Recensioni e commenti su iliad

Recensioni e commenti su iliad


Il 29 maggio del 2018 ha fatto il suo debutto sul mercato della telefonia mobile italiana il nuovo gestore iliad. Nel primo mese di vita ha superato i 600.000 utenti per arrivare ad oltre 2 milioni in soli 100 giorni dal lancio.

Il tutto grazie ad una offerta completa proposta a prezzi convenienti e, soprattutto, senza costi nascosti e con tutti i servizi indispensabili inclusi (come Segreteria telefonica – Mi richiami – Hotspot – Controllo consumi – Disattivazione servizi a sovrapprezzo – Filtro chiamate e SMS – Avviso di chiamata su numero occupato).

Già dal suo debutto iliad ha potuto offrire a tutti i suoi clienti una copertura di rete a livello nazionale (4G e 4G+ compresi, nelle zone dove disponibili), grazie al RAN sharing con Wind Tre, oltre ai lavori per l’implementazione della sua rete proprietaria.

Recensioni e commenti su iliad

Ma come va iliad? Cosa dicono i tanti utenti che hanno deciso di dare fiducia al nuovo operatore mobile?

In questa sezione è possibile recensire la propria esperienza con iliad, segnalare eventuali problematiche e/o punti di forza riscontrati. Se siete clienti iliad, o lo siete stati, e volete raccontarci la vostra esperienza, qui potete farlo.

Dateci la vostra opinione nei commenti qui di seguito sull’Offerta Tariffaria, il Servizio Clienti e, infine, un Giudizio Complessivo.

Importante.  Non sono ammesse recensioni e commenti su iliad di parte (in particolare se dovessero essere scoperte recensioni inserite da dipendenti o persone legate in qualche modo ad un qualsiasi operatore telefonico) né recensioni il cui contenuto può risultare offensivo o con linguaggio volgare.


Guide iliad


74 Risposte

  1. Angelo ha detto:

    Basso canavese in prov. di Torino. Da prima di Natale dopo le 17 e fino alle 24 circa diventa praticamente impossibile la navigazione sia con lo smartphone sia col PC tramite router 4/5 G. In casa possediamo ben 6 SIM Iliad ed all’inizio eravamo molto contenti per la velocità di download ma da circa 2 mesi la sera e in tutti i giorni festivi e prefestivi non si possono utilizzare i dati nonostante si notano ben 5 tacche su 5 accese. Ho eseguito lo speedtest sia la mattina ed è abbastanza soddisfacente: 42 Mb/s in download e 32 Mb in upload sia la sera ed il diagramma è piatto su zero o raggiumge al massimo lo 0,05 Mb/s in download e circa 3 in upload. Ho telefonato a Iliad a segnalare il problema e spero facciano qualcosa ma se non risolvono sarò costretto a rimettere linea fissa. Credo che il problema sia dovuto al lockdown e all’aumento dei clienti Iliad. Preciso che ho i tralicci di telefonia a circa 2 Km. da casa.

    • marco dell'orso ha detto:

      2 km sono molti in città. Al massimo 500 metri per andare bene, ancora meglio se è il palazzo o due davanti ma non di più, considerando anche che la sera o nel pomeriggio ci sono più utenze allacciate.

  2. Alberto ha detto:

    Competitiva l’offerta ma deludente come performance

  3. Piero ha detto:

    Ho una scheda tim ed una iliad. La Tim e’ poco affidabile per via dei troppi cambiamenti unilaterali, prende il campo molto bene. La sim iliad e’ stabile nelle tariffe, ma in molti luoghi non ha campo. Zero assoluto.

  4. Antonio ha detto:

    Sono dei ladri …appena adesso truffato sulla ricarica mi trovo malissimo cambierò subito operatore

  5. Roberto Matteoni ha detto:

    Perché non rimettete i 100 GB. Grazie.

  6. Pasqualina ha detto:

    Io ho iliad da quando è uscita e non riscontro nessun problema, penso che chi si trova male dipende anche dallo smartphone che usa .Dovunque vado c e ‘connessione .Veneto

  7. Iacobone ha detto:

    sono 7 mesi che non ho una copertura decente avvolte anche la voce non va ora sono 2 settimane che devo accontentarmi del 3G ieri ero sotto di 20 centesimi e mi ha prosciugato in pochi minuti la ricarica di 7 euro e 70cent.Siete destinati a fallire se gli altri seguono il mio esempio, mollare iliad.

  8. NetGio ha detto:

    Roma sud-ovest speed test 74.8 Mbps in down e 14.6 in up. Le compagnie virtuali sorte come funghi per contrastare Iliad non le prendo in considerazione perché hanno la velocità limitata e mancano delle paroline magiche “per sempre e per davvero”. Ho cambiato i gestori su 4 sim passando a Iliad 6 mesi fa. Vod(2), TIM e Wind. Risparmio 25 € al mese, che in un anno sono tanta roba. Ho tutte sim da 7.99 e sono soddisfattissimo. Grazie Iliad per avere infranto il “cartello” delle grandi compagnie, anzi per averglielo proprio spaccato in testa.

  9. Antonio Iannuario ha detto:

    Denise dello store di Assago, persona molto competente, è paziente nell’aiutare a risolvere il problema che avevo. Grazie.

  10. Antonio Iannuario ha detto:

    Ciao sono Antonio Iannuario, sono titolare di iliad dal 15/6, devo essere sincero, finora mi sono trovato ottimamente, quest’anno ero in Abruzzo in vacanza, ricezione ottima, nessun disservizio.
    Chiamo regolarmente in America, Dallas, dove ho mio figlio e la sua famiglia, naturalmente GRATIS.
    Sono stato assistito, con molta pazienza, da Denise.
    Una persona molto professionale e disponibile, che non guasta.

  11. Flavio ha detto:

    Come Operatori del coll senter penoso

  12. Massimo ha detto:

    Mi sono preso il gusto di leggere tutte le recensioni, e ho capito che una stragrande maggioranza di recensioni sono tutte false. Comunque io ho Iliad da quando è uscita, e non ho avuto mai problemi.

    • Redazione ha detto:

      Ciao Massimo, non hai avuto mai problemi come la maggioranza degli utenti iliad. Tieni presente che quando va tutto bene nessuno si prende la briga di andarlo a scrivere nei commenti o nei forum, quando c’è un qualche problema si tende ad essere più incentivati a segnalare la cosa o a “parlare male” di un determinato operatore (basta girare un po’ il web per notarlo).

  13. Eva Scudellaro ha detto:

    Assolutamente sconsigliata come compagnia, in fase di creazione sim mi hanno decurtato importo doppio. Appena ho realizzato l’accaduto ho fatto un reclamo via pec chiedendo il rimborso. Rispondono chiedendo documentazione aggiuntiva in continuazione sui movimenti del mio conto corrente o fingendo che i pdf inviati non siano leggibili accampando le scuse più assurde! Dopo ben 4 mesi non ne se ne viene a capo né con i call center, né via mail né con le operatrici presso i centri commerciali.

  14. Ale ha detto:

    Non la consiglio a nessuno. I giga finiscono subito, non prende praticamente da nessuna parte. Ero al parco di monza, io e dei miei amici ci siamo divisi, e non siamo più riusciti a trovarci perché non prendeva da nessuna parte. Questo non solo a monza, ma in moltissime altre località. Davvero deludente. (sevizio clienti pessimo)

  15. Paola Mansi ha detto:

    Ho fatto la richiesta di passare ad Iliad il 24 luglio 2020 alla stazione Termini ,a Roma, presso una colonnina con operatore.L ‘operatore mi ha detto che avrei potuto mantenere il mio numero di telefono, senza passare prima ad avere un numero provvisorio. Prima inesattezza.Poi ha direttamente fatto la richiesta a mio nome ,senza chiedermelo, di effettuare i pagamenti sulla carta di credito, senza menzionare le altre due possibilità . Cosa ancor più dannosa, ha sbagliato a trascrivere il mio attuale numero di telefono e quindi altro disguido….Neanche quando ho telefonato al 177 ho saputo che avrei dovuto avere un numero provvisorio e mi è stato solamente detto che il contratto non era andato avanti perché l’operatore aveva sbagliato il mio numero telefonico.Oggi ho appreso con un’altra telefonata al 177 che avrei dovuto usare in questi giorni il numero provvisorio( ma quale) e che comunque ero passata già ad Iliad con il mio vecchio numero. Che dire?Sono passata a questa compagnia perche’le altre mi avevano dato problemi vari, ma questo non mi sembra un buon inizio…

