IN60SECONDI parliamo di: Xavier Niel e Morgan Stanley su Iliad e Iliad Italia


IN60SECONDI è la rubrica di UNIVERSO Free in cui selezioniamo e sintetizziamo le principali (e a volte anche curiose) notizie della settimana su Iliad, il suo fondatore e il mondo delle telecomunicazioni, tutte da leggere in un minuto (o anche meno!).

IN60SECONDIIliad e Iliad Italia

Come abbiamo avuto modo di riportare nei giorni scorsi in un apposito articolo dedicato, gli analisti di Morgan Stanley si erano detti pessimisti sul raggiungimento degli obiettivi prefissati dal gruppo francese Iliad al 2020. Emergono ora altri dettagli riportati dal magazine francese Challenges, che sostiene aver visionato la relazione di Morgan Stanley.

Per gli analisti, Iliad per i prossimi 2 o 3 anni avrebbe una generazione di cassa debole e una crescita delle attività in Francia che dovrebbe essere limitata al 2.5%. Andrebbe meglio invece per quanto riguarda Free Mobile, con prestazioni considerate “decenti”.

Per la filiale italiana del gruppo, prevedono che genererà profitti non prima del 2020, ma rappresenta in ogni caso un fattore di crescita “migliore del previsto”.

Xavier Niel

Secondo quanto riferiscono i media francesi, Xavier Niel (tramite la sua holding NJJ Presse) è tornato ad investire nel sito d’informazione Les Jours (un sito web d’informazione, fondato da ex giornalisti del quotidiano Liberation). Con un investimento di circa 70.000 euro detiene ora il 5% delle azioni.

Bufala del 6 maggio

Ve lo avevamo già segnalato nei giorni scorsi, quella di un presunto lancio di Iliad con una offerta “test” presso il centro commerciale Roma Est (nella Capitale) era l’ennesima bufala.

Bene, se avevate ancora dei dubbi, oggi all’interno di Roma Est è stata una giornata come le altre. Chissà se tra i 144 animali in peluche ad altezza naturale che fino al 13 maggio saranno presenti all’interno del centro commerciale, ci sarà anche qualche… bufala!

Se il tema “bufale” vi appassiona, potete visitare la nostra nuova sezione dedicata e, se vorrete, anche inviarci le vostre segnalazioni…

Le bufale su Iliad


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.700 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Commenta...