iliad invia un promemoria a tutti i clienti che hanno una SIM inattiva da alcuni mesi



Come ci segnalano in questi ultimi giorni alcuni clienti iliad, chi ha una SIM inattiva da diversi mesi, sta cominciando a ricevere una mail informativa da parte dell’operatore.

Di fatto un semplice promemoria (qui sotto uno screenshot di una mail ricevuta proprio di oggi e relativo testo) per ricordare che la SIM viene disattivata dopo 12 mesi di inutilizzo.

Ciao,

la tua SIM associata al numero 3********* risulta inattiva da alcuni mesi.

Ti ricordiamo che, dopo 12 mesi di inutilizzo, iliad può sospendere la tua SIM.

Per poter continuare ad usufruire della tua offerta e mantenere il tuo numero di telefono puoi effettuare una ricarica, inserire la SIM nel telefono e utilizzare la tua offerta chiamando, navigando o inviando SMS.

Per ogni informazione puoi rivolgerti al nostro Servizio Utenti al 177.

Team iliad

Ricordiamo che, a differenza di quanto accade con alcuni gestori, se si ha un credito inferiore a quello utile per rinnovare la propria offerta, iliad non va a bloccare il credito rimanente per coprire anche parzialmente il canone mensile (parliamo ovviamente dei rinnovi manuali, chi ha abbinato l’offerta ad una carta di credito o al conto corrente, vedrà il regolare addebito automatico ogni mese).

In questo modo non si è obbligati ad effettuare una ricarica e, soprattutto, si può utilizzare l’importo residuo per chiamate o per l’invio di SMS o per navigare a consumo. Evitando così di rimanere isolati.

Se avete “dimenticato” la SIM nel cassetto, senza averla utilizzata o ricaricata per 12 mesi consecutivi, nessuna paura, potete sempre recuperare la numerazione entro i successivi 12 mesi.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel nostro nuovo Gruppo Facebook). Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

iliad community

Commenta...