iliad anticipa i tempi: oltre 8.500 impianti attivi per la rete proprietaria


Con oltre un mese di anticipo, iliad ha registrato a fine novembre oltre 8.500 impianti attivi in tutta Italia, obiettivo che il Gruppo aveva pianificato di raggiungere a fine anno (qui trovate la mappa sempre aggiornata).

Impianti 4G iliad novembre 2021

Impianti 4G iliad al 30 novembre 2021

Seppur insieme ad agosto, il mese di novembre è stato quello dove si è registrato un rallentamento nelle nuove attivazioni (poco più di 120, rispetto agli oltre 200/300 dei primi mesi dell’anno), la corsa a coprire il più celermente possibile tutta Italia con i propri impianti prosegue e, come detto, si è fatto più di quanto pianificato per questo 2021.

Su base annua, iliad ha registrato un +3.022 impianti attivi, passando dai 5.500 di novembre 2020 agli 8.522 di fine novembre 2021. Come ricordiamo sempre, l’operatore ha iniziato ad “accendere” la propria rete a fine marzo 2019, dunque i numeri raggiunti in meno di tre anni sono davvero notevoli.

Copertura 5G iliad

Per quanto riguarda la copertura 5G *iliad per ora ha annunciato la disponibilità in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

In realtà la rete 5G continua a crescere e ci sono tante altre città che hanno diversi impianti attivi e perfettamente operativi. Tra queste, segnaliamo: Trento, Treviso, Venezia, Parma, Forlì, Ascoli Piceno, Frosinone, Latina, Palermo e Catania.

* L’elenco con i modelli di smartphone compatibili con il 5G di iliad è disponibile qui.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

3 Risposte

  1. Arnaldo ha detto:

    Si,facciamo un impianto tutto per te.

    • Gino ha detto:

      Io non voglio un impianto tutto per me, ho solo detto che ho a disposizione un terreno per una loro antenna, ma se lo facessero potrebbero servire poi di 30 frazioni dove al momento non hanno nessun segnale. Questo è quello che ho scritto…

  2. Gino ha detto:

    Per carità stanno facendo un grande lavoro, però dove ho la casa io in zona Romagnese (PV) non c’è ne segnale internet ne segnale telefonico (non è vicina neanche una antenna Wind per roaming), fatto (da 3 anni) svariate segnalazioni anche per avvertire di avere a disposizione un campo per una loro antenna (mandato fax, pec, chiamato 177 e parlato su twitter con assistenza), come costi per me sarebbe perfetta, ma mi vedo costretto ad abbandonarla in quanto dove abito non arriva il loro segnale.