Epic Cipro (Xavier Niel) fa en plein: nuovamente premiato per la migliore rete mobile



Per il secondo anno consecutivo l’operatore telefonico cipriota Epic, acquisito nel 2018 da Xavier Niel tramite Monaco Telecom, ottiene il riconoscimento di rete mobile più performante di Cipro da parte di Ookla.

Non solo un bis, ma anche un miglioramento rispetto all’anno precedente, con velocità della rete mobile nettamente superiori a quelle dei competitor in tutte le province.

I dati si riferiscono al periodo Luglio-Dicembre 2020, dove Epic Cipro ha registrato una velocità media in download di 67,55 Mbps (contro i 53,70 Mbps dell’anno precedente) e di 16,77 in Upload (contro una media di 15,85 Mbps della rilevazione precedente).

Ookla Cipro speed test

Non è l’unico riconoscimento all’ottima rete dell’operatore controllato da Xavier Niel: appena due mesi fa anche Umlaut aveva certificato Epic come la migliore rete mobile di Cipro, sia in termini di velocità che di copertura del territorio.

Umlaut 2020 Epic Cipro

Tutto in linea con lo slogan di Epic: “Great network, Great Value”. A dimostrazione di questo, anche il lancio (lo scorso dicembre e per primo tra tutti gli operatori presenti nell’isola di Cipro) del servizio VoLTE (Voice over LTE) con transcodifica EVS (Enhanced Voice Services), ovvero il livello successivo alle chiamate in alta definizione (HD Voice), con una qualità audio senza rivali (HD+).

Non male per il secondo operatore di rete mobile del paese (dietro all’ex monopolista Cyta), con una quota di mercato del 33,5%.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel nostro nuovo Gruppo Facebook). Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

iliad community

Commenta...