Il Gruppo Iliad è ora l’azionista di maggioranza dell’operatore polacco Play



Play Communications S.A. la società che controlla l’operatore polacco Play, ha comunicato con una nota ufficiale diffusa ieri sera sul proprio sito web, che il Gruppo Iliad è ora l’azionista di maggioranza.

Tollerton Investments Limited e Novator Partners, i due ex principali azionisti, hanno infatti ceduto le loro quote e il controllo al Gruppo Iliad, che ora detiene il 40,2% dei voti presso l’Assemblea Generale degli azionisti di Play Communications.

Play Iliad

La finalizzazione dell’operazione di acquisizione, come comunicato ieri dal CEO Thomas Reynaud, è prevista per questa settimana.

L’operazione di cambio di proprietà in Play Communications ha anche portato ad una immediata sostituzione del Consiglio di Amministrazione della società. Al 18 novembre 2020 si sono infatti dimessi Bruce McInroy, Serdar Eetin e Patrick Tillieux in rappresentanza di Novator Partners e Ioannis Karagiannis, Vasileios Billi e Rouben Bourlas in rappresentanza di Tollerton Investments Limited.

Al loro posto sono arrivati:

  • Camille Perrin (Direttore Marketing Gruppo Iliad).
  • Nicolas Jaeger (CFO Gruppo Iliad).
  • Shahrzad Sharvan (Capo del Dipartimento Legale del Gruppo Iliad).
  • Thomas Reynaud (CEO Gruppo Iliad).
  • Nicolas Thomas (COO e membro del consiglio di amministrazione di Iliad Italia).
  • Maxime Lombardini (Vicepresidente del Gruppo Iliad).

Il Gruppo Iliad con Free e Free Mobile in Francia, iliad Italia e ora Play in Polonia, può contare su una base clienti di ben 43 milioni “e continueremo a crescere”, anche se al momento non ci sono piani di nuove acquisizioni.

Queste le parole del CEO Thomas Reynaud ieri sera, nel corso di una intervista a BFM TV.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter. Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta...