iliad: per il secondo anno consecutivo premiata per il miglior Contact Center

iliad numero uno

Per il secondo anno consecutivo, iliad conquista la prima posizione nell’ambito dell’assistenza agli utenti: l’azienda ha infatti ottenuto il riconoscimento di “Top Contact Center” come miglior operatore per servizi di assistenza clienti dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF).

L’Istituto Tedesco Qualità (ITQF) e il suo Media Partner La Repubblica A&F hanno stilato la classifica delle aziende e dei brand che si sono distinti nell‘ambito del supporto ai clienti in Italia (l’indagine è stata pubblicata lo scorso 23 giugno).

L’obiettivo della ricerca è di offrire ai consumatori una valutazione basata su un’attenta analisi dei tre canali principali tramite cui normalmente un cliente ricerca assistenza: telefonicamente, tramite una chat, tramite e-mail. E lo fa analizzando il gradimento dei clienti stessi che ne hanno usufruito.

I risultati di questa seconda edizione dell’indagine si basano su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana che ha raccolto 122.238 giudizi di clienti su 200 aziende attive in 31 settori in Italia.

I giudizi degli intervistati hanno eletto iliad come la migliore per la categoria “Telecomunicazioni”, permettendole così di ottenere il sigillo “Top Contact Center” dell’ITQF.

iliad ha ottenuto il miglior punteggio della categoria (68.32), al secondo posto di questa classifica c’è ho. Mobile (67.81), il second brand di Vodafone, mentre al terzo e quarto posto, a debita distanza, troviamo Eolo (59.87) e PosteMobile (59.55).

Per quanto riguarda invece la classifica generale, stilata da ITQF, al primo posto troviamo Amazon (colosso dell’e-commerce che ha costruito il proprio successo proprio sull’ottimo Servizio Clienti), seguito da Apple e dalla catena alberghiera Marriott.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.