Debutta Kena Mobile: ecco le tariffe dell’operatore che sfiderà Free Mobile



Debutta ufficialmente oggi Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale (MVNO) di TIM che dovrà contrastare l’arrivo di Free Mobile in Italia. Grazie all’anteprima riportata dai colleghi di mvnonews.com, ecco tutti i dettagli su tariffe e promozioni del nuovo nato.

Partiamo subito dai tre pacchetti messi a disposizione da Kena Mobile, che come vedrete, non portano nessuna grande novità a livello tariffario, con la grande assenza del 4G/LTE, mentre i rinnovi saranno su base mensile e non su 4 settimane come TIM.

  • Kena Voce: a 3.99 euro ogni 30 giorni, mette a disposizione 1.000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza costo di attivazione);
  • Kena Internet: a 3.99 euro ogni 30 giorni, mette a disposizione un bundle di 4 GB di traffico internet in 3G/3G+ (come anticipato, non è previsto al momento il 4G/LTE), più un costo di attivazione di 9 euro una tantum;
  • Kena Digital: a 9.99 euro ogni 30 giorni mette a disposizione 600 minuti, 6 GB di traffico internet (su rete 3G/3G+) e 100 SMS.

La SIM può essere acquistata online su kenamobile.it o tramite call center – con spedizione via corriere specializzato – o negli 8 negozi monomarca oltre a diversi negozi multibrand sparsi sul territorio italiano.

Per Kena Voce, la SIM prevede un costo di 10 euro (5 euro + 3.99 del primo canone, il resto sarà presente come credito residuo), mentre per Kena Internet e Kena Digital, il costo è di 20 euro (di cui 5 euro sempre per la sola SIM, più i costi del primo canone e di attivazione nel caso del pacchetto solo internet).

LEGGI ANCHE: Free Mobile in Italia, tariffe più basse e senza inganni

Per chi effettua la portabilità del numero da Wind, 3 o PosteMobile, c’è la possibilità di aderire alla speciale offerta Kena Free, il pacchetto “tutto incluso” che al costo di 6.99 euro con rinnovo ogni 30 giorni prevede:

  • 400 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali;
  • 400 SMS verso tutti gli operatori mobili nazionali;
  • 8 GB di traffico internet su rete 3G/3G+ (fino a 43 Mbps in download e 5.76 Mbps in upload).

Per chi vuole invece esclusivamente utilizzare la tariffa base Kena Mobile, questa prevede un costo di 35 centesimi al minuto per tutte le chiamate verso numerazioni nazionali, senza scatto alla risposta. Ogni singolo SMS inviato ha un costo di 25 centesimi di euro mentre il traffico dati è tariffato 50 centesimi ogni 50 MB.

L’assistenza clienti di Kena Mobile risponde al numero 181, tutti i giorni – dal lunedi alla domenica – dalle 8 alle 22 o tramite chat sul sito kenamobile.it. La chiamata al servizio clienti 181 è gratuita da utenze Kena Mobile o da rete fissa TIM mentre a pagamento da utenze TIM mobile.

Per quanto riguarda i servizi Chiama Ora e Lo Sai, saranno per il momento gratuiti, successivamente avranno un costo di 99 centesimi ogni 30 giorni.

LEGGI ANCHE: Niel, stupito dei pacchetti mensili fatturati ogni 28 giorni

Di fatto TIM con Kena Mobile offrirà tre pacchetti ad un prezzo relativamente competitivo, ma nulla che ad oggi potrebbe minimamente impensierire i vertici di Iliad e il prossimo sbarco previsto in Italia per fine anno.

Se con queste tariffe e servizi TIM pensa di avere qualche speranza nel contrastare Free Mobile, qualcuno ha fatto davvero male i conti. Vedremo che accoglienza verrà riservata a questo nuovo MVNO.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

9 Risposte

  1. Ricky ha detto:

    Kena mobile farà un grande successo non fanno pagare il passaggio scheda e nessun costo di attivazione gli altri operatori vogliono 30 euro anche più tariffe buone essendo tim ricezione ottima sono passato a kena free per avere stessi minuti sms e 8 gb di internet ci vogliono più di 10 euro io con 7 euro ho avuto tutto senza spendete soldi di passaggio solo i 10 euro di ricarica

  2. Lykanos82 ha detto:

    wow… e questa sarebbero le rivoluzionarie armi per contrastare Free?
    Diciamo che Kena farà presto la fine di MTVMobile… Noverca non ne coglie una….

  3. Gianluca ha detto:

    Che delusione……..

  4. Federico ha detto:

    Proprio nulla di entusiasmante. Qualcosa mi dice che con questa mossa non solo TIM perderà una valanga di clienti da fine anno in favore di Free Mobile, ma già da ora molti migreranno dalle offerte a 28 giorni a quelle a 39 giorni di Kena Mobile…

  5. Andrea ha detto:

    A me interesserebbe assai un bundle minuti + sms (magari 500 + 500) a 5 € al mese. Utopia? Freemobile potrebbe farcela?

  6. Tiziano ha detto:

    Dirò l’ovvio ma con queste offerte TIM più che contrastare Free Mobile rischia soltanto di veder passare i propri clienti sulle offerte a 30 giorni di Kena Mobile o perderli definitivamente appena Free si lancerà su mercato italiano.

  7. Ugo ha detto:

    Io sono francese, e sto cercando attivamente a tassi di telefonia mobile in Italia e in particolare mi aspetto offerte di telefonia mobile Iliad. Che cosa offre KenaMobile è uno scherzo serio .. FreeMobile accadrà e rompere tutto! dispiace per Google Trad

  8. Teo ha detto:

    Faranno la fine di MTV Mobile. Per nulla competitivi senza il 4G, a fine anno Iliad se li mangia a colazione.

  9. Stefano ha detto:

    Ma dove vogliono andare senza 4G e con queste tariffe? Ahahahaah