarebbe stratranquilla.

          • dobale ha detto:

            Stratranquilla dal punto di vista economico sono d’accordo…..
            però è bene ricordare che con iliade, le latenze (ping) sono ancora elevate…..vedi un’po’ tu….. 🙂

      • Filippo il Bello ha detto:

        Quanto fa uno + uno? Ora 1 SIM da 50 più una sim da 50 quanto fa?

        E quanto alla connessione fisica spiace, sono stabili per niente pure quelle in molti casi, risentono congestione, certe centrali sono strasovraccariche. Quindi dipende …

        • dobale ha detto:

          Per chi ha studiato la matematica fa 15.98€….l’acquisto di 2 sim iliade..con un sovrappiù di costo di 9.99€ per la seconda sim.
          In Francia i clienti free sul fisso hanno la sim mobile con internet illimitato a 15.99€….
          Certo tutto dipende e tutto è relativo… però in linea di principio, è sbagliato paragonare una connessione fisica “fissa” ad una radiomobile, la continuità e stabilità del segnale è diversa….vedi un po’ tu…… 🙂

          • Filippo il Bello ha detto:

            Direi che è ottimo invece arrotondare che ste markettate da 99.99 sono solo una soglia psicologica, arrotondare pure all euro superiore. E quello che dici è vero ma con la particolarità che devi essere utente freebox, quindi tiri fuori altri begli euro. Se non sei utente freebox, ne paghi 20 e non sei illimitato ma arrivi a 100 GB.

            Quindi buona la prima (i 2 cent mancia), cioè non hai capito subito:-)

            E vedere vedo eccome, l’ADSL di casa balla e mica poco. Forse la FTT, ma l’ADSL cioè il povero rame tra impedenza, rumore ecc. non è il plus ultra dei mezzi di trasporto. E basta girare i forum dove c’è gente che ne dice di tutti i colori della ADSL lamentando congestioni e velocità ben lontane dal teorico e umane solo in orario notturno. Quindi in linea di principio le onde elettromagnetiche non si vedono, sono dure da debuggare e quindi uno le sospetta di tutto ma se sei in un area LTE la povera ADSL la vede nera, pur con tutte le fluttazioni che vuoi, il teorico è sui 20 Mbit nel migliore dei casi. Intutile che ti dica che il migliore dei casi si vede quasi mai. Iliad con test Opensignal sul territorio nazionale dà sui 17 Mbit medi (si parla di media quindi il dato è significativo). Del resto a casa pochi girano a cavo, hanno il loro bell AP che li connette in WIFI, sono onde pure quelle:-) E se il tuo AP cablato sta al piano sotto il tuo collo non è certo l’ADSL, spesso è la WIfi di casa (e quindi uno va di repeater, powerline ecc ..). Quindi ok, stiamo paragonando quanta roba trasporta un camion in quanto tempo contro una nave … mezzi diversi. Ma non è tanto assurdo quanto dire pesa di più un chilo o sono più lunghi 10 cm. Il punto è: tra min e max in rapporto al tempo quanto va la tua linea dati in media?

          • dobale ha detto:

            @ Filippo il Bello
            Le esigenze e le esperienze di ognuno di noi sono anche molto diverse…quindi ad ognuno ciò che “piace”……
            Ripeto, in “linea di principio” è sbagliato considerare la connessione fisica fissa alla connessione radiomobile…poi ad ognuno di noi spetta tirare le somme…… 🙂

  143. Mkgt ha detto:

    Blackout totale in zona Cassino (Fr), la linea non prende da questa notte

  144. Federico ha detto:

    Connessione dati assente a Domusnovas (CI) da stamattina.

  145. Pilunga ha detto:

    SAVONA… 4g un disastro… da settimane in alcune zone non si naviga. Già segnalato ad Iliad.. fino ad ora nessun miglioramento.

  146. Eugenio ha detto:

    Problema riscontrato da qualche giorno. Durante uno spostamento la rete dati e voce di iliad non è disponibile, sebbene lo smartphone indichi segnale pieno. E’ impossible ricevere ed effettuare chiamate. Mi è successo in diverse regioni (Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria) e con vari smartphone (Honor v10, Samsung s6, Huawei P10, ….). E’ necessario riavviare il dispositivo, oppure attivare e successivamente disattivare la modalità aereo affinchè la rete riprenda a funzionare.

  147. Niccolò ha detto:

    Da un po’ di giorni spesso non si caricano le immagini su Facebook, e qualsiasi sito esita alcuni secondi nell’apertura per poi caricare la pagina.
    Ho eseguito della diagnostica con utilities di rete e risulta che il DNS di Iliad 83.158.240.240 è molto lento a rispondere.
    Installata un’app per cambiare il DNS ho risolto il problema, massima velocità e tutte le immagini caricate

    • Cristina CRI ha detto:

      Hai provato a mettere il telefono in modalità aerea e poi riportarlo in modalità normale? Pure ad accendere e spegnere il telefonino?

      • blisset ha detto:

        Stesso problema, dns primario spesso lentissimo e non si caricano le immagini di FB. Alle volte riavviando il telefono o passando dalla modalita’ aereo va a posto

  148. Loranzo ha detto:

    Anche con i dati accesi è importante effettuare chiamate, zona di Firenze

  149. GP ha detto:

    Da settimane, a Sassari e comuni limitrofi, durante le chiamate o all’inizio delle stesse l’interlocutore non serve la mia voce e, talvolta, accade il contrario.
    Ciò succede sia se si sta fermi che durante gli spostamenti in auto.
    Spesso si risolve mettendo il telefono in modalità aereo, ma il disagio si ripresenta dopo poco tempo.
    Segnalata la cosa al 177 su fb, ma le problematiche perdurano.

  150. Giuseppe ha detto:

    A Catania e provincia la linea è debole e la rete dati va male.

    • Paolo ha detto:

      Catania e provincia. Non Catania via X e provincia paese di Y. Proprio Catania e provincia. Tutta la zona. Quindi immagino tu ti sia portato a 20km da Catania ed abbia iniziato a percorre un cerchio intorno alla città, spostandoti di 500m e provando il segnale. Poi ti sei spostato di 500 metri verso il centro e hai percorso un nuovo cerchio e così via. Arrivando infine in città e continuando fino al centro di Catania. Hai fatto così vero per dire che tutta Catania e provincia hanno problemi ?

  151. Elisabetta ha detto:

    Oggi pomeriggio mancata connessione internet a Parigi

  152. Giampietro ha detto:

    Problema chiamate a Seriate stamattina è risolto

  153. Lorenzo Deias ha detto:

    Il 6 settembre ho attivato la mia nuova sim Iliad ma sin da subito ho riscontrato vari problemi: prima di tutto il telefono si è spento da solo 6 volte in un paio d’ore e ovviamente non era mai successo prima.
    Inoltre alcune applicazioni, tra cui Youtube e Spotify, hanno smesso di funzionare. Ho provato a chiamare il 177 ma non riuscivo a sentire niente perché le casse del telefono non funzionavano più, così ho rimosso la sim dal telefono e le casse e applicazioni hanno ripreso a funzionare.
    Infine, cosa peggiore di tutte, dalle 12 di ieri mattina (7 settembre), il telefono mi dà “nessun servizio” quindi non posso chiamare nessuno e neanche scrivere qualche messaggio.
    Prima della sim Iliad avevo una sim Wind quindi, siccome Iliad si appoggia alla rete Wind, sono sicuro che non è un problema di ricezione anche perché nella mia zona (centro Sardegna) Iliad prende benissimo a tutti gli altri utenti.
    Sono l’unico ad aver riscontrato questo problema? Non so come risolverlo perché l’unico modo per contattare l’assistenza Iliad è chiamare il numero 177 e non posso farlo..

    • Barone ha detto:

      Avrai la sim posseduta, provato un esorcismo? O semplicemente provato a mettere sim su altro dispositivo? Puó pure darsi che il circuito su sim mandi in corto cell, ma può pure darsi che sia il cell a avere problemi.

  154. Monica ha detto:

    A Brindisi da ieri fortunatamente riesco a telefonare e ricevere chiamate. Spero abbiano risolto definitivamente tutti i problemi.

  155. Arianna ha detto:

    Da ieri pomeriggio in provincia di Torino è sparita del tutto la connessione dati, pur essendo normalmente funzionanti chiamate in entrata e in uscita. Ho provato a settare manualmente l’apn e anche a registrarmi manualmente sulla rete, ma riesco a selezionare solo “iliad 3g” e anche così non va.

  156. Valentina ha detto:

    Da ieri non funziona Internet in zona Ciriè

  157. Giampietro ha detto:

    Non si riesce a telefonare e a ricevere telefonate in 4/3g si riesce solo a farlo in 2g zona Seriate-Brusaporto immediata periferia Bergamo

  158. Max ha detto:

    Zona catanzarC/ Crotone nn si possono fare ne ricevere chiamate nonostante il segnale viene visualizzato. Il telefono mostra errore registrazione rete. Il problema svanisce con attivazione/modalità aereo e/o riavvio. Test su 4 smartphone differenti.

  159. Gerardo ha detto:

    Ad Albano Sant’Alessandro (BG) è dalle 17 che non riesco né a rocevere né a effettuare telefonate

  160. Paolo ha detto:

    Brescia centro segnale4g assente
    naviga in 3g ma continue disconnessioni sia su voce che dati
    Paolo

  161. Andrea ha detto:

    Questa sera zona Settimo Torinese il telefono mi consente solo chiamate di emergenza…

  162. Ale. ha detto:

    In provincia di Bologna da stamattina alle 9.30 siamo senza linea; nn traffico dati né chiamate.

  163. IVO ha detto:

    Sono ormai 24 ore che sono senza traffico dati (3g e h+). Sono a Savona,contattato servizio clienti ,eseguite tutte le procedure ma senza alcun risultato. Ovviamente la rete 4g l’ho disattivata 1 settimana fa perchè inesistente.

  164. Lorenzo Leonardi ha detto:

    Milano, Iphone X, non funziona rete dati da ieri pomeriggio (ore 17.00 circa)
    Chiamato il servizio clienti che mi ha invitato a:
    spegnere/riaccendere
    reinserire la SIM.
    impostare 3G

    Nessun risultato…

    • Lorenzo Leonardi ha detto:

      risolto, in parte. Ora navigo ma in 3G.

      Procedimento per risolvere:

      _Impostazioni/gestore: disattivare gestore automatico
      _selezionare secondo Iliad che compare nella ricerca automatica
      _dopo 1 min riattivare ricerca gestore automatica
      _attivare modalità aereo
      _disattivare modalita aereo

      (funziona in 3g)

      Se neanche così fosse funzionato , l’operatore diceva di ripetere i passaggi ma questa volta connettersi al primo iliad in manuale e non più il secondo

      Ad ogni modo 3g nel 2018 è una vergogna…

  165. Ezio ha detto:

    Zona Cittadella Tombolo Pd. Problema risolto.

  166. carlisfn@gmail.com ha detto:

    Assenza completa di rete Iliad da ieri pomeriggio, non si possono effettuare e ricevere chiamate e navigare su internet, zona di San Pietro in Gu , cap 35010

  167. Adriano ha detto:

    Problemi di rete Cittadella zona vicino a S. Croce B. si telefona e si riceve solo in 2G contrattato servizio clienti…il problema è iniziato nella tarda mattinata e prosegue tuttora mentre scrivo…

  168. Emilio ha detto:

    Oggi (mattina ) in data 06/09/2018 la linea telefonica iliad non riceveva ne chiamava

  169. Maurizio ha detto:

    Impossibile chiamare e navigare in Internet con 5 numeri, Brindisi BR

  170. davide8118 ha detto:

    Zona Città di Castello linea assente sia per chiamate che rete 3G o 4G.

    • Davide Di Natale ha detto:

      Problema risolto nel mio caso. Avevo la sim iliad nello slot n.2 di un telefono dual sim. La sim messa nello slot n.1 funziona adesso perfettamente.

  171. Gianni ha detto:

    Buongiorno, ancora oggi dopo alcuni mesi vi sono problemi nella ricezione degli SMS alert da parte della banca Intesasanpaolo. Ultimo tentativo di richiesta variazione numero cellulare due giorni fa (che finalmente il sistema mi ha accettato) e ora la Banca mi ha inviato sms dicendomi che il mio operatore (Iliad) non è supportato dal servizio SMS. Speriamo che il problema si risolva perché è un servizio comodo e di sicurezza sui prelievi fraudolenti.

    • Redazione ha detto:

      E’ da sempre così, Intesa Sanpaolo non supporto Iliad per il suo servizio di invio SMS, quindi più di un disservizio si tratta di una scelta. Finché non abiliteranno anche il nuovo operatore, altro non si può fare che segnalargli questa mancanza.

  172. Ezio ha detto:

    In zona Cittadella Tombolo Pd posso effettuare e ricevere chiamate solo in 2 g. Internet non funziona. Segnalato il disservizio al 177.

  173. Maurizio ha detto:

    Buongiorno, io ho il seguente problema: lavoro in zona Piazza Mazzini / Via Frà Paolo Sarpi a Padova e da alcuni giorni non ho fonia (no chiamate in uscita e le chiamate in ingresso finiscono in segreteria) mentre i dati funzionano senza problemi (navigazione Internet, Telegram, Whatsapp …..). Spostandomi di sempre a Padova la fonia torna a funzonare. Ho già chiamato il 177 ma non hanno risolto. Ora ho avuto informazione da altri utenti Iliad che hanno lo stesso problema in zona Chiesanuova (cimitero).

    • Albertone ha detto:

      Prova a mettere 3g o 2g, ci sono altri utenti che si lamentano su PD. Deve essere una anomalia apparati di rete. Comunque la rogna che è che al momento Iliad deve chiedere a Wind/Tre di sistemare, non risulta abbia ancora attivato apparati suoi, o molto pochi comunque.

