Recensioni e commenti su iliad

recensioni e commenti iliad


Il 29 maggio del 2018 ha fatto il suo debutto sul mercato della telefonia mobile italiana il nuovo gestore iliad. Nel primo mese di vita ha superato i 600.000 utenti per arrivare ad oltre 2 milioni in soli 100 giorni dal lancio.

Il tutto grazie ad una offerta completa proposta a prezzi convenienti e, soprattutto, senza costi nascosti e con tutti i servizi indispensabili inclusi (come Segreteria telefonica – Mi richiami – Hotspot – Controllo consumi – Disattivazione servizi a sovrapprezzo – Filtro chiamate e SMS – Avviso di chiamata su numero occupato).

Già dal suo debutto iliad ha potuto offrire a tutti i suoi clienti una copertura di rete a livello nazionale (4G e 4G+ compresi, nelle zone dove disponibili), grazie al RAN sharing con Wind Tre, oltre ai lavori per l’implementazione della sua rete proprietaria.

Ma come va iliad? Cosa dicono i tanti utenti che hanno deciso di dare fiducia al nuovo operatore mobile?

In questa sezione è possibile recensire la propria esperienza con iliad, segnalare eventuali problematiche e/o punti di forza riscontrati. Se siete clienti iliad, o lo siete stati, e volete raccontarci la vostra esperienza, qui potete farlo.

Basta inserire la vostra recensione nei commenti qui di seguito e dire la vostra sull’Offerta Tariffaria, il Servizio Clienti, le Opzioni/Promozioni offerte e dando infine un Giudizio Complessivo.

Importante.  Non sono ammesse recensioni di parte (in particolare se dovessero essere scoperte recensioni inserite da dipendenti o persone legate in qualche modo ad un qualsiasi operatore di telefonia) né recensioni il cui contenuto può risultare offensivo o con linguaggio volgare.

Altre risorse utili su iliad:

 

68 Risposte

  1. Antonio ha detto:

    Sono dei ladri …appena adesso truffato sulla ricarica mi trovo malissimo cambierò subito operatore

  2. Roberto Matteoni ha detto:

    Perché non rimettete i 100 GB. Grazie.

  3. Pasqualina ha detto:

    Io ho iliad da quando è uscita e non riscontro nessun problema, penso che chi si trova male dipende anche dallo smartphone che usa .Dovunque vado c e ‘connessione .Veneto

  4. Iacobone ha detto:

    sono 7 mesi che non ho una copertura decente avvolte anche la voce non va ora sono 2 settimane che devo accontentarmi del 3G ieri ero sotto di 20 centesimi e mi ha prosciugato in pochi minuti la ricarica di 7 euro e 70cent.Siete destinati a fallire se gli altri seguono il mio esempio, mollare iliad.

  5. NetGio ha detto:

    Roma sud-ovest speed test 74.8 Mbps in down e 14.6 in up. Le compagnie virtuali sorte come funghi per contrastare Iliad non le prendo in considerazione perché hanno la velocità limitata e mancano delle paroline magiche “per sempre e per davvero”. Ho cambiato i gestori su 4 sim passando a Iliad 6 mesi fa. Vod(2), TIM e Wind. Risparmio 25 € al mese, che in un anno sono tanta roba. Ho tutte sim da 7.99 e sono soddisfattissimo. Grazie Iliad per avere infranto il “cartello” delle grandi compagnie, anzi per averglielo proprio spaccato in testa.

  6. Antonio Iannuario ha detto:

    Denise dello store di Assago, persona molto competente, è paziente nell’aiutare a risolvere il problema che avevo. Grazie.

  7. Antonio Iannuario ha detto:

    Ciao sono Antonio Iannuario, sono titolare di iliad dal 15/6, devo essere sincero, finora mi sono trovato ottimamente, quest’anno ero in Abruzzo in vacanza, ricezione ottima, nessun disservizio.
    Chiamo regolarmente in America, Dallas, dove ho mio figlio e la sua famiglia, naturalmente GRATIS.
    Sono stato assistito, con molta pazienza, da Denise.
    Una persona molto professionale e disponibile, che non guasta.

  8. Flavio ha detto:

    Come Operatori del coll senter penoso

  9. Massimo ha detto:

    Mi sono preso il gusto di leggere tutte le recensioni, e ho capito che una stragrande maggioranza di recensioni sono tutte false. Comunque io ho Iliad da quando è uscita, e non ho avuto mai problemi.

    • Redazione ha detto:

      Ciao Massimo, non hai avuto mai problemi come la maggioranza degli utenti iliad. Tieni presente che quando va tutto bene nessuno si prende la briga di andarlo a scrivere nei commenti o nei forum, quando c’è un qualche problema si tende ad essere più incentivati a segnalare la cosa o a “parlare male” di un determinato operatore (basta girare un po’ il web per notarlo).

  10. Eva Scudellaro ha detto:

    Assolutamente sconsigliata come compagnia, in fase di creazione sim mi hanno decurtato importo doppio. Appena ho realizzato l’accaduto ho fatto un reclamo via pec chiedendo il rimborso. Rispondono chiedendo documentazione aggiuntiva in continuazione sui movimenti del mio conto corrente o fingendo che i pdf inviati non siano leggibili accampando le scuse più assurde! Dopo ben 4 mesi non ne se ne viene a capo né con i call center, né via mail né con le operatrici presso i centri commerciali.

  11. Ale ha detto:

    Non la consiglio a nessuno. I giga finiscono subito, non prende praticamente da nessuna parte. Ero al parco di monza, io e dei miei amici ci siamo divisi, e non siamo più riusciti a trovarci perché non prendeva da nessuna parte. Questo non solo a monza, ma in moltissime altre località. Davvero deludente. (sevizio clienti pessimo)

  12. Paola Mansi ha detto:

    Ho fatto la richiesta di passare ad Iliad il 24 luglio 2020 alla stazione Termini ,a Roma, presso una colonnina con operatore.L ‘operatore mi ha detto che avrei potuto mantenere il mio numero di telefono, senza passare prima ad avere un numero provvisorio. Prima inesattezza.Poi ha direttamente fatto la richiesta a mio nome ,senza chiedermelo, di effettuare i pagamenti sulla carta di credito, senza menzionare le altre due possibilità . Cosa ancor più dannosa, ha sbagliato a trascrivere il mio attuale numero di telefono e quindi altro disguido….Neanche quando ho telefonato al 177 ho saputo che avrei dovuto avere un numero provvisorio e mi è stato solamente detto che il contratto non era andato avanti perché l’operatore aveva sbagliato il mio numero telefonico.Oggi ho appreso con un’altra telefonata al 177 che avrei dovuto usare in questi giorni il numero provvisorio( ma quale) e che comunque ero passata già ad Iliad con il mio vecchio numero. Che dire?Sono passata a questa compagnia perche’le altre mi avevano dato problemi vari, ma questo non mi sembra un buon inizio…

  13. Sara ha detto:

    Fa veramente schifo, non la consiglio a nessuno. La connessione è instabile e non si può fare praticamente niente che non sia giocare a fare le pixel art o ammazzare gli omini stilizzati (giochi offline che ti ammazzano l’anima finché non ti rompi di usarli)

  14. Kelly ha detto:

    All’inizio mi trovavo bene.. ma ultimamente malissimo ( forse è già passato un anno?) 23 ore su 24 solo 3G… sempre a casa mia… all’inizio prendeva 4G ultimamente quasi mai.

  15. Nicoletta ha detto:

    Sono passata ad Iliad 3 mesi fa…FATE ATTENZIONE!!! Io avevo un credito di 4 Euro…ho ricaricato altre 5 Euro per rinnovare l’offerta…ricariche sparite…mi hanno rubato 9 Euro. Ho dovuto ricaricare di nuovo da 10 Euro per poter chiamare. Li ho contattati diverse volte per avere un rimborso e loro mi hanno risposto che non mi spettava…al più presto cambio…E’ UNA VERA FREGATURA…SONO LADRI!!!!!!!

  16. marcello ha detto:

    Servizio clienti pessimo. Non sanno darti risposte e fanno cadere la linea. Ho 4 sim attive, ma non posso addebitarne in conto più di due e non accetta l’addebito con carte prepagate e carte di debito. Siamo ritornati indietro di dieci anni. Cambierò subito operatore.

  17. kRel ha detto:

    Da un mese a questa parte, forse più, non so, il segnale su Roma centro, non in campagna, è scarso, tra – 110 e – 120dBm (una due tacche per capirci) e i dati di pari passo.
    Nella stessa zona talvolta aggancia ad antenna Iliad lontana, per poi cambiare su WindTre in ran sharing.
    Una situazione degradata che spero temporanea, poiché la convenienza da sola non basta.

  18. Fabio Matiiello ha detto:

    I primi mesi andava bene adesso non si riesce piu a fare nulla pessima

  19. Aldo ha detto:

    Iliad ad Ancona andava bene fino a 30 giorni fa, ho la sim inserita in un router e in download andava circa a 60 mb e in upload sempre sopra ai 30 mb. poi sono stati installati alcuni ripetitori della linea Iliad perciò non ricevendo più con la linea Windtre tutto è crollato e da un mese ho 8,35 download e 0,02 upload. Cioè praticamente non ci faccio niente non mi rimane altro che cambiare compagnia telefonica ma mi dispiace non per la spesa ma perchè credevo nella rivoluzione annunciata da Iliad.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: