Il 5G di iliad ora disponibile in tutte le città con più di 90.000 abitanti



Dopo meno di due anni dal lancio della prima offerta con 5G incluso, iliad Italia annuncia i nuovi traguardi raggiunti per la rete mobile.

L’espansione della rete iliad prosegue spedita: in continua crescita la rete proprietaria tramite la quale l’operatore annuncia oggi di raggiungere più di 3.000 città con la tecnologia 5G, fra cui tutte quelle con più di 90.000 abitanti.

Ad oggi la copertura della rete iliad è superiore al 99% della popolazione italiana con la connettività 4G/4G+, mentre aumenta a ritmi serrati la copertura offerta dalla rete 5G.

Le 3.000 città raggiunte dal 5G sono un risultato notevole conseguito in soli due anni, nonché l’ulteriore conferma del solido impegno di iliad per contribuire attivamente alla transizione digitale del Paese.

Le informazioni sul 5G iliad sono consultabili sul sito ufficiale dell’operatore (a questo link), anche se ad oggi manca una vera e propria mappa, che renderebbe la consultazione da parte degli utenti indubbiamente più facile.

Sempre sul fronte del 5G ricordiamo che per poter accedere alla rete di quinta generazione, bisogna avere una offerta iliad con 5G incluso (come la Giga 150, con 150 GB di internet più minuti e SMS illimitati a 9,99 euro al mese) e possedere uno smartphone compatibile (qui la lista aggiornata, con nuovi modelli Samsung e l’iPhone SE 2022).

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. Baloo ha detto:

    A scelta loro, oppure risolvono il problema del roaming assente negli USA da oltre 10 mesi.. Con il volte/vowifi si rimedia a questo tipo di disaggio/disservizio (in parte)..

  2. Michele ha detto:

    Altro ancora? Sembra la lista della spesa. Vuoi anche che ti regalino una auto elettrica insieme alla SIM?

  3. Baloo ha detto:

    Magari anche il vowifi..

  4. Edoardo ha detto:

    Quando il 5G ed il VoLTE per tutti?