    • Michele ha detto:

      Confermo zona chiesanuova (vicino caserma Pierobon) PD linea dati praticamente assente sia in casa che fuori. Se non risolvono a breve chiuderò contratto

  174. Roberta Casti ha detto:

    xona castelli romani da qualche ora totalmente impossibile chiamare e ricevere, al momento funziona solo Internet

  175. Monica ha detto:

    A Brindisi da stamattina non riesco a chiamare nè tantomeno a ricevere telefonate! Linea Iliad inesistente. Una vera fregatura!!!

  176. lamberto ha detto:

    Sono della provincia di Treviso, sono dicei giorni che contatto ogni giorno l’assistenza iliad al n. 177 perchè non riesco a parlare, in particolar modo, con un numero di Milano da telefonare in emergenza.
    E’ una ditta che ha un centralino passante che non si riesce a passare. La stessa tipologia di centralina su treviso non ci sono problemi. Sono 10 gg che qualcuno di iliad mi deve chiamare e nessuno chiama e nessuno risolve il problema. Se la cosa non viene sistemata a brevissimo cambio gestore telefonico

    • Xplesso ha detto:

      E se dovessero sistemare quelli del centralino passante di Milano:-) Altrimenti che senso ha, si chiama Treviso con stessa SIM e va, si chiama Milano e non va … Cosa cambia? Centralini sicuro, forse anche altro. Ma io un pensierino di chiedere a quelli di Milano la farei (e sempre che non ti abbiano bloccato volutamente a livello di centralino Milano perchè scassi troppo:-)

      I numeri di emergenza di solito e infatti servono per le emergenze e le emergenze di solito capitano di rado, se uno ha bisogno di chiamare l’emergenza ogni minuto o è uno che rompe le scatole inutilmente (e di qui il blocco) o non si tratta di un numero di emergenza ma di un normale riferimento quotidiano.

  177. gaetano ha detto:

    Salerno rete 4g inesistente pur avendo settato l’APN come consigliato dal l’assistenza su i phone!!!!!

  178. tecla ha detto:

    da roma messaggio con: non sei iscritto a nessun servizio cellulare

    • cristina ha detto:

      anche io lo stesso problema ormai da 10 giorni, a tratti riprende poi all’improvviso mi ritrovo senza e questa cosa non sanno risolverla, mi dicono addirittura che è un problema del mio telefono Apple…No comment!

  179. Fabio Gallucci ha detto:

    Tutto oggi 5/9/18 impossibile chiamare ne ricevere chiamate sulla zona di Padova via Due Palazzi impossibile contattare il centro servizi

  180. Angelo ha detto:

    Con iphone ho con problema con la segreteria visiva non mi arrivano i messagi. Si vedono solo sul web. Ho chiamato il 177 mi hanno consigliato di mettere la sim in un cellulare android e scaricare l’App apposta ma non è servito a niente, che fare per farla tornare a funzionare come settimana scorsa? Grazie

  181. Gionata ha detto:

    Nessuna chiamata sia in ingresso che in uscita! Padova

    • Fabio Gallucci ha detto:

      Confermo anche sulla zona monta

    • Carlo ha detto:

      Confermo stesso problema anche in zona Sacra Famiglia / Aeroporto.
      Addirittura ho provato a chiamarmi dal fisso e ho notato che suona libero, ma il mio telefono non squilla, chissà quanti mi hanno chiamato e non lo saprò mai.

  182. Stella Fasano ha detto:

    Attivata la sim il 20/08 ma ancora senza linea e disattivata già Vodafone

  183. Luana ha detto:

    Da ieri, in Trentino dove risiedo, telefono inservibile, nessun segnale, niente internet, impossibile contattare il 177, fatto da mio marito con cellulare Vodafone, 9 euro di spesa tra musichette e risposte evasive. Che dire: una vergogna!

    • Paolo ha detto:

      Dovreste, per correttezza, se il pb viene risolto, scriverlo qui. Altrimenti sembra che sia una situazione che dura per sempre. Cosa che, salvo eccezioni, non penso sia. E se invece è un’anomalia perenne è utilissimo sapere che nel paese x, in via y Iliad non prende proprio. Quindi indicare esattamente la zona. Il Trentino è piuttosto grande. Ci sono baite sui monti, come grandi città. Grazie

      • Massimiliano Zeni ha detto:

        Confermo, in Trentino, provato a Trento città, nel paese di Pergine Valsugana e in una frazione di Centa S.Nicolò: internet non disponibile. Fino alla sera del 4 settembre funzionava tutto perfettamente in tutte le zone citate, anche nella frazione in montagna.

      • Massimiliano Zeni ha detto:

        Problema segnalato questa mattina RISOLTO:

        Ho installato l’aggiornamento al sistema operativo dello smartphone (Huawei) e il problema è scomparso, la 4G viene riconosciuta e il cellulare viaggia in internet senza intoppi.

        Quasi sicuramente quindi non era legato al luogo geografico, ma c’era qualche impostazione che, per motivi che non capisco, era “uscita”.

      • lamberto ha detto:

        Comano Terme non baita di montagna. “Nessun servizio” da una settimana. Ho un iphone6s aggiornato. Che storia è?
        Lamberto

    • dobale ha detto:

      Scusa Paolo, ma le grandi città in Trentino dove sono??? ……..ehm… capisco che tutto è relativo, però….. eheheh 🙂

    • Zagor ha detto:

      Io sono in Trentino in questo momento e il segnale non l’ho mai perso, idem i dati e quindi? La vergogna sarebbe? Abbiamo 2 casi. Dove sei tu effettivamente ci sono problemi (quindi non in Trentino ma nel posto XY che è diverso, con quel tanto potevi dire sono in Italia o sono in Europa e non va ..), l’altro è che è un problema del tuo telefono.

      Circa i 9 euro se li piglia Vodafone, non Iliad, è il prezzo che vuole per permetterti di chiamare il 177. Su questo se Iliad mettesse finalmente a disposizione una chat via web o un form per richiedere assistenza sul web con ricontatto chessò per email sarebbe una cosa buona. Del resto gli utenti sono spesso al limite dell’analfabetismo funzionale più becero, è già un miracolo a volte se riescono a fare un numero di telefono, quindi un sistema di helpdesk variamente accessibile (ma costa purtroppo e con certi prezzi i miracoli non si fanno) è apprezzabile.

      • lamberto ha detto:

        Caro Zagor hai ragione. Ho letto che con iphone il problema a volte si presenta. Comunque oggi, al contrario di ieri 06/09 e il 05/09, a Comano Terme, funziona tutto bene in questo momento è il mio hotspot in 4g

  184. ALESSANDRA ha detto:

    Qui a Cagliari, ho grosse difficoltà ad essere sentita dal mio interlocutore, si quando effettuo che quando ricevo chiamate. Già provato sim su altro dispositivo, stesso problema, e mio dispositivo con sim di altro gestore, nessun problema in tal caso. Dura da parecchio e sta diventando un gran disagio.

  185. Marco ha detto:

    Germania tra Berlino e Goslar: assenza di rete dati e telefonia.
    Mi è capitato la prima volta dal 21 al 24 agosto e poi, tornandoci, dal 03 ad oggi.
    Ho provato ad utilizzare l’app mobile config che ha aggiornato la sim ma non c’è stato alcun miglioramento.

  186. Rossella ha detto:

    A Bindisi illiad in blocco non chiama e non riceve funziona solo internet riuscendo a chiamare il servizio clienti da rete fissa dopo avermi fatto provare le svariate ma inutili configurazioni sul cellulare mi hanno detto che avrebbero controllato le celle della mia zona ma ancora oggi ho una linea inesistente ricevo solo messaggi in segreteria di gente che tenta di chiamarmi… un disservizio molto serio tra l’altro in casa abbiamo tre sim illiad tutte tre stesso problema in tre cellulari diversi quindi non é questione di configurazione questa rete é in blocco totale.

  187. Sabrina ha detto:

    La Spezia il 3 e 4 settembre problemi con traffico dati completamente assente e a volte intermittente.
    Mio padre a Formia invece spesso non riceve chiamate a me risulta libero e li non suona neanche.
    Grazie spero si risolva

  188. Linus ha detto:

    Utente da Brindisi…per tutta la giornata di ieri 4 Settembre disservizi sulla linea telefonica dalle 14 in poi …non arrivavano e non si riuscivano ad effettuare telefonate …ieri sera invece poi assente anche la copertura internet …in un momento in cui la linea telefonica funzionava telefonai al 177 per segnalare l’anomalia e mi risposero che a loro non risultava nessun problema sulla linea anche se avevano avuto diverse segnalazioni come la mia…..
    speriamo che oggi abbiano risolto il problema ….

  189. Maria ha detto:

    Da ieri pomeriggio a Falerna cz siamo senza servizio. Non posso chiamare neanche il 177 per comunicare il disservizio

  190. Paolo ha detto:

    Buongiorno premetto che sono cliente di iliad dal 29 maggio e con il passaparola ho fatto attivare diverse sim, i primi due mesi velocità e segnale del 4g ottima (abito a Brescia) poi al ritorno dalle vacanze fine agosto e fino ad oggi segnale 4g praticamente inutilizzabile (segnale al massimo! Ma unico modo per navigare è il 3g) e telefono non raggiungibile. Contattati più volte il servizio clienti (Gentilissimi) non hanno saputo risolvere il problema .
    Speriamo che risolvano il problema perché molte persone iniziano a percepire iliad come poco affidabile e quindi di conseguenza dopo l’euforia iniziale ad Abbandonarla
    Che la Rivoluzione continui anche sulla qualità
    Paolo

  191. Massimo Trebbi ha detto:

    In un mio recente viaggio in Ungheria ho purtroppo notato l’assenza di connessione internet cosa che mi ha messo in grosse difficoltà. Spero che risolvano il problema quanto prima.

  192. Michael Lamarina ha detto:

    da questa mattina a Brindisi non si riesce ad effettuare o ricevere telefonate verso qualunque numero, internet funziona ad eccezione dei messaggi vocali che si trasformano in fischi assordanti. Usando il wireless su rete fissa non accade. Non è neanche possibile chiamare il 177. Help!!!

  193. filippo ha detto:

    anche dopo la sistemazione dei contatori, questi risultano sbagliati, sommando i minuti nella tabella delle chiamate ottengo un valore diverso rispetto a quello che segna il contatore

  194. carmen ha detto:

    cliente iliad da circa 15 giorni,da questa mattina non ho copertura quindi niente linea solo chiamate di emergenza ne traffico dati,continua ad apparire nel telefono ogni 3 minuti il messaggio “aggiornamento dati sim”
    non mi permettedi chiamare il 177 perche non registrato nella rete…
    Viggiù provincia di varese…che succede??!!!

    • Stefano Semprini ha detto:

      Purtroppo devi portare pazienza stanno aggiornando le varie reti in giro per l’Italia e capita che spesso volentieri ci sono dei buchi poi quando sarà tutto a posto sicuramente funzionerà molto meglio quindi bisogna solo avere pazienza

  195. Paolo ha detto:

    Sinceramente mi spiace per chi segnala problemi. È molto seccante pagare per un servizio scadente. Io sono in un paese del Trentino, Tione, e sono contento. Certo la rete ogni tanto è lenta o ferma per qualche secondo. Ma in linea di massima va. L’uso normale è garantito. Non ho pb di banca, RaiPlay, Amazon, Facebook, hotspot. Quindi per me è tutto OK. Funziona come Wind, che aveva mia moglie. Però pago la metà ho 30gb e gli SMS. E prezzo ‘per sempre’. Senza odiose rimodulazioni.
    Inoltre 2milioni di sim attivate in 3 mesi, non con costose pubblicità per decerebrati in TV pagando personaggi famosi. Ma col passaparola di altri clienti. Se non funzionasse per la stragrande maggioranza di loro questi numeri non si sarebbero raggiunti. Quindi ancora mi dispiace per chi ha pb, ma ritengo siano una esigua sfortunata miniranza

    • Stefano Semprini ha detto:

      Si concordo pure io con te ho avuto qualche problema pure io dopo un mese che avevo fatto la Sim però adesso le cose sono migliorate anche se ogni tanto può capitare qualche piccolo problema ma lo reputo al fatto che stanno aggiornando le reti

  196. Alex ha detto:

    Milano. Rete Iliad in blocco. Necessario riavviare iPhone 6. Quando in blocco risulto irraggiungibile.

  197. Monica Pirolli ha detto:

    Manziana provincia di Roma quasi una settimana senza rete dati, niente internet

  198. Ron Ip Lat ha detto:

    Ho iniziato la ‘rivoluzione’ Iliad il 30 maggio. Ho atteso con pazienza che la rivoluzione facesse il suo corso, ma ad ora devo dire che la mia pazienza si sta esaurendo. Località: val d’Agri (Pz) con il più grande centro di estrazione del petrolio d’Italia (ENI). Connessione Iliad inesistente. Voce normalmente non funzionante, se suona il cellulare la conversazione viene immediatamente interrotta, Internet solo in 2G (secondo il 177) ma in pratica non funzionante. Molto difficoltoso contattare anche il 177,gli altri numeri irrangiungibili anche con 4 tacche di segnale.
    Avevo letto dell’accordo INWIT-ILIAD che aveva lasciato la speranza di un qualche cambiamento (in questa zona Telecom funziona perfettamente gazie alle utenze ENI), ma dopo più di un mese la realtà é di un nulla sconsolante. Forse per fare una rivoluzione sarebbe stato necessario un dirigente più capace di un ragazzino con esperienza nei portali dei biglietti ferroviari, Quando si perde la fiducia, come nel mio caso sarà poi arduo recuperare. Torno a Telecom, pagherò di più ma avrò almeno un servizio invece di regalare € 5,99 al mese a fondo perduto.

  199. Bernard Rouch ha detto:

    Gli SMS da utenza Orange in Francia sembrano non arrivare sul numero Iliad in Italia. Gli altri operatori si. Le chiamate da una numerazione fissa statounitense hanno il messaggio “numero non esistente” da quando sono passato alla Iliad. Ho segnalato questi diservizi 177.

  200. Pillo Dei Pilli ha detto:

    Oltre alle mie due sim iliad, di cui sono soddisfattissimo, ho una sim Wind con attiva l’opzione Pieno Wind che permette di ricaricarsi di 3 centesimi al minuto per ogni chiamata ricevuta da altri operatori non Wind- Ebbene ricevo regoiarmente da sempre le ricariche quando mi chiamano da altri operatori, ma questo non avviene quando ricevo chiamate da clienti Iliad. Qualche spiegazione?
    Grazie!!!!

    • Stefano Semprini ha detto:

      Semplice Iliad si appoggia a reti Wind3 chiamando un numero sotto la stessa rete viene riconosciuto come Wind e poi riconvertito in Iliad, a titolo informativo se si accorgessero che tu chiami da Iliad Wind più volte per ricaricare il telefono Wind, grazie alla tua offerta potresti essere passibile di uso scorretto del contratto, ed essere escluso dal piano e farti pagare una penale, occhio.

  201. Catello Pezzatini ha detto:

    Sono cliente Iliad da quasi 3 mesi e purtroppo sia in 4g che in 3g anche se il telefono segna di avere copertura risulto molto spesso irraggiungibile, in alcuni casi chi mi chiama sente il mio telefono squillare, a me invece arrivano solo i messaggi della segreteria che mi informa che mi hanno chiamato. Problema riscontrato in provincia di Napoli e Salerno, ma non solo, anche da mia moglie e da vari amici Inutile dire che ho fatto tutte le prove consigliate dal 177, disattivare segreteria passare in 3g, 2g, modalità aereo, ripristino apn. Il problema grave, sto dando fiducia ma dopo tanto tempo sarò costretto a ricambiare operatore.

  202. Marco ha detto:

    A Cusano Milanino si è dimezzata là velocità per L uso di internet spero presto che accendano il ripetitore che è previsto qui in città che a detta del 177 è funzionante ma dal messaggio quando perde il segnale la voce del cellulare parla chiaramente di roaming

  203. Tony ha detto:

    provincia di Varese, da stamani ho il segnale pieno, effettuo chiamate regolarmente, MA NON HO TRAFFICO DATI, ho provato a cancellare e reinstallare apn ma nulla, non ho traffico dati!!!

  204. Simone ha detto:

    Pesaro. Internet nin funziona da 2 gg.parlato con 177. Provato di tutto.ma senza risultati.

  205. Roberto ha detto:

    In veneto a quanto pare hanno staccato staccato le frequenze.. da denuncia

    • Ennio ha detto:

      Puoi spiegare meglio perpiacere, in Veneto noto un notevole peggioramento della velocità dati da circa due settimane

  206. Valter Conte ha detto:

    Folgaria Provincia di Trento

    mancanza del servizio VOCE da venerdì 31 agosto
    giustificazione: aggiornamenti linea 4g
    le soluzioni (3g + ricerca operatore) non hanno dato risultati

  207. Daniele ha detto:

    Gli SMS inviati da numero Iliad verso numerazioni Digi Mobil non vengono ricevuti

  208. Pignolo ha detto:

    Confrontato quanto leggo questo è nulla… uso anche la rete via Hotspot e…

    Videolan.org (sito francese ospitato in Francia) non è più raggiungibile normalmente (lo è con Tor VPN e similari). Non è raggiungibile nemmeno dal telefono.
    Via Hotspot i DNS standard di iliad in momenti di congestione traffico fanno cilecca e mandano la pagina in timeout.
    Impostati DNS pubblici (quelli ultranoti, Google, Cloudflare ecc. ) e tutto è ritornato normale… 😉

  209. Stefano ha detto:

    Da 24h nonostante il segnale di ricezione sia pieno in 3g il traffico dati non funziona. Bloccata la navigazione in internet e tutte le app che utilizzano traffico dati.
    Ho effettuato tutte le prove, aggiornamenti, riconfigurazione APN, ripristino impostazioni di rete ecc ma il problema persiste.
    L’assistenza ha giustificato con un intervento sulla linea della mia zona ma ho riscontrato lo stesso problema su un area di 50km quadrati

  210. Barbara ha detto:

    Riomaggiore La Spezia , i guasti che succedono spesso dopo temporale vengono rispristonati in tempi lunghissimi. Tuttora ho nessun servizio. Sempre al sabato in cui non c’è nessuno e vado solo con Wi-Fi e hanno social che nondanno servizi . In mano a nessuno

  211. Silvano ha detto:

    Da 5 giorni ormai non ho più internet e dopo continue chiamate ad iliad e provato e riprovato le configurazioni siamo ad un nulla di fatto. Non vedo decisamente luce in questo tunnel. Tra l’altro ho chiesto se potevano sostituire la sim e mi hanno risposto che la devo pagare io (anche se il problema è evidente loro). Non mi sembra che si stiano comportando bene. Sentirò anch’io AGCOM

  212. Raffaella Cassai ha detto:

    Buongiorno, a Bajardo (Imperia) linea internet assente, voce e sms funzionano, non fa nessun roaming, rimane solo sulla rete Iliad che trova sempre come principale

  213. Mario ha detto:

    Zona crespano del grappa. 2giorni senza internet.

  214. Alessio ha detto:

    Insomma vedo che a Padova e provincia ci sono dei problemi in questi ultimi giorni. Mi aggiungo alla lista e non dico che la cosa mi consola, ma siccome la risposta di Iliad è stata di provare a spegnere e riaccendere il telefono, almeno mi pare di capire che sono a conoscenza del problema e stanno cercando di risolverlo. Bastava dirlo!

  215. Chiara ha detto:

    Sono 2 giorni che non posso assolutamente chiamare ne ricevere, telefono muto, internet poco funzionante e da giorni non ho ancora la portabilità per cui sono fuori dal mondo. Considerando che abito a Padova città e non in Congo direi che la cosa è assurda. Iliad prima di prendersi i clienti doveva avere le reti funzionanti . Mi rivolgerò al servizio consumatori.

  216. Chiara ha detto:

    Sono di Padova città e sono 2 giorni che sono completamente senza possibilità di chiamare ne ricevere telefono muto. Internet quasi a zero e sono ancora senza portabilità da giorni quindi tagliata fuori dal mondo Ma non può esistere una cosa del genere , prima di mettere in piedi Iliad doveva avere la sicurezza di avere le reti funzionanti. Mi rivolgerò al servizio consumatori.

  217. Max M ha detto:

    Comunque la causa tecnica specifica del mancato funzionamento con Facebook l’ho rilevata, è questa: Iliad non si connette più a un server static.xx.fbcdn.net che contiene tutte le immagini e gli script per far funzionare Fb…

  218. Max M ha detto:

    Sì ieri e oggi è capitato pure a me. Ho sospettato che fosse un problema causato dalla conf del tethering, l’ho disattivato e ha ricominciato a funzionare sul browser del cellulare, poi ho riattivato il tethering per far ela controprova e ha continuato a funzionare. Strano ma è troppo una coincidenza per non avere un legame. Proverò altre volte.

  219. gianni ha detto:

    Buongiorno sono 2 giorni che la linea internet iliad che prima andava bene, fa i capricci va da 3g a 2g poi in roaming in continuazione, forse da quando hanno modificato antenne veneto paese tombolo. Grazie

  220. Adela Helena Kuzka ha detto:

    Sono una cittadina polacca residente in Italia da oltre venti anni con regolare carta d’identità e codice fiscale italiani, i primi di agosto presso un corner Iliad ho eseguito regolarmente la procedura ed ottenuto la mia sim ma successivamente, quando sono andata ad attivarla su internet mi viene segnalato il mancato riconoscimento che ho ripetuto più volte: gli operatori al 177 mi dicono che per gli stranieri è necessario il passaporto che non ho …ma dove è scritto? Non basta la carta d’identità italiana VALIDA? Una cittadina EUROPEA passa anche il confine con la sola CI….pretendono il passaporto anche per i cittadini FRANCESI???. Ho mandato due comunicazioni alla loro PEC ma non ne esco, dovrò iniziare una procedura di conciliazione presso AGCOM….peccato, volevo partecipare alla rivoluzione.

    • Stefano Semprini ha detto:

      Io non capisco queste cose la mia amica che è Canadese ha già fatto tutto da due mesi senza alcun problema

    • DomenicoC ha detto:

      Iliad è veramente in una situazione a dir bene confusa.Ha vokuto fare la rivoluzione senza essere preparata. Fossi in te, insieme alla procedura di conciliazione, farei anche una denuncia all’AGCOM per comportamento non adeguato nei confronti di una cittadina europea.
      Chiamarla rivoluzione è stata una trovata SOLO pubblicitaria!

      • Paolo ha detto:

        Scusa, ma prima di Iliad avevi offerte con 30gb e minuti illimitati ? Le tre sorelle offrivano questo prima che si affaccia sul Iliad magari a 7 euro ? La rivoluzione l’ha portata alla grande. Magari con qualche intoppo che si spera risolvano. Iliad ha sconvolto il mercato italiano

    • Francesco ha detto:

      Basta la carta d’identità Italiana!

  221. largo ha detto:

    Buonasera sono un cliente iliad da quando è arrivata in Italia e mi sono trovato sempre bene, ho portato in Iliad altre due sim dei miei figli e anche loro tutto ok fino ad oggi, internet funziona ma linea voce morta, non riesco a chiamare ne a ricevere chiamate. Però non è un problema di Iliad solo perchè anche il gestore Wind non va stesso problema e da quello che ho capito deve essere un problema in tutta italia…
    Aspettiamo e vediamo con quale tempistiche riusciranno a risolvere il problema. ho loro oppure WIND perchè Iliad si attacca ai ponti radio Wind..
    Buona serata a tutti….

  222. Antonio ha detto:

    Pure io sono di Padova e da ieri (29 agosto) non posso né inoltrare nè ricevere telefonate, mentre traffico internet funziona.Ho chiamato iliad da un altro cellulare e mi è stato detto che è un “guasto” che richiederà dalle 48 alle 72 ore per ripristinare il servizio.Domani cambierò operatore.

  223. Paolo ha detto:

    Sono di Padova e lavoro come autista. Tornato a casa tutti e due i numeri muti, nè telefono ne internet. C’è da dire che la rete va e viene in giro…

  224. MATHIEU ALAIN BARALDO ha detto:

    Abito nella Provincia di Padova, all’inizio che ho acquistato la sim di Iliad prendevo anche in 4G+, da qualche giorno faccio fatica a prendere il segnale 4G a volte prende 3G, altre volte sono senza segnale.Ho chiamato il 177 mi hanno fatto passare in 2G, dicendomi di controllare ogni tanto la possibiità di passare in 3G. Perché prima funzionava il 4G/3G e adesso no?

  225. Roberto Collina ha detto:

    A Varazze (SV) da ieri, 29 agosto, la connessione dati in 3G e 4G è assente, regolare invece il servizio voce + SMS.

  226. Maria ha detto:

    Oggi dallel 11 circa non riceve né chiama! Provincia di Brindisi

  227. PASQUALE D'AMATO ha detto:

    Salve, sono cliente iliad da circa due mesi e mi sono trovata abbastanza bene fino ad una settimana fa quando all’improvviso cade la connessione internet e ad oggi niente di fatto. Chiamate più volte l’assistenza al n. 177 che dopo avermi fatto riconfigurare l’APN e fatto fare l’aggiornamento della sim, oltre a prove di quest’ultima in altro telefono, si convincono che il problema è la sim. Mi dicono che possono mandarmene una sostitutiva gratis, ma poi al momento della successiva richiesta via fax l’operatore mi comunica che è a pagamento. Sono molto delusa dei disservizi per cui passerò ad altro gestore.

  228. Valentina Visentin ha detto:

    Sono passata proprio questa mattina a Iliad. Al mattino a casa nessun problema, dopo circa un ora dall’arrivo in ufficio è morto tutto. La rete va a singhiozzo, internet completamente fuori uso, le chiamate a tratti vanno. Ma principalmente è tutto inutilizzabile.
    Mannaggia a me… potevo rimanere in Vodafone che prendeva ovunque!
    (zona provincia di Treviso)

    • dobale ha detto:

      Ritorna in Vodafone con un’offerta migliore di quella che avevi prima…una bella triangolazione che solo ai nuovi clienti porta offerte vantaggiose, non a chi é già loro cliente fosse anche da vent’anni……. Non tutto il male vien per nuocere……🙂

      • Stefano Semprini ha detto:

        Si infatti come me che pagavo più di 120 € al mese con tutte le Sim che avevo attivato di Vodafone invece con il Iliad alla fine pago solo sette euro e ho disattivato tutte le altre Sim Vodafone e sinceramente mi trovo molto bene io questi problemi non li noto a parte una volta che ho avuto un disservizio sulla voce che ho ripristinato subito resettando i parametri di rete ed allora non ho avuto nessun tipo di problema anche girando in aperta montagna, certo qualche buco ogni tanto ma questo è uguale a Vodafone Tim, non capisco la gente specialmente a Padova come leggo che ha problemi di linea in centro poi la cosa mi pare molto strana, Comunque se si ritorna in Vodafone ci sono delle bellissime offerte per i clienti nuovi i vecchi invece non gliene può fregar di meno e come vecchia mi è stato detto e scheda Vodafone poi ritorna e comunque se si ritorna in Vodafone ci sono delle bellissime offerte per i clienti nuovi i vecchi invece non gliene può fregar di meno e come me che mi è stato detto e scheda Vodafone poi ritorna e avrà Dei vantaggi sulla Sim che attiverà con la trasportabilità e sinceramente mi sembra un po’ assurdo che ai clienti che sono con loro danni nessun vantaggio anzi aumenti continua ricordati che sei tornato in Vodafone a settembre ci sarà un aumento di due euro circa per migliorie di rete a prescindere sia Sim telefoniche che si che line di casa che questa informativa gira da tre mesi abbondanti sul sito Vodafone in una sessione dedicata

  229. Jo ha detto:

    In provincia di Biella dal 28 agosto la rete va e viene. Rete dati quasi sempre in Edge, inutilizzabile perché lentissima, non apre nemmeno un sito web; connessione telefonica spesso assente, quando presente la linea cade improvvisamente. Segnalato il problema a Iliad, mi rispondono che la causa è la congestione delle linee. Ma non ci avevano pensato, prima?

  230. Priscilla Sorbaro ha detto:

    Ho portato personalmente 4 numeri ad Iliad e l’ho consigliata a numerose persone., ma da ieri siamo tutti come isolati, non riesco a parlare nemmeno con l’operatore x aprire una segnalazione. Solo internet funziona. Delusione totale.

  231. Gianni ha detto:

    Siamo a Comano terme e da stanotte Nn abbiamo più linea telefonica ne dati. … Ma come faccio a contattare il numero verde se Nn ho linea?

  232. Maria ha detto:

    Mi dispiace doverlo ammettere ma da qualche giorno ho dei seri problemi con la linea internet e quella telefonica e, purtroppo, sono in ottima compagnia…
    Mi dispiace perché ho fatto cambiare diverse persone da altri operatori ad ILIAD e sono rimasta profondamente delusa…
    Inutile dire che ho fatto diverse segnalazioni ma non ho ottenuto alcun risultato. Avevo riposto molta fiducia in questa compagnia ma devo ricredermi e, oltretutto, dovrò affrontare ulteriori spese per il cambio ad altro operatore… peccato…

    • dobale ha detto:

      Passato a Iliade con 15.98€ (una pizza e birra), non ho fatto un mutuo. Non è più all’altezza delle mie aspettative? Cambio subito…..da nuovo cliente posso aspettarmi offerte vantaggiose con gli altri operatori….(ho fatto la classica triangolazione dei boys)….eh eheh 🙂

  233. Arturo ha detto:

    Padova, zona Arcella stesso problema: non posso ne effettuare ne ricevere chiamate (il mio telefono sembra squillare per chi mi chiama, ma a me non compare nulla).
    Se mi sposto di qualche km da casa invece riprende a funzionare. La rete internet invece funziona sempre! Chiamo il 177 per capire come comportarmi ma la loro risposta è che “il problema è noto e stanno cercando di risolverlo ma non si sa con quali tempistiche”. Non mi hanno dato soluzioni, se non quella di attendere o..cambiare operatore!

  234. fabrizio ha detto:

    buongiorno a tutti ,
    sono fabrizio da la spezia e segnalo ,dopo aver chiamato il 177 e aver evidenziato il mio problema , l’assoluta mancanza di linea dati (telefono ok)
    nonostante abbia applicato seguendo l’assistenza tutte le metodologie
    possibili per risolvere il problema ,la cosa persiste…..iliad risolvete !!!!

  235. Jimmy ha detto:

    Io a Padova idem….ma penso che qualcuno stia cercando di far fuori quelli di iliad….

  236. Elisabetta Galasso ha detto:

    È da una settimana che sono a Milano centro e non ho alcun servizio Pensavo che Iliad funzionasse mi devo ricredere e meno male che non ho abbandonato la mia scheda Tim altrimenti sarei rimasta isolata dal mondo. Che vergogna!

  237. Annamaria Facciolo ha detto:

    Anch’io sono a Padova, ero contenta ma ieri e oggi (29 – 30 agosto) sono quasi sempre senza linea mentre navigo regolarmente in internet. Ho provato a disconnettere il flusso dati, a riavviare, a togliere la batteria e la sim, ma niente. Poi ho letto gli altri commenti ed ho visto che sono in buona compagnia….

  238. Giuliana Tullii ha detto:

    Da ieri pomeriggio non ho linea telefonica a Padova, ho solo linea dati. Ho segnalato più volte il problema al 177ma al momento il problema persiste. Grande disservizio. Peccato. Iliad poteva essere una buona alternativa ai soliti gestori.

  239. Stefano ha detto:

    Dal 29 agosto, il sottoscritto e altri 4 colleghi Iliad (PADOVA) non riceviamo né possiamo effettuare chiamate iliad con il 4G o 3G (Mentre la rete dati va perfettamente).
    Al contrario dobbiamo selezionare la 2G per ricevere/effettuare chiamate perdendo così la connessione dati.

  240. cicciofino ha detto:

    Anche oggi a Padova per telefonare e ricevere chiamate con Iliad, bisogna uscire fuori dai confini ed entrare in provincia!
    Che succede????
    Sto per passare ad altro operatore…

    • Alessio ha detto:

      Guarda, va a zone anche in provincia. Io abito nell’Alta, e nel mio comune da ieri pomeriggio non prende nè la linea telefonica nè la linea dati, però se mi sposto di 3 km prendo.

  241. Giuseppe ha detto:

    È da ieri che a Squillace (CZ) non riesco né a ricevere Né ad effettuare chiamate, neppure passando al 3G mentre la connessione dati è perfetta. Se poi mi sposto a Soverato o a Catanzaro il problema si risolve da solo. Chiamato il 177 l operatrice, gentilissima, mi ha confermato che in questi giorni stanno avendo diverse segnalazioni da Calabria e Sicilia e che si stanno attivando per risolvere il problema. Speriamo …

    • martino ha detto:

      stesso problema riscontrato da 2 giorni a francavilla fontana (BR) puglia chiamate in entrata e in uscita niente ma internet funziona cosa strana io che con il telefono ci lavoro per avere chiamate per lavoro da parte dei clienti o un telefono che non mi funziona SCONTENTISSIMO E DELUSO

      • Giuseppe ha detto:

        Mi viene da pensare, come ha detto qualcuno prima di me, che qualcuno stia deliberatamente danneggiando ILIAD … e quindi anche noi.

  242. Anna ha detto:

    Iliad fa schifo, gia andava male da quando l’ho fatta circa 2 settimane fa e da 2 giorni sono completamente isolata (zona Lamezia ma anche a Napoli, Roma e in Toscana), sia per le telefonate che per internet, con tutti i danni che mi ha creato nel lavoro e a livello personale con chiamate urgenti non ricevute e neppure quelle altrettanto urgenti in uscita. Mi devono rimborsare i soldi, mi rivolgerò all’associazione consumatori!

  243. Nicola ha detto:

    Vergognosa lentetta, a tratti, del 4G, in apertura del browser per qualsiasi sito. Anche una semplice ricerca con Google! Non parliamo poi di Facebook! Da 4/5 giorni non carica nessuna foto, nemmeno quelle piccole del profilo degli utenti. Spero risolvano. Provincia Caserta.

  244. Cicciofino ha detto:

    Oggi 29 agosto a Padova, Zona Arcella, con Iliad è impossibile chiamare o ricevere telefonate.
    È una vergogna.

  245. Ferdinando ha detto:

    ok chiamate e navigazione 3g, discretamente performante.
    da qualche giorno è impossibile navigare in 4g, non si raggiunge alcun sito.
    in 4g ok invece chiamate e copertura
    segnalato a 177 spero risolvano quanto prima
    zona interessata Liguria provincia Savona

  246. Luca ha detto:

    Buonasera, io è da questa mattina che non ho alcun segnale di rete, riesco a fare telefonate ed a inviare sms, ma niente per quanto riguarda la rete. Già provato a segnalare la cosa al 177, mi hanno detto una volta di provare ad inserire la modalità aereo per qualche secondo e poi toglierla, ma niente, e poi. un ‘altra volta, di spegnere il cell e rimuovere la sim, Di usare l’app, ma dal mio cellulare non la posso scaricare, di inviare l’sms al 2049, ma anche con questo nessuna risposta, ho ancora provato a seguire le istruzioni della configurazione, ma era tutto a posto.
    Non so più che fare….

  247. Angelo ha detto:

    A quando il 4G a Taranto?

  248. Gianni ha detto:

    Buongiorno, ho problemi con utilizzo dati in hotspot su 2 utenze Iliad. Apn configurati in tutti i modi possibili, manualmente come da istruzioni Iliad, con sms inviato e provato anche con Mobile Config pur non avendo Android 6 o superiore. Aggiunto anche “sup” nel tipo Apn come qualcuno consigliava.
    Il collegamento con il device interessato (Pc Windows, tablet Android o altro smartphone) avviene e risulta attivo ma non ho accesso alla rete. Il collegamento diretto dai telefonini in rete avviene regolarmente e senza particolari problemi a parte la lunga attesa di switch a 4G in alcune zone. I telefoni utilizzati sono di marca diversa ed in comune hanno solo il sistema operativo Android 5.1.Stranamente un altro smart con Android 8 non ha nessun problema a collegare apparecchi con hotspot e a navigare in rete. Contattato più volte l’assistenza insistono nel dire che è un problema dei miei apparecchi, peccato che con sim Vodafone (che ho fortunatamente mantenuto) non ho nessunissimo problema. Potrebbe essere un problema di sim Iliad con gestione Android 5.1??? L’assistenza sostiene che non è un loro problema di sim. Certamente non cambio gli smart per questo ma rimango con il vecchio operatore…Se non risolvono… meno 2 clienti per Iliad.
    Gianni

  249. Ioli ha detto:

    Internet 4g è pessimo. Passo 5 minuti a caricare pagine finché ci rinuncio. Sia in Trentino che a Milano. Mi sembra di essere su un’isola sperduta in Cambogia

    • Andrea ha detto:

      Anche in Liguria, in provincia di Savona, la connessione in 4G non funziona. Ho visto che però c’è una segnalazione aperta, in risoluzione. Sentito il 177 ha parlato di lavori di implementazione della rete.

    • dobale ha detto:

      Il Trentino ha una superficie estesa con monti e valli…quindi una orografia problematica per i segnali radio……precisamente in che zona internet 4g è pessimo? Milano dove?….. Si fa presto a generalizzare………o no? eheheh 🙂

    • Paolo ha detto:

      In Trentino dove ? Anch’io sono in Trentino e va come andava Wind. Pari, pari

  250. Fil ha detto:

    Solo a me capita che una volta su due non mi carica le immagini sul sito Facebook capita solo con Iliad mentre con altre connessione ne si apre normalmente il sito con tutte le immagini mentre con Iliad sia con sim inserita nel telefono che in una chiavetta wify si presenta lo stesso problema immagini bianche ..

  251. Gian Luca ha detto:

    Dopo 90 gg. dal mio passaggio in ILIAD il 1° giugno 2018, una settantina di telefonate, l’IP francese, mai preannunciato né tantomeno presente nelle condizioni generali del contratto, che non mi fa funzionare diverse App serie e ben fatte. La promessa almeno una trentina di volte, da me peraltro mai richiesto, che sarei stato ricontattato con assoluta certezza al massimo in giornata. Un 3g sempre quando sono in chiamata e non solo, ma anche per strada, che mi fa andare a 2 Mbps in download e a 0,9 in upload. Se verificaste dei 30 GB al mese io consumerò circa 700 Mb perché alla velocità del loro 3g io non posso consumare di più, perché non solo è 3g di cui non si fa menzione nel contratto, ma tra i vari 3g è di gran lunga il più lento. Ci sono 3g che vanno a 30 Mbps. Le stringhe delle diverse segreterie, che non solo non funzionano, ma ormai da più di un mese, quando inserisco quella dopo tot squilli, 20” e 4 squilli per default, se la sposto a 45”, secondo i loro Supervisori ( ben tre), che mi avevano garantito che il loro 20” di default era da me modificabile da 2” a 59”, ebbene se poi mi chiamo dal telefono di casa, per tutta risposta mi sento dire che il mio mob. è spento. Il questionario che dovrebbe arrivare dopo ogni telefonata al 177, su 70 circa telefonate mi è arrivato 2 (due) volte. Gli operatori di loro iniziativa mi hanno aperto una trentina di segnalazioni con altissima criticità che hanno portato ad un totale nulla di fatto. Niente che sia mai cambiato, mai una telefonata ricevuta. Questa è una truffa rispetto al contratto da me fatto con Iliad, in aggiunta lo sberleffo di tutte le cose promesse già scritte sopra, alcuna promessa mai mantenuta, e dico neanche una!!! Cambierò gestore, sono obbligato, ma prima adirò prima le vie legali per truffa all’Agcom, azione già intrapresa nella giornata di venerdì 25/08/18 con segnalazione mail e sono in attesa di loro risposta entro la settimana.
    Cod. Cliente 77549140
    Grazie Iliad e complimenti per la serietà dei francesi!!!!!
    Grazie Iliad e complimenti per la serietà dei francesi!!!!!
    Un grazie a Voi che seguo sempre e che siete un gran supporto. Cordiali saluti

    • dobale ha detto:

      Per il reato di truffa c’è la magistratura ordinaria. All’Agcom troviamo la nuova piattaforma “conciliaweb” con cui è possibile dirimere le controversie con gli operatori telefonici……ripeto, “adire alle vie legali” per il reato di truffa è qualcosa di diverso…… eheheh 🙂

    • Paolo ha detto:

      Mi spiace che tu ti trovi in questa situazione fai bene a protestare in modo ‘concreto’ e non solo a parole. Io non ho tutti questi problemi e sono contento della scelta fatta. Spero che queste segnalazioni siano casi isolati. Si parla di quasi 2 milioni di sim attivate. Quasi tutte col passa parola quindi credo che la stragrandissima maggioranza si trovi bene, come me, altrimenti non farebbe buona pubblicità agli amici e tornerebbe ai vecchi gestori. Io ripeto che preferisco qualche problema che le continue rimodulazioni delle tre sorelle. Facci comunque sapere come va a finire la tua storia.

  252. Luca ha detto:

    Da diversi giorni ho sporadici problemi a ricevere ed effettuare chiamate, sia che imposti il 3G che il 4G ma oggi è veramente impossibile, funziona solo la connessione dati. Ho provato di tutto, spegnere ed accendere, selezionare manualmente l’operatore, selezionare altro operatore, ripristinare le impostazioni cellulare ma niente, sono completamente isolato. La cosa comincia ad infastidirmi, se non risolvono al più presto cambierò nuovamente operatore.

    • Simone ha detto:

      Problema identico da stamane. Ho “risolto” mettendo il telefono in 2G…almeno le chiamate funzionano.

      • Luca ha detto:

        Grazie, questa mattina invece funziona tutto (4G compreso), ma non so per quanto. Questa mattina ho chiesto spiegazioni al 177 il quale mi ha confermato dell’esistenza del generalizzato disservizio e di portare pazienza perchè stanno cercando di risolverlo.

        • Simone ha detto:

          Speriamo. Oggi da me (zona Bergamo) ancora non funziona.

          • Luca ha detto:

            Anch’io abito in zona Bergamo. Per il momento funziona tutto 4G compreso. Prova ad estrarre la sim pulire i contatti ed assicurarti che faccia bene contatto coi pin del cell. Da quando ho fatto questa procedura non ho avuto più problemi. Ho un iphone 6

  253. Paola ha detto:

    Cliente iliad da circa 2 mesi. Navigazione a volte molto lenta ma il problema maggiore è che per quasi tutte le chiamate (soprattutto quelle in uscita) cade quasi sempre la linea. Scorsa settimana dovendo contattare numero di emergenza sanitaria ho dovuto farmi prestare un altro cellulare in quanto per ben 3 volte mi è caduta la lineal!!!Se non risolvono al più presto credo che a breve cambierò operatore!

  254. Chiara Sgarro ha detto:

    Ho aderito all’offerta iliad il 1 luglio 2018, ho attivato la scheda il 10 luglio 2018. Non ho avuto problemi fino al 16 agosto 2018, Da questa data non ho più avuto la connessione dati. Posso telefonare, inviare sms, usare internet tramite Wi-Fi ma l’icona iliad della connessione dati non riappare più. Ho chiamato tutti i giorni il 177 ma neanche gli operatori sono riusciti a risolvere il problema, nonostante tutti i vari tentativi con varie opzioni! Oggi è il dodicesimo giorno che non ho internet! Posso denunciare iliad per inadempienza all’offerta? Posso recedere dal contratto e farmi restituire sia i soldi spesi il giorno che ho sottoscritto il contratto, sia i 20 euro con cui ho ricaricato la sim? Mi sento ingannata! VERGOGNA!

    • dobale ha detto:

      Sei proprio sicura di aver fatto tutti i “vari tentativi” possibili? Qualche dubbio ti è venuto?…….. Ogni problema ha una soluzione, basta trovarla….. eheheh 🙂

      • salvo ha detto:

        Dobale con tutto il rispetto é un problema che si sta presentando a molti compreso me! Prima non funziona il 4g adesso neanche il 3g e avvolte non c’è connessione propio per ore o giorni….quindi direi che non é colpa sua.
        O segnalato il problema al 117 ma addirittura non sapevano nulla del problema ma io vedo i forum pieni di lamentele per questo motivo..

        • Redazione ha detto:

          Forse volevi scrivere 177… 🙂 Il 117 è il numero della Guardia di finanza 🙂

        • dobale ha detto:

          Lamentarsi è più facile di “capire e risolvere”. Il problema è generale o solo mio? Dipende dalla zona dove sono, dal telefono, dalla copertura, dalla sim, è un problema temporaneo? …..le domande sono tante, le risposte di molti nei forum sono poche……ripeto: per i più che si lamentano senza “sbattersi”, la soluzione ai loro problemi, è di cambiare; di questi tempi la scelta è ampia………. eheheh 🙂

      • DomenicoC ha detto:

        Caro eheheh☺️,
        non hai nai suggerito una soluzione o un modo di togliere dai problemi chi credendo nella “rivoluzione” ha pensato bene di utilizzare questa possibilità, prima di iscriversi a un phd di telecomunicazioni per poter continuare a navigare.
        I tuoi commenti un po’ supponenti possono irritare utenti che tu, invece,tratti da “uzzoni” (utenti cazzoni), in un ambiente di assistenza e in un contesto di problemi, a leggere, abbastanza gravi da parte del funzionamento della rete Iliad. Per conoscenza a me non è stara effettuata la portabilità adducendo motivazioni “rivoluzionarie” (sono con fastweb e la richiesta rifiutata veniva fatta a tre fastweb ,,sic!). Ho rinunciato alla portabilità dopo 2 tentativi fatti nello stesso modo. Uso la sim iliad solo per i dati e tante volte ho avuto problemi con ip francese, non vengono caricate le pagine con immagini .. ecc. ecc ma penso che Iliad sia in fase di recupero e credo che la sua “rivoluzione” l’abbia già fatta solo nei confronti delle “sorelle” che si stanno adeguando lentamente alla presenza di 7n calnieratore dei prezzi, della trasparenza tariffaria ma ,ancora, non nella qualità dei servizi.. I disservizi di cui sono pieni queste pagine sono reali ed è compito di Iliad fare in modo che siano sempre meno non degli utenti. Per cui, con tutto il rispetto, rallenta il tuo sarcasmo cambiando “la firma” che non aiuta nessuno e c9btribuisci in maniera più attiva con consigli e non giudizi sui problemi degli altri.
        Con simpatia un utente (quasi) deluso di Iliad.

        • Patrycja Smodij ha detto:

          In effetti questo “eheheh😊” è irritante… Sembra che prende tuti per i fondelli oppure si crede il più aggiornato e competente in materia. Se io su 3 utenze ho problemi con 1 e nonostante i tentativi non riesco a risolvere qual è il problema? Posso cambiare l’operatore senza essere criticata? Alla fine i soldi sono miei giusto?

          • dobale ha detto:

            Hai detto bene, cambia..i soldi sono tuoi…. il mio è solo un parere, non la verità assoluta…. eheheh 🙂

        • dobale ha detto:

          Le tue “certezze” mi “stimolano” un altro “eheheh”……..sei così sicuro che tutti i ” disservizi di cui sono piene queste pagine” sono tutti reali??? Hai detto bene: è compito del servizio clienti trovare le soluzioni ai problemi…177,155,190,181,119,187… quindi non mio o tuo….le nostre soluzioni sono dei “pareri”, o no? I miei commenti ti irritano? Libero di non leggerli……. eheheh….non è compito tuo dover far rallentare il mio sarcasmo o umorismo che sia…esiste una redazione?… Deluso da Iliade? … Ti stai per caso lamentando? …altre scelte da fare non le trovi? …nel mercato libero della telefonia ci sarà qualche altro operatore reale o virtuale che fa al caso nostro???…..con simpatia vivi bene, che è la cosa più importante di tutto il resto…… eheheh 🙂

          • DomenicoC ha detto:

            No comment tanto ti commenti da solo eheheh☺️

          • dobale ha detto:

            Se non hai argomenti fai bene a non commentare……parere personale, ben inteso ….ihihih 😁

  255. Fabio ha detto:

    Ciao a tutti, riscontro ancora impossibilità di accesso su alcuni siti per via dell’IP francese e l’assistenza mi comunica che è in fase di risoluzione ma senza dare tempistiche. Mi avevano indicato che dipende da un problema sul mio terminale Xiaomi ma stasera ho provato su Huawei ed il problema è lo stesso.

  256. Giovanni ha detto:

    Internet in 4g lento sms da banca ko e sito planetwin365 ko (app disponibile solo in Italia )😌peccato che ci sono …

  257. Antonio ha detto:

    ho sottoscritto la sim da circa un mese eh Mi sono quasi pentito Di avere questo operatore. Le anomalie sono varie. Quando effettuo una chiamata o ricevo, dopo alcuni secondi variabili da chiamata a chiamata la linea da me cade mostrando area fuori servizio o non registrato sulla rete. Dall’altra parte il mio interlocutore invece la chiamata ce l’ha aperta ancora per circa 15-20 secondi. Inoltre quando ci sono dei temporali nella zona quando manca l’energia elettrica la telefonata , qualora io stessi telefonando. È stato segnalato da più di 15 giorni il problema ma ancora nessuno mi ha ricontattato . Proverò a chiedere il rimborso per questi disservizi e qualora riscontrare Rho non serietà da parte loro, passerò di nuovo ad un operatore più affidabile

    • dobale ha detto:

      Con il temporale, ci possono essere problemi di segnale con tutti gli operatori telefonici, pure con i ripetitori TV……..nulla di cui stupirsi….. eheheh 🙂

  258. Alessandro ha detto:

    Con iphone 5s. Dopo pochi giorni dall’attivazione. All accensione del dispositivo, al mattino, su facebook (app), nn si vedono più le immagini. Segnalazione giá fatta al 177. Risolta al primo giorno eliminando ed installando nuovamente l app di facebook. Ció nonostante il problema si è ripresentato il giorno successivo

  259. Amalia ha detto:

    Salve,
    Mi trovo a Berlino e da ieri 25 agosto 2018 sono senza rete sia x tefefonare che x navigare. Posso fare solo chiamate d’emergenza. Ho difficoltà anche a contattare il 177 dall’estero.
    Utilizzo il WiFi dell’albergo x internet ma solo quando solo in albergo.
    Sono disattivata È un grande disservizio. Nel fare la ricerca manuale della rete non compare proprio iliad ma solo o2 Vodafone e Telekom.
    Mi pento di essere passata ad Iliad.
    Help me
    Grazie

    • marcospinello ha detto:

      Ciao, io a Berlino la scorsa settmana ho risolto registrandomi a O2 e sono riuscito a chiamare

  260. Max ha detto:

    Savignano sul Rubicone, 8 km dalla riviera romagnola. Da 4 giorni segnaliamo la completa assenza di segnale sia per il segnale telefonico che per quello di rete. Dopo aver segnalato più volte il problema al 177 che siamo titolari di 4 utenze è dopo aver anche richiesto l’intervento tecnico e fornito ulteriore utenza mobile non iliad per essere avvisati…. Ancora nessuna risposta. Appena ci spostiamo in località limitrofe tutto funziona. Ovviamente abbiamo attivato il roaming, passato a 3g ed anche a 2g, spento i telefoni, staccate le batterie e ogni operazione suggerita dagli operatori ma nulla. Anzi uno ha detto che non gli risultava nessuna richiesta di intervento. Lascio a voi ogni commento

    • Stefano Semprini ha detto:

      Stranissimo ci sono passato ieri ed ero al telefono venendo dalla montagna poi santarcangelo poi savignano poi gatteo e cesenatico sempre al telefono nessun problema,
      provato a fare il reset delle impostazioni di rete?

  261. Paolo ha detto:

    Forse visto il brutto tempo molti turisti sono partiti oggi invece di domani. Quindi le sim collegate sono tornate in numero normale. Comunque da oggi pomeriggio Iliad va molto bene (Tione di Trento). E oggi mentre ero al telefono ho provato a navigare. Nessun pb. I siti si aprivano tranquillamente.

  262. marco ha detto:

    Pontinvrea Savona segnale assente da 2 giorni c

  263. Mirko ha detto:

    Zona Lido Adriano (Ravenna) rete 4g ferma

  264. ivano muzzolini ha detto:

    Ricevere un SMS alle ore 02.16 di notte per comunicare l’avvenuta ricarica mi pare una grave mancanza di rispetto; a quell’ora TUTTI DORMONO!!! Suggerisco di programmare l’invio di SMS di servizio nella fascia oraria 08.00/22.00

    • Stefano Semprini ha detto:

      Puoi sempre utilizzare quella comoda funzione di mute del telefono se alla notte non vuoi ricevere messaggi, adesso mi sembra che si stia rasentando la follia, lamentarsi per quando ti arriva un messaggio di conferma, maaaa

  265. caterina manca ha detto:

    ho attivato la sim ma non trova la rete solo chiamate d’emergenza zona Sassari…come risolvo?

  266. Luciano ha detto:

    Io ho aderito alla prima offerta iliad di €.5,99// e a tutt’oggi, 24 Agosto 2018, i contatori non funzionano. Inoltre vorrei passare ed aderire alla nuova offerta di €.6,99 ma distanza di quasi un mese, la solita vocina del 177, mi ripete che a breve ci sarà questa possibilità nella mia area personale. Sarà vero?

    • Stefano Semprini ha detto:

      Ma anche se i contatori non vanno ancora, dove stà il problema se si hanno minuti ed sms illimitati, per i Giga funziona benissimo, mi sa che vi fate troppi problemi dove non esistono

    • Paolo ha detto:

      È vero per forza perché l’offerta estesa anche ai vecchi clienti è dichiarata nella scheda Trasparenza Tariffaria sul sito. Probabilmente non è ancora pronta la modifica al sito per poterla gestire. Bruttissima figura. Sono in ritardo di un mese. Ma meglio questi che le rimodulazioni di Vodafone. Dobbiamo resistere e aspettare che sistemino tutto. Poi rimarrà ‘solo’ la tariffa straconveniente !!!

  267. Francesco ha detto:

    Zona Vieste non c’è rete da 2 giorni

  268. Patrycja Smodij ha detto:

    Provincia di Lecce vicinanze di Gallipoli… Io, mio marito e mia figlia abbiamo passato i numeri di telefono a Iliad. A mia figlia con iPhone SE funziona tutto benissimo già il secondo mese, a me va bene da pochi giorni (ho fatto il passaggio per ultima) su Huawei P8Lite 2017, ma mio marito da quando si è rinnovato il mese ha un problema strano in 3g o 4g funziona Internet ma non funzionano le chiamate per poter chiamare deve mettere 2g, ma così Internet non va… Lui usa iPhone 6 e abbiamo resettato le impostazioni di rete ma niente da fare. Mi sembra strano che io e mia figlia non riscontriamo nessun problema e mio marito sì… C’è qualcuno in situazione simile?

    • Pedro ha detto:

      Anzitutto fate un bel giochino. Prendi la sim dal cellulare che va e la metti su quello che non va e vedi se a sim scambiate replichi il problema. Se sì è la sim (e intendo se la sim del marito sul tuo va male che prima andava bene e la tua sim sul cellulare marito va benissimoi la sim del marito ha problemi), se no è il cellulare. Può trattarsi di dover configurare a mano l’APN e varie altre diavolerie. Intanto fai la prima prova.

      • Patrycja Smodij ha detto:

        Ho chiesto a mia figlia di dirmi esattamente le impostazioni della rete visto che anche lei ha un iPhone… Poi ho scambiato le schede sim e niente, il problema persiste… La sua sim sul mio cellulare funziona perfettamente, la mia nel suo sempre in 2g devo chiamare… Se continua così penso che mio marito farà un altro passaggio se trova un’offerta carina e non troppo costosa, visto che a casa abbiamo il Wi-Fi

        • Paolo ha detto:

          Ricordati che le offerte ‘carine e poco costose’ hanno dentro il verme. Aumenti periodici ogni tot mesi !!!

          • dobale ha detto:

            Più facile “cambiare” che “capire e risolvere”. Tempi moderni….siamo nell’era “dell’usa e getta” eheheh 🙂

  269. Daniele ha detto:

    A tutt’oggi contatori non funzionanti. . Comincio ad essere stufo

    • dobale ha detto:

      Conta fino a cento, fai un bel respiro, vedrai che la vita è bella…….eheh eh
      Cambiare no? C’è tanta scelta di questi tempi………. eheheh 🙂

    • Ago ha detto:

      Capisco. Uno magari sfora con sms o telefonate… Ops sono illimitati. Beh peró magari uno supera soglia dati… Ops c é blocco.

      Scusa cominci a essere stufo di cosa?

      • Stefano Semprini ha detto:

        Ho la strana sensazione che più leggo i commenti di certa gente, più capisco che molti si lamentano, perché non sanno cosa fare, inventandosi problemi futili come i contatori, che potrei capire l’urgenza se ci fossero dei paletti, ma dato che è tutto illimitato a parte i giga, anche se ci mettono un anno a risolvere cosa ti fa venire questa smania ????

        • Paco ha detto:

          Non so. Certi buttano sassi dai cavalcavia per vedere l’effetto che fa. Altri buttano lì parole a caso sul web. Alcuni hanno patologie da tecnodipendenza. 10 minuti di out rete e vanno in ansia … Altri hanno seri problemi cognitivi. Hanno finito batteria cellulare perchè si sono dimenticati di caricarlo ed è colpa della SIM che non prende e gli impalla il terminale (è un esempio la casistica di gente che si lamenta è varia, gente che mette al rovescio la sim, gente che a 50 metri sotto il livello del suolo si lamenta di non avere tacche ecc.). Alcuini si lamentano di tutto e sempre perchè non fanno una vita da volantino pubblicitario e sono frustrati. Altri lamentano problemi reali ..

          Io quando leggo ho appunto questa difficoltà, siamo di fronte a un problema vero e da tenere in considerazione oppure a un soggetto che trova problemi dove non ci sono o di scarsa entità?

          Ho solo alcuni indicatori. Va niente, fa schifo. Vergogna ecc. insomma quelli che lamentano un problema e liquidano con una frasetta di sms senza circostanziare sono a perdere. Quando uno mi dice, ho provato a settare a mano APN, ho provato a mettere in 3g, 2G, ho messo SIM su altro cellulare o altra SIM con stesso cellulare e va … beh allora comincia a avere la mia attenzione quanto a attendibilità e rilevanza problema.

          • Stefano Semprini ha detto:

            infatti concordo con te se dopo varie prove non si risolve allora ok ci si puo lamentare, anche se ancora imputo il tutto alla giovinezza del gestore che ha avuto un bumm improvviso di clienti e probabilmente non erano prontissimi, ma lo reputo ancora normale, poi il fatto dei disservizi di rete sarei cauto, mi è capitato anche a me per tutto un giorno non avevo modo di telefonare anche mettendo in 2g 3g 4g, ma navigavo e telefonavo via whatsapp e messaggiavo senza problemi, gli APN erano giusti ma niente da fare, poi resetto le impostazioni di rete e tutto riparte da solo, molte persone non fanno queste prove e continuano a lamentarsi, il mio consiglio se non vi va bene pagare poco e aspettare qualche tempo per dare modo che risolvono, tornate pure al vostro vecchio gestore non vi vincola nessuno a rimanere in ILIAD

        • Paolo ha detto:

          Diciamo che le anomalie vanno risolte in tempi accettabili. Detto questo la storia dei contatori, almeno per me, non è cosa importante. Ci sono delle App gratuite, sicure e precise che ti dicono quanti MB consumi ogni giorno. Ad esempio Internet Speed Meter che uso io. Minuti e sms sono illimitati. Quindi non mi sembra un pb enorme non avere i contatori ‘ufficiali’ funzionanti

  270. Gian ha detto:

    Austria, Tirolo : internet totalmente assente. Roaming attivo ( operatore A1) ma della rete…. Nessuna traccia… Un pallido segnale ad Innsbruck ma poi…. Il nulla…. Altri compagni di viaggio, con altro operatore, nessun problema (in 4G)

  271. Paola ha detto:

    Disservizio: Borgio Verezzi, provincia di Savona. Telefonate in entrata e uscita funzionano solo se in 2g; in 3 o 4g si risulta irraggiungibili. Rete dati praticamente inesistente, continuamente ballonzolante, spesso totalmente assente.

  272. Enrico ha detto:

    San Sperate (CA) rete pessima, 4g peggio del 3g , sulla navigazione non vengono caricate le immagini, le chiamate cadono in continuazione! Passo a kena

  273. TARSITANO DORINO ANTONIO ha detto:

    ILIAD è stato un aborto ed una vera delusione. Premetto che ho uno smartphone dual sim Asus.Ieri, cosa da rabbrividire, non mi sono accorto che Iliad sim 1 non sta funzionando da più giorni e, senza accorgermene, ho telefonato con la sim 2. Il risultato che in una sola giornata ho perso con vodafone ben 34.48 euro. La colpa è solo di Iliad e penso che mi debba rimborsare, Troppo casino e con una rete molto scadente. Vale meno di quello che stiamo pagando. Io, accetterò il messaggio di portabilità della Vodafone che mi offre a 7 euro 30 gb di internet a 4 gb per sempre e minuti illimitati.

    • Cristian ha detto:

      Cioè, fammi capire: sei talmente stordito da non esserti nemmeno accorto che stavi usando la SIM Vodafone per telefonare (sai che i Dual SIM ti chiedono con quale SIM telefonare vero?) e la colpa è di Iliad perché tu non sai usare un telefono? Ahahahahahaah Ma dai! 🙂

    • dobale ha detto:

      Non ti sei “accorto” che la sim Iliade non “funzionava” da più giorni??? Io, fossi in te, darei la colpa al governo……… eheheh 🙂

    • Paco ha detto:

      Se Vodafone ti offre a 7 euro 30 GB i 4G e minuti illimitati, PER SEMPRE, accomodati pure. Fai un affare. Ma credo che tu il PER SEMPRE, lo abbia solo immaginato e non letto. Ci sarebbe poi il problemino di qualche mezzo euro qua per il servizio X e là per quello Y (oltre a un costo di 11 euro per il passaggio.). E ti segnalo pure un post preso dalla rete:

      “Ultima offerta ricevuta da vodafone l’altro ieri dopo essere passatop ad iliad.
      7 euro al mese per 20gb e 1000 minuti, ma dal 3 settembre (2018, già mica 201 o 2020…) aumento di 1.99.”

      Quindi bisognerebbe forse capire che magari avevi inserito male scheda o non so che, non ho idea perchè non funzionasse. Ma non è che ogni errore di configurazione è un problema del gestore. Pretesa eccessiva.

      I soldi sono tuoi. Comunque quando sarai rimodulato ricordati di questo post:-) Per intanto passi anche con l’altra SIM con un gestore che si è incassato 35 euro in manco un giorno. Mi sembra molto logico da parte tua:-)

  274. Isa ha detto:

    Provincia di Matera, internet non prende per tutta la zona mare, nonostante il cell segna 3G.

  275. Pierfranco ha detto:

    Internet inesistente, non appare più il simbolo del tipo di connessione H, H+ o 4G dal 21 agosto e per tutto il 22 ancora

  276. Franz ha detto:

    Nord Barese Puglia : Connessione in DL circa 1mb – Connessione in UL quasi 20mb
    E’ normale ?

  277. andrea ha detto:

    da tutto oggi ho oroblemi nella ricezione delle chiamate il telefono non squillava e si aggancia la segreteria da stasera non riesco piu a chiamre nessuno risolvete perfavore

    • Giuseppe ha detto:

      Zona Brindisi impossibile chiamare o ricevere

    • Giusy Chisena ha detto:

      anche io stesso problema la cosa allucinate è che ho chiamato al 177 e mi hanno detto che non hanno i mezzi per vedere se ci sono problemi sulla rete e quindi non sanno quando funzionerà il tutto mi sa di truffa hanno chiesto la portabilità e non sanno nemmeno loro come funziona , intanto il mio telefono non funziona e non sanno quando funzionerà sono molto adirata

    • Paco ha detto:

      Forza connessione in 3G e vedi come va, e se non capisci di cosa parlo suppongo che tu abbia un amico, vicino, parente che è quello che ci capisce .. chiedi a lui.

  278. salvo ha detto:

    Stesso problema a catania e dintorni..se utilizzato il tel come modem connessione inesistente o a tratti..

  279. Luca Madron ha detto:

    E’ da ieri che mi collego in tethering da pc con rete Iliad,(Roma CAP 00125) e quando vado su Facebook non carica le immagini. Ieri sera ho fatto una segnalazione e subito dopo ha funzionato. Oggi pomeriggio stesso problema, richiamo l’assistenza l’operatrice smanetta con la mia utenza, e mi dice che da parte loro non hanno una segnalazione ufficiale di un problema con Facebook e quindi non dipende da loro. Non appena mi riconnetto però Facebook in tethering funziona nuovamente e rete veloce. A qualcuno di voi sta succedendo la stessa cosa? Come mai quando li chiamo torna tutto a posto?

    • Silvana ha detto:

      A me succede la stessa cosa dall’ 11 di Agosto mentre prima andava benissimo. Ho fatto il 177 e mi han detto che stanno spostando gli IP dalla Francia all’ Italia al chè al momento gli ho risposto ok attenderò che le spostiate ma dopo ho riflettuto (da pirla) e mi son detto: ..e come mai prima dell 11 andava benissimo?

  280. Je ha detto:

    Auchan cuneo sono 3 giorni che i distributori di sim non fuonzionano e non risolvono…!

  281. Lorenza Gagliardi ha detto:

    Da alcuni giorni, connessione lenta se uso il cellulare come modem per navigare da pc. Facebook non me lo carica. Il resto va abbastanza bene, non velocissimo. Da cellulare meglio. Zona Latina.

    • Andrea ha detto:

      Idem, la cosa si ripete regolarmente tutti i giorni, connessione lenta o mancato scambio dati in tethering. Commutando il tipo di rete da 4G a 3G a volte si ripristina lo scambio dati, ma non sempre.

      • Luca Madron ha detto:

        Ho lo stesso problema. Facebook va a singhiozzi e solo quando chiamo il 177 mi ripristinano la linea. Infatti dopo funziona per qualche ora, ma poi ricomincia.

  282. Viviana ha detto:

    Da ieri sera non funziona piula connessione dati, che risulta totalmente assente. Gia provato a riconfigurare, a farmi mandare l’sms etc. Niente da fare. Zona Vicenza.

  283. giovanni pala ha detto:

    Contatori non funzionano. funziona solo quello dei dati internet.Io ho l’offerta quella di 5,99

  284. Squemba Lemba ha detto:

    A me risulta un’ip americano…
    E la velocita nella mia zona (10 minuti dal centro di Verona) va lentissimo 3 mega in download e 1 mega in upload!!!!!

    • Paco ha detto:

      Se non stai scherzando forte probabilità che hai una qualche vpn attiva o usi un servizio di proxy.

  285. Lory ha detto:

    Contatori non funzionano. Si può chiedere indennizzo per disservizio di 2 euro al giorno. Qualcuno conferma? Inoltre non riesco a navigare mentre sto telefonando. Come mai? Qualcuno ha lo stesso problema?

    • Paco ha detto:

      I contatori non sono un disservizio da penali che io sappia. Hanno smesso di funzionare anche a me, vedo solo giga consumati. Una vaga scocciatura ma alla fine che mi frega? Sms sono illimitati, chiamate sono illimitate, se arrivo al limite dati mi si blocca connessione, dove è il danno? Sto mica facendo un dottorato con autoindagine statistica sull’uso cellulare e problemi connessi …

      E che non navighi e telefoni è normale. Solo Tim e Vodafone hanno implementato tecnologia VoLTE (che non è nemmeno così banale richiede che il terminale sia compatibile e pure quello interlocutore). In sostanza se sei in 4G per ricevere telefonata devi scalare visto che il 4G nelle implementazioni Windi e Iliad è solo un canale dati e nel farlo magari ti forza solo in GSM, potrebbe forse e dico forse migliorare forzando in 3G ma ha anche svantaggi.

      Il vero consiglio è di fare una cosa alla volta, perchè forse è il caso di parlare meno ma prestare molta più attenzione alla persona con cui abbiamo a che fare.

  286. Michele ha detto:

    Spero si risolva tutto quando entreranno in funzione i nuovi ripetitori… perché al momento, sia dal punto di vista delle chiamate che della navigazione in 3G/4G, siamo davvero in alto mare. 🙁

  287. KATIA ha detto:

    DISSERVIZIO COMPLETO DI RETE

  288. Simona ha detto:

    Tacche pieno, 4G, ma su facebook non carica le foto!

  289. Alberto Tricarico ha detto:

    Richiamata da Amazon non funziona.
    Risponditore automatico ing direct banca, non funziona.

  290. claudio ha detto:

    Francia: segnale completamente assente fuori dalle citta’ principali.
    Cap 10060 Fenestrelle (TO): segnale sparisce frequentemente, 3G lentissimo, spesso passa su Edge

  291. Andro ha detto:

    SEGNALAZIONE DISSERVIZIO PREFISSO RICEZIONE ESTERO
    Trovandosi all’estero (Grecia, Perù) più di qualche volta le chiamate in entrata da numeri italiani appaiono con il prefisso francese (+33) e non con quello Italiano (+39), spesso mancanti dell’ultima cifra.

  292. Filippo ha detto:

    Cap 35020 assenza segnale dal mattino

  293. Paolo ha detto:

    Una cosa che non va, anche se non fondamentale, è la non possibilità di attivare la nuova offerta a 6,99€ per i vecchi clienti. La scheda sulla trasparenza presente sul sito dice che la nuova offerta è disponibile dal 26/7 per i nuovi clienti e per i già clienti. A costo zero in questo caso. Però per i vecchi non è ancora possibile farlo. Non è una tragedia, però ormai dal 26/7 è passati quasi un mese.

  294. Paolo ha detto:

    Salve sono tre mesi che faccio continue segnalazioni a iliad in quanto non riesco a collegarmi al
    Sito di scommesse sportive denominato planetwin365. All inizio mi dicevano che dipendeva da loro causa server francesi e che il problema si sarebbe risolto a breve . Infatti tre mesi e dopo aver provato di tutto sempre uguale . Qualcuno sa cosa fare ? Grazie Paolo

  295. Andrea ha detto:

    Salve, da qualche giorno mentre chiamo o ricevo, al posto del segnale sullo schermo, viene la scritta “nessun servizio “nonostante riesca a parlare. Una volta terminata la chiamata ritorna l’icona del segnale! Inoltre confermo ancora difficoltà nella ricezione delle chiamate quando il segnale è in 4g. Il 177 dice di tenere il telefono in 3g…. ma uno non paga per un servizio migliore????? 4g o 4g+??!!! Infine non arrivano ancora gli sms della banca, una credito cooperativo…. non so se tornare a tim…. mi spiace perché fino a una decina di gg fa nn avevo problemi! Risolveranno o sarà una caduta libera di problemi a catena?

    • Franco ha detto:

      Beh il primo problema non ha importanza. Se fai e ricevi le chiamate è quello che conta. Il problema del 4G è più significativo, dicono che è in risoluzione ma non si risolve. Effettivamente la cosa migliore è tenere il 3G. Almeno per i momento fino a che comunicheranno definitva risoluzione. Sulla connessione dati si discute… Ti faccio una domanda molto semplice: meglio trovarsi su una ferrari in autostrada con un incidente che blocca completamente il traffico oppure con una motoretta su una strada comunale completamente libera? Il 4G ha maggiori possibilità di velocità teoriche, ma dipende molto da quanto sono congestionate le celle, il 3G (almeno l’H+) può andare molto più di un 4G se è poco trafficato. Quello che conta in soldoni è se hai inceppamenti a navigare o a vedere un video o ascoltare musica. Il resto è solo lavaggio del cervello del marketing.

      Circa gli sms banca c’è poco da fare, molte banche hanno risolto, la tua no. Non dipende da Iliad dipende dalla banca. Qualcuna prova a rimpallare ma spesso sui siti c’è l’elenco operatori supportati. Gli altri se, quando e come ne hanno voglia loro.

      Quindi con queste precisazioni può avere senso o no cambiare operatore, Tim o un altro. L’importante è capire appunto che per gli SMS Iliad non c’entra nulla, che navigare in 3G se è un 3G decente basta e avanza, se non è decente altro paio di maniche ovviamente.

  296. Julia ha detto:

    Mio marito, che ho convinto a passare da Vodafone ad Iliad, sta avendo un bel po’ di problemi: con il suo LG V20 (che supporta tutte le frequenze italiane) perde il segnale 4G nei centri commerciali e dopo averli persi rimane solo con 2G e non si connette più automaticamente né a 3G né a 4G. Per farlo funzionare bisogna per forza riavviare lo smartphone. Questo è accaduto ieri. Invece il problema di sempre con Iliad è che dopo avere spento lo smartphone quando lo riaccende va di default su 3G anche se è stato impostato automaticamente su 4G precedentemente. Con Vodafone non ha mai avuto tutti questi problemi.
    Eppure con il mio Galaxy Note 3 Iliad funziona tutto perfettamente.
    Stavo facendo a tanti amici una buona pubblicità su Iliad e qualche amico l’ho anche convinto a cambiare ma ora smetto di pubblicizzarlo visto che nonostante le segnalazioni al 177 i problemi persistono. Si vede che la società è troppo acerba per affrontare problemi così complessi. Peccato…

    • Paolo ha detto:

      Anche io avevo Vodafone ed andava molto meglio. Però ti costa almeno il doppio e c’è l’odioso problema degli aumenti periodici. Quindi sopporto volentieri qualche disservizio

      • Julia ha detto:

        Beh, qui non si tratta di un piccolo disservizio se perde così facilmente 4G o 3G e poi non si connette proprio almeno che non riavvi lo smartphone… Uno non può verificare ogni minuto se è connesso o no.

  297. Glenda ha detto:

    Da una settimana circa la ricezione dati è pessima, segna 4G ma in realtà non prende nulla, Facebook non carica nessuna immagine vedo solo i testi, alcune volte mi chiamano e nonostante sembra ci sia rete, in realtà arriva il messaggio che mi hanno cercato. Spero risolvano al più presto perché così onestamente non va bene per niente.

  298. Giulia Morini ha detto:

    Sono passata da Fastweb (velocissima ovunque) a Iliad attratta dal prezzo. Purtroppo però ne sono rimasta veramente delusa, abito in Grosseto città e giro per tutta la Maremma grossetana nel sessanta per cento dei posti la rete internet non va affatto pur segnalando 3G o 4G, non è possibile caricare un video su YouTube che continua a segnalarmi assenza di segnale, anche le chiamate la rete è scarsa e spesso devo effettuare più chiamate per riuscire a concluderne una, Anche dove c’è piena ricezione il confronto con le altre compagnie è veramente imbarazzante, per aprire una pagina Internet il caricamento è estenuante anche in piena città di Grosseto. Sto pensando di ritornare al vecchio operatore Mi sembra inutile avere 30 giga e poi non poterne usare neanche tre visto che Internet è più lento di vent’anni fa. Prima di passare a Iliad ovviamente avevo verificato la copertura dal sito web di lead e risultava massima copertura 4G sulla mia zona tutto in rosso verificato anche poi con l’operatore che mi ha confermato la piena ricezione, falsità. Sinceramente non so quali sono i termini del contratto Ma se è prevista una penale per il recesso dovrò andare per vie legali perché il disservizio è una causa di risoluzione del contratto che non prevede il pagamento per la recessione anticipata e qui il disservizio è molto ampio, e non solo qui ma in gran parte d’Italia la rete è lenta

    • Ago ha detto:

      Non esistono penali. Si entra e si esce quando si vuole. Circa il discorso in gran parte d Italia vuoi dire che te ne sei girata gran parte per fare test di connessione? Da me devi aver saltato perché va decentemente.

      Quanto alle mappe di opensignal per wind, che Iliad é la stessa rete, la situazione non sembra così tragica.

      Invece che sparare numeri tipo 60 per cento dei posti puoi installare opensignal e dire esattamente i dati di copertura.

      Poi se ti trovavi meglio con fastweb, cioé vodafone tornaci pure. Ti costa solo la sim.

    • Melabi ha detto:

      Non mi pare ci siano penali di sorta, certo che sarebbe molto meglio se risolvessero, diversamente approfitterò delle offerte che altri gestori fanno per strapparti ad Iliad (ad esempio Telecom…) non mi piace e non è una minaccia, ma qua siamo al totale disservizio.

    • Stefano Semprini ha detto:

      Ho la strana sensazione che molte persone non hanno capito cosa è effettivamente fattibile nel vedere la mappa di copertura nei siti, se vedete che il segnale è effettivamente presente nella zona, questo non vuol dire che vi ci potete connettere e navigare realmente, perché il segnale non è immune a palazzi, montagne o altro, a seconda della zona ci può essere migliore o scarsa copertura del segnale, certo che se stiamo sopra un tetto con antenna visibile avremmo il miglior segnale in assoluto, ma ciò è logicamente impossibile, quindi una migliore copertura avviene usando più antenne vicine nella stessa zona creando cosi una sorta di triangolo attorno a noi migliorando drasticamente il segnale, esempio se siamo in un luogo e l’antenna ILIAD è 1 a 500 metri, mentre quelle VODAFONE sono 3 nel raggio di 500 metri , il segnale sarà migliore con Vodafone, è solo una questione di capillarità della dislocazione delle antenne, poi se calcolo che io ero Vodafone ma avevo scarso segnale in casa 2/3 tacche 1 o niente servizio in cantina e con ILIAD ho 3/4 tacche sempre e ovunque è perché ho il ripetitore davanti a casa.

    • Paolo ha detto:

      Io sono in Trentino. Ogni tanto è lenta o si blocca per qualche secondo. E sono in zona turistica quindi in queste due settimane con presenze anomale. Per 6€ e per sempre io sono più che soddisfatto. Certi Vodafone era più veloce, ma costa più del doppio e aumenta ogni tanto.

      • Lory ha detto:

        Ma a te funziona la connessione mentre sei al teldefono? A me no, prima con Tim si invece….

        • Paolo ha detto:

          Non so dirti, ma a me succedeva con Wind che se ascoltavo una radio sullo smartphone e telefonavo la radio spariva per riapparire appena finiva la telefonata. Credo sia normale quindi

  299. Ago ha detto:

    A occhio devi configurare a mano l apn. A meno che tu abbia terminato i giga…

  300. Daniele ha detto:

    Non riesco da tre gg a navigare su FACEBOOK sia su Iphone che Ipad. Non si caricano immagini, aolo testo, neanche direttamente dal browser.

  301. Roberto ha detto:

    Provincia di Lecce: da giorni la sim si connette sia in 4G che in 3G ma non fa navigare! Ho contattato l’assistenza Iliad e da ignoranti hanno imputato il disservizio ad un mancato aggiornamento della sim ed avendo io un iphone7 dovevo spostare la sim su un cellulare Android e seguire la loro procedura……ho provato a dargli retta, faccio la procedura ma non cambia nulla!!! Non navigo, sia che uso Android che IPhone!!!

  302. Luca ha detto:

    Ad albignasego (PD) non riesco a navigare.
    Il segnale 3g sparisce e devo usare il wi fi di casa. Ho gia’ provato a resettare le impostazioni di rete ma niente da fare.

  303. Guido ha detto:

    Io ho difficoltà a navigare in Facebook , immagini e video non vengono caricati. Vedo solo testo

  304. Fabio ha detto:

    Dal 13 agosto riscontro sulla zona di Milano, collegamento dati lentissimo, praticamente inesistente. Fino al giorno prima nessun problema e navigazione velocissima. La situazione è davvero strana perchè sembra verificarsi a sprazzi nel corso della giornata.
    Effettuato reset rete, modificata configurazione con tecnico Iliad, ma il problema non si risolve.
    Telefono settato in 3g/2g
    Le chiamate e sms sono sempre disponibili
    Ho effettuato segnalazione al 177, ma dopo 2/3 gg stessa situazione.
    Qualcun altro di voi riscontra tale problematica

    • paolo ha detto:

      Salve anch’io ho lo stesso problema da tre giorni linea che va e viene internet a strattoni avvolte si perde il segnale internet, in chiamata quando va cade la telefonata inoltre mi chiamano mi risulta la linea invece mi arriva il messaggio che mi hanno chiamato. Fino ad oggi non avevo avuto grossi problemi da tre mesi che sono con loro ma da tre giorni non va proprio bene.

  305. Alessandro ha detto:

    Sembra che Iliad non supporti l’invio e la ricezione di SMS dati (data SMS o binary SMS), un particolare tipo di SMS che sono utilizzati, tra le altre cose, da alcune applicazioni Android. Probabilmente la maggior parte degli utenti non sa nemmeno della loro esistenza, ma per alcuni sarebbe molto utile se Iliad implementasse questo protocollo, che è disponibile invece sulle reti degli altri principali operatori mobili italiani.

  306. Vale ha detto:

    Oggi ho cercato di pubblicare tramite tablet un annuncio sul sito subito . It che è stato prontamente rifiutato in quanto l ‘IP dal quale è stato inviato non risulta appartenere al territorio italiano! Ma questi disservizi non erano stati superati?

  307. Melabi ha detto:

    Accade un fatto strano, da almeno un paio di giorni: ricezione pessima nella tarda serata (intorno alla mezzanotte e oltre). Né 3g, né 4g pochissimo segnale ed ovviamente nulla da fare per i dati. Non si risolve nulla né riavviando né ripristinando le impostazioni di rete. Ho anche rifatto la configurazione automatica tramite sms, ma nulla. Al mattino il 4g torna presente anche se con scarso segnale in posti dove fino a qualche giorno fa la ricezione era 4g/4g+ senza problemi. Spero si tratti di un problema in zona, magari dovuto ad un temporale o qualche altro evento eccezionale.

  308. Luciano ha detto:

    Volevo segnalare che dal 14 Agosto alle ore 12 la linea internet va molto lenta in zona Genova precisamente a Rivarolo. Ho già segnalato il tutto al 177 ma ancora nulla. Speriamo si risolva al più presto altrimenti saremo costretti a ricambiare operatore.

    • dobale ha detto:

      Intervento di cattivo gusto! Non dico altro.

      • Julia ha detto:

        Sono d’accordissimo con te. Alcuni pensano di far ridere con le loro misere battute e non si ne rendono conto che con ciò esprimono solo loro pochezza dell’anima e dell’intelligenza…
        Esprimo tutta la mia solidarietà per chi ha perso i cari.

  309. Stefano Semprini ha detto:

    A tutti quelli che hanno problemi con Iliad per il fatto che non riuscite a telefonare o navigare, dovete provare a fare il RESET delle impostazioni di rete, perchè non so come, ma mi è capitato anche me che non andavano più le chiamate ma continuavo a navigare sia in 3G che in 4G, alla fine facendo il RESET delle impostazioni di rete “ho un iPhone 6S Plus” è tornato tutto alla normalità, provate prima di dire che ci sono disservizi, poi per chi ha modelli di telefono particolari potrebbero insorgere incompatibilità, segnalate e abbiate pazienza, perchè probabilmente vi siete svegliati un bel giorno che i telefonini gia funzionavano, senza pensare agli investimenti di tutti i gestori che negli ultimi 25/30 anni hanno lavorato per arrivare a questo punto, io trovo ILIAD molto probabilmente acerba in Italia ma si stà dando da fare, portate pazienza e segnalate alla compagnia eventuali problemi, ma prima ricordatevi di fare il RESET delle impostazioni di rete, risolverete il più delle volte.

    • Alice Daprà ha detto:

      Io non riesco a connettermi al 4G da ieri. Fino a Martedì ha funzionato, poi più nulla.
      Ho fatto tutto ciò che c’era da fare (reset delle impostazioni di rete, configurazioni su configurazioni, restart del telefono, immissione manuale dell’APN, ecc.), ma non va proprio.
      Dalla notifica (ho un Honor 8) vedo che si collega per mezzo secondo e poi sparisce. Ho provato anche ad inserire la mia SIM in un altro telefono (Honor 8 Pro), ma nemmeno lì va.
      Chiamerò il 177, perchè temo che sia proprio la SIM ad essersi rovinata per motivi X. Spero che, qualora fosse così, me ne mandino una nuova senza farmela pagare, perchè altrimenti temo che dovrò dire addio ad Iliad (sarebbe un peccato, perchè non ci sono compagnie che offrono tanto a poco come Iliad).

  310. antonio ha detto:

    Ho sottoscritto il contratto il 9 agosto ed oggi ferragosto non ho ne linea telefonica ne internet. Non posso chiamare l’assistenza 177 per mancanza di rete.

  311. Assessore ha detto:

    Anomalia riscontrata: alcuni clienti lamentano casi di utenza isolata (non raggiungibile) se si è connessi alla rete 4G.
    Periodo di riferimento: luglio – agosto 2018.
    Status: in risoluzione.

    Mi succede anche se forzo 3G/2G.
    Mi succede anche se forzo 2G.
    Proprio questa mattina non potevo chiamare, il telefono era in modalità solo 2G, non registrato sulla rete, nelle statistiche batteria il segnale mobile era rosso da almeno 10 ore, pur segnando il massimo delle tacche.
    Modalità aeroplano e ritorno, provo a chiamare e posso chiamare, provo a ricevere e finalmente funziona, ricevo anche un paio di SMS segreteria di chiamate non pervenute.

    In modalità 2G è la prima volta che mi succede, nel primo mese mi succedeva ogni volta che mettevo il 4G, nel secondo mese mi succedeva anche in 3G, ora che siamo nel terzo mese mi succede pure in 2G.

    Diamogli fiducia fino a Settembre e poi addio rivoluzione.
    Se i prezzi devono essere bassi a scapito di un servizio che non assicura neanche la base telefonica, non ci sto.
    Il telefono lo uso principalmente per telefonare, posso rinunciare al 4G, posso rinunciare al 3G, ma se ho problemi anche in 2G tanto vale lasciarlo a casa questo benedetto telefono.

    Signor Levi, complimenti per la faccia di bronzo, ora si faccia da parte e assoldi gente competente in materia, per risolverli veramente questi problemi, invece di bruciare soldi in interviste con criminologi.

    • Jole ha detto:

      Sono isolata,non posso né chiamare,ne ricevere,ne mandare messaggi e ne collegarmi…per favore aiutatemi

      • Stefano Semprini ha detto:

        resetta le impostazioni di rete

        • David Grauli ha detto:

          Fatto il reset, ha ripreso a funzionare mezzora poi nuovo blocco…
          Riavvio il cellulare, sta sotto 4g nemmeno 10 secondi e funziona con quella modalità, poi va in blocco e passa in 3g col blocco totale della navigazione…
          Da ieri è così, non è possibile!

  312. Sam ha detto:

    In provincia di Chieti niente rete da un giorno, solo chiamate d’emergenza.

  313. Fabio ha detto:

    Impossibile accedere ai dati roaming in Francia con operatore Free. Per favore risolvete

    • renzo ha detto:

      sono in croazia e la connessione dati non funziona…anzi appena arrivati
      attraverso la slovenia funzionava,due ore dopo solo traffico voce e sms….

      • renzo ha detto:

        aggiornamento….complice il tempo nuvoloso in croazia,ho risolto il problema della rete dati non funzionante in croazia.il mio telefono è un w10 nokia ma può essere di aiuto per dispositivi non android.a parte le solite impostazioni per il roaming bisogna intervenire manualmente su APN internet: nome profilo=nome sim APN iliad info di accesso PAP tipo IP IPv4v6
        manualmente su APN MMS: APN iliad tipo di accesso PAP tipo di IP IPv4v6 MMSC(url) http://mss.iliad.it dimensioni mms 200000
        spero di essere stato di aiuto.

  314. Mau Pro ha detto:

    CONNESSIONE INTERNET ASSENTE DA GIORNIIIIIII …..COME MOLTI AMICI PASSATI AD ILIAD STESSO PROBLEMA !!!!!!! RISOLVETE IL PIU PRESTO SENO SI CAMBIA OPERATORE!!!! SAPRI (SA) 84073

  315. Francesca ha detto:

    Mi trovo in Liguria e da ieri lunedì 13 agosto la rete internet è stata inesistente e la copertura bassissima quasi inesistente.

  316. Donata ha detto:

    Puglia : È vero ottima offerta Iliad
    Ma se non funziona per chiamare non ho segnale mi spiegate cosa me ne faccio? Si può fare qualcosa in merito? Chiedere un rimborso e ritorno al mio vecchio operatore?
    Ho chiamato diverse volte il 177 dove ognuno cercava di dirmi la sua. ..l’ultimo operatore mi consigliava fi andare in roaming. Così poi ci saranno ulteriori costi.Ah…ecco la fregatura e non solo questa! Lasciamo perdere va! Str. ..

    • pino ha detto:

      il roaming costa a san marino, svizzera, principato di monaco, nelle crociere… in italia é gratia.

  317. Antonio Ciccariello ha detto:

    Salve stasera ricevo una telefonata di lavoro, rispondo e sento parlare dall’altra parte mentre il mio interlocutore sente il messaggio della segreteria telefonica ed essendo importante mi lascia un messaggio. Da premettere che il telefono era in 4G. Deduco con questo che il problema delle chiamate in 4G è ancora lontano dalla soluzione. Chiamato il 177 purtroppo oltre l’orario di attività del servizio in quanto il problema si è verificato in quel lasso di tempo.

  318. Marco ha detto:

    Sono a Berlino e sono passato anche fuori città. Segnale bomba anche in metro. Nessun problema riscontrato. Scala perfettamente dai contatori roaming. Solo una differenza rispetto a vodafone. Si paga per chiamare i cellulari tedeschi invece con vodafone i cellulari dei paesi ospitanti erano considerati come quelli italiani compresi nei minuti.

    • Marco ha detto:

      Devo parzialmente rettificare. Le chiamate verso tutte le numerazioni tedesche sono comprese nei minuti. Invece per la linea dal secondo giorno navigazione lentIssima o asente e spesso nella giornata eravamo senza rete quindi senza nemmeno.poter telefonare. Qualche volta riuscivo a risolvere forzando con la ricerca manuale.meno male che in città c è il Wi-Fi anche in.metro. collegamento solo in 3g e h+ e solo su rete O2….la peggiore. La mia amica tedesca però con ismun o2 non aveva i miei problemi. Quindi per ora esperienza deludente. Il servizio clienti inventa favole non.sapendo che dire

  319. Julia ha detto:

    Io e mio marito abbiamo 2 sim Iliad. Il mio smartphone è Galaxy Note 3 e quello di mio marito è LG V20. Con la mia SIM quando riaccendo lo smartphone mantiene sempre 4g invece con quella di mio marito dopo avere spento e riacceso lo smartphone automaticamente va su 3G nonostante che abbia impostato automaticamente 4G prima di spegnere. Ha fatto la configurazione corretta e aggiornato anche la SIM. Ma niente.
    177 dice che il problema è dello smartphone ma con Vodafone il problema non si presentava. Cosa bisogna fare??

    • Alberto ha detto:

      Anche il mio Honor 6x presenta un problema analogo. Se non ricordo male alcune compagnie, tra cui Wind, usano delle bande di trasmissione non supportate da tutti i telefoni. Considerato che Iliad si apoggia anche sulla rete wind/3 presumo si verifichi tale evento. Per esempio in Milano, dove Iliad ha la propria Infrastruttura, se il telefono è impostato per scegliere la rete migliore (4G) andrà in 4G. Comunque, personalmente, ritengo la differenza tra HSDPA+ e 4G nel traffico dati è poco significativa in un uso standard… Ciao

  320. Marco ha detto:

    Da un paio di giorni a Cesena (FC) iliad in 4e3G non permette di effettuare o ricevere chiamate va solo la connessione dati….mettendo in 2G le chiamate funzionano

  321. Uria ha detto:

    A Cesena da ieri pomeriggio blackout chiamate in entrata ed uscita. sms e traffico dati vanno. Risolto temporaneamente mettendo selezionando su 2g in due diversi telefoni.

  322. TARSITANO DORINO ANTONIO ha detto:

    L’ignoranza è la peggiore malattia. Con Iliad ve la siete presa tutti in maniera sconsiderata, senza contare che ha fatto una politica popolare di grande rispetto a danno di tutte le altre reti che ci stavano strozzando con richieste almeno tre volte in più di quella di Iliad. Pure io ho trovato difficoltà con i dati, ma la colpa è stata mia che ho sbagliato la configurazione. La rete Iliad va benissimo come pure la voce e tutto il resto. Iliad è una società che dobbiamo ringraziare tutti e se c’è qualche disfunzione iniziale, cerchiamo di risolverla civilmente, in considerazione della cifra molto modesta che ha chiesto a tutti noi con un servizio mai visto. Dite tantissime volte “GRAZIE”.

    • Stefano Semprini ha detto:

      Si concordo con te è ancora una società giovane in Italia e deve sistemarsi, l’importante è segnalare i problemi che poi pian piano risolveranno

    • Ron ha detto:

      Non comprendo la tua difesa ad oltranza del fornitore Iliad che regolarmente pago e che regolarmente non riesce a fornire quanto promesso (per cui si fa anche pagare).
      In particolare mi riferisco alla non accessibilità al servizio Internet che invece é stato dichiarato presente nelle mappe di Iliad e il non funzionamento delle rete voce dal 6 agosto. Nessuna manovra suggerita da Iliad ha cambiato la situazione (neanche lo spegnimento/accensione del cellulare).
      Amministratore delegato di Iliad é un giovane ingegnere di 29 anni.Ritengo sia incontenstabile che questo ingegnere non sia in grado di gestire una situzione complessa come l’avvio di una società di telecomunicazioni, situazione molto più intricata rispetto al lancio di una startup per l’acquisto di biglietti ferroviari. Mi sto domandando in quali mani ho messo le mie comunicazioni di lavoro ed il mio traffico Internet. Ringrazio di cuore Iliad per l’opportunità che mi ha dato di provare i suoi servizi, opprtunità che sto ovviamente pagando ma che difficlmente continuerò a pagare visto che ritengo di avere già dato la mia quota di beneficenza.

  323. Eliana ha detto:

    Ho attivato la SIM Iliad il 5 agosto e il 6 ho rivevuto una mail da Ilead in merito alla richiesta di portabilità avanzata dal mio vecchio operatore. Ma ad oggi ancora non ho ricevuto il messaggio per convalidare la portabilità del numero. E’ normarle questo ritardo?

  324. Chiara ha detto:

    Salve a tutti, mi trovo nella provincia di Ascoli Piceno, 2 giorni fa ho inserito la sim iliad, dopo che il vecchio operatore ha cessato il segnale, ma purtroppo sono 2 gg che il telefono è morto. Il segnale è zero, sembra non riconoscere la sim iliad, ho un Samsung S7, (con altri operatori a casa ho il 4G) per cui non posso chiamare il 177, non posso mandare nè ricevere messaggi per configurare il telefono. Qualcuno mi dica cosa devo fare. Aspetto fino a domani poi se non risolvo annullo tutto e chiedo il rimborso.

  325. Roberta Silvagni ha detto:

    Savignano sul Rubicone, provincia Forlì Cesena, ancora isolata chiamate voce in entrata e uscita. Funzionano solo i dati come due giorni fa.