    • mee ha detto:

      abbiate la decenza di essere UMILI! dipende molto dal fatto che se si è IGNORANTI in una materia qualcuno ha vergogna ad ammetterlo mentre non è affatto una vergogna ammettere di NON SAPERE una cosa! molte delle insoddisfazioni dipendono dalla poca umiltà delle persone, dalla loro arroganza e quindi non attacca, le persone stanno peggiorando e non funziona buttare la colpa sempre sugli “altri”

  16. Sara ha detto:

    Fa veramente schifo, non la consiglio a nessuno. La connessione è instabile e non si può fare praticamente niente che non sia giocare a fare le pixel art o ammazzare gli omini stilizzati (giochi offline che ti ammazzano l’anima finché non ti rompi di usarli)

  17. Kelly ha detto:

    All’inizio mi trovavo bene.. ma ultimamente malissimo ( forse è già passato un anno?) 23 ore su 24 solo 3G… sempre a casa mia… all’inizio prendeva 4G ultimamente quasi mai.

  18. Nicoletta ha detto:

    Sono passata ad Iliad 3 mesi fa…FATE ATTENZIONE!!! Io avevo un credito di 4 Euro…ho ricaricato altre 5 Euro per rinnovare l’offerta…ricariche sparite…mi hanno rubato 9 Euro. Ho dovuto ricaricare di nuovo da 10 Euro per poter chiamare. Li ho contattati diverse volte per avere un rimborso e loro mi hanno risposto che non mi spettava…al più presto cambio…E’ UNA VERA FREGATURA…SONO LADRI!!!!!!!

  19. marcello ha detto:

    Servizio clienti pessimo. Non sanno darti risposte e fanno cadere la linea. Ho 4 sim attive, ma non posso addebitarne in conto più di due e non accetta l’addebito con carte prepagate e carte di debito. Siamo ritornati indietro di dieci anni. Cambierò subito operatore.

  20. kRel ha detto:

    Da un mese a questa parte, forse più, non so, il segnale su Roma centro, non in campagna, è scarso, tra – 110 e – 120dBm (una due tacche per capirci) e i dati di pari passo.
    Nella stessa zona talvolta aggancia ad antenna Iliad lontana, per poi cambiare su WindTre in ran sharing.
    Una situazione degradata che spero temporanea, poiché la convenienza da sola non basta.

  21. Fabio Matiiello ha detto:

    I primi mesi andava bene adesso non si riesce piu a fare nulla pessima

  22. Aldo ha detto:

    Iliad ad Ancona andava bene fino a 30 giorni fa, ho la sim inserita in un router e in download andava circa a 60 mb e in upload sempre sopra ai 30 mb. poi sono stati installati alcuni ripetitori della linea Iliad perciò non ricevendo più con la linea Windtre tutto è crollato e da un mese ho 8,35 download e 0,02 upload. Cioè praticamente non ci faccio niente non mi rimane altro che cambiare compagnia telefonica ma mi dispiace non per la spesa ma perchè credevo nella rivoluzione annunciata da Iliad.

  23. Razvan ha detto:

    Ho iliad da poco e mi trovo benissimo sia come internet non ho avuto problemi di velocità o di connessione e il loro servizio clienti è rapido e buono

  24. katia ha detto:

    hPESSIMA ASSISTENZA
    mi hanno rubato il telefono e ho chiesto la sostituzione della sim che avrebbe dovuto arrivare in due giorni ma al momento dopo 4 disguidi che elenco qui di seguito, ancora non sono in possesso della sim.
    1 chiamo il call center per informazioni sulla procedura per la sostituzione e la ragazza mi dice una serie di documenti che devo inviare via fax e mi detta il codice cliente che devo indicare nel numero. PECCATO CHE IL CODICE CHE MI HA DETTATO NON ERA IL MIO.
    2 chiamo esprimendo il mio disappunto facendo presente che ho urgenza della sim per lavoro. I miei clienti non riescono a contattarmi. La ragazza molto gentilmente mi invita ad andare ad un totem self service. Faccio presente che in seguito al dcpm in vigore per il covid probabilmente erano chiusi. Lei mi garantisce che erano aperti e io sono corsa nonostante i divieti. NATURALMENTE I TOTEM ERANO SPENTI.
    3 Finalmente mi hanno spedito la sim. PECCATO ALL’INDIRIZZO SBAGLIATO.
    4 Chiamo faccio presente l’errore e oggi è arrivato il corriere. Io ero al lavoro e non l’hanno consegnata ai miei familiari perché serviva una fotocopia del mio documento. L’AVESSERO DETTO PRIMA!
    … spero di ricevere la mia sim domani!

  25. Carmelo ha detto:

    Io da circa un anno e mezzo sono in attesa di cambiare il piano tariffario.
    Circa un mese fa’ ho anche inviato una PEC ma da Iliad tutto tace. Fra non molto cambierò operatore.

  26. Doina ha detto:

    Assistenza clienti pessima, ho chiamato ben tre volte negli ultimi giorni in quanto l internet va lentissimo per capire come mai visto che è un 4gb, nessuna gentilezza nei confronti del cliente nessuna spiegazione. Cambio operatore solo perche ha un assistenza clienti che non vale nulla per quanto mi riguarda

  27. Benedetto ha detto:

    In un primo momento con Iliade notavo problemi di connessione e velocità con internet e anche copertura rete telefonica,questo però accadeva fino a un’anno e mezzo fa’. Ora i problemi non ci sono più e posso dire che è una signora azienda,ha mantenuto le promesse fatte, segnale telefonico e internet vanno alla grande, il telefono prende da per tutto e sopratutto i soldi che avanzano alla ricarica, te li ritrovi tutti fino all’ultimo centesimo fino alla ricarica successiva..
    Questo dimostra serietà e onestà due valori da non sottovalutare. Al momento Iliad è la compagnia telefonica più seria,onesta che non cambierei con nessun’altra compagnia, nonostante i corteggiamenti a ritornare indietro con chi ero prima. Iliad al momento è la vera rivoluzione nella telefonia mobile,

  28. Alessandro ha detto:

    Iliad un vero schifo! Statene lontani, a molti magari andrà tutto bene, ma a MOLTI altri loro PRIMA si incassano i soldi eppoi al primo problema se chiedi il rimborso…si salvi chi può! Per me è una vera e propria TRUFFA! Leggete tutte le recensioni che trovate in rete e ne vedrete delle belle!

    • francesco ha detto:

      confermo. una truffa bella e buona; sono mesi che aspetto un rimborso perché non mi hanno mai attivato il servizio ed ogni volta che chiamo hanno una scusa diversa. state alla larga!!

  29. VALENTE Pellegrino ha detto:

    Rino Valente. Ho stipulato contratto con iliad con internet 50 G, minuti ed sms illimitati. Di recente ho avuto necessità di inviare sms ai colleghi per un invito a pranzo (sms del tutto chiari, trasparenti, senza fine commerciale o altro), dopo l’invio di 5 gruppi di sms per un totale di una 70tina. mi comunicano che ho fatto un uso improprio del telefono e mi sospendono il servizio SMS senza spiegazioni. Provo a chiamare il call Center e per tutta risposta invocano la trasgressione degli artt. 4 e 7 del contratto. Non c’è verso ad oggi di riavere il servizio SMS. Che fare. Possiamo parlare di truffa o pubblicità ingannevole?A Chi rivolgerci per risolvere il problema? Grazie per eventuali risposte.

    art 4: ….omissis……. utilizzi della SIM: all’interno
    di dispositivi che non siano destinati ad un utilizzo del servizio per fini personali; uso fraudolento
    o illecito, o con finalità fraudolente o illecite; uso per finalità diverse da quelle di comunicazi oni
    personali; uso finalizzato alla selezione automatica o continuativa di numeri; uso, a titolo
    gratuito o oneroso, come strumento di re-routing, connessione o rivendita di traffico (chiamate
    vocali, SMS o dati); uso attraverso unità radio; invio di messaggi indesiderati (spam), e qualsiasi
    altra molestia o abuso nei confronti di terzi.
    Per i motivi sopra menzionati, inesistenti e pretestuosi ma che sanno di atteggiamento truffaldino, mi hanno sospeso il servizio.

    • Redazione ha detto:

      Rino, queste condizioni sono più o meno identiche per tutti i gestori. Se scarichi le condizioni contrattuali degli altri, noterai le stesse identiche limitazioni, che vengono applicate per limitare un uso improprio. Un caso su tutti, i phone center che sfruttano SIM dei gestori con traffito illimitato per ridurre le spese delle chiamate internazionali, o chi invia SMS massivi tramite appositi software.
      Avendo inviato un certo numero di SMS tutti insieme, è scattato un qualche automatismo che provvede a bloccare questo tipo di traffico perché sospetto.
      Sta a te contattarli e fornigli informazioni dettagliate su quegli invii, chiedendo se è possibile lo sblocco.

  30. silvia ha detto:

    Ho iliad da più di un anno e mezzo, fino a un po di tempo fa avrei detto nessuna pecca..poi minsono accorta che da qualche mese spesso non sono raggiungibile.. chi chiama dice che sente il mio telefono squillare normale peccato che a me invece il telefono non suona per niente..!direi al quanto fastidioso come problema ..specialmente per chi come me deve essere reperibile sempre..!!a mia cognata invece finiscono i giga sempre 10gg prima del rinnovo, ma guarda un po che strano !!! sto pensando di cambiare gestire.

  31. Armando Carrideo ha detto:

    Uso SIM Iliad solo per internet, fissa in un router di ottima qualità. Sufficiente per posta elettronica e navigazione leggera in internet. Ma per il download è molto lenta in confronto con la SIM Fastweb usata come Hotspot. Volevo sostituire la sim Fastweb con Iliad dopo lo sgarbo della rimodulazione di un contratto “per sempre” aumentato dopo solo sei mesi. Ma sono costretto a rinviare la vendetta a quando Iliad avrà pareggiato la velocità di Fastweb. Spero presto.

  32. Giancarlo ha detto:

    Direi grazie anch’io a ILID per il servizio e la convenienza , ma non posso farlo perche’,
    come altri operatori anche ILIAD mostra la sua mediocrita’ quando si tratta di sistemare
    problemi causati da loro.
    Nel mio caso, quando ho acquistato la SIM tramite Simbox + loro addetto , I primi due tentativi
    non sono andati a buon fine per problemi di connessione (secondo loro) , peccato che l’importo
    sia stato comunque prelevato. Contattato il 177 mi e’ stato detto: 1) aspettare 30 giorni lavorativi
    per il rimborso automatico , e ho aspettato. 2) mandare un FAX con la richiesta di rimborso e copia dell’estratto conto , e l’ho mandato.
    La risposta e’ stata:

    ” con riferimento al tuo reclamo nr. M25804 per
    errati addebiti ricevuto in data 2019-08-30 13:33:26,
    ti informiamo che la tua richiesta non può essere
    accolta in quanto non si sono verificate le condizioni per effettuare un rimborso.
    Per qualsivoglia ulteriore chiarimento il Servizio utenti può essere
    contattato dall’Italia chiamando il 177…”

    Ma quali sono queste condizioni..!?
    Bastava scrivere il motivo e cosa devo fare, no?
    Perche’ non si puo’ essere in po’ piu’ chiari?
    Quanta fatica per noi utenti….

  33. antimo ponticiello ha detto:

    e’ da cambiare operatore. dopo 5 giorni dal rinnovo dell’offerta puntualmente mi azzerano i 40 giga pagati in anticipo e mai utilizzati, c’è solo da dire : una vera grande rivoluzione….di m….

  34. Giuseppe ha detto:

    Sono strafelice! Qui a Milano (o almeno nella mia zona) iliad va bene e ad oggi mai avuto problemi, non posso che ritenermi davvero soddisfatto,spendendo solo 5,99 euro al mese. GRAZIE iliad!

  35. Stefano ha detto:

    Anche se non ho speedtest da paura, la mia media in download ho visto che è più o meno tra i 14 e i 20 Mbps, più che sufficiente per fare tutto quello che si fa con uno smartphone, anche vedere video su YouTube. Quando a giugno del 2018 ho preso questa SIM mai avrei pensato che avrei speso così poco con la giusta qualità del servizio (in attesa che iliad ovviamente poi copra tutto il territorio italiano con le sue antenne).

  36. Carmelo ha detto:

    Buonasera, sbaglio o non si era detto che iliad avrebbe dato la possibilità di cambiare piano tariffario?

