Rimodulazioni WINDTRE: da oggi aumenti, limitazioni di velocità e novità sugli addebiti su diverse offerte

WINDTRE

A partire da oggi (20 gennaio 2022) scatta l’ennesima rimodulazione WINDTRE che riguarda diverse offerte per cui è previsto un incremento del costo mensile “di importo variabile in funzione delle caratteristiche dell’offerta di partenza e i minuti inclusi”.

L’aumento del costo mensile viene adeguato a partire dai rinnovi successivi al 19 gennaio 2022 e i clienti coinvolti (solo offerte voce o voce + SMS) hanno già ricevuto a partire dal 20 dicembre scorso, minuti illimitati per “compensare” gli aumenti.

Se invece, ad essere rimodulate sono offerte che già includono traffico dati, i clienti coinvolti hanno ricevuto a partire sempre dal 20 dicembre 2021, un incremento del contenuto in GIGA da un minimo di 20 fino a GIGA Illimitati.

Va segnalato che sulle offerte che beneficiano ora di GIGA Illimitati la velocità di navigazione sarà limitata ad un massimo di 10 Mbps in download.

Inoltre, per alcuni clienti con pagamento su carta di credito o conto corrente, l’addebito della relativa offerta sul metodo di pagamento scelto diventa anticipato. Quindi i clienti coinvolti d’ora in poi – a regime – si vedranno addebitare il costo dell’offerta il primo giorno del mese di competenza.

Per alcune offerte variano anche i costi applicati al traffico una volta esaurito quello incluso nel bundle mensile. Questi costi sono riportati nella specifica pagina consultabile tramite il link contenuto nella comunicazione inviata via SMS.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. Bruno ha detto:

    10 mega sul cellulare è una buona velocità

    • Mobius 1 ha detto:

      Non in relazione alle tecnologie attuali, è la tipica clausola che si nasconde dietro le offerte “illimitate”, una pratica che purtroppo è stata copiata pari-pari dalle telco statunitensi (che hanno limiti di velocità ancor più miseri)