Netflix ISP Speed Index Novembre 2016: il dato su Free in Francia



Come ogni mese, Netflix ha pubblicato un nuovo ISP Speed Index, relativo a Novembre 2016. Come viene calcolato? L’ISP (Internet Service Provider) Speed Index misura “il bitrate medio durante il Prime Time per i contenuti di Netflix resi disponibili in streaming agli abbonati in un determinato mese”, spiega direttamente Netflix.

Questo bitrate medio è calcolato “in megabit al secondo (Mbps) dei contenuti di Netflix visti in streaming dagli abbonati Netflix per ciascun ISP durante il Prime Time. Misuriamo la velocità tramite tutti i dispositivi disponibili agli utenti”.

Inoltre, lo streaming tramite reti mobili è escluso dai rilevamenti. “La velocità riportata nell’Indice Netflix di velocità degli ISP non rappresenta una misura del throughput massimo (la misura della banda effettivamente utilizzata in un determinato periodo) o della massima capacità di un ISP” specifica il colosso dello streaming.

Netflix ISP Speed Index Francia

Netflix ISP Speed Index Francia – Novembre 2016

Nel corso del mese di novembre tutti gli operatori sono rimasti sostanzialmente stabili o hanno subito un leggero calo, mentre Free ha avuto un forte calo per il terzo mese consecutivo. In Francia, secondo l’ultimo report pubblicato da Netflix, Bouygues Telecom è il provider più performante insieme a SFR THD (fibra ottica) con una velocità media di 3.67 Mbps. Seguono Orange (3.46 Mbps), SFR (3.07 Mbps) e in ultima posizione Free (2.26 Mbps).


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120 (con 5G incluso)Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

Commenta...