Nuove offerte di lavoro da iliad Italia, per la sede di Milano e Roma
Nuove opportunità lavorative per chi risiede nei dintorni di Milano e Roma, presso le rispettive sedi di iliad Italia. Il quarto operatore di telefonia mobile sta cercando un “Regulation and Competition Affairs Specialist” e un “Trade Marketing Manager”.
Il primo lavorerà nella sede di Roma, grazie alla quale potrà supportare la gestione dei rapporti con AGCOM e AGCM su temi che impattano i rapporti wholesale (dunque telefonia mobile, ma anche fissa, dove iliad sbarcherà antro il 2024) mentre il secondo si occuperà principalmente delle attività di marketing legate alla grande distribuzione organizzata (dove normalmente sono installate le Simbox).
Qui di seguito tutti i dettagli sulle due posizioni, i requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura.
Trade Marketing Manager
Di cosa si occuperà. La risorsa avrà l’opportunità di collaborare, supportata dall’Head Of Marketing & Communication e dal team, principalmente alle seguenti attività:
- Sviluppo e realizzazione dei piani di comunicazione nel Trade, atti a sostenere il posizionamento dei brand nei vari canali di vendita.
- Supportare le strategie di vendita per gli store, per il canale GDO e per i corner iliad presenti nelle gallerie dei centri commerciali, individuando gli strumenti di comunicazioni più efficaci (in store promotion, materiale pop, materiale below the line).
- Relazione con le strutture interne e i partner esterni per la realizzazione di tutte le attività di Trade Marketing.
- Definizione delle attività promozionali e comunicative, con responsabilità del relativo budget.
Requisiti richiesti: questo il profilo ideale, secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicato da iliad:
- Laurea Magistrale in discipline economiche (Ingegneria Gestionale, Economia e Management o Marketing).
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo con un focus sul canale GDO o Retail.
- Capacità di analisi e di interpretazione dei dati.
- Spiccate doti relazionali e comunicative.
- Problem solving e capacità di pianificazione.
- Orientamento al risultato, proattività, entusiasmo e dinamicità.
- Ottima conoscenza dell’inglese.
Per inviare la propria candidatura per questa posizione, clicca qui.
Regulation and Competition Affairs Specialist
Di cosa si occuperà. Il Regulation and Competition Affairs Specialist sarà un membro attivo del Regulatory Team e seguendo le indicazioni che gli saranno fornite, avrà modo di:
- Dare supporto nelle attività di gestione delle negoziazioni wholesale e nelle relazioni quotidiane con altri operatori telefonici riguardo temi di regolamentazione e gestione di tali accordi.
- Coordinare le attività di scouting e sviluppo di nuove opportunità di business con altri operatori di telecomunicazione.
- Coordinarsi con altre funzioni aziendali (legale, finanza, marketing, rete) per definire il posizionamento aziendale in fase negoziale.
- Dare supporto nella gestione dei rapporti con di AGCOM e AGCM su temi che impattano i rapporti wholesale.
- In aggiunta, il Regulation and Competition Affairs Expert riportando al Regulation and Competition Director, seguirà le linee guida del Gruppo della Società e delle politiche e regolamentazioni applicabili.
- Gestirà il ruolo, coordinandosi con gli altri membri del team Regolatorio, adottando un approccio fortemente collaborativo, positivo e orientato al lavoro di squadra.
Requisiti richiesti. Questo il profilo ideale, secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicato da iliad:
- Laurea in Giurisprudenza o Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni con esperienza in regolamentazione e servizi wholesale.
- 3/5 anni di esperienza nella regolamentazione delle industrie di reti, con preferenza del settore delle telecomunicazioni, energia, TV e servizi digitali.
- Conoscenza del funzionamento delle reti, dei servizi di TLC e dei relativi servizi wholesale.
- Buone capacità di negoziazione su tematiche economiche, tecniche e amministrative con altri operatori.
- Ottime capacità organizzative e relazionali, intraprendenza, orientamento agli obiettivi e forte motivazione al ruolo.
- Ottima conoscenza dell’inglese (scritto e parlato). La conoscenza del francese è un plus.
- Conoscenze informatiche, in particolare Excel.
Per candidarsi per questa posizione, è possibile compilare l’apposito form con tutti i dati richiesti. E’ possibile consultare tutte le ultime pubblicazioni iliad riguardanti gli annunci di lavoro nella nostra sezione dedicata.
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.