Invia Speed Test iliad

iliad speedtest italia


Come inviare il proprio speed test

Per poter generare una classifica con i  migliori valori ottenuti dai clienti iliad su rete 4G per singola città/comune, chiediamo di utilizzare un’unica applicazione, così da avere dei dati il più uniformi possibili.

Come contribuire. Dal tuo smartphone con SIM iliad apri l’applicazione Speedtest.net by Ookla ed esegui il test con un tap su “VAI” (controlla che non sia attivo il WiFi e di essere connesso in 4G o 4G+).

Al termine, vai su “Risultati” e dall’elenco seleziona l’ultimo speed test effettuato (o quello che vuoi inviarci, sempre da utenza iliad). Comparirà una schermata come quella dell’immagine che segue.

Attenzione: i valori dovranno essere tutti visibili, per permetterci di verificare non solo che sia iliad l’operatore utilizzato, ma anche la posizione in cui è stato fatto il test sulla velocità. La tabella conterrà tutti i vostri speed test superiori ai 10 Mbps in download e verrà aggiornata periodicamente.

Esempio speedtest Iliad

Schermata esempio risultato Speedtest by Ookla

Una volta verificate tutte queste informazioni, i risultati migliori verranno integrati nella nostra tabella.

Invia Speed Test iliad

Grazie al tuo contributo, potremo aggiornare regolarmente la tabella con i migliori risultati ottenuti da utenze iliad. Compila tutti i campi richiesti qui di seguito e in pochi secondi potrai inviarci il tuo speed test.



Informativa sulla privacy. L’indirizzo email comunicato verrà utilizzato esclusivamente per un veloce ricontatto in caso di problemi con l’invio dell’allegato o per eventuali richieste di chiarimenti. Non sarà MAI utilizzato per invio pubblicità né ceduto a terzi. Le informazioni presenti negli screenshot (come l’ubicazione dell’utente), verranno utilizzate unicamente per verificare la correttezza dei dati comunicati e per nessun altro scopo.


Classifica Speed Test Iliad


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook e Twitter