Recensioni e commenti su iliad

recensioni e commenti iliad


Il 29 maggio del 2018 ha fatto il suo debutto sul mercato della telefonia mobile italiana il nuovo gestore iliad. Nel primo mese di vita ha superato i 600.000 utenti per arrivare ad oltre 2 milioni in soli 100 giorni dal lancio.

Il tutto grazie ad una offerta completa proposta a prezzi convenienti e, soprattutto, senza costi nascosti e con tutti i servizi indispensabili inclusi (come Segreteria telefonica – Mi richiami – Hotspot – Controllo consumi – Disattivazione servizi a sovrapprezzo – Filtro chiamate e SMS – Avviso di chiamata su numero occupato).

Già dal suo debutto iliad ha potuto offrire a tutti i suoi clienti una copertura di rete a livello nazionale (4G e 4G+ compresi, nelle zone dove disponibili), grazie al RAN sharing con Wind Tre, oltre ai lavori per l’implementazione della sua rete proprietaria.

Ma come va iliad? Cosa dicono i tanti utenti che hanno deciso di dare fiducia al nuovo operatore mobile?

In questa sezione è possibile recensire la propria esperienza con iliad, segnalare eventuali problematiche e/o punti di forza riscontrati. Se siete clienti iliad, o lo siete stati, e volete raccontarci la vostra esperienza, qui potete farlo.

Basta inserire la vostra recensione nei commenti qui di seguito e dire la vostra sull’Offerta Tariffaria, il Servizio Clienti, le Opzioni/Promozioni offerte e dando infine un Giudizio Complessivo.

Importante.  Non sono ammesse recensioni di parte (in particolare se dovessero essere scoperte recensioni inserite da dipendenti o persone legate in qualche modo ad un qualsiasi operatore di telefonia) né recensioni il cui contenuto può risultare offensivo o con linguaggio volgare.

Altre risorse utili su iliad:


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici sui social:Facebooke Twitter

39 Risposte

  1. VALENTE Pellegrino ha detto:

    Rino Valente. Ho stipulato contratto con iliad con internet 50 G, minuti ed sms illimitati. Di recente ho avuto necessità di inviare sms ai colleghi per un invito a pranzo (sms del tutto chiari, trasparenti, senza fine commerciale o altro), dopo l’invio di 5 gruppi di sms per un totale di una 70tina. mi comunicano che ho fatto un uso improprio del telefono e mi sospendono il servizio SMS senza spiegazioni. Provo a chiamare il call Center e per tutta risposta invocano la trasgressione degli artt. 4 e 7 del contratto. Non c’è verso ad oggi di riavere il servizio SMS. Che fare. Possiamo parlare di truffa o pubblicità ingannevole?A Chi rivolgerci per risolvere il problema? Grazie per eventuali risposte.

    art 4: ….omissis……. utilizzi della SIM: all’interno
    di dispositivi che non siano destinati ad un utilizzo del servizio per fini personali; uso fraudolento
    o illecito, o con finalità fraudolente o illecite; uso per finalità diverse da quelle di comunicazi oni
    personali; uso finalizzato alla selezione automatica o continuativa di numeri; uso, a titolo
    gratuito o oneroso, come strumento di re-routing, connessione o rivendita di traffico (chiamate
    vocali, SMS o dati); uso attraverso unità radio; invio di messaggi indesiderati (spam), e qualsiasi
    altra molestia o abuso nei confronti di terzi.
    Per i motivi sopra menzionati, inesistenti e pretestuosi ma che sanno di atteggiamento truffaldino, mi hanno sospeso il servizio.

    • Redazione ha detto:

      Rino, queste condizioni sono più o meno identiche per tutti i gestori. Se scarichi le condizioni contrattuali degli altri, noterai le stesse identiche limitazioni, che vengono applicate per limitare un uso improprio. Un caso su tutti, i phone center che sfruttano SIM dei gestori con traffito illimitato per ridurre le spese delle chiamate internazionali, o chi invia SMS massivi tramite appositi software.
      Avendo inviato un certo numero di SMS tutti insieme, è scattato un qualche automatismo che provvede a bloccare questo tipo di traffico perché sospetto.
      Sta a te contattarli e fornigli informazioni dettagliate su quegli invii, chiedendo se è possibile lo sblocco.

  2. silvia ha detto:

    Ho iliad da più di un anno e mezzo, fino a un po di tempo fa avrei detto nessuna pecca..poi minsono accorta che da qualche mese spesso non sono raggiungibile.. chi chiama dice che sente il mio telefono squillare normale peccato che a me invece il telefono non suona per niente..!direi al quanto fastidioso come problema ..specialmente per chi come me deve essere reperibile sempre..!!a mia cognata invece finiscono i giga sempre 10gg prima del rinnovo, ma guarda un po che strano !!! sto pensando di cambiare gestire.

  3. Armando Carrideo ha detto:

    Uso SIM Iliad solo per internet, fissa in un router di ottima qualità. Sufficiente per posta elettronica e navigazione leggera in internet. Ma per il download è molto lenta in confronto con la SIM Fastweb usata come Hotspot. Volevo sostituire la sim Fastweb con Iliad dopo lo sgarbo della rimodulazione di un contratto “per sempre” aumentato dopo solo sei mesi. Ma sono costretto a rinviare la vendetta a quando Iliad avrà pareggiato la velocità di Fastweb. Spero presto.

  4. Giancarlo ha detto:

    Direi grazie anch’io a ILID per il servizio e la convenienza , ma non posso farlo perche’,
    come altri operatori anche ILIAD mostra la sua mediocrita’ quando si tratta di sistemare
    problemi causati da loro.
    Nel mio caso, quando ho acquistato la SIM tramite Simbox + loro addetto , I primi due tentativi
    non sono andati a buon fine per problemi di connessione (secondo loro) , peccato che l’importo
    sia stato comunque prelevato. Contattato il 177 mi e’ stato detto: 1) aspettare 30 giorni lavorativi
    per il rimborso automatico , e ho aspettato. 2) mandare un FAX con la richiesta di rimborso e copia dell’estratto conto , e l’ho mandato.
    La risposta e’ stata:

    ” con riferimento al tuo reclamo nr. M25804 per
    errati addebiti ricevuto in data 2019-08-30 13:33:26,
    ti informiamo che la tua richiesta non può essere
    accolta in quanto non si sono verificate le condizioni per effettuare un rimborso.
    Per qualsivoglia ulteriore chiarimento il Servizio utenti può essere
    contattato dall’Italia chiamando il 177…”

    Ma quali sono queste condizioni..!?
    Bastava scrivere il motivo e cosa devo fare, no?
    Perche’ non si puo’ essere in po’ piu’ chiari?
    Quanta fatica per noi utenti….

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: