iliad Italia è il brand delle telecomunicazioni che più cresce a livello mondiale (+109%)

Fastest-growing Telecoms brands 2022 iliad

Quali sono i marchi nel settore delle telecomunicazioni in più rapida crescita? Ce lo dice la nuova classifica di Brand Finance, il Brand Finance Global 500 2022, nell’apposita sezione dedicata alle telco.

Secondo quanto riferito nell’ultimo report annuale, è iliad Italia il brand del mondo delle telecomunicazioni che presenta il più alto tasso di crescita del valore, con un incremento – anno su anno – del 109%.

Una crescita record e la più elevata registrata sia a livello nazionale che a livello mondiale, con il valore del marchio arrivato a 447 milioni di dollari.

Per Brand Finance, la “crescita di iliad è guidata dalla sua capacità di creare una customer base fedele attraverso un’offerta con un ottimo rapporto qualità-prezzo, un servizio clienti accessibile e il suo atteggiamento onesto e aperto”.

Inoltre, “le recenti mosse di iliad, come la proposta di acquisizione del business italiano di Vodafone, parlano dell’ambizione del player di diventare una vera minaccia per i tre principali operatori in Italia”.

Al secondo posto troviamo Moov Africa (con una crescita anno su anno del 104%) e al terzo posto Cellnex (+79%). La “top 10” prosegue con tpg Telecom (+68%), plus (+65%), MTN (+49%), viettel (+44%), Citic Telecom International (+42%) e China Telecom (+38%).

Top ten globale

Sul fronte invece dei marchi di maggior valore, queste le prime 10 posizioni a livello globale: Verizon (USA) con 69,6 miliardi di dollari; Deutsche Telekom (Germania) con 60,1 miliardi di dollari; AT&T (USA) con 47 miliardi di dollari; China Mobile (Cina) con 40,90 miliardi di dollari; NTT Group (Giappone) con 40,69 miliardi di dollari; Xfinity (USA) con 31,26 miliardi di dollari; Spectrum (USA) con 24 miliardi di dollari; Vodafone (Regno Unito) con 19,50 miliardi di dollari; Orange (Francia) con 18,7 miliardi di dollari; China Telecom (Cina) con 18,3 miliardi di dollari.

Il comunicato stampa iliad

L’8 marzo 2022 iliad ha commentato, con un apposito comunicato stampa distribuito a tutti i media, quanto già riportato in questo articolo. Lo riportiamo integralmente, per completezza d’informazione.

Brand Finance, società indipendente e leader mondiale nella valutazione aziendale e nella consulenza strategica, afferma che iliad Italia è il brand che cresce più velocemente al mondo, con una crescita del 109% sul 2021.

Sulla base dei dati raccolti, Brand Finance ha stilato il rapporto Telecoms 150 per il 2022 valutando il valore di brand per 150 telco nel mondo che, in generale e contrariamente a iliad Italia, faticano a crescere e non sembrano riuscire a migliorare la propria reputazione e la propria immagine nonostante il periodo di lockdown.

iliad risulta invece molto forte, sia rispetto ai concorrenti italiani che agli attori esteri, e ha creato una base fedele di utenti attraverso l’ottima qualità percepita dei propri servizi, un buon rapporto qualità-prezzo, un servizio clienti accessibile e un comportamento trasparente e aperto, oltre che innovativo e moderno.

Secondo il rapporto di Brand Finance, iliad ha generato, con una buona gestione del marketing mix, un’immagine positiva e una reputazione solida al punto che dopo soli 4 anni dall’ingresso nel mercato italiano, risulta già essere il secondo brand più forte tra le telco che operano in Italia.

Nessun brand telco che opera in Italia ottiene neanche lontanamente questi buoni risultati, afferma il report, date le analisi, di Brand Finance.”


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.