Rete proprietaria iliad, a maggio vola il numero di impianti 4G attivati in tutta Italia


Dopo un mese di aprile al rallentatore a causa della pandemia di Covid-19, nel mese di maggio appena salutato, iliad ha registrato il più alto numero di attivazioni da inizio anno per quanto riguarda gli impianti della sua rete proprietaria.

Dopo una media ininterrotta (da gennaio a marzo) di circa 250 nuove attivazioni al mese, con il calo di aprile (poco sopra i 200), a maggio sono stati attivati oltre 330 impianti (338 per la precisione), numeri che sono stati superati solo a fine 2019.

Il totale impianti attivi a fine maggio è di 3.291 (qui la mappa sempre aggiornata), di cui 2.725 operano anche in banda 2100 MHz (come ricordiamo sempre, nelle disponibilità di iliad da gennaio).

Impianti iliad al 31 maggio 2020

Rete proprietaria iliad: impianti attivi al 31 maggio 2020

Si torna dunque a correre nei lavori di implementazione della rete proprietaria del quarto operatore mobile italiano e con i numeri che abbiamo appena mostrato, l’obiettivo annunciato dal Gruppo Iliad di avere 5.000 siti attivi entro la fine di questo 2020 sembra più che facilmente raggiungibile.

Anzi, con questi ritmi, si potrebbe ipotizzare che anche l’obiettivo iniziale di 6.000 siti attivi (prima del lockdown per l’emergenza sanitaria), annunciato dal CEO Thomas Reynaud lo scorso febbraio, potrebbe essere alla portata.

Il tutto, ovviamente, burocrazia e proteste per la crescente fobia da 5G permettendo.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.