iliadship: il termine per candidarsi è stato prorogato al 30 settembre 2023

iliadship

Prorogata dall’11 agosto al 30 settembre 2023 la data entro la quale gli studenti interessati al progetto iliadship (progetto a lungo termine di iliad a sostegno della formazione universitaria), potranno perfezionare l’iscrizione.

Secondo quanto comunicato questa mattina da iliad, la proroga è legata alle numerose richieste di informazioni pervenute da tutta Italia.

Sul sito Corporate di iliad è possibile consultare il bando completo (con tutti i criteri di selezione, durata iliadship etc) e inviare la propria candidatura entro la nuova data del 30 settembre 2023.

iliad e il suo Advisory Board * selezioneranno così 10 studenti tra neolaureati triennali che si iscrivono a corsi di laurea magistrale e iscritti ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico. La classe sarà formata da giovani universitari che intendono proseguire gli studi nelle materie S.T.E.M., in Scienze sociali e in Arts & Literature.

Ciascuno degli studenti selezionati potrà beneficiare di:

  • Una borsa di studio di 15.000 euro
  • Un tutor, scelto fra i dipendenti dell’azienda
  • Un mentore, scelto fra i componenti dell’Advisory Board
  • Un percorso di formazione con dei workshop comuni
  • Un’esperienza formativa di gruppo sul tema “le connessioni del futuro e il futuro delle connessioni”
  • Un tirocinio extra-curriculare.

Scopo del progetto sarà anche quello di creare una vera e propria community attraverso la costituzione di un network di studenti che ogni anno si riunisce per aggiornare le proprie competenze e scambiarsi esperienze.

* L’Advisory Board di iliad è composto da:

  • Barbara Cominelli, CEO JLL Italia
  • Davide Dattoli, Founder e Executive Chairman Talent Garden
  • Innocenzo Genna, Avvocato e Cofounder di Digit@lians
  • Maria Latella, Giornalista SkyTG24 e Radio 24
  • Antonio Perrucci, Direttore del Laboratorio sull’Ecosistema Digitale (Astrid-LED) e docente LUMSA
  • Francesco Profumo, Presidente Fondazione Compagnia di San Paolo.

I progetti di iliad in ambito education

Questo non è l’unico progetto che iliad ha creato nell’ambito della sostenibilità sociale e della formazione professionale, c’è anche iliad College, con cui si contribuisce concretamente all’abbattimento delle disuguaglianze educative sostenendo le attività de “Il Cielo Itinerante”.

iliad crede fortemente nel potenziale delle telecomunicazioni, intese come lo strumento per abilitare la connettività tra persone, abbattendo quindi i divari – economici e relazionali – e concorrendo a creare un futuro migliore.

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.