Iliad Italia: l’AD è Benedetto Levi, torinese di 29 anni


L’attesa è terminata. Iliad ha finalmente comunicato il nome dell’Amministratore Delegato italiano: si tratta di Benedetto Levi, torinese di 29 anni. Sarà lui a gestire anche la fase di lancio del nuovo operatore nel nostro Paese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da tempo, Xavier Niel, che ha fondato e guida l’operatore low cost, sta progettando lo sbarco nel Paese. La sede operativa (e da alcuni mesi anche legale), come annunciato in anteprima su queste pagine, è Milano, dove Levi, spiega una nota del gruppo, “avrà la responsabilità di sviluppare l’operatore di telefonia mobile”.

Il giovane manager ha vissuto a Londra e Parigi, dove ha fondato una start-up specializzata nella vendita di accessori per smartphone. Nel 2015, Levi è entrato come Country manager Italia nella start-up Captain Train, poi acquisita dal gruppo indipendente Trainline, leader mondiale della vendita on-line di biglietti ferroviari, di cui ha gestito l’ingresso e lo sviluppo in Italia.

Laureato in Ingegneria logistica e della produzione al Politecnico di Torino, ha conseguito un master in Management alla Scuola Superiore di Commercio di Parigi.

Facciamo il nostro più grande in bocca al lupo al giovane AD di Iliad Italia per l’importante ruolo che avrà nel lancio e nel futuro del gruppo nel nostro Paese. Ora manca solo la data di lancio.

fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

6 Risposte

  1. Patrick ha detto:

    Finalmente un giovane che guida un gruppo tlc! Vi prego ditemi che è reale e non è un sogno. C’è qualche speranza allora per questo Paese!

  2. Cristian ha detto:

    Speriamo sia anche bravo. Vedere finalmente un giovane alla guida di una azienda italiana (invece dei soliti fantocci 60enni o oltre) può fare solo che piacere.

  3. Laura ha detto:

    Mi unisco ai vari in bocca al lupo fatti al nuovo AD, che non avrà vita facile nei prossimi mesi e a cui auguro di fare davvero bene! E poi è anche carino, lasciatemelo dire <3

  4. Paolo ha detto:

    Vai Benedetto, contiamo su di te!!

  5. Italo ha detto:

    Complimenti. …..al dott Levi !

  6. Filippo ha detto:

    Che tu sia Benedetto (cit. Fiorella Mannoia) 😛
    In bocca al lupo al nuovo AD di Iliad!!!! Forza!!!!