Rete Iliad: dopo Milano e Monza Brianza, arriva anche la provincia di Como


Proseguono i nostri speciali approfondimenti sulla copertura di rete di Iliad in Italia e oggi lo facciamo con l’aggiornamento per quello che riguarda gli impianti che sono stati autorizzati in tutta la Lombardia (unica Regione dove è possibile avere dati aggiornati periodicamente).

A circa due settimane dal nostro ultimo update, il numero di impianti di trasmissione di proprietà di Iliad attualmente autorizzati per quanto riguarda le province di Milano e Monza Brianza ha raggiunto quota 50 (rispettivamente 38 da una parte e 12 dall’altra).

Su Milano città, comprese anche zone centrali come piazza V Giornate, si contano 17 impianti autorizzati nel momento in cui scriviamo, mentre sono 2 quelli a Monza città.

ApprofondimentoNumero impianti Iliad in Lombardia

La novità che vi segnaliamo oggi riguarda l’estensione della futura rete proprietaria di Iliad anche ad un’altra provincia lombarda, oltre le due già citate, ovvero quella di Como.

E’ proprio qui, nel comune di Mariano Comense, che è stato autorizzato il primo impianto di tutta la provincia di Como, che si va quindi ad aggiungere a quelli di Milano e Monza Brianza.

Nel frattempo la rete “222 50” (la futura rete Iliad, al momento in modalità RAN sharing con Wind Tre), è ormai presente in quasi tutte le città capoluogo di provincia (e per chi ha un iPhone con iOS aggiornato alla versione 11.2 in alcuni casi è possibile visualizzare direttamente la dicitura “ILIAD”).

Grazie al vostro aiuto abbiamo stilato un elenco con tutte le città capoluogo di provincia in cui è stata “avvistata” la nuova rete Iliad, con ormai poche eccezioni su cui non abbiamo al momento dati aggiornati, ovvero le città di Chieti, Crotone, Piacenza, Savona, Fermo, Urbino, Biella, Novara, Vercelli, Andria, Carbonia, Caltanissetta, Enna, Lucca, Pistoia e Belluno.

Se abitate in una di queste città e visualizzate nella ricerca manuale della rete sul vostro smartphone il codice “222 50” (o “ILIAD”se utilizzate un iPhone) segnalatecelo nei commenti a questo link.


Per ricevere le ultime news, le anticipazioni esclusive e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Una risposta

  1. Giovanni ha detto:

    22250 visibile anche a Lecco!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: