Recensioni e commenti su iliad

recensioni e commenti iliad

Il 29 maggio del 2018 ha fatto il suo debutto sul mercato della telefonia mobile italiana il nuovo gestore iliad. Nel primo mese di vita ha superato i 600.000 utenti per arrivare ad oltre 2 milioni in soli 100 giorni dal lancio.

Il tutto grazie ad una offerta completa proposta a prezzi convenienti e, soprattutto, senza costi nascosti e con tutti i servizi indispensabili inclusi (come Segreteria telefonica – Mi richiami – Hotspot – Controllo consumi – Disattivazione servizi a sovrapprezzo – Filtro chiamate e SMS – Avviso di chiamata su numero occupato).

Già dal suo debutto iliad ha potuto offrire a tutti i suoi clienti una copertura di rete a livello nazionale (4G e 4G+ compresi, nelle zone dove disponibili), grazie al RAN sharing con Wind Tre, oltre ai lavori per l’implementazione della sua rete proprietaria.

Ma come va iliad? Cosa dicono i tanti utenti che hanno deciso di dare fiducia al nuovo operatore mobile?

In questa sezione è possibile recensire la propria esperienza con iliad, segnalare eventuali problematiche e/o punti di forza riscontrati. Se siete clienti iliad, o lo siete stati, e volete raccontarci la vostra esperienza, qui potete farlo.

Basta inserire la vostra recensione nei commenti qui di seguito e dire la vostra sull’Offerta Tariffaria, il Servizio Clienti, le Opzioni/Promozioni offerte e dando infine un Giudizio Complessivo.

Importante.  Non sono ammesse recensioni di parte (in particolare se dovessero essere scoperte recensioni inserite da dipendenti o persone legate in qualche modo ad un qualsiasi operatore di telefonia) né recensioni il cui contenuto può risultare offensivo o con linguaggio volgare.

Altre risorse utili su iliad:


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici sui social:Facebooke Twitter

32 Risposte

  1. antimo ponticiello ha detto:

    e’ da cambiare operatore. dopo 5 giorni dal rinnovo dell’offerta puntualmente mi azzerano i 40 giga pagati in anticipo e mai utilizzati, c’è solo da dire : una vera grande rivoluzione….di m….

  2. Giuseppe ha detto:

    Sono strafelice! Qui a Milano (o almeno nella mia zona) iliad va bene e ad oggi mai avuto problemi, non posso che ritenermi davvero soddisfatto,spendendo solo 5,99 euro al mese. GRAZIE iliad!

  3. Stefano ha detto:

    Anche se non ho speedtest da paura, la mia media in download ho visto che è più o meno tra i 14 e i 20 Mbps, più che sufficiente per fare tutto quello che si fa con uno smartphone, anche vedere video su YouTube. Quando a giugno del 2018 ho preso questa SIM mai avrei pensato che avrei speso così poco con la giusta qualità del servizio (in attesa che iliad ovviamente poi copra tutto il territorio italiano con le sue antenne).

  4. Carmelo ha detto:

    Buonasera, sbaglio o non si era detto che iliad avrebbe dato la possibilità di cambiare piano tariffario?

  5. Gerardo ha detto:

    Passo a iliad il 3 luglio 2019 con l offerta 50 gb. Noto una cosa strana che l offerta si rinnovera ogni mese il 27 quindi il 27 luglio dico vabbe nulla di strano l offerta era gia presente dal 27 giugno e solo la portabilità l ho chiesta il 3 luglio. Offerta fenomanale internet velocissimo dappertutto sia ad aosta sia a napoli che nocera inferiore salerno. Diciamo che giro abbastanza e prende bene dappertutto. Vedendo cosi ne parlo bene e decido di mai cambiarla con nessuno. Unica PECCA E chiamatela piccolo disagio è che il 20 luglio finiscono i gb chiamo volendo pagare un pacchetto aggiuntivo ma mi dicono che si paga a consumo a 90 centesimi ogni 100 mb quindi 9 euro al giga. Ebbene si 6 giorni senza internet sono volati 100 euro siccome nn ho wifi a casa e mi serve per mandare email di lavoro. Passo subito a tim in 15 giorni avendola gia prima insieme a vodafone avendo 30 gb stesso uso stesso consumo solo che le prime due non finisce mai invece iliad mi finisce in 15 giorni assurdo. È un giochetto per farti rimanere senza internet e farti spendere soldi dopo per chi come me rimane disperato senza internet. E pensare che l ho iniziata ad usare il 3 luglio e mi sono finiti il 19 luglio. Pensate il mese successivo che si rinnovava ogni 27 praticamente facevo 15 giorni a consumo. Spendendo una cifra intorno ai 150 euro perche poi anche a consumo scala 2 3 euro a botta mandando solo messaggi watsapp per non consumare ho disistallato facebook u tube istagram uso solo watsapp e pure consumo i cani morti. Da evitare scegliere solo brand come tim e vodafone che non imbrogliano sul reale consumo.

  6. Gianni ha detto:

    Contentissimo dell’arrivo di iliad in Italia e gli auguro di continuare a crescere come negli ultimi mesi. Tutto quello che mi serve c’è l’ho ad un prezzo onestissimo e senza costi nascosti o altre “gabole” tipiche degli altri gestore. Sono proprio curioso di vedere che prezzi applicheranno con il 5G.

  7. Fra ha detto:

    Nessun problema rilevante da segnalare in quasi un anno che sono loro cliente. Dove abito mi connetto sulla loro rete (non su Wind Tre) e devo dire che, anche se non ottengo al momento grandissime velocità (circa 15 M/bit in download), per l’uso che faccio del telefonino, va più che bene e ogni mese mi risparmio un sacco di soldini.

  8. Paola ha detto:

    Personalmente non posso che parlarne bene, cliente da ormai un anno e con la super tariffa da 5,99 euro al mese, che penso non rivedremo mai più con nessun gestore e che mi tengo quindi stretta…

  9. Paolo ha detto:

    Per il momento non ho di che lamentarmi, fatto tutto online, ricevimento sim in tempi ragionevoli (una settimana), attivazione immediata, portabilità da VF in 36 ore, credito che avevo sulla sim>VF dopo 3-4 ore dall’attivazione della portabilità. Segnali e velocità dati compatibili con le mie necessità….ad un terzo del costo….

  10. Marco ha detto:

    Cliente Iliad da 1 mese con due sim. La prima acquistata on line e arrivata come previsto. Richiesta successiva portabilità da Vodafone ed è andato tutto bene compreso il trasferimento del credito residuo. Acquistata seconda sim presso lo store del centro commerciale Porta di Roma. Operazione semplicissima, sarà durata 5/6 minuti al massimo. Attivata dopo circa 30 minuti così come comunicatomi dal personale presente in negozio, tra l’altro educato e disponibile. Questa mattina, sabato 6 aprile, ho effettuato speed test all’interno della metro linea A fermata Subaugusta con un download di 82.8 e un upload di 28.7. Ho effettuato speed test anche nella Provincia di Palermo e Trapani e in quest’ultima lo spedd test mi dava 100 mega in download e 35 in upload. Mi rendo conto che non è sempre così; a volte si scende anche a 15 mega per per essere un gestore con pochissime antenne di proprietà direi che si può essere più che soddisfatti. Bisogna avere pazienza ed evitare di essere troppo critici.

  11. GERARDO ha detto:

    Meno di zero e a dir poco raccontiballe e precarietà assoluta

  12. Andrea ha detto:

    Cliente Iliad da circa 1 mese. Richiesta sim on line e successivamente portabilità da Vodafone e tutto è andato per il meglio. Viaggio spesso tra Roma, Palermo e Trapani comprese le zone interne. Faccio speed test in vari momenti della giornata e la velocità varia dai 116 mega ai 15 mega. Ricevo e chiamo ovunque. Mi rendo conto che a volte la connessione internet può risultare un pò lenta ma non avendo necessità di guardare film in streaming va bene così. Mi auguro che nel tempo vada sempre a migliorare. Continuo a dare fiducia a questo nuovo gestore.

  13. Bruno ha detto:

    Il mio giudizio complessivo è buono.

    Offerta Tariffaria direi più che ottima;
    il Servizio Clienti non ho avuto mai necessità di contattarlo fino ad oggi, quindi non mi esprimo.

    Spero solo introducano presto un pacchetto più piccolo, come hanno in Francia con Free Mobile, così potrei far passare anche i miei genitori.

  14. Tiziano ha detto:

    Mi sono finalmente liberato di TIM e delle mille sorprese in bolletta, quindi grazie Iliad!!

  15. Giuseppe ha detto:

    non ve la consiglio ho avuto una brutta esperienza con la SIM iliad non c’era ricezione e per avere il rimborso come previsto non se ne parla proprio mi sento truffato la sconsiglio pensate un po’ mi hanno chiesto il mio estratto conto se voglio i miei soldi indietro.COSE DA PAZZI

  16. Giuseppe ha detto:

    non ve la consiglio ho avuto una brutta esperienza con la SIM iliad non c’era ricezione e per avere il rimborso indietro per il diritto di ripensamento come previsto non se ne parla proprio mi sento truffato la sconsiglio pensate un po’ mi hanno chiesto il mio estratto conto se voglio i miei soldi indietro.COSE DA PAZZI

  17. Lorenzo ha detto:

    Per ora non posso che parlarne bene e consigliare iliad. Qui in provincia di Venezia, almeno per ora, va che è una meraviglia. Grazie iliad

  18. Piero ha detto:

    Cliente dell’offerta da 6,99 euro al mese (purtroppo mi son fatto sfuggire quella da 5,99) pienamente soddisfatto, nonostante i limiti del roaming su rete Wind, ma per fortuna per il momento come copertura nelle zone che frequento non ho avuto disagi o disservizi

  19. Cesare ha detto:

    Direi che non c’è molto da dire (scusate il gioco di parole). Rapporto qualità prezzo eccezionale, tutti i servizi di uso quotidiano o quasi ci sono e sono compresi nel prezzo, l’area personale ha tutto quello che serve e connettendosi da browser con connessione dati iliad si accede senza dover inserire nome utente e password, quindi comodissimo. Di fatto non c’è nemmeno bisogno di occupare spazio sul proprio smartphone installando una qualunque applicazione (ne son nate come funghi e sarei curioso di sapere quante di queste scippano informazioni sull’utilizzo o magari anche user e password), basta salvare la pagina web sulla home del proprio telefono ed il gioco è fatto. Per ora, posso dirmi pienamente soddisfatto

  20. Federico ha detto:

    Son stato tentato più volte di tornare in TIM, visto che comunque nella mia zona iliad purtroppo non è che vada proprio benissimo, ma dopo aver visto l’ultima rimodulazione che han fatto, credo desisterò ancora per un po’, sperando che presto arrivi la copertura diretta iliad.

  21. Francesco ha detto:

    Il mio giudizio da cliente da oltre 5 mesi:

    Offerta Tariffaria: Eccellente
    Servizio Clienti: Ottimo
    Giudizio Complessivo: direi Ottimo, ma mi limito ad un “Soddisfatto” per non sbilanciarmi troppo 🙂 .

  22. Alessio ha detto:

    Cliente dal giorno del debutto di Iliad in Italia, dall’ 8 giugno a tutti gli effetti e fino ad ora soddisfattissimo di Iliad, solo da migliorare in alcune zone la connessione dati, per quanto riguarda la copertura invece, fino ad ora ho sempre avuto copertura ovunque sia andato e con soli 5.99€ ho tutto ciò che mi serve, quindi non mi rimane che dire: GRAZIE Iliad.

    • Gianfranco ha detto:

      Non posso che sottoscrivere quanto riportato da Alessio, anch’io cliente da giugno e, sì, sicuramente ci sono cose da migliorare, ma per ora per l’utilizzo che ne faccio (tante chiamate e navigazione da smartphone) sono più che soddisfatto.

  23. Piero ha detto:

    Uhmmm Uhmmm Magica Iliad, per me NUMERO UNOOOO! (Cit.Dan Peterson)

  24. Luigi ha detto:

    Per me questo è il settimo mese con iliad, quindi 7 mesi in cui ho speso solo 5,99 euro al mese per avere tutto quello che mi serve (e mi avanzano sempre minuti, sms e GB) quando ne spendevo il doppio con Vodafone per avere molto meno. Ecco a fine mese potrò andare a cena fuori con gli amici con quello che ho risparmiato fino ad ora e a giugno potrò dire di aver risparmiato quasi 70 euro in un anno (briciole per qualcuno, cifre utili per altri).

    • Paolo ha detto:

      Non sono briciole Luigi, ci sono clienti che con altri gestori arrivavano a pagare anche 15/19 euro al mese per avere quanto (se non meno) offerto da iliad. A conti fatti, parliamo di un risparmio superiore ai 100 euro in un anno. Per una famiglia in difficoltà non è poco, ci paghi il canone Rai o come dici tu una bolletta di luce o gas etc etc

      iliad non sarà impeccabile, qualche disservizio c’è stato (almeno a leggere su questo sito) e forse ci sarà ancora, ma visto il rapporto qualità/prezzo, non credo ci si possa lamentare più di tanto.

  25. Christian ha detto:

    A parte qualche rallentamento registrato la scorsa estate, per ora non posso che dirmi soddisfatto, tariffe ottime, servizio clienti sempre cordiale e disponibile, avvisi in caso di telefono non raggiungibile grautiti. Tutto quello che mi serve ce l’ho e ad un prezzo più che ottimo. E dopo aver letto delle rimodulazioni di oggi di TIM, non posso che esser felice di averli abbandonati ormai da un bel po’ di mesi.

  26. Simone ha detto:

    Solo due parole: GRAZIE iliad!

  27. Giulio ha detto:

    Con dispiacere ho dovuto abbandonare iliad e tornare al mio vecchio operatore, purtroppo dove vivo Wind (e quindi iliad) ha copertura non pessima, di più, quindi non ho avuto molta scelta. Ma spero possa continuare a crescere e a dare del filo da torcere agli altri gestori (e che magari presto copra diverse zone d’Italia, compresa la mia, in modo diretto).

  28. Vincenzo ha detto:

    Diciamo che per un operatore nato da poco, qualche disservizio ci sta. Io ho avuto un po’ di problemi qualche mese fa con la storia dell’IP francese, con alcuni servizi di streaming online, che ora mi sembra risolta. Per il resto sì, non navigo a velocità ipersoniche, ma ho più Giga di quelli che utilizzo ogni mese, non ci sono sorprese (e spero rimodulazioni, come promettono) e tutte le volte che vado in Germania per lavoro posso usare internet senza problemi (grazie iliad per aver aumentato a 3 GB il traffico in roaming!). 🙂

  29. Mario ha detto:

    Non sarà l’operatore più prestante del mondo, ma visto i prezzi delle sue offerte e soprattutto la trasparenza (che spero manterrà nel tempo) e i zero costi nascosti, ho deciso di dargli fiducia. Vedremo come andrà nel futuro quando inizierà a costruirsi e attivare la sua rete proprietaria.

  30. Diego ha detto:

    Cliente praticamente quasi dal debutto (giugno 2018) e ad oggi non ho avuto nessun problema, contrariamente a quello che mi è capitato di leggere su forum e social network. Sarò stato fortunato? Non lo so, ma mi sto godendo una offerta validissima e spendendo solo 5,99 euro al mese. Per ora non posso che dire GRAZIE iliad.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: