Numero utenti iliad

numero utenti iliad


Quanti utenti ha iliad? Qual è il dato più aggiornato sul numero di linee o SIM dell’operatore mobile che ha debuttato in Italia nel maggio del 2018? Se è una delle domande che vi state ponendo, qui trovate la risposta.

A seguire, potete trovare sia le più recenti comunicazioni ufficiali provenienti da iliad, che i dati sulla quota di mercato per SIM complessive e per SIM “Human” *, come da report trimestrale AGCOM (Autorità  per le Garanzie nelle Comunicazioni).

Numero utenti iliad

Nel 2018 iliad ha superato abbondantemente i 2 milioni di utenti, in poco più di sei mesi dal lancio. Nessun altro operatore mobile italiano aveva ottenuto un riscontro del genere a pochi mesi dal lancio. Ecco tutte le tappe con i dati ufficiali comunicati dall’azienda.

Data Numero utenti Dettaglio notizia
30 settembre 2019 4.541.000 link all’articolo
Agosto 2019 > 4.000.000 link all’articolo
30 giugno 2019 3.841.000 link all’articolo
31 marzo 2019 3.309.000 link all’articolo
31 dicembre 2018 2.837.000 link all’articolo
30 settembre 2018 2.230.000 link all’articolo
6 settembre 2018 2.000.000 link all’articolo
Agosto 2018 1.500.000 link all’articolo
30 giugno 2018 635.000 link all’articolo

Quota di mercato iliad

Nella tabella la quota di mercato di iliad, calcolata su SIM complessive e su SIM Human *, secondo i dati del report trimestrale sulle comunicazioni dell’AGCOM.

Data SIM complessive SIM Human Report AGCOM
Giugno 2019 3,7% 4,7% Download
Marzo 2019 3,2% 4% Download
Dicembre 2018 2,7% 3,4% Download
Settembre 2018 2,2% 2,7% Download

* Come riportato nella documentazione AGCOM, per SIM “Human” si intendono le SIM che effettuano traffico «solo voce» o «voce e dati», incluse le SIM «solo dati» con interazione umana (es: chiavette per PC, SIM per tablet ecc.).


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook e Twitter

 

19 Risposte

  1. Alberto ha detto:

    Con l’ingresso e quello che ha combinato iliad, immagino una scena, quei conti del medio evo con a seguito l loro estorsori che razziavano il popolo indifeso, rientrati al castello con le razzie e banchettavano e ingrassavano, un bel giorno arriva un certo robin hood è rimette le cose a posto, il conte con i suoi seguaci smagriti per la rivolta del popolo adesso si devono accontentare delle briciole, per riflessione prima dell’ingresso di iliad le differenze tra gestori si calcolava su centesimi, ma le tariffe erano sempre alte, nessuno mai ha pensato che il periodo della vacche grasse potevano finire, oggi iliad che sta facendo cose che ha promesso, chi raccogliendo briciole si è ravveduto della situazione cercando di risalire la china, stanno pagando la loro avidità GRAZIE ILIAD e come altri fan si augurano che possa liberarci anche dal gioco della rete fissa

  2. Luigi Lamberti ha detto:

    ho Sim ILIAD da un anno e porto al seguito anche un telefono con SIM di TIM. Dove riceve bene il segnale uno lo riceve allo stesso modo anche l’altro.
    Non cambio più ILIAD poichè vedo una società molto seria ed onesta.
    Saluti

  3. Giuseppe ha detto:

    Migrate 3 sim di famiglia, servizio efficiente e assistenza cortese e preparata. Giro per lavoro tutta l’Italia e problemi pochissimi, basta settare il telefono in 3G fisso…Bravi, con 24 euro al mese parliamo tutti e navighiamo praticamente sempre…

  4. Gianmario ha detto:

    Una compagnia perfetta,onesta…..senza tanti fronzoli.Ormai é quasi un anno che l’ho scelta per tutta la famiglia e devo dire che mi trovo benissimo.
    Grazie per aver aperto gli occhi sulla disonestà di molte compagnie telefoniche italiane.

  5. martina ha detto:

    Non funziona nulla! Ripristinate immediatamente la connessione.

  6. iskandar ha detto:

    speriamo che entrano anche nella telefonia fissa almeno eviteremo ricatti e tagliegiamenti da parte dei monopolisti! mi piace illiad perche sono gente seria i nn soliti furbetti specialmente…. che adebitano servizi nn richiesti e ricariche nn richieste addiritura ricariche a dir loro nn pervenute GRAZIE ILLIAD !!!!!

  7. nyra neri ha detto:

    sono senza linea da stamattina…..rivoglio la mia connessione! iliad dove sei???

  8. Marco ha detto:

    Sono Completamente soddisfatto da tutti i Servizi di Illiad e del loro personale di assistenza negli Storeccecal telefono e sempre piu Sorpreso e Convinto della loro Capacità e Onesta !!!
    Una nuova luce sempre piu diffusa in questo mondo . Era ora !!!

    Complimenti Buon lavoro cintinuate così.

    Cordialmente,

    Marco ( ILIAD dal mese di Settembre )

  9. Marco ha detto:

    Numeri davvero invidiabili per un operatore sbarcato in un mercato difficilissimo come il nostro e con tante realtà attive. Brava iliad!

    • Zap ha detto:

      Mercato difficilissimo ?!?!
      Ma se abbiamo i prezzi piú alti d’europa a causa di un evidente cartello TIM-Vodafone-Wind ?!?!

      • Giovanni ha detto:

        prezzi più alti d’Europa?????????? Ma dove? Sei mai uscito dall’Italia? Prova a comprare una sim in un altro Paese europei e vedrai le tariffe che girano negli altri Paesi…a minimo 30 euro al mese…

        • giuseppe ha detto:

          ho fatto un abbonamento con giffgaff società inglese…
          dopo 4 giorni mi è arrivata una sim gratis
          senza scadenza
          con 10 sterline è attiva da 2 anni senza ricariche… nel mio caso la uso per il sistema di sicurezza.
          unico inconveniente è che compare il numero con il prefisso inglese..
          per il resto è sempre in roaming e non si paga…

      • Vito Cali' ha detto:

        Non dire mincxxxte vedi i prezzi in francia come sono, vedi le tariffe in usa come sono e poi dici anche se sono ladri meglio l’italia

      • Max ha detto:

        Prezzi più alti d’Europa? Ma non dire fesserie … a volte tacendo si fa più bella figura … nel 2018 l’Italia ha le tariffe più basse dal 32.7% al 56.3% rispetto alla media europea calcolata su più tipologie di piani di fruizione, per cui affermare il contrario è indice di ignoranza …

  10. Emiliano ha detto:

    Per fine 2018 se non arriveranno a 3 milioni poco ci mancherà 🙂

    • Vito Cali' ha detto:

      Hanno voglia ancora, prima di scalfire il primato di 3 e gli altri, può concorre al massimo con poste mobile (sere la 3 manda il loro segnale) e ancora per eguagliare c’è ne vuole

      • Redazione ha detto:

        Vito, non è che possano fare miracoli… hanno 10 mesi di vita. Quando sono nate le varie Wind, Tre etc etc, in 10 mesi quanti clienti avevano? 😉

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: