Invasione dell’Ucraina da parte della Russia: i clienti iliad ora hanno tariffe ridotte per le chiamate verso l’Ucraina

Guerra Russia Ucraina


Con la Russia che sta invadendo l’Ucraina e una situazione (preoccupante) in continua evoluzione, iliad Italia ha comunicato in questi minuti di aver ridotto le tariffe per le chiamate verso fissi e mobili in Ucraina.

Date le recenti notizie e considerato il valore, in particolare in questo momento, di poter mantenere collegamenti con amici e familiari, iliad ha previsto per tutti i propri utenti una riduzione del 60% della tariffa voce verso fissi e mobili in Ucraina, da 0,57 euro al minuto a 0,21 euro al minuto.

Tale riduzione entra in vigore da oggi e sarà valida fino al 30 aprile 2022.

Ricordiamo che la tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi (come per tutte le altre destinazioni internazionali).

Una iniziativa lodevole per tutti quegli ucraini e ucraine che vivono in Italia che, stando ai dati pubblicati da Il Sole 24 Ore, sono 236.000, di cui il 77,6% donne (92.000 impiegati come lavoratori domestici regolari).

Agevolazioni anche con Free Mobile

Anche i clienti dell’operatore francese Free (Gruppo iliad), da oggi potranno chiamare l’Ucraina con una tariffazione agevolata. Per la precisione, 21 centesimi al minuto (invece di 27 centesimi) verso i telefoni fissi e 21 centesimi al minuto verso i cellulari (invece di 39 centesimi), con scatto alla risposta di 12 centesimi.

Per quanto riguarda Free Mobile, la tariffa scende a 21 centesimi al minuto sia verso i numeri fissi che quelli mobili in Ucraina (in base alla tipologia di abbonamento, il costo precedente variava tra gli 80 e i 54 centesimi di euro al minuto).

Come per iliad in Italia, anche per i clienti Free/Free Mobile, questa riduzione delle tariffe è per ora valida fino al 30 aprile 2022 (salvo eventuali proroghe).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e Twitter o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta già oltre 14.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram.

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.