  37. Gerardo ha detto:

    Passo a iliad il 3 luglio 2019 con l offerta 50 gb. Noto una cosa strana che l offerta si rinnovera ogni mese il 27 quindi il 27 luglio dico vabbe nulla di strano l offerta era gia presente dal 27 giugno e solo la portabilità l ho chiesta il 3 luglio. Offerta fenomanale internet velocissimo dappertutto sia ad aosta sia a napoli che nocera inferiore salerno. Diciamo che giro abbastanza e prende bene dappertutto. Vedendo cosi ne parlo bene e decido di mai cambiarla con nessuno. Unica PECCA E chiamatela piccolo disagio è che il 20 luglio finiscono i gb chiamo volendo pagare un pacchetto aggiuntivo ma mi dicono che si paga a consumo a 90 centesimi ogni 100 mb quindi 9 euro al giga. Ebbene si 6 giorni senza internet sono volati 100 euro siccome nn ho wifi a casa e mi serve per mandare email di lavoro. Passo subito a tim in 15 giorni avendola gia prima insieme a vodafone avendo 30 gb stesso uso stesso consumo solo che le prime due non finisce mai invece iliad mi finisce in 15 giorni assurdo. È un giochetto per farti rimanere senza internet e farti spendere soldi dopo per chi come me rimane disperato senza internet. E pensare che l ho iniziata ad usare il 3 luglio e mi sono finiti il 19 luglio. Pensate il mese successivo che si rinnovava ogni 27 praticamente facevo 15 giorni a consumo. Spendendo una cifra intorno ai 150 euro perche poi anche a consumo scala 2 3 euro a botta mandando solo messaggi watsapp per non consumare ho disistallato facebook u tube istagram uso solo watsapp e pure consumo i cani morti. Da evitare scegliere solo brand come tim e vodafone che non imbrogliano sul reale consumo.

    • Loredana Massone ha detto:

      Anche io ho notato qualcosa che non va’ al terzo rinnovo mensile, sotto Covid, non ricordavo che mancavano 90 cent e facevo una chiamata di 18 minuti poi troncata improvvisamente..arriva SMS che dice che credito residuo insufficiente. Rifaccio ricarica e mi trovo a pagare più di 5 euro per la telefonata fatta in buonafede.
      Chiedo il rimborso con difficoltoso reclamo al numero 177 e mi rispondono di no.
      Allora mi rivolgero’ alla Agcom per la dovuta segnalazione e cambierò operatore.
      Rimborsare i soldi era più intelligente che perdere clienti e prendersi segnalazioni autorità garante?

    • mee ha detto:

      su tutti i telefoni esiste un contatore di consumo quindi che i gestori fregano i giga e’ una tua invenzione, chissà che combini e non te ne accorgi nemmeno

  38. Gianni ha detto:

    Contentissimo dell’arrivo di iliad in Italia e gli auguro di continuare a crescere come negli ultimi mesi. Tutto quello che mi serve c’è l’ho ad un prezzo onestissimo e senza costi nascosti o altre “gabole” tipiche degli altri gestore. Sono proprio curioso di vedere che prezzi applicheranno con il 5G.

  39. Fra ha detto:

    Nessun problema rilevante da segnalare in quasi un anno che sono loro cliente. Dove abito mi connetto sulla loro rete (non su Wind Tre) e devo dire che, anche se non ottengo al momento grandissime velocità (circa 15 M/bit in download), per l’uso che faccio del telefonino, va più che bene e ogni mese mi risparmio un sacco di soldini.

  40. Paola ha detto:

    Personalmente non posso che parlarne bene, cliente da ormai un anno e con la super tariffa da 5,99 euro al mese, che penso non rivedremo mai più con nessun gestore e che mi tengo quindi stretta…

  41. Paolo ha detto:

    Per il momento non ho di che lamentarmi, fatto tutto online, ricevimento sim in tempi ragionevoli (una settimana), attivazione immediata, portabilità da VF in 36 ore, credito che avevo sulla sim>VF dopo 3-4 ore dall’attivazione della portabilità. Segnali e velocità dati compatibili con le mie necessità….ad un terzo del costo….

  42. Marco ha detto:

    Cliente Iliad da 1 mese con due sim. La prima acquistata on line e arrivata come previsto. Richiesta successiva portabilità da Vodafone ed è andato tutto bene compreso il trasferimento del credito residuo. Acquistata seconda sim presso lo store del centro commerciale Porta di Roma. Operazione semplicissima, sarà durata 5/6 minuti al massimo. Attivata dopo circa 30 minuti così come comunicatomi dal personale presente in negozio, tra l’altro educato e disponibile. Questa mattina, sabato 6 aprile, ho effettuato speed test all’interno della metro linea A fermata Subaugusta con un download di 82.8 e un upload di 28.7. Ho effettuato speed test anche nella Provincia di Palermo e Trapani e in quest’ultima lo spedd test mi dava 100 mega in download e 35 in upload. Mi rendo conto che non è sempre così; a volte si scende anche a 15 mega per per essere un gestore con pochissime antenne di proprietà direi che si può essere più che soddisfatti. Bisogna avere pazienza ed evitare di essere troppo critici.

  43. GERARDO ha detto:

    Meno di zero e a dir poco raccontiballe e precarietà assoluta

  44. Andrea ha detto:

    Cliente Iliad da circa 1 mese. Richiesta sim on line e successivamente portabilità da Vodafone e tutto è andato per il meglio. Viaggio spesso tra Roma, Palermo e Trapani comprese le zone interne. Faccio speed test in vari momenti della giornata e la velocità varia dai 116 mega ai 15 mega. Ricevo e chiamo ovunque. Mi rendo conto che a volte la connessione internet può risultare un pò lenta ma non avendo necessità di guardare film in streaming va bene così. Mi auguro che nel tempo vada sempre a migliorare. Continuo a dare fiducia a questo nuovo gestore.

  45. Bruno ha detto:

    Il mio giudizio complessivo è buono.

    Offerta Tariffaria direi più che ottima;
    il Servizio Clienti non ho avuto mai necessità di contattarlo fino ad oggi, quindi non mi esprimo.

    Spero solo introducano presto un pacchetto più piccolo, come hanno in Francia con Free Mobile, così potrei far passare anche i miei genitori.

  46. Tiziano ha detto:

    Mi sono finalmente liberato di TIM e delle mille sorprese in bolletta, quindi grazie Iliad!!

  47. Giuseppe ha detto:

    non ve la consiglio ho avuto una brutta esperienza con la SIM iliad non c’era ricezione e per avere il rimborso come previsto non se ne parla proprio mi sento truffato la sconsiglio pensate un po’ mi hanno chiesto il mio estratto conto se voglio i miei soldi indietro.COSE DA PAZZI

    • francesco ha detto:

      è successo anche a me. praticamente io devo dimostrare a loro che non mi hanno rimborsato. una presa per i fondelli.

  48. Giuseppe ha detto:

    non ve la consiglio ho avuto una brutta esperienza con la SIM iliad non c’era ricezione e per avere il rimborso indietro per il diritto di ripensamento come previsto non se ne parla proprio mi sento truffato la sconsiglio pensate un po’ mi hanno chiesto il mio estratto conto se voglio i miei soldi indietro.COSE DA PAZZI

  49. Lorenzo ha detto:

    Per ora non posso che parlarne bene e consigliare iliad. Qui in provincia di Venezia, almeno per ora, va che è una meraviglia. Grazie iliad

  50. Piero ha detto:

    Cliente dell’offerta da 6,99 euro al mese (purtroppo mi son fatto sfuggire quella da 5,99) pienamente soddisfatto, nonostante i limiti del roaming su rete Wind, ma per fortuna per il momento come copertura nelle zone che frequento non ho avuto disagi o disservizi

  51. Cesare ha detto:

    Direi che non c’è molto da dire (scusate il gioco di parole). Rapporto qualità prezzo eccezionale, tutti i servizi di uso quotidiano o quasi ci sono e sono compresi nel prezzo, l’area personale ha tutto quello che serve e connettendosi da browser con connessione dati iliad si accede senza dover inserire nome utente e password, quindi comodissimo. Di fatto non c’è nemmeno bisogno di occupare spazio sul proprio smartphone installando una qualunque applicazione (ne son nate come funghi e sarei curioso di sapere quante di queste scippano informazioni sull’utilizzo o magari anche user e password), basta salvare la pagina web sulla home del proprio telefono ed il gioco è fatto. Per ora, posso dirmi pienamente soddisfatto

  52. Federico ha detto:

    Son stato tentato più volte di tornare in TIM, visto che comunque nella mia zona iliad purtroppo non è che vada proprio benissimo, ma dopo aver visto l’ultima rimodulazione che han fatto, credo desisterò ancora per un po’, sperando che presto arrivi la copertura diretta iliad.

  53. Francesco ha detto:

    Il mio giudizio da cliente da oltre 5 mesi:

    Offerta Tariffaria: Eccellente
    Servizio Clienti: Ottimo
    Giudizio Complessivo: direi Ottimo, ma mi limito ad un “Soddisfatto” per non sbilanciarmi troppo 🙂 .

  54. Alessio ha detto:

    Cliente dal giorno del debutto di Iliad in Italia, dall’ 8 giugno a tutti gli effetti e fino ad ora soddisfattissimo di Iliad, solo da migliorare in alcune zone la connessione dati, per quanto riguarda la copertura invece, fino ad ora ho sempre avuto copertura ovunque sia andato e con soli 5.99€ ho tutto ciò che mi serve, quindi non mi rimane che dire: GRAZIE Iliad.

    • Gianfranco ha detto:

      Non posso che sottoscrivere quanto riportato da Alessio, anch’io cliente da giugno e, sì, sicuramente ci sono cose da migliorare, ma per ora per l’utilizzo che ne faccio (tante chiamate e navigazione da smartphone) sono più che soddisfatto.

  55. Piero ha detto:

    Uhmmm Uhmmm Magica Iliad, per me NUMERO UNOOOO! (Cit.Dan Peterson)

  56. Luigi ha detto:

    Per me questo è il settimo mese con iliad, quindi 7 mesi in cui ho speso solo 5,99 euro al mese per avere tutto quello che mi serve (e mi avanzano sempre minuti, sms e GB) quando ne spendevo il doppio con Vodafone per avere molto meno. Ecco a fine mese potrò andare a cena fuori con gli amici con quello che ho risparmiato fino ad ora e a giugno potrò dire di aver risparmiato quasi 70 euro in un anno (briciole per qualcuno, cifre utili per altri).

    • Paolo ha detto:

      Non sono briciole Luigi, ci sono clienti che con altri gestori arrivavano a pagare anche 15/19 euro al mese per avere quanto (se non meno) offerto da iliad. A conti fatti, parliamo di un risparmio superiore ai 100 euro in un anno. Per una famiglia in difficoltà non è poco, ci paghi il canone Rai o come dici tu una bolletta di luce o gas etc etc

      iliad non sarà impeccabile, qualche disservizio c’è stato (almeno a leggere su questo sito) e forse ci sarà ancora, ma visto il rapporto qualità/prezzo, non credo ci si possa lamentare più di tanto.

  57. Christian ha detto:

    A parte qualche rallentamento registrato la scorsa estate, per ora non posso che dirmi soddisfatto, tariffe ottime, servizio clienti sempre cordiale e disponibile, avvisi in caso di telefono non raggiungibile grautiti. Tutto quello che mi serve ce l’ho e ad un prezzo più che ottimo. E dopo aver letto delle rimodulazioni di oggi di TIM, non posso che esser felice di averli abbandonati ormai da un bel po’ di mesi.

  58. Simone ha detto:

    Solo due parole: GRAZIE iliad!

  59. Giulio ha detto:

    Con dispiacere ho dovuto abbandonare iliad e tornare al mio vecchio operatore, purtroppo dove vivo Wind (e quindi iliad) ha copertura non pessima, di più, quindi non ho avuto molta scelta. Ma spero possa continuare a crescere e a dare del filo da torcere agli altri gestori (e che magari presto copra diverse zone d’Italia, compresa la mia, in modo diretto).

  60. Vincenzo ha detto:

    Diciamo che per un operatore nato da poco, qualche disservizio ci sta. Io ho avuto un po’ di problemi qualche mese fa con la storia dell’IP francese, con alcuni servizi di streaming online, che ora mi sembra risolta. Per il resto sì, non navigo a velocità ipersoniche, ma ho più Giga di quelli che utilizzo ogni mese, non ci sono sorprese (e spero rimodulazioni, come promettono) e tutte le volte che vado in Germania per lavoro posso usare internet senza problemi (grazie iliad per aver aumentato a 3 GB il traffico in roaming!). 🙂

  61. Mario ha detto:

    Non sarà l’operatore più prestante del mondo, ma visto i prezzi delle sue offerte e soprattutto la trasparenza (che spero manterrà nel tempo) e i zero costi nascosti, ho deciso di dargli fiducia. Vedremo come andrà nel futuro quando inizierà a costruirsi e attivare la sua rete proprietaria.

  62. Diego ha detto:

    Cliente praticamente quasi dal debutto (giugno 2018) e ad oggi non ho avuto nessun problema, contrariamente a quello che mi è capitato di leggere su forum e social network. Sarò stato fortunato? Non lo so, ma mi sto godendo una offerta validissima e spendendo solo 5,99 euro al mese. Per ora non posso che dire GRAZIE iliad.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: