Salt: la ristrutturazione del terzo operatore mobile svizzero è ultimata



La ristrutturazione del terzo operatore mobile svizzero è ultimata. Questo quanto afferma il direttore di Salt Andreas Schönenberger.

Andreas Schönenberger

Il direttore di Salt. Andreas Schönenberger. Photo Credits: Keystone

Dopo aver tagliato 200 posti di lavoro e aver visto quasi tutti i suoi dirigenti lasciare il gruppo, per Schönenberger ora il clima in Salt è molto migliorato. Questo è quanto ha dichiarato in una intervista rilasciata oggi al domenicale Schweiz am Sonntag.

La ristrutturazione deve permettere a Salt di riannodare con il successo a lungo termine, spiega l’ex direttore di Google Svizzera, che da un anno è passato alla testa dell’operatore con sede a Renens (Canton Vaud, Svizzera romanda).

La ristrutturazione ha interessato soprattutto i settori IT e marketing. Schönenberger è fiducioso e ritiene che vi siano potenziali di crescita nella telefonia mobile, in particolare tra i clienti privati e respinge l’idea di una fusione tra Salt e Sunrise. «Per il momento stiamo da soli e vogliamo restarci», afferma.

In seguito a fatturato e utili in calo, Salt ha ridotto i costi e soppresso diversi posti di lavoro. Alla fine di giugno, il gruppo contava 775 lavoratori a tempo pieno, contro gli 883 presenti alla fine di dicembre del 2015.

Queste misure drastiche hanno pagato: i costi del personale sono diminuiti di un quarto nella prima metà 2016 e, nonostante un calo del 14,2% del fatturato (a 549,2 milioni di franchi), l’utile operativo prima degli interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA ) è salito del 2,9% a 209,5 milioni.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e Twitter o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad.

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram.

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Commenta...